LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro TRIX!

+37
MarcoPL
Armaky
Gerva90
valvoramo
michelino
xAngelox
skaglia
Giovanni92
crt
Gengis
ciccante88
darius83
bonex
-SiMo-
nico13
simoneser
pincio
Dami83
anbelloadg
oscar_lars
Depaip
rich#
Math87
dado7L
raviola
filippo89
Admin
Kore-29
gambo
SlayTek
Dannypower
MinimaL_FoX
DavideSR
cupitt
jan
Alessio
PELO
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Mar 29 Ott 2013 - 11:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si si tutte le parti verniciate, plastica o lamieria che siano!

77CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Mar 11 Nov 2014 - 20:25

michelino


Aiutante Detailer

Ciao.
Rianimo questo thread Cool Non è che è caduto nel dimenticatoio perché il prodotto non è valido? Rolling Eyes
Lo chiedo perché sto pensando di acquistarlo. Ho ben capito che IroX e TraX separatamente sono migliori ma io userei Trix su auto nuova con appena 1000 km (90% autostrada) quindi in teoria poco contaminata (il buon tav86, che mi ha iniziato all'arte del detailing, ha trovato la sua macchina, che poi è la stessa mia!, molto poco contaminata nella carrozzeria). Che ne dite?
Avete opinioni più recenti da condividere?
Grazie in anticipo per le risposte.

78CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Mar 11 Nov 2014 - 20:47

Alessio

Alessio
Moderatore

Va benissimo! Usalo tranquillamente Smile


_________________
CarPro TRIX! - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

79CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Mer 12 Nov 2014 - 9:53

Admin

Admin
Admin

Quoto! Sempre ottimo Trix, ed il lo uso molto spesso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Gio 19 Nov 2015 - 17:13

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Buongiorno,

cosa significa "Evitare il contatto con un Clear Bra"? Cosa è il clear bra?

Se devo passare il TriX su tutta l'auto come faccio a evitare di passare sui fari? Se devo fare il cofano e il paraurti un po' di prodotto ci andrà sopra anche senza volerlo, no?

grazie

81CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Gio 19 Nov 2015 - 18:15

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

I "clear bra" sono le pellicole adesive che proteggono paraurti, parti basse dell'auto...
Per zone dove non vuoi "sconfinare" potresti utilizzare uno spruzzino "Minitrig" che ha una portata limitata e nebulizza in parti molto piccole...

82CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Gio 19 Nov 2015 - 18:40

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Oppure cercare di mascherare comunque, temporaneamente ed in qualche modo quelle parti con della MF di bassa lega di modo che possa assorbire rapidamente qualche incauto spruzzo di troppo

Per mantenere il panno in posizione sulle parti metalliche, basterà utilizzare delle piccole calamite cercando di tenerlo bello tirato di modo che non filtrino nemmeno colature

Per le altre parti dovrai inventarti tu una soluzione più consona al momento Razz

83CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Sab 21 Nov 2015 - 10:31

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Quindi mi pare di capire che è poco sicuro darlo su tutta l'auto....
Però strano perché vedo video ovunque di gente che lo usa regolarmente dappertutto senza problemi...

84CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Sab 21 Nov 2015 - 18:20

Admin

Admin
Admin

Perché poco sicuro?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

85CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Sab 21 Nov 2015 - 22:53

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Per via del fatto di non farlo agire sui fari, cromature ecc.

86CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Lun 23 Nov 2015 - 18:30

Admin

Admin
Admin

Ma Trix è a ph neutro, non crea problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

87CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Lun 27 Giu 2016 - 14:49

MarcoPL

MarcoPL
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!

Riesumo la discussione per chiedere lumi su questo prodotto...

Ho una Megane RS nera e mi sto organizzando per lavarla, finalmente, come si deve da cima a fondo.

Ho la necessità di usare sia lo Spotless sia il TriX, ma come procedo per ottimizare i tempi e la resa dei due prodotti?

Spotless lo lascerei alla fine di tutto, con auto pulita a fondo (eliminando anche eventuali tracce di calcare dell'ultima risciacquata), applicandolo con la spugnetta gialla sempre CarPro e poi togliendolo con un panno in MF.

Il TriX è meglio usarlo prima del lavaggio o a macchina già pulita? In quest'ultimo caso... meglio pre o post Spotless?

Io sarei propenso ad usarlo prima di tutto, ma temo che se la macchina fosse un po' sporca perderebbe parecchia efficacia... però eviterei di lavare, usare il trix, rilavare ed infine spotless... dato che devo pure cerare tutto  Laughing
Sostanzialmente, vorrei evitare le doppie/triple asciugature. Come detergenti ho i MaFra DOC 2G e 4G


Cosa consigliate?


Grazie! Smile

88CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Mar 28 Giu 2016 - 15:17

Admin

Admin
Admin

TriX, come IronX o TarX, va utilizzato sempre dopo il lavaggio, su vettura asciutta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

89CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Sab 2 Lug 2016 - 13:44

MarcoPL

MarcoPL
Aiutante Detailer

Grazie, farò come consigli Wink

90CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Sab 9 Lug 2016 - 18:17

GerardoAV

GerardoAV
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, buon sabato pomeriggio!  Smile

Volevo sapere quanto Trix della CarPro serve per pulire 4 cerchi in lega da 14 pollici?

Vorrei prendere solo il Trix per ora in modo da poter fare una prova visto che sono smontati e non posso spendere tanto (per ora!).  Laughing

Il primo vero ordine lo farò appena posso, questa è solo una prova che vorrei fare visto che li ho in garage, smontati e senza gomma!

Secondo voi basta il formato da 100 ml?

Oppure è meglio il classico Ironx da 500ml (o la versione LS) più il Tarx da 50ml oppure il W6 da 250ml della Gtechniq più il Tarx sempre da 50ml?

Grazie! Very Happy

91CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Dom 10 Lug 2016 - 9:25

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho fatto il tuo stesso ragionamento all'inizio anche io e ho preso Trix, salvo poi ricredermi pesantemente quando l'ho provato e confrontato con i due prodotto singoli cioè Tar-X e Iron-X.
Il mio consiglio è di prendere Iron-X in confezione 500ml adesso e poi quando avrai più soldi il Tar-X. Considera che Tar-X lo usi in casi di catrame che non sempre c'è sui cerchi (per esempio io non ne ho mai avuto bisogno, ma dipende molto da persona a persona). Al massimo puoi prendere il flaconcino spray da 50 ml.
Trix purtroppo contro il catrame non fa assolutamente nulla (provato su un goccione di catrame sull'auto di mio padre). Tar-X con una spruzzata l'ha tolto...

92CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Lun 11 Lug 2016 - 13:01

GerardoAV

GerardoAV
Aiutante Detailer

valvoramo ha scritto:Ho fatto il tuo stesso ragionamento all'inizio anche io e ho preso Trix, salvo poi ricredermi pesantemente quando l'ho provato e confrontato con i due prodotto singoli cioè Tar-X e Iron-X.
Il mio consiglio è di prendere Iron-X in confezione 500ml adesso e poi quando avrai più soldi il Tar-X. Considera che Tar-X lo usi in casi di catrame che non sempre c'è sui cerchi (per esempio io non ne ho mai avuto bisogno, ma dipende molto da persona a persona). Al massimo puoi prendere il flaconcino spray da 50 ml.
Trix purtroppo contro il catrame non fa assolutamente nulla (provato su un goccione di catrame sull'auto di mio padre). Tar-X con una spruzzata l'ha tolto...

Ho capito! Quindi il classico Ironx più il Tarx piccolo dovrebbero bastare!

Non ci ho fatto caso se ci sono tracce di catrame, comunque quello piccolino fa sempre comodo!

Ecco i cerchi!  Cool

CarPro TRIX! - Pagina 4 Img_2010

CarPro TRIX! - Pagina 4 Img_2011

CarPro TRIX! - Pagina 4 Img_2013

CarPro TRIX! - Pagina 4 Img_2012

Grazie del consiglio comunque, gentilissimo! Smile

93CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Lun 11 Mar 2019 - 11:03

speedscuba

speedscuba
Aiutante Detailer

ciao
vorrei usarlo su tutta l'auto per fare una "decontaminata" generale; dato che è nuova e non ho percorso molti km penso che possa bastare senza andare di ironx e tarx.
leggendo i post sopra mi viene il dubbio se spruzzarlo o meno sui fanali.
leggo:
- no, sui fanali no;
- non c'è problema, va bene ovunque.

sulla confezione c'è scritto solo di non farlo asciugare sulla plastica, giusto?
quindi vado tranquillo o maschero i fanali? nel caso c'è qualche prodotto specifico per questi?
grazie

94CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Lun 11 Mar 2019 - 12:27

gianluca.brossa


Detailer Novello

Io mi baserei su quanto scritto nella scheda prodotto, cosi non sbagli. Ti riporto un estratto:

Precauzioni:

prima di trattare un'auto completa, testare il prodotto su una zona nascosta
non lasciare asciugare sulle superfici in plastica
evitare di lavorare sotto il sole
utilizzare in un luogo ventilato con mani e viso coperti
non trattare i fari in policarbonato.
evitare il contatto con un Clear Bra

95CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Mar 30 Mag 2023 - 7:08

Massi74


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti

Nel weekend mi sono dilettato nel lavaggio della mia auto completo con anche decontaminazione chimica fatta con TRIX di Carpro.
L'ho lasciato sull'auto per 5 minuti e poi risciaquato come da istruzioni ma non avevo notato che la parte posteriore dell'auto era parzialmente esposta al sole.
DI conseguenza l'auto adesso presenta alcuni aloni da colatura del prodotto che non riesco a rimuovere. Penso che sia dovuto al fatto che il prodotto si è seccato al sole.
Non avendo una lucidatrice ho provato a lucidare a mano con P1 della Gtechniq e tamponi manuali (classici nero, arancione e giallo) ma purtroppo gli aloni non vengono via.
Avete qualche suggerimento? Possibile che una esposizione limitata al sole abbia causato un danno permanente al trasparente?
Grazie

96CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Mar 30 Mag 2023 - 11:08

Admin

Admin
Admin

Qui sarebbe utile qualche foto ma escludo un danno permanente.
Piuttosto è il limite della lavorazione a mano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97CarPro TRIX! - Pagina 4 Empty Re: CarPro TRIX! Ven 2 Giu 2023 - 13:40

Massi74


Aiutante Detailer

grazie per il feedback…molto probabilmente hai ragione. Infatti con lucidatura a mano non sono spariti ma attenuati. Per le foto ci provo anche se è difficile perché si vedono solamente in alcune condizioni di luce come all’imbrunire e non sotto il sole o con luci artificiali.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.