LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione prodotti

+24
badspirit
agonyAKAwamin
topaz91
jhonny_best
AlessandroAV
Conte Mascetti
starway
tunerz
Thriller
benzebu
ducart
frask
lucalazio
PELO
cupitt
Admin
TB21
Ironjay
athepilot
rndrrt
venox
Alessio
raviola
bengio88
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 11:05

benzebu

benzebu
Moderatore

Thriller forse è meglio se usi il tasto "cerca" scrivendo "diluizioni" e leggi meglio!! la tua tabella è sbagliata...all'aumentare dei rapporti di diluizione aumenti le quantità di prodotto e non è affatto così...un SC 1:10 è molto più concentrato di un 1:50 cosa che nella tua tabella è esattament il contrario.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

27Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 11:10

Thriller

Thriller
Detailer Novello

I : sono semplicemente i due punti della divisione. 1:30 non é una soluzione al 30% che é 1:3.

28Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 11:13

Thriller

Thriller
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Thriller forse è meglio se usi il tasto "cerca" scrivendo "diluizioni" e leggi meglio!! la tua tabella è sbagliata...all'aumentare dei rapporti di diluizione aumenti le quantità di prodotto e non è affatto così...un SC 1:10 è molto più concentrato di un 1:50 cosa che nella tua tabella è esattament il contrario.  Wink 
Non é la mia tabella é un quote forse é meglio se leggi bene il messaggio Wink io infatti dico esattamente il contrario sotto.

29Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 11:17

benzebu

benzebu
Moderatore

Si ma se solo tu usi quel metodo per il rapporto di diluizione sei liberissimo di farlo...ma per un neofita che vede le diluizione riportate sullo shop e le interpreta con la tua tabella esce fuori un macello....quindi esempio chiarificatore per tutti un prodotto diluito 1:3 è 1 parte di prodotto e 3 parti d'acqua (preferibilmente demineralizzata) finito. Wink

Chi diavolo ha fatt oquella tabella!!! aaaaaaaaaaaaaa  affraid 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

30Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 11:21

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhé certo solitamente sui prodotti viene indicato il "rapporto" di diluizione peró io ho preso i flaconi graduati dallo shop e oltre ai ml é indicata la %. Una tabella con le % x chi ha i flaconi dello shop credo sia molto comoda ed immediata.

31Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 11:31

benzebu

benzebu
Moderatore

Si posso darti ragione...ma fino ad un certo punto perchè se leggi i mille messaggi delle varie discussioni in merito alle diluizioni e su come usare i prodotti si parla sempre di rapporto e mai di percentuale.  Wink Scusa ancora per il grachio preso....


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

32Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 11:59

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Cavolo alla fine ero andato in palla... le percentuali non centrano nulla... o meglio si deve seguire una formula diversa.

Thriller, potresti per favore eliminare il quote dal puo post numero 24? Non vorrei fa confondere chi legge. Grazie Wink

33Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 12:07

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Vediamo se ci sono... con diluizione 1:50 per un litro di acqua (1000ml) aggiungo 40ml di prodotto, giusto ?

34Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 12:12

benzebu

benzebu
Moderatore

No 20ml!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

35Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 12:25

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Ok, come non detto... ero convinto di aver scritto 2000ml anziché 1000  silent

Ci riprovo:

Diluizione prodotti - Pagina 2 Diluiz10



Ultima modifica di ducart il Mer 25 Giu 2014 - 12:32 - modificato 1 volta.

36Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 12:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusa ducart....ma è talmente semplice.... 1:50 per 1lt di soluzione... 1000/50=20
Quindi 20ml di prodotto e 1000ml di acqua= 1020ml totale...vuoi un litro in totale 1:50? ok
1000/51= 19.60784314ml di prodotto che moltiplichi per 50 e ottieni 980.3921569 di H2O totale 1000ml di soluzione 1:50

ducart ha scritto:Ok, come non detto... ero convinto di aver scritto 2000ml anziché 1000  silent 

Così non vale....cambi le carte in tavola  Razz Razz Razz lol! lol! lol! 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

37Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 12:33

ducart

ducart
Apprendista Detailer

ah ah ah scusami, ti starò facendo rimbambire  Very Happy Very Happy Very Happy

38Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 13:02

frask

frask
Diplomato in Detailing

ducart , la scheda di lucalalazio andava bene tranne un solo dato che ho corretto io al messaggio 21.
Conviene sempre accertarsi prima di scrivere, sarebbe bastato leggersi qualche post alle pagine precedenti.
Spero adesso ti sia tutto chiaro.

39Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 14:19

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Ho fatto un bel po di caos pale ma almeno ora mi é tutto chiaro  cheers 

40Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 18:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:nelle guide c'è un foglio excell comodissimo https://www.lacuradellauto.com/t1281-bignami-meguiar-s


Io consiglio sempre di scaricare questo foglio Excell..semplifica di molto le cose!!

41Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Mer 25 Giu 2014 - 19:03

Thriller

Thriller
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Si posso darti ragione...ma fino ad un certo punto perchè se leggi i mille messaggi delle varie discussioni in merito alle diluizioni e su come usare i prodotti si parla sempre di rapporto e mai di percentuale.  Wink Scusa ancora per il grachio preso....
Figurati, anzi grazie x i consigli che mi hai dato quando ho avuto bisogno e poi in questo forum sono giá stato cosparso di tarx e ironx piú di una volta per le cavolate dette.
Comunque anche io mi ero preparato a fare le varie diluizioni con le divisioni poi ho preso il set da 5 erogatori a vela dallo shop che sono di una comoditá estrema! Peró hanno l'indicazione dei Ml e la %. Mi sono quindi trovato a pensare per fare i vari aria pura, SC, perl, dodo lube ecc a che % di prodotto dovevo mettere. Per questo secondo me sarebbe molto utile a fianco della classica diluizione in formato uno a x mettere anche la %. Magari non serve a niente o é servito solo a me.

ducart ha scritto:Cavolo alla fine ero andato in palla... le percentuali non centrano nulla... o meglio si deve seguire una formula diversa.

Thriller, potresti per favore eliminare il quote dal puo post numero 24? Non vorrei fa confondere chi legge. Grazie Wink
Fatto!

42Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Ven 4 Lug 2014 - 16:54

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ragazzi non mi piaceva il file delle diluizioni e me lo sono fatto come mi faceva più comodo a me. Ve lo condivido magari può essere utile.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/45603639/Diluizioni.xlsx

Potete liberamente modificare le colonne con le parti di acqua, quelle di prodotto e la dimensione del contenitore. Non toccate le colonne con la % e con la risultante dei Ml di acqua e di prodotto.

Ditemi che ne pensate.

43Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Ven 4 Lug 2014 - 20:48

starway

starway
Apprendista Detailer

Io ho modificato la tabella MEG(formato excel) e in base ai miei prodotti mi sono creato le percentuali consigliate, ma c'è anche la possibilità di modificare i parametri(litri totali del flacone,percentuale di diluizione)
Poi in basso si trova uno specchietto con le scelte libere.

Ancora è in fase di sviluppo, appena ho tempo la finisco. bounce 
Diluizione prodotti - Pagina 2 Tabell11
Che ne pensate?
 Wink

44Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Lun 7 Lug 2014 - 12:27

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Spettacolo. Bellissimo me lo passi?

45Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Lun 28 Lug 2014 - 2:14

Conte Mascetti


Aiutante Detailer

Interessantissima e utilissima la tabella di @starway, si potrebbe condividere?

46Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Lun 28 Lug 2014 - 8:45

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ci ha fatto gola con quella tabella fatta bene ma poi non è più tornato.... Speriamo ce la passi

47Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Sab 11 Apr 2015 - 3:29

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
c'è qualcuno che mi spiega come fare le diluizioni? E' la prima volta che uso questi prodotti e non ci capisco una cippa.
Ho comprato come schampoo il Dodo Juice Born to be Mild con diluizione 800:1, mentre come prelavaggio Gtechniq W5 con diluizione 1:100.

Vi prego aiutatemi Neutral

48Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Sab 11 Apr 2015 - 7:06

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Spulcia il forum e leggi le guide .... troverai tutte le risposte poi se hai ulteriori dubbi, qui sul forum sapranno darti le giuste indicazioni, ma all'inizio è la curiosità e la voglia di apprendere che ti farà andare avanti. Credimi cè tutto quello che ti serve, basta un minimo impegno. Very Happy Very Happy Very Happy Like

49Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Sab 11 Apr 2015 - 9:51

AlessandroAV


Apprendista Detailer

jhonny_best ha scritto:Spulcia il forum e leggi le guide .... troverai tutte le risposte poi se hai ulteriori dubbi, qui sul forum sapranno darti le giuste indicazioni, ma all'inizio è la curiosità e la voglia di apprendere che ti farà andare avanti. Credimi cè tutto quello che ti serve, basta un minimo impegno. Very Happy Very Happy Very Happy Like

Ciao,
ho passato la notte a guardare il forum, ma non ho trovato la diluizione 800:1 e 1:100 tradotta. Praticamente non so facendo un litro di diluizione 1:100 quanta acqua e prodotto devo mischiare.

50Diluizione prodotti - Pagina 2 Empty Re: Diluizione prodotti Sab 11 Apr 2015 - 10:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

1 lt = 1000 ml
Per la diluizione 1:100 devi fare 1000 : 100 = 10 ml di prodotto in 1 lt d'acqua 
N.B. Il W5 lo diluisci 1 : 100?
Non è un pò troppo diluito?
Quella diluizione la vedo più appropriata per gli interni dell'auto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.