LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiarezza su sigillatura HELP

+2
Alessio
jhonny_best
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chiarezza su sigillatura HELP Empty Chiarezza su sigillatura HELP Lun 27 Feb 2012 - 19:32

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Scusate se vi tormento
ho letto tutto quello che c'era da leggere ma ancora non ho ben capito il discorso della sigillatura.
Ci sarebbe qualche anima pia che lo possa spiegare in termini a me conprensibili. Question

Io avrei intenzione di ordinare M21, M26 e 3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata, mi potreste dire se faccio bene , la sequenza di applicazione una applicazione o due applicazioni ecc
flower

2Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Lun 27 Feb 2012 - 19:34

Alessio

Alessio
Moderatore

o applichi due mani di m21, o il ciclo m21 piu m26 o 2 mani di 3m, tutte e tre assieme non avrebbero senso. Very Happy


_________________
Chiarezza su sigillatura HELP Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Lun 27 Feb 2012 - 20:19

Ospite


Ospite

Corretto Alessio.
Tra l'altro hai nominato 3 prodotti diversi
uno naturale m26 quindi conferisce una buona durata e protezione, dei colori profondi e naturali
due sintetici, di cui m21 ha un piccolo potere coprente, aiuta a nascondere un pochino i difetti superficiali.
La 3m è quella che ha una durata superiore, la vernice prende delle belle specchiate particolari ma poco naturali, la sua durata è testimoniata da tanti per periodi anche di 6 mesi (con le giuste cure), io ogni 2 mesi la rimetto su anche se il suo effetto non è sparito, e ne applico 1 sola mano.

per applicare due mani di m26 devi, stenderla su tutta l'auto, lasciar "agire", provare con il dito se viene rimossa, a quel punto se la cera è pronta la rimuovi completamente con il panno e sucessivamente rifai lo stesso trattamento.
(quindi: applicare, rimuovere, applicare, rimuovere)

4Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Mar 28 Feb 2012 - 5:34

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Ragazzi grazie Very Happy
ma la funzione di sigillante chi la fà?
è un altro di questi prodotti? ho letto poco fà che potrebbe essere il reload, se ciò fosse corretto quando lo dovrei passare?

Scusa HUNTERSUB84
tu cosa consiglieresti per un BMW 320d Touring color canna di fucile.

5Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Mar 28 Feb 2012 - 12:03

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Sigillanti e cere sono entrambi protettivi, con una semplice differenza: il sigillante e' un prodotto sintetico (polimeri) mentre le cere hanno base naturale (carnauba, oli essenziali, ecc)

http://www.detailingpassion.it

6Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Mar 28 Feb 2012 - 12:50

pincio

pincio
Detailer Novello

ma l'M21 ne va applicata 2 mani? io l'ho applicata una sola volta Question

7Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Mar 28 Feb 2012 - 12:56

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

puoi anche mettere 20 mani di fila...non ha importanza diciamo...non è che fai male...fai solo uno spreco di prodotto..

però ecco...sul fatto se applichi o meno una o due mani beh...nel secondo caso "probabile" hai una resa maggiore...ma comunque non è detto..

per me l'importante è fondamentale è applicarla bene...una mano sola data come si deve di sicuro è meglio di due mani date male..

ps
io sempre data una mano sola di protettivi e mai avuto problemi di resa/durata del prodotto..

8Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Mar 28 Feb 2012 - 13:02

pincio

pincio
Detailer Novello

leonidas ha scritto:puoi anche mettere 20 mani di fila...non ha importanza diciamo...non è che fai male...fai solo uno spreco di prodotto..

però ecco...sul fatto se applichi o meno una o due mani beh...nel secondo caso "probabile" hai una resa maggiore...ma comunque non è detto..

per me l'importante è fondamentale è applicarla bene...una mano sola data come si deve di sicuro è meglio di due mani date male..

ps
io sempre data una mano sola di protettivi e mai avuto problemi di resa/durata del prodotto..

ok, ma in teoria quanto dovrebbe durare l'M21,calcolando un lavaggio ogni 2 settimane con D111 ?

9Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Mar 28 Feb 2012 - 13:54

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

difficile dirsi francamente...però potrei dirti un paio di mesi.. troppi altri fattori c'entrano di mezzo anche oltre ai prodotti del lavaggio...

10Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Mar 28 Feb 2012 - 13:58

Ospite


Ospite

esatto, dipende dall'aggressività dei prodotti durante i lavaggi.
Comunque la 3M dovrebbe avere una durata superiore

11Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Mar 28 Feb 2012 - 16:04

Admin

Admin
Admin

leonidas ha scritto:puoi anche mettere 20 mani di fila...non ha importanza diciamo...non è che fai male...fai solo uno spreco di prodotto..

però ecco...sul fatto se applichi o meno una o due mani beh...nel secondo caso "probabile" hai una resa maggiore...ma comunque non è detto..

per me l'importante è fondamentale è applicarla bene...una mano sola data come si deve di sicuro è meglio di due mani date male..

ps
io sempre data una mano sola di protettivi e mai avuto problemi di resa/durata del prodotto..

In realtà due strati di un protettivo hanno diversi vantaggi, primo fra tutti la certezza di aver coperto meglio, e più uniformemente, le superfici Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Mar 28 Feb 2012 - 16:13

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

vabè..diciamo la mia frase voleva più incentrarsi sul fatto che comunque è importante dare le mani come si deve..

forse mi sono espresso male Very Happy

13Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Mar 28 Feb 2012 - 19:32

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

ok
secondo voi per una bmw color canna di fucile (dopo aver fatto tutto il ciclo) che prodotti usereste?
Tenete conto che devo operare a mano (prima o poi mi potrò permettere una roto) Laughing

14Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Mar 28 Feb 2012 - 19:35

Alessio

Alessio
Moderatore

la 3m è molto buona, prendi quella, poi se vuoi il massimo e vuoi spendere di più allora opta per altro.


_________________
Chiarezza su sigillatura HELP Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Chiarezza su sigillatura HELP Empty Re: Chiarezza su sigillatura HELP Mar 28 Feb 2012 - 19:49

Ospite


Ospite

anche io suggerisco la 3M, ha dei bei riflessi e un ottima durata. Anche quando vai a lavare l'auto aiuta tantissimo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.