LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys

+12
pasquale
mou
metansk
Kore-29
leonidas
MIKIXT
vts79
manuweb007
PELO
Admin
cupitt
littledog
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Ven 20 Gen 2012 - 0:53

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Ciao a tutti , vorrei aprire una discussione sui tamponi Hex Logic.
Riepilogo con un breve resoconto quanto sono riuscito a capire su questi pad dopo ore di lettura su diversi forum stranieri... Wink

Sono molto famosi ed apprezzati per la loro ottima fattura sia in termini di materiali (quindi una lunga durata con rapporto qulità prezzo decisamente alto) che di finitura il tutto condito da una eccellente manovrabilità.

La loro massima espressione si ha con rotativa (agevolati dal fatto che la struttura favorisce il passaggio di aria che evita di far salire le temperature) ma ho letto che molti li utilizzano anche su rotorbitale con dei buonissimi risultati.
Per questo motivo gli HEX sono molto versatili oltre al fatto che la casa offre un ampia gamma di scelta.

Finalmente sono disponibili anche da noi e quindi direi di metterli al torchio con le nostre prove e commenti Twisted Evil


Qualcuno li ha già usati ?
Sono a celle aperte o chiuse?
Si possono fare dei paragoni con altre famose brand? Question

Colgo l'occasione per postare questo diagramma sperando che sia utile:


Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Hex10

2Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Ven 20 Gen 2012 - 11:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Un + per te , Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Frontb10

3Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Ven 20 Gen 2012 - 12:24

Admin

Admin
Admin

Marco considera che sono tamponi prodotti da LC su progetto Chemical Guys, quindi sulla qualità non si discute.
Alcuni sono a celle aperte perché è utile che lo siano (vd. il giallo) altri non perché indirizzati ad un diverso obiettivo.
Confermo l'estrema maneggevolezza su rota mentre io su roto continuo a preferire quelli piatti. In ogni caso sono tamponi di qualità e quindi perfettamente adattabili.
Considero meno utili quelli morbidissimi (come il rosso ed il nero) perché la differenza rispetto a tradizionali piatti è molto meno evidente: questo è il motivo per cui ci siamo fermati al Blu Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Ven 20 Gen 2012 - 12:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora se sono lake country sono di ottima qualità sicuramente. Io ad esempio al blu e arancio scholl, preferisco tutt'ora il ciano e il tangerine lake country hydrotech, quest'ultimo poi è un pad insostituibile, un pò come il giallo meguiar's Very Happy

http://www.elmocarcare.it

5Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Ven 20 Gen 2012 - 13:32

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io ho un EX arancio, usato solo su Roto, che devo dire ottima qualità e resistenza taglio paragonabile all'arancio LC e ottima durata, posso dire sicuramente meglio degli scholl.

Credo che riacquisterò senza paura questo tipo di tamponi per poterli provare con la rota, quindi per me giudizio positivo Very Happy

6Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Sab 21 Gen 2012 - 2:11

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Non vedo l'ora di provarli... Wink
Antonio grazie per la preziosa info sulla struttura , infatti non capivo, alcuni dicevano a celle aperte altri a celle chiuse , ero entrato in confusione!

Grazie cupitt! Wink

7Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Sab 21 Gen 2012 - 6:41

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Io utilizzo
Giallo
Arancio
Verde
Blu
Nero
Sinceramente li trovo perfetti solo su rotativa.....
Giallo e verde sono grandi tamponi....
Anto.....sono sicuro che non vengono prodotti dalla l.c ma da un'altra azienda usa che è di pari livello.....

8Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Sab 21 Gen 2012 - 12:37

Admin

Admin
Admin

Dici... strano perché a me l'hanno indicato proprio loro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Mer 8 Feb 2012 - 21:29

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Oggi sono arrivati gli hexlogic gialli da taglio

Sono morbidissimi, mi ricordano un po' gli LC ccs gialli come morbidezza Very Happy

10Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Mer 8 Feb 2012 - 23:24

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

una domanda per chi ha provato questi tamponi...se doveste scegliere tra grigio e e blu (quindi rispettivamente medium e soft) voi quale prendereste?

ero orientato a prendere 3 pad e la mia scelta era orientata su giallo, verde e grigio...voi che dite? può essere una scelta azzeccata vista la mia scelta di prendere solo 3 tamponi?

se no voi che mi consigliate? per me sono dei tamponi completamente nuovi...ora come ora vorrei provarne mille tipi diversi ma non so davvero che pesci prendere

11Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Gio 9 Feb 2012 - 8:43

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

quindi dite che su roto convine utilizzare i LC e surbuf o con tamponi scholl ( se si scrive così)

12Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Gio 9 Feb 2012 - 10:18

Admin

Admin
Admin

A mio avviso Giallo, Arancio e Verde sono quelli fondamentali.
Subito dopo viene il bianco che ti può salvare in molte occasioni...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Gio 9 Feb 2012 - 11:45

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

forse ragionandoci conviene appunto puntare su quelli che dici te...penso che un equivalente (PENSO) del bianco (o grigio come lo chiamavo io Laughing ) sia il giallo 3M con cui mi trovo divinamente! penso...

mamma mia..mannaggia a te anto che porti tutta questa roba e uno vorrebbe comprare tutto lol!

14Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Mer 11 Apr 2012 - 21:18

metansk

metansk
Detailer Novello

volevo acquistare il giallo per avere un taglio deciso su das 6 pro.....me li consigliate oppure meglio i surbuf?..

15Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Mer 11 Apr 2012 - 21:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

gli hexlogic hanno senso su rota, per via degi intagli che evitano l'eccessivo surriscaldamento..

su das hai maggiore taglio con surbuf o cutting disc DA mf Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Frontb10

16Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Mer 11 Apr 2012 - 21:24

mou

mou
Detailer Novello

quoto...io ho l'arancio ma con roto non è chissà ché...



Ultima modifica di mou il Gio 12 Apr 2012 - 13:15 - modificato 1 volta.

https://www.emmedicar.com/

17Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Mer 11 Apr 2012 - 21:24

metansk

metansk
Detailer Novello

peccato, son troppo belli questi hex logic......andro' di surbuf! grazie cupitt e mou!!.. Wink ..

18Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Gio 12 Apr 2012 - 12:23

pasquale

pasquale
Apprendista Detailer

Credo di prenderli tutti, che dite con il ciclo menzerna" fg500>pf2500>pl4000" come lavorano?

http://www.lgaerografie.com

19Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Gio 12 Apr 2012 - 12:46

Dami83


Apprendista Detailer

A me son sembrati buoni con quei prodotti...ma sicuramente vanno bene con tutti....ma aspetta il parere di chi ne sa di piu'.

Come tamponi, per quanto ne possa capire mi sembrano ottimi, hanno una spugna particolare,e mi danno questa sensazione passandoli sul palmo.
Ma il nido d'ape, non lo trovo cosi' funzionale...se si fa pressione le celle si schiacciano completamente, e' diventa piatto come gli altri..e non capisco come possa circolare l'aria.
Se si lavora non facendo pressione, o con pressione proprio minima, allora si.
Puo' darsi che mi sbaglio...non so.

20Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Gio 12 Apr 2012 - 13:10

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

pasquale ha scritto:Credo di prenderli tutti, che dite con il ciclo menzerna" fg500>pf2500>pl4000" come lavorano?

Io ho provato solo il giallo con FG500

Ottimo taglio e finitura comunque più che buona considerando il combo!

Mi sembrano anche abbastanza resistenti rispetto ad altri tamponi da taglio

21Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Gio 12 Apr 2012 - 13:21

pasquale

pasquale
Apprendista Detailer

Ok Grazie, non mi resta che prenderli!

http://www.lgaerografie.com

22Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Gio 12 Apr 2012 - 18:23

Admin

Admin
Admin

Considera anche i CoolPad: su roto sono imperdibili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Gio 12 Apr 2012 - 23:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ho utilizzato l'hexlogic verde con l'FG500 per tutta un'auto ed è un'accoppiata fenomenale! Wink

http://www.elmocarcare.it

24Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Ven 13 Apr 2012 - 7:29

metansk

metansk
Detailer Novello

Mi ero dimenticato dei coolpad! Mi fa un po paura la descrizione pero! Non vorrei fare danni!, il tagli è paragonabile ai surbuf admin?..

25Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Empty Re: Tamponi HEXLOGIC - Chemical Guys Ven 13 Apr 2012 - 11:50

pasquale

pasquale
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Considera anche i CoolPad: su roto sono imperdibili Wink
Che differenza hai trovato tra i due tamponi!

http://www.lgaerografie.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.