LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volkswagen Polo 6R White

+3
Alessio
cicciovecchio79
dangerous
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Volkswagen Polo 6R White Empty Volkswagen Polo 6R White Mer 9 Mag 2012 - 21:20

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Salve...
Quanto tempo!?Ma chi lo sa,vi ho sempre letto con piacere,anche se ho scritto poco.
Dopo circa 3 mesi appiedato,causa vendita GPA,venerdì ritirerò la mia nuova Polo 1.6 TDI 3p Highline White.
Son riuscito ad ottenere un lavaggio lancia,senza spugne,detergenti e/o asciugature con panni.

Detto ciò,sabato o domenica mi ci dedicherò!

Consigli su come agire,oltre a lavaggio e clay!?

Grazie ragazzi.



Ultima modifica di dangerous il Mer 9 Mag 2012 - 21:57 - modificato 1 volta.

2Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Mer 9 Mag 2012 - 21:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma almeno te la sei fatta decerare vero?

3Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Mer 9 Mag 2012 - 21:52

Alessio

Alessio
Moderatore

io non la farei toccare... per evitare swirl..
comunque analizza dopo il passaggio di clay se ci sono difetti, speriamo di no Smile


_________________
Volkswagen Polo 6R White Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Mer 9 Mag 2012 - 22:00

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Alessio ha scritto:io non la farei toccare... per evitare swirl..
comunque analizza dopo il passaggio di clay se ci sono difetti, speriamo di no Smile

Me lo auguro se no addebito le ore di detailing al conce...

Non lo era la GPA che aveva ricevuto trattamento completo dal conce,quindi mi auguro che la Polo non ne abbia proprio...

Sono obbligati a rimuovere loro tutto cio che gli mettono per il trasporo compreso l'antigrandine,che non ben capico sotto forma di cosa sia...

5Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Mer 9 Mag 2012 - 22:05

Alessio

Alessio
Moderatore

guarda fede, io la ritirerei con tutte le plastiche... meglio averle che farle togliere a loro...anche se rompe che sono pagati per questo... loro lavoro..


_________________
Volkswagen Polo 6R White Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Mer 9 Mag 2012 - 22:13

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Non ti dico quanto ho dovuto elemosinare che la macchina ricevesse solo acqua senza niente altro.
Loro,per come mi hanno detto,non possono praticamente far uscire la macchina dal conce se on "pulita".
Altrimenti mi aspettava lavaggio sotto le spazzole,e pure antigraffio sai...

Se esce come dico i on mi lamento.
Fidati che difficile che trovi l conce che te la da come gli arriva,loro ci fanno una figura di mxxxx a dare le auto come le vogliamo noi...

7Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Mer 9 Mag 2012 - 22:15

Alessio

Alessio
Moderatore

bè certo deve fare una bella figura appena esce, anche se è piena di difetti!!


_________________
Volkswagen Polo 6R White Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Mer 9 Mag 2012 - 22:16

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Oltre ad essere molto attento nel fare il Claying e di usare una claybar molto "nuova" non credo che tu abbia bisogno di indicazioni... Io ci vedrei bene, in assenza di difetti, un bel precera ed una cera!

Per il discorso del ritiro auto è comprensibile, poi forse hanno anche qualche dovere contrattuale nei confronti di VW... Mi ricordo che la mia era stata lavata accuratamente (vista prima della preparazione...)

9Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Mer 9 Mag 2012 - 22:20

dangerous

dangerous
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Oltre ad essere molto attento nel fare il Claying e di usare una claybar molto "nuova" non credo che tu abbia bisogno di indicazioni... Io ci vedrei bene, in assenza di difetti, un bel precera ed una cera!

Per il discorso del ritiro auto è comprensibile, poi forse hanno anche qualche dovere contrattuale nei confronti di VW... Mi ricordo che la mia era stata lavata accuratamente (vista prima della preparazione...)

Infatti ho insistito e strappato ciò che ho scritto,di più non potevo.Rischiare di sentirmi dire,no non si può e mi beccavo i rulli,e me la prendevo rigata senza poter dire nulla....
Se avrà swirl li elminerò io stesso,meglio che lucidarla loro con tampone da 16" di lana Very Happy

Un bel foam con ph neutro
Lavaggio 2 secchi
Claybar
M205
Collinite 915
Perl plastiche sottoscocca e pneumatici
Finish care cerchi

Ben accette modifiche ( con prodotti che ho però....)

10Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Mer 9 Mag 2012 - 22:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dangerous ha scritto:Non ti dico quanto ho dovuto elemosinare che la macchina ricevesse solo acqua senza niente altro.
Loro,per come mi hanno detto,non possono praticamente far uscire la macchina dal conce se on "pulita".
Altrimenti mi aspettava lavaggio sotto le spazzole,e pure antigraffio sai...

Se esce come dico i on mi lamento.
Fidati che difficile che trovi l conce che te la da come gli arriva,loro ci fanno una figura di mxxxx a dare le auto come le vogliamo noi...
mmmmmm dangerous...ma ti hanno parlato loro del lavaggio sotto le spazzole?

11Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Mer 9 Mag 2012 - 22:30

dangerous

dangerous
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
dangerous ha scritto:Non ti dico quanto ho dovuto elemosinare che la macchina ricevesse solo acqua senza niente altro.
Loro,per come mi hanno detto,non possono praticamente far uscire la macchina dal conce se on "pulita".
Altrimenti mi aspettava lavaggio sotto le spazzole,e pure antigraffio sai...

Se esce come dico i on mi lamento.
Fidati che difficile che trovi l conce che te la da come gli arriva,loro ci fanno una figura di mxxxx a dare le auto come le vogliamo noi...
mmmmmm dangerous...ma ti hanno parlato loro del lavaggio sotto le spazzole?

Si quando ho chiesto come le preparavano e gli ho detto che non voglio la sfiorino ne con panni ne con spugne,mi hanno detto "abbiamo un lavaggio nuovo novo con spazzole antigraffio" e io gli ho detto siete pazzi,e gli ho chiesto di evitare.
Confronto ad altri,non detailer oppure detailer che non chiedono nulla,mi ritengo giá fortunato a ricevere questo trattamento,in quanto ripeto,non potrebbero nemmeno farlo.
Pensate che uscirò da li con un auto non splendente al sole,pensate alla figura del conce....

12Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Mer 9 Mag 2012 - 22:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dangerous ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
dangerous ha scritto:Non ti dico quanto ho dovuto elemosinare che la macchina ricevesse solo acqua senza niente altro.
Loro,per come mi hanno detto,non possono praticamente far uscire la macchina dal conce se on "pulita".
Altrimenti mi aspettava lavaggio sotto le spazzole,e pure antigraffio sai...

Se esce come dico i on mi lamento.
Fidati che difficile che trovi l conce che te la da come gli arriva,loro ci fanno una figura di mxxxx a dare le auto come le vogliamo noi...
mmmmmm dangerous...ma ti hanno parlato loro del lavaggio sotto le spazzole?

Si quando ho chiesto come le preparavano e gli ho detto che non voglio la sfiorino ne con panni ne con spugne,mi hanno detto "abbiamo un lavaggio nuovo novo con spazzole antigraffio" e io gli ho detto siete pazzi,e gli ho chiesto di evitare.
Confronto ad altri,non detailer oppure detailer che non chiedono nulla,mi ritengo giá fortunato a ricevere questo trattamento,in quanto ripeto,non potrebbero nemmeno farlo.
Pensate che uscirò da li con un auto non splendente al sole,pensate alla figura del conce....
allora hai fatto benissimo a fare cosi dangerous Wink peccato che ormai il lavaggio sotto i rulli,x decerare le auto,dopo il trasporto con bisarche,sia un operazione ormai superata da parecchi concessionari.... Rolling Eyes

13Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Gio 10 Mag 2012 - 14:25

dangerous

dangerous
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
dangerous ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
dangerous ha scritto:Non ti dico quanto ho dovuto elemosinare che la macchina ricevesse solo acqua senza niente altro.
Loro,per come mi hanno detto,non possono praticamente far uscire la macchina dal conce se on "pulita".
Altrimenti mi aspettava lavaggio sotto le spazzole,e pure antigraffio sai...

Se esce come dico i on mi lamento.
Fidati che difficile che trovi l conce che te la da come gli arriva,loro ci fanno una figura di mxxxx a dare le auto come le vogliamo noi...
mmmmmm dangerous...ma ti hanno parlato loro del lavaggio sotto le spazzole?

Si quando ho chiesto come le preparavano e gli ho detto che non voglio la sfiorino ne con panni ne con spugne,mi hanno detto "abbiamo un lavaggio nuovo novo con spazzole antigraffio" e io gli ho detto siete pazzi,e gli ho chiesto di evitare.
Confronto ad altri,non detailer oppure detailer che non chiedono nulla,mi ritengo giá fortunato a ricevere questo trattamento,in quanto ripeto,non potrebbero nemmeno farlo.
Pensate che uscirò da li con un auto non splendente al sole,pensate alla figura del conce....
allora hai fatto benissimo a fare cosi dangerous Wink peccato che ormai il lavaggio sotto i rulli,x decerare le auto,dopo il trasporto con bisarche,sia un operazione ormai superata da parecchi concessionari.... Rolling Eyes

Pensa che come ti ho scritto,mi hanno detto che il loro è nuovo,e parliamo di concessionario ufficiale Volkswagen Audi.

Come vernice VW com'è !?

14Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Gio 10 Mag 2012 - 19:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ho il tuo stesso bianco...in un anno e mezzo qualche swirl l'ho creato perchè all'inizio non seguivo lacuradellauto...la vernice è monostrato(leggendo sul depliant)ma è molto resistente come tutte le vernici tedesche!

15Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Gio 10 Mag 2012 - 22:37

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Alessio è un doppiostrato Wink...per monostrato intendono pastello...
A me si segna abbastanza facilmente: basta che una zip o un bottone la sfiori
e rimane il segno...per farvi capire è come un segno di matita su un foglio bianco...
non è un RIDS per capirci...basta una leggera passata di M205 a mano e si toglie;)

16Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Ven 11 Mag 2012 - 9:07

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Credo trattasi di trasferimento e non di
graffio allora!

17Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Ven 11 Mag 2012 - 9:31

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Credo di sì!!
Infatti ho parlato di segno non di graffio Wink

18Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Ven 11 Mag 2012 - 21:14

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Ragazzi ho ritirato la Polo withe e come da mia richiesta,ci hanno solo dato una
sciacquata con l'idro,e infatti in alcuni punti ci sono ancora tracce di colla adesiva.Con cosa la
tolgo,e come mi dite di procedere oltre al lavaggio classico 2 secchi,dici che ci va un pre lavaggio
di D108.
E dopo passo Clay e M205,oppure dici che magari se è priva di swirl subito dopo Clay
una bella incerata!?

Il tutto lo eseguirò domani!!

19Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Lun 14 Mag 2012 - 13:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh grande cosa non averla lavata; io penso che se è priva di swirl, basta una clayata e una cerata come si deve... tanto cosa avresti da correggere?! Wink ...vista l'esperienza sulla stessa vernice avrai tutto il tempo per lucidare perchè vuoi o non vuoi qualche swirl lo farai cmq!

20Volkswagen Polo 6R White Empty Re: Volkswagen Polo 6R White Lun 14 Mag 2012 - 13:47

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Per la colla credo che TARx sia molto utile Wink io uso spesso quello Lo lasci agire e se ne viene in una o due passate poi il restante farà il suo lavoro la clay

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.