LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura nero

+3
v6boss
dado7L
Momodesign
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura nero Empty Lucidatura nero Mer 25 Apr 2012 - 17:26

Momodesign

Momodesign
Aiutante Detailer

Salve a tutti possiedo un sh 300 nero sport.ha 2 anni di vita e con il nero si risaltano tanti difetti sopratutto quando lo si usa quotidianamente.ora vorrei sapere cosa occorre per eliminare tutti i graffietti.per effettuare una lucidatura perfetta c'è bisogno per forza di una rotorbitale o lucidatrice???

2Lucidatura nero Empty Re: Lucidatura nero Mer 25 Apr 2012 - 17:58

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ti consiglio di usare il tasto cerca, sono argomenti già discussi in post precedenti Wink

http://www.detailingmilano.it

3Lucidatura nero Empty Re: Lucidatura nero Mer 25 Apr 2012 - 19:30

v6boss

v6boss
Detailer Novello

E anche di dare un'occhiata alle guide! Wink

4Lucidatura nero Empty Re: Lucidatura nero Mer 25 Apr 2012 - 22:50

Momodesign

Momodesign
Aiutante Detailer

ho già letto tra i vari post ma mi mandano in confusioni chi usa un prodotto e chi un'altro e poi ho letto che il trattamento da fare con la vernice di uno scooter o una moto sono diversi perchè l'auto è lamiera e uno scooter è plastica....

5Lucidatura nero Empty Re: Lucidatura nero Mer 25 Apr 2012 - 23:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

momo per piacere, come da regolamento, sei pregato di non utilizzare abbreviazioni da sms, la tastiera non si consuma fidati Laughing

editato messaggio togliendo abbreviazioni

http://www.agdetailing.it

6Lucidatura nero Empty Re: Lucidatura nero Gio 26 Apr 2012 - 0:02

Momodesign

Momodesign
Aiutante Detailer

raviola ha scritto:momo per piacere, come da regolamento, sei pregato di non utilizzare abbreviazioni da sms, la tastiera non si consuma fidati Laughing

editato messaggio togliendo abbreviazioni

chiedo scusa ma è la forza dell'abitudine a scrivere così Rolling Eyes
consigli su prodotti da usare???

7Lucidatura nero Empty Re: Lucidatura nero Gio 26 Apr 2012 - 12:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Momodesign ha scritto:poi ho letto che il trattamento da fare con la vernice di uno scooter o una moto sono diversi perchè l'auto è lamiera e uno scooter è plastica....

ai fini pratici questo è parzialmente vero solo in caso si usi una rotativa a causa della minor dissipazione del calore e maggior rischio di fare una cotta/staccare la vernice....ho detto parzialmente perchè anche la auto hanno i paraurti e altre parti in plastica che pongono lo stesso problema.

naturalmente in caso di lavoro fatto a mano o con rotorbitale il problema non si pone Wink

http://www.fanodetailing.com

8Lucidatura nero Empty Re: Lucidatura nero Gio 26 Apr 2012 - 22:44

Momodesign

Momodesign
Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:
Momodesign ha scritto:poi ho letto che il trattamento da fare con la vernice di uno scooter o una moto sono diversi perchè l'auto è lamiera e uno scooter è plastica....

ai fini pratici questo è parzialmente vero solo in caso si usi una rotativa a causa della minor dissipazione del calore e maggior rischio di fare una cotta/staccare la vernice....ho detto parzialmente perchè anche la auto hanno i paraurti e altre parti in plastica che pongono lo stesso problema.

naturalmente in caso di lavoro fatto a mano o con rotorbitale il problema non si pone Wink

per eliminare alcuni graffietti del nero e voglio fare un lavoro a mano ke prodotti dovrei usare???a quanto leggo si parla di m105 e 205

9Lucidatura nero Empty Re: Lucidatura nero Ven 27 Apr 2012 - 0:45

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

m 105 se a mano Wink

http://www.agdetailing.it

10Lucidatura nero Empty Re: Lucidatura nero Ven 27 Apr 2012 - 8:46

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Una info veloce dato che il post e' già aperto, con tamponi da 3" e roto das pro se dovrei trattare una r6 e un rs125 in vetro resina verniciatura nera, posso andare con 105 o conviene un 205 o lime prime e velocità intorno ai 4/4,5 per il taglio? Non vorrei esagerare

11Lucidatura nero Empty Re: Lucidatura nero Ven 27 Apr 2012 - 22:38

Momodesign

Momodesign
Aiutante Detailer

raviola ha scritto:m 105 se a mano Wink

solo m105???e poi con cosa applicarlo???

12Lucidatura nero Empty Re: Lucidatura nero Sab 28 Apr 2012 - 0:32

Newentry

Newentry
Moderatore

Momodesign ci sono decine di discussioni i cui innumerevoli post rispondono ad analoghe o addirittura identiche domande sollevate da altri utenti in precedenza.

Funzione CERCA Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Lucidatura nero 2eee7id Lucidatura nero 10epy0k Lucidatura nero Dietro2 Lucidatura nero 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.