LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

IronX o RIM 7 Wheel Cleaner Gel per cerchi diamantati?

+6
rich#
Admin
DarkCity79
Musclecars
Alessio
elfunambolo
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Ragazzi, quale dei due prodotti è più indicato per la rimozione di sporco ferroginoso da dei cerchi diamantati BMW?
Ho acquistato il RIM7 però mi sono trovato un pò in difficoltà nell'applicarlo in quanto essendo in gel non riuscivo a distribuirlo bene su tutta la superficie del cerchio, quindi vorrei provare con l'IronX.E' idoneo per cerchi diamantati?

Alessio

Alessio
Moderatore

L ironx va bene anche suo diamantati, io li ho e non mi ha mai creato nessun danno anzi Smile
Lascia agire ironx circa 3 min e poi aiutati con daytona e pennello per un ottima pulizia . Vedrai che non ti deluderà!


_________________
IronX o RIM 7 Wheel Cleaner Gel per cerchi diamantati? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

elfunambolo

elfunambolo
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:L ironx va bene anche suo diamantati, io li ho e non mi ha mai creato nessun danno anzi Smile
Lascia agire ironx circa 3 min e poi aiutati con daytona e pennello per un ottima pulizia . Vedrai che non ti deluderà!
Ok grazie, te ogni quanto lo applichi?

Alessio

Alessio
Moderatore

Il mio consiglio è di pulire a fondo il cerchio, poi applicare una protezione tipo Finish Kare, lo sporco si potrà rimuovere più facilmente, ovviamente senza protezione è più difficile e laborioso rimuoverlo.
Dipende, se è molto sporco (es. io lavo l'auto 2 volte al mese) uso Ironx, invece se é leggermente sporco uso D140, valuta tu quando è veramente sporco da sostituirlo al D140.


_________________
IronX o RIM 7 Wheel Cleaner Gel per cerchi diamantati? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Quoto alessio ironx é molto forte, rimuove anche il.ferro, dipende sempre in che condizioni si trovano i cerchi, Smile se vuoi un prodotto piű forte usa ironx amltrimenti rim 7 o meg sono ottimi, a te la scelta Wink

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ciao elfunambolo, a mio avviso i prodotti da te citati non sono da considerarsi in alternativa, ma piuttosto complementari.

Rim7 è un vero e proprio pulitore non acido, il cui scopo è quello di intervenire sullo sporco depositatosi sul cerchio e coadiuvare un'eventuale azione di pulizia meccanica, con spazzole, spugne, ecc... In comune con IRonX ha il cambio di colore durante l'azione.

IronX invece è un prodotto deossidante, la cui finalità è rimuovere i contaminanti ferrosi dalla superficie, sia essa un cerchio oppure la carrozzeria. Non è un vero e proprio pulitore, anche se, abbinato ad un'azione meccanica, può dare un effetto pulente.

Secondo la mia esperienza, la procedura migliore per un cerchio diamantato è quello di pulirlo, ad ogni lavaggio, con un prodotto non acido e spugna + pennello. Al bisogno, si può far seguire alla pulizia una decontaminazione ferrosa con IronX... diciamo una volta al mese. Per ottenere un miglior risultato, ti consiglio di asciugare il cerchio dopo averlo lavato, prima di applicare IRonX. Una volta decontaminato (IRonX ha agito per alcuni minuti ed è diventato bello rosso), un risciaquo abbondante e asciugatura.

Come protezione, mi trovo abbastanza bene con RedMist, perchè è pratico da usare e posso applicarlo dopo ogni lavaggio.

Spero di esserti stato utile Wink


http://www.detailingpassion.it

Admin

Admin
Admin

Quoto alla grande il mod Dark Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rich#

rich#
Apprendista Detailer

Mi riallaccio a questa discussione...
Lo spruzzino in dotazione con l'Ironx 500 ml non notate che è troppo diretto come getto, cioè non nebulizza..
l'avete cambiato voi?

Alessio

Alessio
Moderatore

io uso quello e mi trovo bene, ovviamente puoi sempre cambiarli con uno di quelli dello shop Smile


_________________
IronX o RIM 7 Wheel Cleaner Gel per cerchi diamantati? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

devilmaz


Aiutante Detailer

mi allego alla disccussione,cerco uno spray per i cerchi che eviti l'azione meccanica e che pulisca bene senza macchiare le pinze a 4pompanti.
i cerchi non sono mai sporchissimi ma spesso con parecchio ferodo dovuto alle pastiglie "cattive" che me lo ritrovo anche sulle fiancate.
sono indeciso tra l ironX,rim7,cromobill.
sono più orientato su quest ultimo perchè dovrei anche rinnovare lo scarico e se anche questo prodotto rimuove il ferodo bene mi evito di comprare 2prodotti

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

devilmaz ha scritto:mi allego alla disccussione,cerco uno spray per i cerchi che eviti l'azione meccanica e che pulisca bene senza macchiare le pinze a 4pompanti.
i cerchi non sono mai sporchissimi ma spesso con parecchio ferodo dovuto alle pastiglie "cattive" che me lo ritrovo anche sulle fiancate.
sono indeciso tra l ironX,rim7,cromobill.
sono più orientato su quest ultimo perchè dovrei anche rinnovare lo scarico e se anche questo prodotto rimuove il ferodo bene mi evito di comprare 2prodotti

IronX è ottimo come è ottimo anche il rim7 è la differenza l'ha citata Dark.
Altro decontaminante che funziona bene è il Dodo Ferrous Dueller.
Cromobill direi di no per i cerchi...Splendorlega può andare bene sia per i cerchi sia per quasi tutte le leghe metalliche.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

17hamsik ha scritto:
devilmaz ha scritto:mi allego alla disccussione,cerco uno spray per i cerchi che eviti l'azione meccanica e che pulisca bene senza macchiare le pinze a 4pompanti.
i cerchi non sono mai sporchissimi ma spesso con parecchio ferodo dovuto alle pastiglie "cattive" che me lo ritrovo anche sulle fiancate.
sono indeciso tra l ironX,rim7,cromobill.
sono più orientato su quest ultimo perchè dovrei anche rinnovare lo scarico e se anche questo prodotto rimuove il ferodo bene mi evito di comprare 2prodotti

IronX è ottimo come è ottimo anche il rim7 è la differenza l'ha citata Dark.
Altro decontaminante che funziona bene è il Dodo Ferrous Dueller.
Cromobill direi di no per i cerchi...Splendorlega può andare bene sia per i cerchi sia per quasi tutte le leghe metalliche.


Oddio, cromobrill, in diluizioni blande, va bene anche per pulire i cerchi. Io ne ho un flacone in 1:15 e svolge il suo dovere. Ovviamente non lo si puo usare ad ogni lavaggio, ma direi che un passaggio ogni 3/4 mesi lo si puo fare.

Admin

Admin
Admin

Ma Cromobrill è un acido che pulisce non un iron remover.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pincio

pincio
Detailer Novello

io per i miei cerchi diamantati 220M ho sempre usato D140 o RIM7 e mai avuto un problema

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.