LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non propio un lavoro di Detailing!

+24
myrx-8
Admin
Gionni
dallas
Fabri
Toretto
dado7L
Ferrets
v6boss
Kore-29
GIANGY
Depaip
Musclecars
Emanuele B
vts79
Berserk
DavideSR
Alessio
raviola
manuweb007
cupitt
Lou77
jan
Giobart
28 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Non propio un lavoro di Detailing! Empty Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 22:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Questo non è un lavoro di detailing, ma più di meccanica, ma durante il montaggio una bella pulizia e protezione delle parti oggetto d'intervento non sono mancate!! Very Happy
Come alcuni avranno letto il post aperto in area OT, ho fatto un regalino alla mia Giuly! I love you

Se vi fosse sfuggito queste sono le foto dello spacchettamento! Smile
Non propio un lavoro di Detailing! B84C9997

Non propio un lavoro di Detailing! B84C9998

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0001

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0003

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0004

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0010

Per il montaggio e fare una cosa a regola d'arte, mi serviva anche dei pezzi che ho ordinato al magazzino ricambi Alfa (grazie Max) Wink

Il paracalore è nuovo con una strana sostanza appiccicosa sopra, dopo una bella sgrassata con Crack 9000 e IPA, si presentava così

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0014

Qualcosa secondo me si potevo fare Very Happy, prendo la rota + Polish Dodo (Medium e Fine) che gli hanno dato una finitura un pò diversa (mi ricorda la testa di Ale!!) lol! lol! lol!

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0018

Passo al nuovo sottoparaurti, anche qui una bella pulizia con D101 1:4, IPA

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0020

Una mano di PERL puro (dopo verrà uniformato con cura Wink )

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0021

Ed ecco Giuly, con il suo monoscarico Mad , non guardate quanto è zozza... stò aspettando l'altro regalino! Twisted Evil

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0025

Solleviamo con l'affidabile USAG, anche se mi ha comunicato che non vorrà più alzare pachidermi Giapponesi!! Evil or Very Mad

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0026

Diamo un occhiata sotto

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7514

Questo è il punto dove dovrò togliere il vecchio scarico (per fortuna non devo tagliare nulla) Smile

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7515

Queste sono le viti da 8 per togliere il sottoparaurti

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7517

Più due vitine a croce ai lati

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7518

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7519

In un batter d'occhio riesco a tirar giù tutto compreso il paracalore da sostituire

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7520

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7521

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7522

Passo al sottoparaurti, che mi fà dannare un pochino e qui mi vengono in soccorso le leve Beta ed il nastro 3M per non graffiare nulla, eccolo finalmente estratto Mad

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0028

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7523

A questo punto interviene il detailer che c'è in me e devo per forza dare una bella pulita Razz

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7524

Un pò di D101 1:4 (amo questo prodotto, ne faccio fuori i Galloni) Embarassed

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7530

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7527

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7528

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7525

Una passatina di IPA....

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7531

Perchè vi direte??? Non vorrai mica saltare una delle fasi più importanti... la protezione Very Happy

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7529

Montiamo la testa di Ale.... scusate Embarassed il paracalore!! lol!
(Mancano due rosette che purtroppo ho sbagliato ad ordinare, ma riuscirò a montarle in seguito)

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7533

Montiamo la staffa fornita con lo scarico per sorreggere il finale dalla parte destra! Very Happy

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7534

Ed ecco il finale montato, anche lui lucidato e protetto con Collinite Metal Wax Very Happy (come anche il paracalore)

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7552

Nella foro precedente la prospettiva fà sembrare che abbia le gomme di un Lamborghini! Laughing Laughing

Stringiamo tutti i bulloni per benino e faccio anche una foto da sotto, se mi fermano voglio vedere chi andrà a leggere la targhetta d'omologazione!! lol! lol!

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7553

Posiziono i finali, così sembra più una aratro!! (astenetevi dalle battute) lol! lol!

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7554

Non propio un lavoro di Detailing! IMG_7555

Da buon geometra, misuro tutto al millimetro per centrarli al meglio!! Twisted Evil

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0030

Ed eccoli qui montati

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0031

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0032

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0033

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0035

Non propio un lavoro di Detailing! B84C0036

Giuly, avrebbe bisogno di una bella lavata, ma attendo l'arrivo di un'altro regalino per testare le doti di pulizia settimana prossima! rabbit



Ultima modifica di Giobart il Dom 18 Mar 2012 - 17:42 - modificato 1 volta.

2Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 22:54

jan

jan
Apprendista Detailer

SPETTACOLO!!!
CHE BEL LAVORO!!!

3Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 22:54

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Fantastico gio' sei insuperabile....non ci credo hai dettagliato anche il sotto....

4Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 22:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ahahhah tu sei fuori !! l'optiseal Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Non propio un lavoro di Detailing! Frontb10

5Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:01

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Oooh che bel c..o , complimenti Gio, stringi bene i burloni mi raccomando

6Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:06

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo lavoro, per essere un geometra te la sei cavata bene... Twisted Evil

certo che il sottoscocca potevano verniciarlo Twisted Evil

ora veniamo alle battutacce:
la mia testa non è metallizzata
il pachiderma Giapponese ti ha portato fino a roma ... dovresti ancora ringraziarla!!
lol!

http://www.agdetailing.it

7Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:10

Ospite


Ospite

Bellissima recension Gio!!
comunque sei folle, ti metti a pulire anche dove non batte il sole...nell'auto! ahhahahahahaha mai visto uno scarico più lucido!

comunque avevi ragione, tutt'altra storia con il "duplex" ha una sportività superiore e ci sta benissimo quello scarico! Ottimo acquisto e ottimo lavoro!

8Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

jan ha scritto:SPETTACOLO!!!
CHE BEL LAVORO!!!

Grazie Jan! Wink

Lou77 ha scritto:Fantastico gio' sei insuperabile....non ci credo hai dettagliato anche il sotto....

Mi rendo conto che quella zona non la vedrà mai nessuno, ma non ho resistito!! Laughing Laughing Laughing

cupitt ha scritto:ahahhah tu sei fuori !! l'optiseal Razz

Dai almento me ne rendo conto!! Very Happy

manuweb007 ha scritto:Oooh che bel c..o , complimenti Gio, stringi bene i burloni mi raccomando

Grazie Manu, i burloni sono ben stretti, seguito da un test su strada cercando i dossi, per verificare che fosse tutto ok!

raviola ha scritto:ottimo lavoro, per essere un geometra te la sei cavata bene... Twisted Evil

certo che il sottoscocca potevano verniciarlo Twisted Evil

ora veniamo alle battutacce:
la mia testa non è metallizzata
il pachiderma Giapponese ti ha portato fino a roma ... dovresti ancora ringraziarla!!
lol!

Manco ti rispondo, sarebbe troppo facile lol! lol! e poi continueresti con gli Off Topic Off Topic

9Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sporcare i tuoi topic mi da soddisfazione quasi quanto gufare l'inter Twisted Evil Razz

scherzo Gio ottimo lavoro e sta proprio bene, in effetti prima era un po' povera.

ho visto che hai usato i dodo metal Polish ,,, come sono?

http://www.agdetailing.it

10Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Provaci ancora a sporcarli e vedi dove vai a finire....... ti faccio prendere la residenza alla pinetinaa!!! lol! lol!

I Dodo sono ottimi, secondo me un pò troppo liquidi, ma il medium taglia parecchio ed il fine ha un'ottima finitura, ne bastano proprio due gocce, peccato che lucidare i metalli è sempre un dramma, il nero dell'ossidazione, sporca tutto in modo devastante (persone comprese)! Evil or Very Mad

11Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:23

Ospite


Ospite

hai mai pensato a metterci il diffusore? lol!

Non propio un lavoro di Detailing! AlfaRomeoGiuliettaG430iMoveMarangoni_10

12Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

C'è anche quello della linea accessori Alfa, ma entrambi non mi piacciono, li trovo personalmente eccessivi (mi piacciono le modifiche molto soft sull'auto) Wink !
Di quella Marangoni e molto bello il paraurti davanti stile F430! Wink

13Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:30

Alessio

Alessio
Moderatore

Gio stupendo!!!!!! Smile


_________________
Non propio un lavoro di Detailing! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:33

Ospite


Ospite

si l'ho visto, anche io sono per il soft, e quello anteriore non è eccessivo. piuttosto mi sembra un pochino SUV questa giulietta, ma non hai un assettino sotto? un qualcosa di poco eccessivo tipo -2.5/-3 starebbe bene
poi vabbè sono gusti Wink

15Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ho il pack sport (assetto sportivo), è più rigida delle normali, ma l'altezza non cambia, una volta che monterò i 18, valuto se abbassarla, ho già dato una sbirciatina! Very Happy
Con le Eibach e ammortizzatori orginali, ci sono dei problemi (tocca una barra), quando sarà il momento vedrò cosa fare! Wink

16Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:41

Ospite


Ospite

ah ecco, è solo più rigida al momento

che cerchi vorresti mettere da 18? a me piacciono molto quelli della quadrifoglio verde, che assomigliano un pochino a cerchi CNC della 147

Non propio un lavoro di Detailing! Alfa_big

17Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sorpresa.... Very Happy
Comunque ne avevamo già parlato in un post! Wink
https://www.lacuradellauto.com/t6362-rigenerazione-cerchi

18Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Sab 17 Mar 2012 - 23:56

Alessio

Alessio
Moderatore

Mauro sono belli anche quelli della 147 collezione Smile gio se li monti farai un figurone !!


_________________
Non propio un lavoro di Detailing! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Dom 18 Mar 2012 - 0:09

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Bella la Giuly con i cavallini sullo scarico!
Però dov'è il video col sound Question
Pasta per marmitte niente?
Come hai fatto a resistere a non metterla in moto senza il finale per assaporarti un pò di vero sound Question

20Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Dom 18 Mar 2012 - 0:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavideSR ha scritto:Bella la Giuly con i cavallini sullo scarico!
Però dov'è il video col sound Question

Il sound non è cambiato (ne ero consapevole e sono contanto così, poi più là vedrò.... percui il video è inutile, ma se ti fà piacere vederlo lo farò! Wink

DavideSR ha scritto:Pasta per marmitte niente?

Ne ho messa un pò tra il centrale ed il finale (quella Arrow della moto che mi è avanzata), purtroppo con lo scarico Supersprint non viene fornita, ma ho contallato che non sfiatassero i due finali! Very Happy

DavideSR ha scritto:Come hai fatto a resistere a non metterla in moto senza il finale per assaporarti un pò di vero sound Question

In realtà ci ho pensato e lo stavo per fare, poi purtroppo ho dovuto desistere, poichè sarei dovuto salire in macchina tenere il freno e metterla in moto, poi una volta spenta rimettere la prima ed essendo sui cavalletti leggermente in discesa, avevo paura che quello spostamento creato con il rilascio del freno e l'innesto della marcia, potesse farla spostare... ho preferito non rischiare! Embarassed



Ultima modifica di Giobart il Dom 18 Mar 2012 - 0:22 - modificato 1 volta.

21Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Dom 18 Mar 2012 - 0:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Giò ti faccio i miei complimenti Wink

hai fatto un ottimo lavoro e il risultato è eccezionale come il prodotto che hai installato.

Non avevo visto l'altra discussione e ti do il mio parere sui cerchi, secondo me starebbero benissimo i primi che hai postato, forse un pò laboriosi da tener puliti ma il bello è proprio li Laughing

22Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Dom 18 Mar 2012 - 0:21

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grande gio.... ora si che è bella...

23Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Dom 18 Mar 2012 - 0:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giobart ha scritto:
DavideSR ha scritto:Bella la Giuly con i cavallini sullo scarico!
Però dov'è il video col sound Question

Il sound non è cambiato (ne ero consapevole e sono contanto così, poi più là vedrò.... percui il video è inutile, ma se ti fà piacere vederlo lo farò! Wink

DavideSR ha scritto:Pasta per marmitte niente?

Ne ho messa un pò tra il centrale ed il finale (quella Arrow della moto che mi è avanzata), purtroppo con lo scarico Supersprint non viene fornita, ma ho contallato che non sfiatassero i due finali! Very Happy

DavideSR ha scritto:Come hai fatto a resistere a non metterla in moto senza il finale per assaporarti un pò di vero sound Question

In realtà ci ho pensato e lo stavo per fare, poi purtroppo ho dovuto desistere, poichè sarei dovuto salire in macchina tenere il freno e metterla in moto, perchè essendo sui cavalletti, leggermente in discesa, avevo paura che togliendo la marcia per metterla in moto, potesse spostarsi.... ho preferito non rischiare! Embarassed
Vedrai che coi km il sound migliorerà, questo tipo di silenziatore, ma già lo saprai, non ha camere interne ma solo materiale fonoassorbente.
Io purtoppo non so se potrò montarmi da solo il mio fututo Supersprint perchè devo "smollare" il ponte e quindi i cavalletti non bastano. Vediamo se un amico gommista mi fa usare il suo ponte.

24Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Dom 18 Mar 2012 - 0:29

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bellissima Gio' ! molto gustosa adesso


_________________
Non propio un lavoro di Detailing! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

25Non propio un lavoro di Detailing! Empty Re: Non propio un lavoro di Detailing! Dom 18 Mar 2012 - 0:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Alessio ha scritto:Gio stupendo!!!!!! Smile

Grazie Alessio! Wink

Berserk ha scritto:Giò ti faccio i miei complimenti Wink

hai fatto un ottimo lavoro e il risultato è eccezionale come il prodotto che hai installato.

Non avevo visto l'altra discussione e ti do il mio parere sui cerchi, secondo me starebbero benissimo i primi che hai postato, forse un pò laboriosi da tener puliti ma il bello è proprio li Laughing

Grazie Berserk, sono anc'io orientato sui primi, ma prima mi piacerebbe verderli dal vivo, poi c'è un piccola probabilità di montare altro..... si verdrà! Very Happy

vts79 ha scritto:grande gio.... ora si che è bella...

Grazie Carlo, hai fatto la pazzia?? lol! lol!

DavideSR ha scritto:Vedrai che coi km il sound migliorerà, questo tipo di silenziatore, ma già lo saprai, non ha camere interne ma solo materiale fonoassorbente.
Io purtoppo non so se potrò montarmi da solo il mio fututo Supersprint perchè devo "smollare" il ponte e quindi i cavalletti non bastano. Vediamo se un amico gommista mi fa usare il suo ponte.

Si qualcosa dovrebbe aumentare, in realtà tra i 5000-6000 già adesso è lievissimamente più acuto, ma è quasi impercettibile il cambiamento!
Spero che riuscirai a fartelo "smollare" il ponte, se uno sà farlo, la precisione e cura dei particolari che ci mettiamo noi, nessun meccanico l'avrebbe! Wink

Emanuele B ha scritto: Bellissima Gio' ! molto gustosa adesso

Grazie Manu! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.