LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pelle originale Audi x Recaro

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pelle originale Audi x Recaro Empty Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 12:44

Blackdave

Blackdave
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, avrei bisogno di un'aiuto nel reperire 3 metri di pelle originale audi, vi spiego, io ho un'audi a4 b7 avant del 2005 con gia' gli interni in pelle grigi chiari, ho recuperato un'interno RECARO proveniente da S4, sono bianchi ghiaccio e con tutte le plastiche bianche, ma il problema è che sono in uno stato di conservazione pessimo, facendo fare dei preventivi la soluzione meno dispendiosa sarebbe di ripellare esclusivamente gli anteriori RECARO ma con la stessa pelle che ho gia' a quasto punto, il problema è che tutti i centri ch ho contattato mi hanno detto le stesse cose, e cioè che non trattano pelli originali (per legge), ma hanno dei campioni, attualmente non ho trovato un campione adatto.
Quindi vi chiedo se qualcuno puo' darmi una mano a recuperare la mia stessa pelle.
P.S. ho contattato anche 2 ditte tedesche ma niente.

in concessionario con il telaio visualizzano:

Codice del mio rivestimento catalogo ricambi ETKA: 1MX platino grigio chiaro

Numeri PR in base il mio telaio:

Codice colore: NQ
Descrizione: Pelle volterra
Famiglia: SIB
Origine: E
N. : NOK

2Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 12:55

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

sei sicuro che sia indispensabile rifarli?
prova a contattare s.amato
http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com/
il moderatore semprenuovo o marcos (chiedo scusa a chi ho dimenticato di citare)
sono capaci di fare miracoli!
cerca i loro lavori qui nel forum e vedrai, magari è possibile restaurare i tuoi sedili!

3Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 13:13

Blackdave

Blackdave
Aiutante Detailer

Ok grazie, il problema è la distanza perchè se oltre al lavoro da fare devo aggiungerci anche la spedizione non ne vale la pena, io sono di PIACENZA, sono disponibile ad inviare anche mail con foto per cercare di capire il lavoro da eseguire, se riesco posto qualche foto qui.

4Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 13:19

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

si il primo passo che dovresti compiere è quello di postare delle foto,
vedrai che ti sapranno consigliare per il meglio!
Very Happy
PS non devi spedire i sedili, vai dal restauratore con la macchina ...
Wink

5Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 13:26

Blackdave

Blackdave
Aiutante Detailer

Questi sono gli interni originali..

Pelle originale Audi x Recaro Img0264x

Questi sono i recaro da sistemare, notare il posteriore è anche bucato da bruciatura..

Pelle originale Audi x Recaro Img0933qe
Pelle originale Audi x Recaro Img0926kn
Pelle originale Audi x Recaro Img0928hy
Pelle originale Audi x Recaro Img0929cf
Pelle originale Audi x Recaro Img0930jg
Pelle originale Audi x Recaro Img0931f
Pelle originale Audi x Recaro Img0933k

6Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 14:01

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Prova a sentire Marcos.E di Pavia.Ti metto un link del suo lavoro.In fondo del post ce il suo sito Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4235-marcos-vs-ripristino-interni-jaguar-e-type

7Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 14:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

qui non credo che ci sia alternativa al rifoderamento, credo che parti in spugna debbano essere rivedute..

alla fine ti consiglio di rifoderare "TUTTI" gli interni, comnpresi i pannelli e fare riverniciare solo le plastiche dei sedili anteriori recaro..
con la scusa ti scegli il colore che vuoi...


_________________
LE MIE " RICETTE "


Pelle originale Audi x Recaro Frontb10

8Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 18:14

Blackdave

Blackdave
Aiutante Detailer

Io sarei gia contento di sistemare i soli anteriori, pero' reperire la pelle uguale alla mia attuale, sembra difficile.

9Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 18:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si è difficile... per questo ti dicevo di farli foderar tutti, almeno hai tutti e 4 recaro e ti vengono nuovi


_________________
LE MIE " RICETTE "


Pelle originale Audi x Recaro Frontb10

10Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 18:47

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

a mia esperienza penso che l'unico modo per avere del pellame uguale è quello di ordinare i rivestimenti originali in audi...ma non so se ne hanno ancora e se ti arriva con il colore uguale, per non parlare dei costi.
per riaverli nuovi dovresti ripellarli tutti con la pelle più simile che si trova perchè anche quì i bagni di colore sono diversi da una conceria all'altra e i tappezzieri hanno campioni diversi in base ai fornitori.
per quanto riguarda un ripristino colore sono in condizioni da poterlo fare.

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

11Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 18:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Marcos ha scritto:a mia esperienza penso che l'unico modo per avere del pellame uguale è quello di ordinare i rivestimenti originali in audi...ma non so se ne hanno ancora e se ti arriva con il colore uguale, per non parlare dei costi.
per riaverli nuovi dovresti ripellarli tutti con la pelle più simile che si trova perchè anche quì i bagni di colore sono diversi da una conceria all'altra e i tappezzieri hanno campioni diversi in base ai fornitori.
per quanto riguarda un ripristino colore sono in condizioni da poterlo fare.

dici di si?? a me sembrano davvero mal messi, soprattutto se si considera che il colore sarà chiaro , non si rischia di avere una risalita delle macchie??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Pelle originale Audi x Recaro Frontb10

12Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 18:58

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

si in effetti sono un pò malconci ma trattandoli bene si riesce a fare un buon ripristino.
perlando di ricolorazione anche se chiaro il colore copre come una vera vernice quindi non si vedrà più nulla.
poi riguardando le foto c'è da dire che al momento mi sembrano anche molto sporchi, quindi come prima cosa una bella pulizia e sgrassaggio..eventuale.



Ultima modifica di Marcos il Dom 6 Nov 2011 - 19:00 - modificato 1 volta.

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

13Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 19:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Pelle originale Audi x Recaro Frontb10

14Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Dom 6 Nov 2011 - 20:32

Blackdave

Blackdave
Aiutante Detailer

Eccoti Marcos, mi eri stati raccomandato dal gatto Emanuele B mio concittadino, diciamo che la mia idea era quella di sitemare solo gli anteriori con la stessa pelle grigia chiara degli attuali, ma dato la difficolta' di reperire la pelle, avevo pensato a questo punto, di farli rifare ma grigio scuro, come il colore del volante, cruscotto, meta' dei pannelli, cuffia e pomello cambio e tutta la parte alta.
Quindi se tu mi dici che si possono ricondizionare, a questo punto si potrebbero fare direttamente grigio scuro, ma la procedura poi è buona? Non vorrei trovarmi d'estate che se mi siedo con un pantalone bianco mi rimane il grigio scuro sulle chiappe.

15Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Lun 7 Nov 2011 - 9:12

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

Blackdave ha scritto:Eccoti Marcos, mi eri stati raccomandato dal gatto Emanuele B mio concittadino, diciamo che la mia idea era quella di sitemare solo gli anteriori con la stessa pelle grigia chiara degli attuali, ma dato la difficolta' di reperire la pelle, avevo pensato a questo punto, di farli rifare ma grigio scuro, come il colore del volante, cruscotto, meta' dei pannelli, cuffia e pomello cambio e tutta la parte alta.
Quindi se tu mi dici che si possono ricondizionare, a questo punto si potrebbero fare direttamente grigio scuro, ma la procedura poi è buona? Non vorrei trovarmi d'estate che se mi siedo con un pantalone bianco mi rimane il grigio scuro sulle chiappe.



ciao..
la procedura è buona..direi collaudata per bene ed i risultati idem.
per il colore basta avere una pezzo del colore che vuoi fare da campionare perchè non esistono già fatti.
se vuoi ci sentiamo in PM..

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

16Pelle originale Audi x Recaro Empty Re: Pelle originale Audi x Recaro Lun 7 Nov 2011 - 11:52

Blackdave

Blackdave
Aiutante Detailer

Marcos ha scritto:
Blackdave ha scritto:Eccoti Marcos, mi eri stati raccomandato dal gatto Emanuele B mio concittadino, diciamo che la mia idea era quella di sitemare solo gli anteriori con la stessa pelle grigia chiara degli attuali, ma dato la difficolta' di reperire la pelle, avevo pensato a questo punto, di farli rifare ma grigio scuro, come il colore del volante, cruscotto, meta' dei pannelli, cuffia e pomello cambio e tutta la parte alta.
Quindi se tu mi dici che si possono ricondizionare, a questo punto si potrebbero fare direttamente grigio scuro, ma la procedura poi è buona? Non vorrei trovarmi d'estate che se mi siedo con un pantalone bianco mi rimane il grigio scuro sulle chiappe.



ciao..
la procedura è buona..direi collaudata per bene ed i risultati idem.
per il colore basta avere una pezzo del colore che vuoi fare da campionare perchè non esistono già fatti.
se vuoi ci sentiamo in PM..

non posso ancor amandare PM se puoi mandamelo tu con la tua mail... Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.