LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Fast & Black!

+24
ciccante88
Gaetano_megg3
frequentflyer
alesoft
Luca69
fabiokitt
Giobart
serglasser
gutterboy
Dannypower
pincio
Berserk
-SiMo-
Admin
filippo89
raviola
Toretto
MinimaL_FoX
truncksz
manuweb007
Alessio
GIANGY
cicciovecchio79
MaX-XxX
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 14:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Puoi applicare il miglior prodotto del mondo,ma se non pulisci bene la gomma...il problema sarà o il prodotto che non si asciuga,o che la durata sarà molto limitata

52MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 14:51

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

secondo me se sul pneumatico restano residui di altri prodotti(altri tipi di nero gomme) e resta l'idrorepellenza, il fast non credo che possa fare presa totalmente e quindi asciugare,quindi penso che per la riuscita del lavoro sia d'obbligo una bella pulizia di fondo con APC

53MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 14:52

frequentflyer


Apprendista Detailer

Beh, ho pulito le gomme nello stesso modo in cui le pulivo per il prodotto che usavo prima, il quale però non mi aveva dato questo problema.
Capisco che lo peumatico debba essere pulito, ma a tutto c'è un limite. Mica può essere una sala operatoria. :-)
E se così fosse dovrebbero specificarlo sulle istruzioni.

54MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 21:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il detailing riguarda anche la preparazione della gomma, pulendola nel minimo dettaglio! poi puoi provare ad applicarne di meno; meglio darne due layer piuttosto uno eccedendo nel prodotto!

55MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 22:08

frequentflyer


Apprendista Detailer

Non dubito che riguardi anche la pulizia dello pneumatico, ma come ho detto se il fast & black richiede una pulizia più accurata di altri prodotti (quello che usavo prima, economico da supermercato non presentava questo problema) si perde la caratteristica fast e magari sarebbe opportuno che il produttore precisasse la cosa, anche perché l'utente medio che acquista la bomboletta non la pulisce certo con idropulitrice e spugna come ho fatto io.

Sicuramente spruzzandone meno si minimizza l'effetto ed infatti avevo iniziato con una sola passata, poi visto che la resa non era omogenea ne ho fatto una seconda.



Ultima modifica di frequentflyer il Sab 19 Gen 2013 - 22:16 - modificato 1 volta.

56MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 22:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sia per uno che per l'altro però le superfici devono essere preparate a dovere altrimenti non renderanno mai al massimo...come tutti i protettivi...fine OT

57MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Dom 20 Gen 2013 - 7:31

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io l'ho spruzzato sulle gomme estive che ho in cantina.
Prima di metterle a riposo, le ho lavate e ho fatto il ciclo di decontaminazione dei cerchi (IronX, TarX e clay) e pulito le gomme parecchie volte.
Quindi sono sicuro che non c'erano residui del Perl che avevo messo prima Smile
Ora dopo due mesi il MA-FRA Fast & Black ha ancora l'effetto lucido e non è ancora asciutto. Infatti il telo che ci avevo messo sopra si è macchiato.
Secondo me è proprio una caratteristica del prodotto quella si restare "umido" per dare l'effetto lucido.

58MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Dom 20 Gen 2013 - 12:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Strano...credo che come per altri prodotti,la cosa cambia da gomma a gomma...piccolo consiglio però,non eccederne nell uso...

59MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 2 Feb 2013 - 9:46

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Ho acquistato la bomboletta circa 10 giorni fa e l'ho subito provata dopo un bel lavaggio, sono impressionato, l'effetto è ancora bello evidente nonostante abbia girato parecchio con la pioggia. Ora mi chiedo è possibile usarlo anche su plastiche esterne delle macchina? magari spruzzandolo su un applicatore Question

60MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 2 Feb 2013 - 10:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Si si è possibile Wink

61MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mer 24 Lug 2013 - 20:28

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, io ho usato il Fast&Black per diverso tempo...impeccabile il risutato, veloce, lucidissimo, lucenti le gomme....mi è piaciuto un sacco...ma dopo un che lo si usa, si nota che il potere sporcante che ha sul cerchio è bestiale!!!!
A voi non sembra??? girando normalmente, rispetto agli altri neri gomme che ho in garage (Turtle Max in gel e un MaFra che non ricordo il nome, ma liquido blu in bottiglia bianca cilindrica), nel giro di pochi giorni il cerchio diventa grigio titanio, e mi pare di avere i cerchi quasi bruniti!!!!
Non pare a voi? con gli altri neri gomme non mi accade...anche con il nuovo Mafra Extreme Black che uso ora sempre in bomboletta spray accade lo stesso...senza nulla togliere all'effetto sulla gomma che è splendido!

62MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mer 24 Lug 2013 - 20:30

Admin

Admin
Admin

Forse perchè un pà di prodotto finisce sul cerchio. Puoi risolverlo velocemente in due modi:
- coprire il cerchio o pulirlo dopo l'applicazione del prodotto
- passare un panno in micro circa 15-20 minuti dopo l'applicazione del nero gomme Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mer 24 Lug 2013 - 20:59

Alessio

Alessio
Moderatore

è un prodotto veramente valido!!


_________________
MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

64MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mer 24 Lug 2013 - 21:08

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Forse perchè un pà di prodotto finisce sul cerchio. Puoi risolverlo velocemente in due modi:
- coprire il cerchio o pulirlo dopo l'applicazione del prodotto
- passare un panno in micro circa 15-20 minuti dopo l'applicazione del nero gomme Wink

Dici Antonio? ok proverò pulendo il cerchio dopo l'applicazione e poi vi farò sapere, probabilmente sbaglio io Wink

65MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mer 24 Lug 2013 - 21:10

Alessio

Alessio
Moderatore

se non vuoi rogne aggiuntive, asciuga con phon la spalla !


_________________
MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

66MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mer 24 Lug 2013 - 22:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto i consigli già dati, mi è successo anche a me con prodotti simili che applicandoli erroneamente sono finiti sul cerchi attirando molto sporco!

67MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Gio 25 Lug 2013 - 10:24

Admin

Admin
Admin

Mi viene in mente una terza indicazione: invece di spruzzarlo direttamente sulla gomma potresti farlo su un applicatore e poi stendere il ravvivante sulla gomma Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Gio 25 Lug 2013 - 10:29

Alessio

Alessio
Moderatore

come processo è piu impegnativo. se la spalla è del tipo liscia va bene, altrimenti ruvida è più complesso e si spreca più prodotto.


_________________
MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

69MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Gio 25 Lug 2013 - 23:11

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

La spalla è ruvida (Bridgestone Potenza S001), è cmq se devo usare un applicatore perdo il vantaggio "fast"...in quel caso non uso questo prodotto, ma o il Turtle Wax
MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 TW38429-S-01

o il MaFra Nuvoi Noir, quello in bottiglia bianca da 1L, liquido blu, per gli autolavaggi.

Quindi penso asciugherò il cerchio!

70MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Lun 19 Ago 2013 - 23:14

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ragazzi qualche esperienza sull'extreme ? Non trovo la discussione se per caso c'è ...

Cioè tra i 2 di casa Mafra, le sostanziali differenze in ottica nerogomme quindi tralasciando plastiche guarnizioni ecc... ???

71MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mar 20 Ago 2013 - 16:35

Admin

Admin
Admin

Forse sarebbe meglio aprire una discussione specifica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mar 20 Ago 2013 - 19:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Provvedo Wink

73MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Dom 28 Ago 2016 - 16:34

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

Salve a tutti,
Riprendo questa discussione dopo circa 3 anni per portare la mia esperienza con MA-FRA Fast & Black: prodotto certamente valido, prezzo contenuto, ottimo potere lucidante, gradevolissima profumazione, durata tutto sommata discreta. Ho però riscontrato lo stesso identico problema sopra lamentato da "ironandrew": nel giro di pochi giorni il cerchio diventa prima grigio titanio e poi brunito. A quel punto, sono costretto a pulire bene il cerchio facendo un lavaggio molto accurato per rimuovere il colorante contenuto nello spray.

Vi premetto che, nell'applicare il Fast & Black, mi attengo scrupolosamente alle indicazioni riportate sulla bomboletta, spruzzandone sempre una quantità giusta ed evitando di sporcare il cerchio che, per scrupolo, pulisco sempre dopo l'applicazione.

Io credo che questo effetto "cerchio annerito" sia causato dal fatto che la gomma, dopo l'applicazione del Fast and Black, rimane comunque impregnata del prodotto che poi, durante il rotolamento del pneumatico, poco per volta si riversa sul cerchio.
A quel punto, credo che l'unica soluzione per limitare il problema sia applicarlo su un tampone e poi sulla gomma, perdendo quindi la caratteristica fast che lo contraddistingue.

74MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Lun 29 Ago 2016 - 8:54

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Lo avete fatto asciugare, prima di usare l'auto?

75MA-FRA Fast & Black! - Pagina 3 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Lun 29 Ago 2016 - 11:42

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

ghid ha scritto:Lo avete fatto asciugare, prima di usare l'auto?

L'ultima volta l'ho applicato prima di ferragosto, di mattina, per poi prendere la macchina in serata.
Per la cronaca, in quei giorni abbiamo raggiunto a Roma picchi di 37°C all'ombra (al sole non ti dico!). Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.