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consigli detailing cbr 600 rr movistar

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v6boss
mou
6 partecipanti

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1consigli detailing cbr 600 rr movistar Empty consigli detailing cbr 600 rr movistar Dom 15 Gen 2012 - 21:12

mou

mou
Detailer Novello

ciao ragazzi..ho bisogno di un consiglio...ho venduto pochi giorni fa la mia cbr 600 rr movistar ad un mio amico...mi ero ripromesso di "dettagliarla" tutta.
il ciclo che eseguirei è il classico che si usa per le vetture

lavaggio con d101 (o meglio d108) su tutta la moto tranne cerchi che trattero con d140

clayata su tutte le superfici lisce (carene, cupolino, codino)

pulizia dei cerchi con iron x e tar x

passaggio di m105 (mi consigliate a mano o con roto?)

passaggio di m205 (idem come sopra)

chiusura con m21 che passerei anche sui cerchi

passaggio di d160 si strumentazione, para carter e tutte le plastiche a vista

ora vi chiedo:
- è giusta come procedura?
- quanto tempo deve passare tra m105 e m205 e poi m205 e m21?
- consigliatemi se è meglio con roto o a mano
- come mi comporto con gli adesivi?avrò problemi o basta non esagarare su quella zona?
- e le stripes sui cerchi?
- per i graffi sul cupolino se passo il ceriglass a mano (o con rota) faccio danni, migliora?)

scusate le molte domande, ma sulla moto ho ancora + paura di far danni che sulla macchina


posto un paio di foto (purtroppo non ho i particolari, li farò quando riavrò la moto sotto mano)

consigli detailing cbr 600 rr movistar Img0547pz
consigli detailing cbr 600 rr movistar Img0548hr
questa è una riga che non so come si sia creata (penso pietrisco durante giri)...non mi aspetto di eliminarla, perchè cmq è profonda, ma spero di "infastidirla con l'm 105)
consigli detailing cbr 600 rr movistar 20110703124349
consigli detailing cbr 600 rr movistar 20110703124444
consigli detailing cbr 600 rr movistar 20110703124416

https://www.emmedicar.com/

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Innanzitutto complimenti per la moto e al tuo amico che l'ha acquistata.

Provo a risponderti per quello che so:

- M105, M205 ed M21 puoi darli di fila, non hanno bisogno di tempo tra uno e l'altro.
- Visto che le superfici piatte sono poche, ti direi meglio a mano, anche perchè riesci più facilmente ad evitare gli adesivi (penso non si debbano lucidare, ma non ne sono sicuro).
- Gli stripes sui cerchi li metterai a dura prova col TarX.
- Il Ceriglass è fatto per il vetro, quindi penso non vada bene sul cupolino, meglio M205.

Spero di non aver detto cavolate, in caso mi scuso in anticipo.

mou

mou
Detailer Novello

v6boss ha scritto:Innanzitutto complimenti per la moto e al tuo amico che l'ha acquistata.

Provo a risponderti per quello che so:

- M105, M205 ed M21 puoi darli di fila, non hanno bisogno di tempo tra uno e l'altro. ok
- Visto che le superfici piatte sono poche, ti direi meglio a mano, anche perchè riesci più facilmente ad evitare gli adesivi (penso non si debbano lucidare, ma non ne sono sicuro).ok
- Gli stripes sui cerchi li metterai a dura prova col TarX. sperem
- Il Ceriglass è fatto per il vetro, quindi penso non vada bene sul cupolino, meglio M205. quindi anche su faro anteriore e posteriore ci vado solo col 205 8come i fari auto) o gli do cmq una passata col 105?

Spero di non aver detto cavolate, in caso mi scuso in anticipo.


pe rora grassie Smile

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francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Come detto giustamente la fase di correzione polish e siggilatura puoi darla
in continuo
Forse dovresti provare con la rota e un tampone piccolo che e' comodo
in quelle zone difficili!
Dipende dalle condizioni della superficie!
Sugli adesivi ci andrei il piu' cauto possibile ... ma a mano non dovresti rovinarli...

occhio col d140 io preferisco non spruzzarlo ma lo applico direttamente con un pennello!

il tarX ho paura che eliminera' facilmente le strisce adesive sui cerchi!

mou

mou
Detailer Novello

ok...quindi niente tar x sui cerchi...lo userò solo sulle pinze e sulle forche, colpennello, e se proprio con il d140 non riesco a far venire il tutto bello pulito Cool

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francesco

francesco
Diplomato in Detailing

mou ha scritto:ok...quindi niente tar x sui cerchi...lo userò solo sulle pinze e sulle forche, colpennello, e se proprio con il d140 non riesco a far venire il tutto bello pulito Cool

Non credo che avrai questo problema Very Happy d140 con un bel pennelo e diventa tutto lindo!!!

Patrol


Apprendista Detailer

Ciao e complimenti per la moto Very Happy

Sulla carrozzeria (io ho una speed triple) io vado tranquillamente con rotorbitale e tamponi piccoli e non ho problemi.

I cerchi sono un casino... Quello dietro (che di norma è il più lurido) è meno "pericoloso". Io normalmente prima lo passo con Decaflash per rimuovere il grasso catena, e poi con D140 molto diluito (anche 1:10) ma anche due passaggi... se poi ha voglia di passare la clay vedrai che torna nuovo (per la protezione è quasi obbligatorio un prodotto "tosto" come la fk 1000).

Il cerchio davanti è rognosissimo.. prodotti come il D 140 possono macchiare le pinze e i dischi... per fare un bel lavoro bisognerebbe smontarlo (questione di cinque minuti se hai un po' di mano)... Altrimenti bisogna munirsi di tanta pazienza e un paio di pennelli (e usa comunque prodotti non troppo aggressivi, il rischio di "pastrocchiare" è abbastanza alto)

mou

mou
Detailer Novello

Patrol ha scritto:Ciao e complimenti per la moto Very Happy

Sulla carrozzeria (io ho una speed triple) io vado tranquillamente con rotorbitale e tamponi piccoli e non ho problemi.

I cerchi sono un casino... Quello dietro (che di norma è il più lurido) è meno "pericoloso". Io normalmente prima lo passo con Decaflash per rimuovere il grasso catena, e poi con D140 molto diluito (anche 1:10) ma anche due passaggi... se poi ha voglia di passare la clay vedrai che torna nuovo (per la protezione è quasi obbligatorio un prodotto "tosto" come la fk 1000).

Il cerchio davanti è rognosissimo.. prodotti come il D 140 possono macchiare le pinze e i dischi... per fare un bel lavoro bisognerebbe smontarlo (questione di cinque minuti se hai un po' di mano)... Altrimenti bisogna munirsi di tanta pazienza e un paio di pennelli (e usa comunque prodotti non troppo aggressivi, il rischio di "pastrocchiare" è abbastanza alto)
ù


diciamo che cmq la moto non è messa male, anzi...l'ho sempre trattata con i guanti (ovvio, per quello che sapevo fini ad un paio di mesi fa)
appena presa gli passai del polish e una cera, dopo ogni giro, la domenica la lavavo e pulivo i cerchi con lo sgrassatore...quindi grossi residui di schifezze non ce ne sono.
però volevo farla tornare proprio nuova.
sulla roto non ho i tamponi piccoli...quindi farò tutto a mano
quello che mi ha stupito è che dici che il d140 può macchiare le pinze...quindi come le pulisco?col d108 o il d101?

per il cupolino uso solo il 105 o 205 quindi...niente ceriglass (l'ho menzionato perchè ho letto che va bene anche sul policarbonato e pensavo anche plexiglass)

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Patrol


Apprendista Detailer

Sulle pinze col 101 e un pennello vai sul sicuro (te lo dico perché sulle pinze Nissin color oro della mia, col d 140 si sono macchiate)

Alessio

Alessio
Moderatore

Oltre al D140 potresti usare anche il delicato Scholl Rim 7.....


_________________
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11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Io col d140 applicato con un pennello (come rim9000) non ho mai macchiato nulla!

Rim7 e' una buona alternativa specie se non e' molto sporco!
Resta cmq il consiglio del pennello!!!

Ps: prova in un piccolo puno dei collettori di scarico riesci ad eliminare quelle brutte
colorazioni bluastre!

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto, ottimo usare pennello a setole morbide per spennellare il prodotto su tutto il cerchio dopo l applicazione.


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mou

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Detailer Novello

ok x il pennello...anzi...era ovvio ;-)...il rima non ce l'ho

grazie dei consigli...userò la procedura su un vecchio sr del 97 così vedo come si comporta il mio iter.eventualmente vi chiederò ulteriori consigli

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Alessio

Alessio
Moderatore

Siamo qua Smile


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mou

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Detailer Novello

2 cose ancora...
l'm21 con cosa lo applico e cosa lo tolgo (a mano e con voto)
e come pulisco i pad manuali?

https://www.emmedicar.com/

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

mou ha scritto:2 cose ancora...
l'm21 con cosa lo applico e cosa lo tolgo (a mano e con voto)
e come pulisco i pad manuali?

Se hai un pad in micro (tipo even coat) usi quelli
altrimenti sempr con i pad gialli!

Ma cosa aspetti a lavare questa giapponese?????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

Rimuovi o con miracle towel o con gold PLUSH, buffing finale con cobra 600.
I pad li lavi con acqua calda e Marsiglia, risciacqua bene il tutto, non deve rimanere traccia di sapone.


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mou

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Detailer Novello

francesco ha scritto:
mou ha scritto:2 cose ancora...
l'm21 con cosa lo applico e cosa lo tolgo (a mano e con voto)
e come pulisco i pad manuali?

Se hai un pad in micro (tipo even coat) usi quelli
altrimenti sempr con i pad gialli!

Ma cosa aspetti a lavare questa giapponese?????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

prima un po' di esperienza sullo scooterino...visto che non è mia voglio evitare figuracce

io cmq per tamponi intendevo questi
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&products_id=422&products_name=Lake%20Country%20Applicatore%20Manuale%20CCS%20Bianco

i lake country Smile

per pulirli faccio come per la micro?
e l'm21 lo metto col lake country rosso giusto?



Ultima modifica di mou il Mar 17 Gen 2012 - 22:39 - modificato 1 volta.

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Alessio

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Moderatore

Si, ricordati che non deve rimanere traccia del sapone.


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mou

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Alessio ha scritto:Si, ricordati che non deve rimanere traccia del sapone.


grassie Laughing Laughing

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GHEPY


Aiutante Detailer

ciao,sono un assiduo lavatore di moto Smile io per un buon lavaggio ti consiglierei si di seguire le regole e prodotti che usi per la macchina ma la moto ha bisogno piu' che altro di altre attenzioni.Per prima cosa prima di pensare alle carenature mi concentrerei sulla meccanica,ti posso assicurare che se una moto è curata lo capisci da quello,dalla trasmissione,forcellone e leveraggi,quando riesci a far splendere queste il resto è un volo.
Io ti consiglio anche in futuro se avrai una sportiva 2 bei cavalletti ant e post per poter lavorare in tutta facilita' e comodita',nel lavarla ti consiglio di togliere la vasca(carenatura sottostante) perchè è una piscina per i depositi di acqua e sporco e darei una bella lavata pure a quella che nel caso tu fossi andato in pista sarebbe piena di gommato,sul lavaggio io ti sconsiglio l'idropulitrice,lo uso solamente su i cross ed enduro,questo perchè la forza della gettata rischierebbe di portarti via gli adesivi se non sono stati coperti dal lucido,per cui una bella annaffiata con una sistola ed una pistola da giardinaggio è l'ideale,la tua poi è gia' pulita quindi,la soffiata di compressore è d'obbligo con insieme una bella lubrificata di spray per contatti..lascerei stare rotorbitali e farei una bella lucidata a mano,a me la moto piace accarezzarla quasi fosse na bella topa e alla fine lo è..per quanto riguarda i prodotti mi butterei su alcuni specifici perchè le superfici da trattare sono minori rispetto ad una macchina e piu' articolate,io sono stracontro l'uso di benzine e petroli bianchi soprattutto sulla catena,a lungo andare dilatano gli o ring con conseguente danno alla trasmissione,spero di esserti stato d'aiuto! Very Happy

mou

mou
Detailer Novello

GHEPY ha scritto:ciao,sono un assiduo lavatore di moto Smile io per un buon lavaggio ti consiglierei si di seguire le regole e prodotti che usi per la macchina ma la moto ha bisogno piu' che altro di altre attenzioni.Per prima cosa prima di pensare alle carenature mi concentrerei sulla meccanica,ti posso assicurare che se una moto è curata lo capisci da quello,dalla trasmissione,forcellone e leveraggi,quando riesci a far splendere queste il resto è un volo.
Io ti consiglio anche in futuro se avrai una sportiva 2 bei cavalletti ant e post per poter lavorare in tutta facilita' e comodita',nel lavarla ti consiglio di togliere la vasca(carenatura sottostante) perchè è una piscina per i depositi di acqua e sporco e darei una bella lavata pure a quella che nel caso tu fossi andato in pista sarebbe piena di gommato,sul lavaggio io ti sconsiglio l'idropulitrice,lo uso solamente su i cross ed enduro,questo perchè la forza della gettata rischierebbe di portarti via gli adesivi se non sono stati coperti dal lucido,per cui una bella annaffiata con una sistola ed una pistola da giardinaggio è l'ideale,la tua poi è gia' pulita quindi,la soffiata di compressore è d'obbligo con insieme una bella lubrificata di spray per contatti..lascerei stare rotorbitali e farei una bella lucidata a mano,a me la moto piace accarezzarla quasi fosse na bella topa e alla fine lo è..per quanto riguarda i prodotti mi butterei su alcuni specifici perchè le superfici da trattare sono minori rispetto ad una macchina e piu' articolate,io sono stracontro l'uso di benzine e petroli bianchi soprattutto sulla catena,a lungo andare dilatano gli o ring con conseguente danno alla trasmissione,spero di esserti stato d'aiuto! Very Happy


grazie dei consigli ma il lavoro l'ho fatto 15gg fa ;-)

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GHEPY


Aiutante Detailer

mou ha scritto:
GHEPY ha scritto:ciao,sono un assiduo lavatore di moto Smile io per un buon lavaggio ti consiglierei si di seguire le regole e prodotti che usi per la macchina ma la moto ha bisogno piu' che altro di altre attenzioni.Per prima cosa prima di pensare alle carenature mi concentrerei sulla meccanica,ti posso assicurare che se una moto è curata lo capisci da quello,dalla trasmissione,forcellone e leveraggi,quando riesci a far splendere queste il resto è un volo.
Io ti consiglio anche in futuro se avrai una sportiva 2 bei cavalletti ant e post per poter lavorare in tutta facilita' e comodita',nel lavarla ti consiglio di togliere la vasca(carenatura sottostante) perchè è una piscina per i depositi di acqua e sporco e darei una bella lavata pure a quella che nel caso tu fossi andato in pista sarebbe piena di gommato,sul lavaggio io ti sconsiglio l'idropulitrice,lo uso solamente su i cross ed enduro,questo perchè la forza della gettata rischierebbe di portarti via gli adesivi se non sono stati coperti dal lucido,per cui una bella annaffiata con una sistola ed una pistola da giardinaggio è l'ideale,la tua poi è gia' pulita quindi,la soffiata di compressore è d'obbligo con insieme una bella lubrificata di spray per contatti..lascerei stare rotorbitali e farei una bella lucidata a mano,a me la moto piace accarezzarla quasi fosse na bella topa e alla fine lo è..per quanto riguarda i prodotti mi butterei su alcuni specifici perchè le superfici da trattare sono minori rispetto ad una macchina e piu' articolate,io sono stracontro l'uso di benzine e petroli bianchi soprattutto sulla catena,a lungo andare dilatano gli o ring con conseguente danno alla trasmissione,spero di esserti stato d'aiuto! Very Happy


grazie dei consigli ma il lavoro l'ho fatto 15gg fa ;-)

azz..

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