LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per solo lavaggio con lancia

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per solo lavaggio con lancia Empty Consiglio per solo lavaggio con lancia Dom 11 Mar 2012 - 12:19

venox


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho provato a cercare con il tasto cerca ma non ho trovato nulla di quello che vorrei sapere.
Io ultimamente non ho molto piu tempo per lavare l'auto a mano, soprattutto quando è inverno e piove spesso, perciò in questi casi la lavo con la lancia dell'autolavaggio seguendo le vari fasi tra prelavaggio e lavaggio ma senza asciugatura perchè dato che non l'ho lavata a mano ho paura che qualche granello di sporco non sia andato via e rischio di graffiare la carrozziera

Purtroppo 9 volte su 10 succede che sulle portiere e soprattutto sul bagagliaio (dove arriva piu difficilmente l'aria) rimangono aloni di acqua nonostante uso acqua osmotizzata oppure sporco che non è riuscito a partire. Vorrei sapere se esiste qualche prodotto che si spruzza sulla carrozzeria prima di "sparare" con la lancia che sciolga del tutto lo sporco e un prodotto che aiuti l'asciugatura e non produca aloni di acqua finito il lavaggio.

Ho appena acquistato reload, d111 e d108...il d111 se spruzzato sulla carrozzeria con uno spray potrebbe aiutare a sciogliere piu facilmente lo sporco? poi magari a fine lavaggio passare con il reload per non creare aloni di acqua..
Oppure dovrei acquistare qualche altro prodotto?

Attendo vostre risposte, grazie

Ciao!

Admin

Admin
Admin

Venox sono argomenti ampiamente trattati anche nelle guide...
Un detergente come D108 serve a rimuovere lo sporco pesante mentre ReLoad è perfetto per ripristinare la finitura a fine lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

metansk

metansk
Detailer Novello

Solo con la forza dell idropulitrice e senza un azione meccanica non credo che tu possa effettuare un vero e proprio lavaggio, se vuoi un lavaggio veloce e che dia un pp di soddisfazione prova con i prodotti waterless,( se le condizioni dell auto non sono di sporco pesante!) spruzzi e asciughi con un panno! Fai una ricerc sul forum vedrai che trovi tutto!..

venox


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Venox sono argomenti ampiamente trattati anche nelle guide...
Un detergente come D108 serve a rimuovere lo sporco pesante mentre ReLoad è perfetto per ripristinare la finitura a fine lavoro.

mi scuso ma purtroppo ho cercato utilizzando vari termini ma non ho trovato nulla..

Vi ringrazio comunque per le risposte

metansk

metansk
Detailer Novello

utilizza google e scrivi l'argomento che vuoi cercare + lacuradellauto vedrai che trovi 100 post..

venox


Aiutante Detailer

sto cercando, purtroppo niente di quello che volevo sapere..
vabbè amen, la prossima volta proverò di trovare una discussione che si aggira a quello che sto cercando Very Happy

perciò posso provare con 108 con diluizione leggera, lancia, + reload alla fine?

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

venox io non consiglierei mai di applicare un protettivo come reload,o qualunque altro, prima di aver pulito e sgrassato a dovere la carrozzeria.
per me non servirebbe a nulla, oltre a non rendere per quello che è, non durerebbe molto

venox


Aiutante Detailer

ok, perciò su cosa dovrei puntare per far scivolare l'acqua sul bagagliaio e che non mi provochi degli aloni di acqua? Optimum No Rinse?
Perchè il problema principale, come ho detto, è che quando lavo la macchina con la lancia nella zona frontale viene perfetta, zona portiere quasi perfetta, bagagliaio quasi un disastro, perchè dato che l'acqua non scivola via con l'aria rimane sulla carrozzeria e asciugandosi provoca queste macchie (nonostante uso acqua osmotizzata)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.