LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sECONDO ME QUESTO FORUM POTREBBE MIGLIORARSI

+18
mArCo1928
Peter Griffin
elleds
ciccante88
v6boss
DavideSR
dallas
Admin
cupitt
Dannypower
alex81
rndrrt
Alessio
DavidEsperix
mementote65
myrx-8
Giobart
RUSTY_RYAN
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Alessio

Alessio
Moderatore

bravissimo Ale. Sono d'accordo con te. Ci sono 3D di 20 pagine (argomenti molto importanti, vedi CLAYBAR, IDRO, MANUTENZIONE MICROFIBRA) che parlano della stessa cosa minimo 10 volte. Se non ne hai voglia di leggerle tutte, almeno di usare il tasto CERCA da GOOGLE in modo tale da trovare la risposta che cerchi.
Comunque tutte le pagine sono da leggere, sono argomenti importanti che vanno studiati!


_________________
sECONDO ME QUESTO FORUM POTREBBE MIGLIORARSI - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

secondo me a dividere il forum per marchi si perderebbe lo scopo stesso del forum.

il archio della macchina è secondario, non si può suddividere tutto il forum per marchi, diventerebbe uno di quei forum da bimbiminkia.

invece il consiglio potrebbe valere per alcune sezioni, dividerle per produttore, non dell'auto, ma del prodotto. ma forse sarebbe inutile anche così

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Sfrutto questa discussione per esprimere un parere per migliorare il forum, più che altro per aiutare chi inizia a leggere il forum... Secondo me sarebbe utile incollare i link delle guide del blog nella sezione "Le guide" del forum perchè noto che molti leggono quest'ultime ma non quelle aggiornate e ben fatte presenti nel negozio, dove vengono indicati molti prodotti da utilizzare e quindi spesso si devono indicare i vari link! Poi noto che nelle discussioni di prodotti noti che col tempo di allungano, i nuovi utenti non hanno troppa voglia di leggere 10/20 pagine ripropongono domande già trattate... A questo punto consiglierei di creare in prima pagina una lista di indicazioni, oltre a riportare quello indicato nella scheda del prodotto per avere informazioni più dirette, o al massimo pulire la discussioni. Non so però se tutto ciò è fattibile!


questo viene fatto nei maggiori forum veramente seri, infatti alcuni si riservano, quando aprono un topic importante, i primi 2 o 3 post, perché come sapete la lunghezza massima di un post è limitata.

questo comporta un grande lavoro da parte dei moderatori, si aper tenere le informazioni tutte insieme, sia per riuscire a tenere formattato tutto nello stesso modo.

ma è un sistema che alla lunga paga, eccome!

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

L'unca cosa da migliorare nel forum é il tasto cerca, che ogni volta non mi trova nulla Mad:x

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la butto li... visto che il thread delle idro è stato chiuso... si potrebbbe fare una simil tabella con caratteristiche e una breve descrizione dell'idro (di quelle piu conosciute/utilizzate) cosi quando un utente cerca l'idro da acquistare trova tutto l'occorrente, deve solo decidere quanto spendere

PELO

PELO
Laureato in Detailing

per quello basta andare nel sito del produttore, almeno si è sicuri al 100% dei dati riportati. bisogna anche cercarsele le cose, le pappe pronte hanno fatto si che internet venisse infestato di gente che le pretende Cool

http://www.elmocarcare.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

questo è vero ma un utente (a caso senza voler offendere nessuno) che non sa faccio per dire i vantaggi di una idro con testata in ottone rispetto a una in alluminio,dubito che troverà una spiegazione sul sito del produttore

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma no queste sono informazioni che uno può chiedere benissimo nella sezione degli strumenti

http://www.elmocarcare.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non credo che si risolva il problema, avresti un altro thread con sempre le solite domande e risposte

PELO

PELO
Laureato in Detailing

oh e allora che vuoi fare.....non è che sia l'unico 3d con sempre le stesse domande....

http://www.elmocarcare.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

comunque era solo una proposta... se non piace come non detto...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:questo è vero ma un utente (a caso senza voler offendere nessuno) che non sa faccio per dire i vantaggi di una idro con testata in ottone rispetto a una in alluminio,dubito che troverà una spiegazione sul sito del produttore

se sei moderatore ed hai la volontà di farlo, fallo, non ascoltare tanto gli altri, vedrai che anche gli utenti più esperti di internet ti ringrazieranno

con anche una lista delle domande e risposte, vuoi mettere?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io del post delle idropulitrici riporterei a galla i consigli dati dai più esperti per esperienza perchè sono stati confrontati molti prodotti spiegando le differenze oltre che a dare spiegazioni tecniche su pressione, portata e via dicendo. è quasi normale che aprire un post e dover leggere 50 pagine, non è che sia il massimo quindi almeno per me sarebbe utile fare un sunto di ciò che è stato detto per esperienza!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Lo spirito di condivisione di un forum è anche questo, mettere a disposizione degli altri senza che gli altri necessariamente se lo meritino.

Admin

Admin
Admin

Sono d'accordo con Marco: il bello di un forum è proprio quello di condividere le info sempre e comunque. Però quello che manca è un pò di educazione "forumesca". Richiedere di cercare un'info prima di scrivere e rispettare il regolamento non è un "piccio" dei moderatori ma il minimo per far si che le informazioni essenziali siano sempre, e facilmente, accessibili.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto ma proprio quel discorso del sunto in punto in prima pagina porterà gli interessati a creare molte meno domande già trattare, quindi meno pagine, più voglia di leggere per cercare la risposta e quindi si risolverà (anche se in parte) il problema di fare sempre le stesse domande!

Admin

Admin
Admin

Assolutamente d'accordo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Boh secondo me è molto più bello e molto più chiaro, e poi eleva il valore del forum ad un gradino più alto.

Ma già così com'è il livello è alto rispetto alla media di quello che si trova in giro..

Guasta un po' il fatto che le guide siano sullo shop e non sul forum, io proporrei le guide identiche anche nel forum.

E come già detto includerei i primi 2 o 3 post riservati, per poterci raccogliere dentro le informazioni più interessanti, col trascorrere del tempo...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Penso che mettere a galla le info più interessanti per le idro duri poco... Tempo di qualche mese e ti ritrovi tutto "sotterrato" invece se crei una tabella o miniguida e si tiene chiusa ritengo sia meglio e non viene sporcata, poi si mette un link infondo alla miniguida che ti riporta a un topic dove puoi parlare e chiedere (proprio perché credo che un forum ha bisogno di parlare) la semplificazione sta nel fatto che di tanto in tanto quel topic viene pulito o cancellato e si riparte daccapo...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ovviamente il sunto in punti deve essere fatto in prima pagina, in modo che non si perdi per strada...il discorso è lo stesso della miniguida, è comunque una cosa valida ma forse svilupparla direttamente all'inizio della discussione è meno dispersivo di postare un link...almeno se fossi un nuovo utente mi attirerebbe più dei punti bene elencati che un link!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:Penso che mettere  a galla le info più interessanti per le idro duri poco... Tempo di qualche mese e ti ritrovi tutto "sotterrato" invece se crei una tabella o miniguida  e si tiene chiusa ritengo sia meglio e non viene sporcata, poi si mette un link infondo alla miniguida  che ti riporta a un topic dove puoi parlare e chiedere (proprio perché credo che un forum ha bisogno di parlare) la semplificazione sta nel fatto che di tanto in tanto quel topic viene pulito o cancellato e si riparte daccapo...

??????????????

Admin

Admin
Admin

Io sono un amante delle semplicità e credo che i contenuti non vadano duplicati... Le guide sono li, accessibili e "pulite", alla portata di chiunque. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Questo no problem, invece per quanto riguarda i "cominci" dei vari topic interessanti, sarebbe bello che venisse attuata questa politica di salvaguardia dei contenuti. dopo fate vobis Laughing

Admin

Admin
Admin

Ci stiamo già lavorando Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

A mio parere il forum è anche troppo chiaro io sono esperto di pulizia negli interni e per me la plastica servono deterninati prodotti per la pelle altri prodotti e per il tessuto altri !!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.