LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

auto carrozziere

+4
Fabri
Admin
Alessio
dausama
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1auto carrozziere Empty auto carrozziere Ven 30 Dic 2011 - 22:11

dausama


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

ho appena ritirato l'auto dal carrozziere, stava verniciando il cofano oggi pomeriggio.

Mi ha detto di non lavarla oggi perche' la vernice deve riposare per bene.

Il colore e' un grigio scuro VW, questo per intenderci

https://2img.net/r/ihimizer/img19/8559/p9030196.jpg

mi sembra pero' che dalla parte del cofano dove e' stato raddrizzato ci sia una tonalita' tendente al violetto.


Dite che e' normale e che viene assorbito?

Inoltre mi ha detto che ha riverniciato tutto il cofano ma la parte dove e' stato raddrizzato e' la parte dove vedo di piu' il violetto.

paranoie mie?

Grazie mille.

dausama

2auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Ven 30 Dic 2011 - 22:18

Alessio

Alessio
Moderatore

Il carrozziere ha detto bene, non lavarla perchè la vernice deve assestarsi ed aderire bene alla carrozzeria.
Vedi se in un mese la tonalità tendente al violastro aumenta o diminuisce.
Sai come ha lavorato di preciso?


_________________
auto carrozziere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Ven 30 Dic 2011 - 22:18

Admin

Admin
Admin

Non è normalissimo ma ci può stare: nelle prime 3-4 settimane di vita una nuova verniciatura è sempre delicata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Ven 30 Dic 2011 - 22:23

dausama


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Il carrozziere ha detto bene, non lavarla perchè la vernice deve assestarsi ed aderire bene alla carrozzeria.
Vedi se in un mese la tonalità tendente al violastro aumenta o diminuisce.
Sai come ha lavorato di preciso?


no, so che ha fatto tutto oggi, visto che lunedi' devo ripartire e farmi 500km per tornare al posto di lavoro.

Se riusciro' nei prossimi giorni mettero' una foto, magari fatta con la reflex e un flash, in modo da avere una luce uniforme, cosi' potrete valutare

5auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Ven 30 Dic 2011 - 22:28

Ospite


Ospite

il colore non cambia nel tempo, se è diverso rimane tale.. comunque mi sembra strana la storia del violaceo, tra l'altro quel colore non macchia molto, quindi non è così complesso da verniciare a differenza dell'argento dove bisogna essere più meticolosi

6auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Sab 31 Dic 2011 - 10:16

Fabri

Fabri
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:il colore non cambia nel tempo,

vorrei precisare la tua affermazione collega, il colore cambia col tempo e certi piu' di altri, come i rossi ad esempio, mi ricordo di una y10 fucsia/viola che col tempo era diventata rosa, ed era un doppio strato, ma non e' questo il caso.

Tornando al cofano, non mi piace parlar male di un collega, ma se vi erano piu' tonalita' per quel colore ha scelto la tonalita' sbagliata, o forse ha preso la tonalita' che piu' si avvicinava al colore originale, magari prendendo un'altro tintometro il punto tinta potrebbe essere piu' simile o anche piu' diverso.
La perfezione al 100% non esiste.

7auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Sab 31 Dic 2011 - 10:53

Ospite


Ospite

si fabri, ok, intendo che nel giro di una settimana un grigio tendente al viola non diventa grigio chiaro.. Wink

io ho pensato che il nostro collega abbia sfumato la zona con la base opaca, magari non ha scelto o trovato la variante migliore, e poi come detto al cliente ha verniciato tutto il cofano..(con il trasparente)

8auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Sab 31 Dic 2011 - 13:44

Fabri

Fabri
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:si fabri, ok, intendo che nel giro di una settimana un grigio tendente al viola non diventa grigio chiaro.. Wink

Io lo so cosa intendevi tu, ma se qualcuno meno esperto leggeva che il colore non cambia nel tempo poteva pensare che qualsiasi colore non cambiasse col tempo.
Per il resto ti quoto in pieno. Smile

ps poi il td3 non l'ho preso, pero' mi son preso un nuovo lavapistole

9auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Sab 31 Dic 2011 - 16:32

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

fabri non è vero che nel giro di due settimane il colore non cambia, il mio paraurti è diventato grigio ..... Rolling Eyes forse è il sale che c'è su lol!

al nostro amico con la macchina "bicolor" consiglio di tornare dal carrozziere e di richiedere una nuova verniciatura a regola d'arte, magari accompagnato da una miniperizia di qualche esperto, in modo che non ti prenda per i fondelli.

se non lo hai ancora pagato rifiutati di farlo fino a ripristino eseguito, se invece lo hai già pagato minaccialgli di portarlo in causa qualora dovesse negare il danno fatto.

http://www.agdetailing.it

10auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Sab 31 Dic 2011 - 16:45

dausama


Aiutante Detailer

raviola ha scritto:fabri non è vero che nel giro di due settimane il colore non cambia, il mio paraurti è diventato grigio ..... Rolling Eyes forse è il sale che c'è su lol!

al nostro amico con la macchina "bicolor" consiglio di tornare dal carrozziere e di richiedere una nuova verniciatura a regola d'arte, magari accompagnato da una miniperizia di qualche esperto, in modo che non ti prenda per i fondelli.

se non lo hai ancora pagato rifiutati di farlo fino a ripristino eseguito, se invece lo hai già pagato minaccialgli di portarlo in causa qualora dovesse negare il danno fatto.


e' un po' dura, domani riparto, lavoro all'estero.. tornero' fra un paio di mesi Smile
Dopo faccio una foto e vi faccio vedere, magari per voi che avete occhio e' tutto nella norma...

11auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Sab 31 Dic 2011 - 17:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se parti puoi sempre mandargli una raccomandata per interrompere i termini e quando torni te la fai sistemare.

posta le foto Wink

http://www.agdetailing.it

12auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Sab 31 Dic 2011 - 17:51

dausama


Aiutante Detailer

Ecco le foto!

Col flash esagera un po' la differenza, nelle prime due non si vede cosi' tanto. Ha riverniciato anche il parafango.

auto carrozziere Dsc07111w.th
auto carrozziere Dsc07112u.th
auto carrozziere Dsc07113d.th
auto carrozziere Dsc07114w.th

13auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Sab 31 Dic 2011 - 18:11

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

affraid
a me sembra bi-color !

14auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Sab 31 Dic 2011 - 18:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pure a me Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

15auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Sab 31 Dic 2011 - 18:26

dausama


Aiutante Detailer

ne faro' un paio con luce solare domani, cosi' le vedete anche con luce naturale. Cosi' mi sembra esageri un po' la differenza.


16auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Dom 1 Gen 2012 - 12:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ora può darsi che siano le foto......ma se l'effetto è simile anche al sole....io taglierei le mani a quel carrozziere, come si fa a non vederlo...

http://www.elmocarcare.it

17auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Dom 1 Gen 2012 - 12:51

matteo

matteo
Apprendista Detailer

Sembrerebbe una sfumatura fatta piuttosto male...

18auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Dom 1 Gen 2012 - 13:17

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Sembra che non abbia dato l'ultima mano per "smacchiare" il colore, bho non capisco.

19auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Dom 1 Gen 2012 - 21:18

Ospite


Ospite

a me più che macchiato mi sembra molto, troppo diverso per poterlo sfumare..che poi abbia sfumato male e fuori dubbio perchè si vede un taglio netto di colore, quasi una riga sin dove ha verniciato...

e se fosse il fondo che gli ha fatto assorbimento?

20auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Dom 1 Gen 2012 - 21:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a prescindere da cosa abbia combinato il "carrozziere" ( permettetemi le virgolette, in quanto non tutti i carrozzieri sono animali a 4 zampe come questo che ha eseguito il lavoro) credo che qui sia fuor di dubbio che un danno è stato fatto.
quindi credo che sia opportuno evidenziare al povero Dausama se e come il problema si possa risolvere in modo che possa tornare dall'animale con cognizione di causa per poter far valere le proprie rimostranze e il proprio diritto a farsi rifare il lavoro in garanzia senza spendere un ghello

http://www.agdetailing.it

21auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Dom 1 Gen 2012 - 21:45

Ospite


Ospite

bisogna riverniciare cofano e parafango, e se ha sfumato il paraurti, pure quello...
il carrozziere credo che debba comunque cambiare marca di vernice per cercare una variante più corretta per quella auto...

il problema è che se il pezzo non viene preparato e trattato in un certo modo, la base applicata nel modo corretto, anche la vernice più precisa rischia di cambiare colore...però questo mi sembra un caso di colore diverso + sfumatura eseguita male

22auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Dom 1 Gen 2012 - 21:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo mauro, preciso come sempre, si vede che tu sei un animale a due zampe Razz
lol!

scherzi a parte a questo punto caro Dausama visto che il difetto è acclarato non ti resta che fare le tue rimostranze al carrozziere (ti consiglio per iscritto) in modo che possa ripristinarti il danno senza ulteriori spese.
se hai bisogno fai un fischio Wink

http://www.agdetailing.it

23auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Dom 1 Gen 2012 - 21:54

Ospite


Ospite

si Ale, ormai sono anni che uso il ponte in officina e ho imparato a stare a 2 zampe lol!

comunque, bello avere un avvocato online GRATIS Razz

24auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Dom 1 Gen 2012 - 23:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non dite così....potrebbe cominciare a chiedere la parcella a tutti noi lol!

http://www.elmocarcare.it

25auto carrozziere Empty Re: auto carrozziere Lun 2 Gen 2012 - 0:05

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

possiamo saldare le parcelle di ale con ghiaccioli? Suspect

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.