LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ep801 vs bosch linea pro.......

+3
cupitt
leonidas
Musclecars
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ep801 vs bosch linea pro....... Empty Ep801 vs bosch linea pro....... Mar 8 Nov 2011 - 10:15

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ragazzi voglio aprire questo bel dibattito, penso sia una bella sfida in quanto entrambe leggere, un bel minimo di giri e molto aerodinamiche, fascia di prezzo quasi uguale( la bosch costa circa 50 euro in piú) che ne pensate quale le vostre impressioni. Ps non vi nascondo che ne devo acquistare una delle due ed ho posato questo apposta. Hihihi

2Ep801 vs bosch linea pro....... Empty Re: Ep801 vs bosch linea pro....... Mar 8 Nov 2011 - 10:32

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

secondo me è difficile questo confronto che vuoi te...perchè chi ha la bosch probabilmente non ha la EP...

penso e dico penso, di essere io l'unico ad avere la EP ma io mai ho provato la bosch, quindi almeno per quanto riguara me non so farti un confronto...


e penso che pure gli altri si troveranno nella mia situazione (però all'inverso diciamo per quanto riguarda le rota)...


poi vediamo altri che ti rispondono, ma penso la stessa cosa...



se no chiedi te cosa vuoi sapere e magari ognuno ti dice la sua (sempre se appunto chiedi qualcosa che noi diciamo sappiamo darti una risposta...)

3Ep801 vs bosch linea pro....... Empty Re: Ep801 vs bosch linea pro....... Mar 8 Nov 2011 - 14:35

Ospite


Ospite

un confronto oggettivo lo si può solo fare sulle caratteristiche tecniche. tutto quello che va oltre sono solo pareri personali che quindi non fanno "legge"
io adoro la makita e molti la denigrano perchè troppo pesante. ma il peso è un qualcosa che ognuno di noi percepiamo in modo differente, quindi magari 2kg per me possono essere com 1kg per te o viceversa.
poi non esistono lucidatrici che lucidano da sole o prodotti che lavorano da soli.
La lucidatrice è solo uno strumento che ci permette di sfruttare i prodotti tentando di utilizzarli nel migliore dei modi. questa deve essere su misura, come un guanto. non si tratta ne di estetica ne di pesi, la rotativa degna di essere chiamata così, dovrà avere le giuste caratteristiche, dopo di chè sarai tu a sentirti meglio con un'impugnatura, bilanciamento, peso o quello che è. niente di strano che quella che veste su misura per le tue caratteristiche di utilizzo e struttura fisica, sia completamente errata per la mia postura o modo di lavorare Wink

ripeto se poi vogliamo fare una comparazione tecnica dei 2 prodotti si può anche fare, ma l'ultimo step sarà quella di impugnarle entrambe e fare delle prove per capire quella più giusta Wink

4Ep801 vs bosch linea pro....... Empty Re: Ep801 vs bosch linea pro....... Mar 8 Nov 2011 - 14:47

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ragazzi quoto con entrambi Surprised a me sembrano molto simili nelle caratterestiche io ne devo acquistare una, mi piacciono molto tutt'e due non saprei quale scegliere, premesso che tanto la userò per me personalmente e ogni tanto qualche lucidatina alle auto di amici, Smile . Ma la ep nello store ancora non é arrivata? Shocked leonidas tu dove l'hai presa anche io sono di roma se in negozio, dove? cyclops

5Ep801 vs bosch linea pro....... Empty Re: Ep801 vs bosch linea pro....... Mar 8 Nov 2011 - 14:50

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

quoto huntersub, io ad esempio con la makita non mi sono trovato.. a parità di stazza la festool rap 150 era più maneggevole(secondo me)
c'è chi la makita la preferisce persino alla shinex, quindi tutto è soggettivo,
andrebbero provate, i d-day sono occasioni importanti anche per questo.. quindi al prossimo d-day qualcuno deve venire con la bosh.. e se non può venire la spedisce e la fa provare Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Ep801 vs bosch linea pro....... Frontb10

6Ep801 vs bosch linea pro....... Empty Re: Ep801 vs bosch linea pro....... Mar 8 Nov 2011 - 14:50

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Musclecars ha scritto:Ragazzi quoto con entrambi Surprised a me sembrano molto simili nelle caratterestiche io ne devo acquistare una, mi piacciono molto tutt'e due non saprei quale scegliere, premesso che tanto la userò per me personalmente e ogni tanto qualche lucidatina alle auto di amici, Smile . Ma la ep nello store ancora non é arrivata? Shocked leonidas tu dove l'hai presa anche io sono di roma se in negozio, dove? cyclops



sta arrivando Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Ep801 vs bosch linea pro....... Frontb10

7Ep801 vs bosch linea pro....... Empty Re: Ep801 vs bosch linea pro....... Mar 8 Nov 2011 - 15:46

Admin

Admin
Admin

Io non ho provato la Bosch ma quello che mi ha molto colpito della EP801 (e che mi ha convinto ad inserirla nello shop) è l'incredibile equilibrio, la maneggevolezza e la stabilità di questo strumento: sembra di utilizzare una macchina molto più costosa e raffinata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Ep801 vs bosch linea pro....... Empty Re: Ep801 vs bosch linea pro....... Mar 8 Nov 2011 - 17:28

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Musclecars io ho la Bosch ma non posso essere oggettivo e consigliartela, in quanto non ho esperienza con altre rotative per poter fare un confronto, quindi ad oggi può essere uguale superiore e pure inferiore alla Ep801 che invece è già stata testata da molti nel D-Day con ottime impressioni.

9Ep801 vs bosch linea pro....... Empty Re: Ep801 vs bosch linea pro....... Mar 8 Nov 2011 - 19:05

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quoto in pieno hunter...la rotativa (ma come anche ad esempio i polish che usiamo) sono molto soggettivi...devono appunto rispondere alle nostre "richieste/necessità".. e stesso discorso ad esempio vale con i polish...c'è chi ama gli scholl, chi invece preferisce i meg, chi preferisce i menz...insomma, pure lì nonostante svolgono lo stesso lavoro (rimozione graffi ad esempio) i prodotti rispondno in modo diverso e quindi ognuno trova il suo ideale..

stesso per la rota...c'è a chi piace "sostenere" la rota, a chi piace pigiarla, a chi piace tenerla e guidarla in testa e a chi con la maniglia e così via...ahimè troppo personale per "prendere come bibbia" quello che uno dice...

diciamo che i termini oggettivi sono solo peso, arco di giri e prezzo...dopo di che sta a te vedere che prendere..


ps
la mia rota non viene da nessun negozio di roma, però se vuoi posso anche fartela vedere prima che magari affronti la spesa diciamo a occhi chiusi (cosa che io invece ahimè ho fatto ma che assolutamente non mi pento).. se invece vuoi anche sentire la bosch, allora quella non la ho

10Ep801 vs bosch linea pro....... Empty Re: Ep801 vs bosch linea pro....... Mar 8 Nov 2011 - 20:25

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

per me sono ottime macchine entrambe.... ma penso che la ep costerà meno della bosh.... Wink

11Ep801 vs bosch linea pro....... Empty Re: Ep801 vs bosch linea pro....... Mar 8 Nov 2011 - 21:16

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Grazie grazie e grazie a tuttiiiiiii... Smile

12Ep801 vs bosch linea pro....... Empty Re: Ep801 vs bosch linea pro....... Mar 8 Nov 2011 - 21:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

le caratteristiche tecniche delle ep801 sembro ottime,come ottimi anche i commenti...la bosch ormai sfiora i 300,se ti serve una buona rota ma x uso santuario ti consiglio la ep801 anche io,pur essendo un possessore della bosch Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.