LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per Novellino!!!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per Novellino!!! Empty Consiglio per Novellino!!! Gio 17 Mag 2012 - 16:07

stefano890


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, da due giorni sono atterrato su questa meravigliosa piattaforma davvero molto educativa sotto molti punti di vista. Ed ora ho deciso di cimentarmi anch'io in un bel lavoretto, e cioè lucidatura e ceratura della mia bellissima "belva"!! Una Bmw X6 del 2009 di colore AlpinWeiss pastello (bianco)!!
Vi spiego qual'è il problema. Essendo l'auto di principale uso, chiaramente è quella più "martoriata" nel quotidiano per agenti atmosferici, escrementi animali, sporco ostinato da pioggia, povlere ecc e, per spesso mancanza di tempo, viene lavata sotto i famigerati "rulli anti-graffi". Premetto che come unica accortezza le faccio prima un lavaggio "manuale" con la sola idropulitrice e non con spugna o guanto per toglierle magari sporco più accumulato con shampoo e risciacquo con acqua calda e poi via sotto le spazzole, ma inevitabilmente hanno rigato la carrozzeria, creando dei fastidiosi ologrammi visibili in contro-luce. Volevo da voi un consiglio su una pre-cera e un prodotto che rimuova questi swirl in maniera manuale (senza rotorbitali o lucidatrici in quanto sia non ho la giusta manualità, sia non ne sono in possesso) ed ottimale da passare prima della cera (attualmente ho in possesso la cera Mirage della Swissvax). grazie a tutti coloro mi possano dare un consiglio!!!

2Consiglio per Novellino!!! Empty Re: Consiglio per Novellino!!! Gio 17 Mag 2012 - 17:04

Admin

Admin
Admin

Stefano fermo restando tutti i concetti espressi nella guida alle 5 fasi (lavaggio, claying ecc...) io direi di puntare ad uno di questi kit manuali: http://www.lacuradellauto.it/index.php?keywords=kit+lucidatura


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consiglio per Novellino!!! Empty Re: Consiglio per Novellino!!! Ven 18 Mag 2012 - 11:42

stefano890


Aiutante Detailer

grazie per la risposta, ho già letto le 5 fasi del lavaggio e sinceramente non conosco i prodotti che mi hai mensionato, quindi tu mi dai una garanzia che con questo kit risolvo gli swirl? poi, altra domanda, leggevo che è un kit tutto compreso, con cera, ma io non ne avrei bisogno in quanto ho già la swissvax (acquistata dopo aver fatto riverniciare l'altra Bmw per un maledettissimo atto vandalico!!!!!) che per me come finitura è divina!!! cosa dovrei fare? comprare quel kit e poi cerare l'auto con la mia cera? o usare solo quel kit?

4Consiglio per Novellino!!! Empty Re: Consiglio per Novellino!!! Ven 18 Mag 2012 - 17:54

Admin

Admin
Admin

Il kit è una soluzione completa ma chiaramente, la tua cera va benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consiglio per Novellino!!! Empty Re: Consiglio per Novellino!!! Ven 18 Mag 2012 - 18:24

dallas


Detailer Novello

Diciamo che a mano, su quel trasparente, hai ben poche speranze.... Secondo me potresti provare con un glaze da stratificare con la cera che hai. Oppure puoi rivolgerti ad un detailer che la può correggere e proteggere.

6Consiglio per Novellino!!! Empty Re: Consiglio per Novellino!!! Ven 18 Mag 2012 - 21:49

turbodiesel

turbodiesel
Apprendista Detailer

Quoto dallas, a mano sarebbe arduo anche per un detailer.

7Consiglio per Novellino!!! Empty Re: Consiglio per Novellino!!! Dom 20 Mag 2012 - 9:54

stefano890


Aiutante Detailer

dallas ha scritto:Diciamo che a mano, su quel trasparente, hai ben poche speranze.... Secondo me potresti provare con un glaze da stratificare con la cera che hai. Oppure puoi rivolgerti ad un detailer che la può correggere e proteggere.
considera che non sono profondissimi, sono solo avvisabili in contro/luce, per di più in maniera massiva solo sui paraurti anteriori e posteriori, su tutto il resto della carrozzeria quasi inavvisabili... un detailer in zona Pescara? potete consigliarmelo??

8Consiglio per Novellino!!! Empty Re: Consiglio per Novellino!!! Dom 20 Mag 2012 - 10:52

Alessio

Alessio
Moderatore

Invia una mail a info@lacuradellauto.it con la richiesta di un detailer zona Pescara Smile


_________________
Consiglio per Novellino!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Consiglio per Novellino!!! Empty Re: Consiglio per Novellino!!! Dom 20 Mag 2012 - 11:13

stefano890


Aiutante Detailer

grazie mille Very Happy ora scrivo subito

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.