LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro, molti dubbi ma enorme soddisfazione!!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

McGiver


Apprendista Detailer

Eccomi qui!!Ieri primo pomeriggio ho concluso l'ordine, e,prima di mezzogiorno oggi c'era il camion gls sotto casa mia!!Una velocità mai vista dai corrieri!!Torno dall'università e mi metto subito all'opera, uso le diluizioni dette da te alessio per la foam, 50 di d110 e 50 di m62, e 400 di acqua!!Allora, dopo i primi getti buttati via perchè non sapevo come regolare le foam gun, poi tutto è andato bene!!Non mi sembra sia rimasta molto la schiuma, ma nel risciacquo già la macchina aveva cambiato aspetto!!Ecco ora che passo all'm62, spugna per il sopra e guanto per il sotto!!E capisco che ho sempre amato pulire la macchina ma non l'ho mai fatto con i prodotti che rendevano giustizia al mio lavoro!!Risciacquo, e asciugo!!Con qualche problema in questo passaggio, la prossima volta punterò più sul tamponamento piuttosto che sul tirare il panno!!Il risultato dopo l'asciugatura mi lascia un pò così cosà,rimangono delle macchiettine di acqua, e righe di asciugatura, cosa sbaglio??Asciugato il tutto, passo ai cerchi!!Giù di ironx, decisamente formidabile, gli anteriori si dipingono di viola, i posteriori meno!!L'odore è orrendo, ma compensa la sua efficacia;)Domani mattina cerco di applicare il perl su guarnizioni esterne e gomme!!Purtroppo non ho fatto foto, ma Sabato faccio l'altra macchina e documento tutto!!I cerchi è giusto lavarli quando li ho lavati io??Sono aperto a ogni critica e consiglio, sapete, era la mia prima volta!!Buona sera a tutti!!A presto!!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

per prima cosa ti chiedo il senso della tua ultima domanda a riguardo dei cerchi..

per il resto ti dico che sull'asciugatura, che panno hai usato?! e anche che auto auto (per capire le dimensioni)...

McGiver


Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:per prima cosa ti chiedo il senso della tua ultima domanda a riguardo dei cerchi..

per il resto ti dico che sull'asciugatura, che panno hai usato?! e anche che auto auto (per capire le dimensioni)...
Allora il senso è, ho letto tanti post ma in nessuno ho capito bene quando fosse il momento giusto per occuparsi dei cerchi!!Se tra il foam e il lavaggio con i due secchi, o se dopo l'asciugatura come ho fatto io, con la conseguenza però che risciacquando con l'idro qualche goccia sulla carrozzeria inevitabilmente ci finisce..mi sono spiegato meglio??
Ho usato come panno per asciugare il Cobra gold plush XL, ho fatto una opel meriva!!

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

In fase di lavaggio i cerchi sono la prima cosa che faccio.. Se no poi inevitabili schizzi sulla carrozzeria di prodotti vari..

Si pretrattano.. D140- d108-d101-ironx o quello che si vuole..

Poi li si lava.. Con spazzola ( daytona ) e spugna/guanto dedicati ovviemente

Poi carrozzeria..

Poi risciacqui i cerchi .. E asciughi il tutto.. Carrozzeria e cerchi..

http://www.hairteca.it

McGiver


Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:In fase di lavaggio i cerchi sono la prima cosa che faccio.. Se no poi inevitabili schizzi sulla carrozzeria di prodotti vari..

Si pretrattano.. D140- d108-d101-ironx o quello che si vuole..

Poi li si lava.. Con spazzola ( daytona ) e spugna/guanto dedicati ovviemente

Poi carrozzeria..

Poi risciacqui i cerchi .. E asciughi il tutto.. Carrozzeria e cerchi..
Come immaginavo..ma quindi tutto prima anche del foam??

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

A prescindere che io purtroppo non posso fare foam Sad .. penso che.. dato che va lasciato in posa il foam... inizi dai cerchi.. e poi spruzzi su tutta la macchina.. poi lavi i cerchi.. fai agire intanto sulla carrozzeria.. al massimo insaponi nuovamente la macchina...

Cosa ti sembra? fattibile?

http://www.hairteca.it

McGiver


Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:A prescindere che io purtroppo non posso fare foam Sad .. penso che.. dato che va lasciato in posa il foam... inizi dai cerchi.. e poi spruzzi su tutta la macchina.. poi lavi i cerchi.. fai agire intanto sulla carrozzeria.. al massimo insaponi nuovamente la macchina...

Cosa ti sembra? fattibile?
Allora l'idea sembra buona,però, comincio a fregare con lo shampoo della foammata??Magari prima gli do una pulita così,dopo sciacquo i cerchi,giù di ironx e li pulisco per bene!!Poi risciacquo tutta l'auto e comincio con i due secchi!!Tentar non nuoce;)la prossima auto tento così!!Se no l'alternativa sarebbe, prima di iniziare tutto, ironx, pulisco i cerchi, sciacquo, e poi foammo tutto!!Vediamo un pò..come mai non puoi fare foam??L'ho fatto una volta sola e mi sono già innamorato:)

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

se sfreghi con lo shampoo della foam ha molto poco senso questo passagio di appunto foam!..serve apposta per fare "cadere" dalla superficie il "grosso" dello sporco evitando di portartelo dietro con il guanto e quindi creare swirls o rids nel passaggio successivo del lavaggio con i due secchi

McGiver


Apprendista Detailer

Eh era quello che immaginavo anche io..dunque come faccio??Anzi, voi esperti come fate??:)perchè potrei fare foam, sciacquare, prima cerchi e poi carrozzeria!!E' un idea..

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

cerchi,foam,sciacqui,lavaggio con 2 secchi,sciacqui ed asciughi..

McGiver


Apprendista Detailer

myrx-8 ha scritto:cerchi,foam,sciacqui,lavaggio con 2 secchi,sciacqui ed asciughi..
Ottimo;)domani mattina faccio così!!Grazie mille!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.