LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi plastiche A5 contachilometri

+15
frask
cuoresportivo86
batfed
Triton
.DieD
PELO
Admin
porsche911
metansk
Math87
dado7L
Alessio
Berserk
raviola
Riky86
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Mar 3 Apr 2012 - 18:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

che fai anche le battute anche? ma se sei sempre qua! Laughing
basta fine Off Topic

http://www.elmocarcare.it

52Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Gio 10 Lug 2014 - 1:28

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Alessio ha scritto:ceriglass : http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=ceriglass&sort=2a&products_id=254&products_name=Car%20Pro%20CeriGlass%20Polish%20150%20ml&category_id=
applicatore: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=ceriglass&sort=2a&products_id=941&products_name=Car%20Pro%20CeriGlass%20Applicator&category_id=

Riesumo chiedendo..

L'applicatore è lo stesso di ora?

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-applicator.html

53Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Lun 14 Lug 2014 - 1:48

Riky86


Aiutante Detailer

Ciao, ho mollato la discussione dopo averla aperta per paura di far danni, ora che ho un altro contachilometri dove fare la prova cosa mi consigliate come soluzione definitiva?

Grazie!

54Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Gio 4 Set 2014 - 21:06

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti!

Riesumo questa discussione per capire se in questo tempo che è passato, qualcuno ha potuto fare delle prove.
Io ho acquistato il  Meguiar's M17 Clear Plastic Cleaner qui nel negozio http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-m17-clear-plastic-cleaner-236-ml.html e l'ho provato sulla mia moto, sia sul fanale dietro sia sul tachimetro.
Purtroppo non mi ha dato i risultati sperati: i graffi più evidenti li ha attenuati, ma ha creato una serie di swirls che prima non avevo, che si vedono in controluce.
Ho usato un pad giallo di spugna Meguiar's per applicare il prodotto, facendo movimenti circolari come per l'applicazione di un normale abrasivo sulla carrozzeria. Ho subito rimosso con un panno in microfibra.

Qualche consiglio? Ho sbagliato l'applicazione? Altri prodotti che consigliate?

55Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Gio 4 Set 2014 - 22:11

batfed

batfed
Detailer Novello

Io ho provato il P1 sul mio contachilometri con un pad giallo meg, però ha creato altri micro swirl penso a causa dell'elevato potere abrasivo,con S30 sono andati via però comunque molti segni sono rimasti, è questione di insistere con un polish di finitura però c'è da spaccarsi un polso...

56Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Ven 5 Set 2014 - 10:00

Admin

Admin
Admin

Secondo me i graffi sono dovuti al fatto che avete pulito prima di consumare del tutto gli abrasivi. Dovreste lavorare M17 più a lungo. P1 invece non lo vedo adatto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Lun 15 Set 2014 - 23:47

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Dunque, ho fatto un secondo tentativo, dato che un contachilometri così non potevo vederlo.
Questa volta ho seguito il consiglio di Antonio, cioè lavorare l'M17 fino a che non si consuma completamente, ma soprattutto ho usato un pad Meguiar's giallo in spugna. In effetti la scorsa volta ho usato un pad giallo di spugna non di marca Meguiar's, ma di un altra marca, sempre comprato qui nel negozio LCDA (forse erano Lake Country, ma non ricordo), che al tatto sembra leggermente più ruvido del Meguiar's.

Forse è stata la lavorazione del prodotto più a lungo, forse il pad più delicato, fatto sta che il mio tachimetro è molto migliorato! Gli swirls che si sono creati con la prima applicazione sono scomparsi quasi del tutto; non se ne sono andati proprio tutti, soprattutto vicino ai bordi ne sono rimasti un po', ma devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del risultato ottenuto.
Chissà che con un'altra passata non ritorni il tutto come nuovo!

58Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Mar 16 Set 2014 - 0:05

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Giusto per farvi vedere il risultato, posto la foto del prima:

Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Tachim10

E poi quella del dopo:

Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Tachim11

59Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Mar 16 Set 2014 - 14:14

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Nessuno ha provato con ceriglass poi visto che è per policarbonato ?

60Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Mer 17 Set 2014 - 9:45

Admin

Admin
Admin

Ottimo Triton, gli abrasivi vanno sempre lavorati fino a fine ciclo per avere correzione e finitura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Dom 19 Ott 2014 - 2:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

Dovrò fare lo stesso lavoro su di un contachilometri con l'applicatore Car Pro in feltro.
So bene che il prodotto all'altezza potrebbe essere il CeriGlass ma attualmente non lo possiedo.
Avendo a disposizione il G4 pensate possa sostituire degnamente il CeriGlass?

62Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Dom 19 Ott 2014 - 2:47

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Mmm.. forse il pad manuale in feltro è un tantino aggressivo.. ammesso che lo utilizzi per l'intero ciclo di correzione e finitura
Vedo più indicato un pad manuale in MF o in spugna

63Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Dom 19 Ott 2014 - 9:10

frask

frask
Diplomato in Detailing

...però è anche vero che un pad manuale in MF o in spugna sono anche più ingombranti per poter lavorare bene in piccoli spazi quale il vetro del contachilometri.
Inoltre, l'applicatore Car Pro in feltro anche se più aggressivo dovrebbe compensare la minor abrasività del G4.
Le mie sono supposizioni in quanto conosco molto bene il G4 ma non conosco il CeriGlass per fare paragoni Wink

64Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Dom 19 Ott 2014 - 13:30

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. attualmente in commercio c'è la versione del Ceriglass ancora più densa di quella che c'era quando lo acquistai e, volendo fare un raffronto tra le due, mi risulta difficile per ovvi motivi
Però se non ricordo male Admin ha parlato di una formula sostanzialmente più densa, non ricordo che abbia detto nulla sul suo maggiore potere di taglio rispetto alla Old Formula.. so però che è specifico anche per policarbonato.. però la plastica del tacho è solitamente in plexy e famiglia cantando.. ovvero in composti decisamente più morbidi e delicati del PC

E poi ti parlavo di applicatori manuali in Micro o in spugna (o anche un panno in MF dipende da come ti trovi meglio) proprio perchè si adattano meglio nella mano e sulla superficie del tampone rigido Car Pro.. se devi arrivare in un angolino del contagiri che non è a 90° o che presenta superfici non in piano, allora saresti costretto a lavorare con l'angolino dell'applicatore del ceriglass o con una parte di esso

Ecco.. queste le considerazioni che mi sento di fare.. proprio perchè ho avuto modo di provarlo già su superfici dalla forma irregolare come il triangolino in vetro posteriore.. in spazi angusti saresti tu ad adattarti allo spazio e non il tampone

Poi.. se attualmente in commercio vi è un altro Ceriglass applicator differente da quello che possiedo allora alzo le mani.. ma se non erro è rimasto com'era

65Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Dom 19 Ott 2014 - 14:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sicuramente i panni in mf si adattano meglio negli spazi dove un applicatore rigido non riuscirebbe ad arrivarci.
Riflettendoci avevo pensato di fare con entrambi (panno mf + applicatore Ceriglass) così sono sicuro di coprire ovunque.
Sinceramente la rigidità dell'applicatore Ceriglass penso mi dia un risultato finale migliore.

Come vedresti l'uso di Eraser per eliminare i residui di polish sul policarbonato del contachilometri?

66Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Dom 19 Ott 2014 - 14:34

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Guarda.. alla fine ne basterebbe un velo spruzzato sulla MF senza troppi patemi d'animo.. altrimenti correresti il rischio di innaffiare ovunque
Considera però che Eraser per la composizione che ha al suo interno contiene anche dell' IPA ma in percentuale non credo che dovresti avere problemi

Invece per la protezione.. secondo Test svolti con reload hanno dimostrato, anche a diversi utenti, che è fantastico per la protezione proprio di particolari in plex.. magari potresti utilizzare quello per la protezione.. altrimenti con della buona MF dovresti riuscire a rimuovere i residui di polish senza particolari problemi

Potrei portarti un esempio.. quando feci il faro del cinquantino special di un amico utilizzai proprio Eraser per la pulizia e Gtechniq C2 V2 per la protezione.
Però non ho approfondito se fosse fatto di plex o policarbonato.. in ogni caso nessunissimo problema a riguardo

67Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Dom 19 Ott 2014 - 14:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

...grazie dei riferimenti  Wink

68Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Dom 19 Ott 2014 - 14:52

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Figurati.. fa sempre piacere condividere le proprie esperienze Wink

Purtroppo questo è un lavoro che sto sempre rimandando.. infatti vorrei acquistare il cavetto vag per smontare lo sterzo e ricodificare il tutto.. una cosa che Giulio sa molto bene Razz

69Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Lun 2 Feb 2015 - 14:59

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

ragazzi riapro questo post perchè ho un problema con la plastica lucida dello stereo che si graffia solo a guardarla, vi posto la foto, presa da internet, dello stereo per farvi capire il tipo di plastica:
Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Ford_r10
gli swirls sono molto meno di quelli in foto, ma c'è qualche graffio anch'esso leggero.
quale polish mi consigliate tra questi?
Ceriglass, m205 oppure??
in passato ho usato il Displex con un discreto risultato ma solo oggi ho letto che non è adatto a superfici in policarbonato
Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Pasta410
aspetto consigli...

70Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Lun 2 Feb 2015 - 16:21

Admin

Admin
Admin

M10 ed M17 di Megs sono sempre un'ottima soluzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Lun 2 Feb 2015 - 16:38

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

grazie admin, ma devo pigliarli entrambi?
Perchè ho letto nei dettagli dell'm17, che Prepara la superficie al successivo uso del Meguiar's M10 Plastic Polish...

72Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Mar 3 Feb 2015 - 11:32

gmeroni

gmeroni
Apprendista Detailer

Mi associo anche io alla discussione. Abbiamo quindi detto che il Ceriglass con il suo applicassero è una delle scelte migliori ma, cosa è possibile fare per ridurre al minimo i graffi?

Sarebbe inteligente stendere del G5?

http://www.ethnologies.it

73Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Mar 3 Feb 2015 - 11:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Perchè ti piove in auto? Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

74Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Mar 3 Feb 2015 - 11:49

gmeroni

gmeroni
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Perchè ti piove in auto? Razz Razz Razz

Voglio vedere il beading quando sputazzo sul contachilometri Razz Razz ! Ho in casa quello o HydrO2 e non vorrei usare la lancia all'interno dell'auto xD!! Altrimenti mi viene in mente C6 ma non so quanto può essere resistente...

http://www.ethnologies.it

75Graffi plastiche A5 contachilometri - Pagina 3 Empty Re: Graffi plastiche A5 contachilometri Mar 3 Feb 2015 - 11:58

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusa la battuta ma su quella superficie il G5 lo vedo proprio inutile....molto più indicato il C6 ma non preservarlo dagli swirls quanto più dall'attacco di raggi UV in estate dove magari l'auto resta sotto il sole per ore...che poi è anche un posto abbastanza riparato non è come un cruscotto!! Poi fa pure come vuoi....sarebbe bello vederti con hydro2 e la lancia che spara sul tunnel!! lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.