LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Brera Nera - Start Detailing

+15
fabioff90
myrx-8
raviola
alex81
dallas
Toretto
Giobart
Alessio
leonidas
lucatambu
rich#
trapanibirgi
Admin
mementote65
Impavido
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 14 Nov 2011 - 15:27

Impavido


Apprendista Detailer

Pacco arrivato! Anche se magari sul forum è fuori luogo ci tengo a segnalare la qualità della comunicazione, la velocità della spedizione e la qualità dell' imballaggio. TUTTO VERAMENTE PERFETTO.
Adesso non vedo l'ora di cominciare.
Primo passo. Preparazione dei panni delle spugne e dei tamponi. Prima di utilizzarli la prima volta devo lavarli?
E se si come?

27Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 14 Nov 2011 - 17:41

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

non essendo indumenti, a suo tempo io non ho lavato nulla,
e non ho riscontrato nessun problema, perdita di pelucchi o altro.
Per cui, ti direi che non è necessario lavare ...
speriamo che qualcuno non mi fulmini!
Very Happy

28Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 14 Nov 2011 - 19:08

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come detto da lucatambu, non serve lavarli, sono pronti all'uso! Wink

29Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 14 Nov 2011 - 20:25

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto in toto Smile


_________________
Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 16 Nov 2011 - 0:16

Impavido


Apprendista Detailer

OK ragazzi, allora giovedì se è bel tempo sarà il grande giorno! Mi prendo un permessino al lavoro e dedico la giornata alla mia piccolina!

31Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Gio 17 Nov 2011 - 12:29

Impavido


Apprendista Detailer

Porca miseria ragazzi, questa mattina mi sono svegliato con la schiena bloccatissima e così invece di procedere con la pulizia della mia piccola, mi tocca passare la giornata a letto!
(EDIT) , adesso chi sa quando avrò tempo! Mad

32Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Gio 17 Nov 2011 - 13:54

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

consiglio personale...modera le parole...ricordati sempre che siamo in un forum pubblico...lo so che non hai scritto bestemmie o cose così..però ecco..accettalo come consiglio e non come un "rimprovero"...ok?! Wink

33Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Gio 17 Nov 2011 - 15:56

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Leo, evitare di scrivere parole poco garbate come da regolamento


_________________
Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

34Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty scusa se mi intrometto... Ven 18 Nov 2011 - 12:28

Toretto

Toretto
Detailer Novello

leonidas ha scritto:consiglio personale...modera le parole...ricordati sempre che siamo in un forum pubblico...lo so che non hai scritto bestemmie o cose così..però ecco..accettalo come consiglio e non come un "rimprovero"...ok?! Wink
Dov'e' che si deve moderare con le parole? a mio parere non ho visto parole di cui si deve moderare nel linguaggio. per non sbagliare(io)in seguito,mi puoi dire qual'e' la parola incriminante?grazie e scusa l'intromissione

35Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Ven 18 Nov 2011 - 12:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Toretto ha scritto:Dov'e' che si deve moderare con le parole? a mio parere non ho visto parole di cui si deve moderare nel linguaggio. per non sbagliare(io)in seguito,mi puoi dire qual'e' la parola incriminante?grazie e scusa l'intromissione

Il messaggio è stato modificato (editato), le parole poco moderate sono state cancellate!
Ricordiamo di tenere sempre un tono pacato, siamo in un forum pubblico! Wink

36Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty aaaaahhhhhh!!!! Ven 18 Nov 2011 - 16:08

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
Toretto ha scritto:Dov'e' che si deve moderare con le parole? a mio parere non ho visto parole di cui si deve moderare nel linguaggio. per non sbagliare(io)in seguito,mi puoi dire qual'e' la parola incriminante?grazie e scusa l'intromissione

Il messaggio è stato modificato (editato), le parole poco moderate sono state cancellate!
Ricordiamo di tenere sempre un tono pacato, siamo in un forum pubblico! Wink
infatti non riuscivo a capire,leggevo e rileggevo ma non vedevo nulla di offensivo perche',giustamente,lo avete modificato.
scusate ancora l'intrusione!!!

37Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 21 Nov 2011 - 1:25

Impavido


Apprendista Detailer

Ragazzi, sinceramente non avevo letto il regolamento. In ogni caso non mi sembra di aver scritto nulla di che, anche perchè non era un insulto riferito a qualcuno ma una semplice esclamazione dettata dallo sconforto.
Se però il mio linguaggio vi ha offeso chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione mancare di rispetto a nessuno.

38Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 21 Nov 2011 - 15:27

Impavido


Apprendista Detailer

Ultimo report:
finalmente sono riuscito ad effettuare il trattamento sulla mia amata mommom.
Ho cominciato con il lavaggio, ho bagnato bene bene la macchina con la lancia e poi ho passato lo sciampo .
Il dodo juise ed i guanti il lana che mi avete consigliato sono spettacolari, già dopo il primo lavaggio l' auto era pulita e bella lucida.
Ho continuato con M34 e clay bar. Ci ho lavorato un bel po e il risultato si è visto, effettivamente dopo un po che si passa si sente proprio che la clay scorre meglio ed alla fine la carrozzeria ha un effetto seta al tatto.
L'auto era molto contaminata e non sono riuscito a decontaminarla completamente, sia perchè ho utilizzato quasi tutto l'M34 (mi sa che ne ho usato troppo ma essendo la prima decontaminazione non volevo rischiare swirl) sia perchè alla fine del lavoro la barretta era davvero molto sporca e nonostante i rimpasti non veniva pulita. (Si è sporcata molto quando l'ho passata sulla parte bassa dell'auto su cui evidentemente lo sciampo non era riuscito a togliere tutte le impurità.
Ho continuato con il black hole (incredibile quanto è facile da dare) e poi ho passato la purple haze pro (era molto dura e sono riuscito a stenderne solo un lieve film, non è che dovevo scaldarla un pochino?).
Una volta rimossa la cera con il cobra 600. Il risultato di 4 ore di duro lavoro:
L'auto è più bella di quando è uscita dall'autosalone. L'ho messa sotto il sole a picco e gli ologrammi sono spariti al 100% gli swirl sono spariti al 90%.
L'auto è lucida, con un nero profondo ed uniforme, BELLA BELLA BELLA!

39Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 21 Nov 2011 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro! Adesso non vediamo l'ora di vedere le foto nella sezione "i vostri lavori"!!! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 21 Nov 2011 - 17:11

Impavido


Apprendista Detailer

Cerco di fargli qualche foto domani, anche se il lavoro è fatto solo per metà. Adesso devo munirmi di buon pulitore per i cerchi, del nero gomme, prodotto e panni per i vetri..... insomma, c'è da lavorare per arrivare al livello che mi sono preffissato! :-)
Una domanda: adesso che li ho utilizzati.... come pulisco spugne, guanti e panni?

41Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 21 Nov 2011 - 18:01

Impavido


Apprendista Detailer

Regazzi, ho letto la guida sulla microfibra e ho visto che per lavarla bisogna usare il sapone di marsiglia in scaglie.
Sono stato alla saponeria e ho trovato il sapone Sole in polvere arricchito con scaglie di marsiglia e le saponette classiche in sapone di marsiglia. Cosa faccio? Uso il sapone Sole, oppure taglio in scaglie le saponette ed uso quelle?
Attendo consigli Smile

42Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Bel lavoro,aspettiamo le foto. Lun 21 Nov 2011 - 18:35

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Impavido ha scritto:Ultimo report:
finalmente sono riuscito ad effettuare il trattamento sulla mia amata mommom.
Ho cominciato con il lavaggio, ho bagnato bene bene la macchina con la lancia e poi ho passato lo sciampo .
Il dodo juise ed i guanti il lana che mi avete consigliato sono spettacolari, già dopo il primo lavaggio l' auto era pulita e bella lucida.
Ho continuato con M34 e clay bar. Ci ho lavorato un bel po e il risultato si è visto, effettivamente dopo un po che si passa si sente proprio che la clay scorre meglio ed alla fine la carrozzeria ha un effetto seta al tatto.
L'auto era molto contaminata e non sono riuscito a decontaminarla completamente, sia perchè ho utilizzato quasi tutto l'M34 (mi sa che ne ho usato troppo ma essendo la prima decontaminazione non volevo rischiare swirl) sia perchè alla fine del lavoro la barretta era davvero molto sporca e nonostante i rimpasti non veniva pulita. (Si è sporcata molto quando l'ho passata sulla parte bassa dell'auto su cui evidentemente lo sciampo non era riuscito a togliere tutte le impurità.
Ho continuato con il black hole (incredibile quanto è facile da dare) e poi ho passato la purple haze pro (era molto dura e sono riuscito a stenderne solo un lieve film, non è che dovevo scaldarla un pochino?).
Una volta rimossa la cera con il cobra 600. Il risultato di 4 ore di duro lavoro:
L'auto è più bella di quando è uscita dall'autosalone. L'ho messa sotto il sole a picco e gli ologrammi sono spariti al 100% gli swirl sono spariti al 90%.
L'auto è lucida, con un nero profondo ed uniforme, BELLA BELLA BELLA!
Hai lavorato a mano o con lucidatrice? la cera quani minuti di posa prima di rimuoverla?

43Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 21 Nov 2011 - 20:13

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Impavido ha scritto:Regazzi, ho letto la guida sulla microfibra e ho visto che per lavarla bisogna usare il sapone di marsiglia in scaglie.
Sono stato alla saponeria e ho trovato il sapone Sole in polvere arricchito con scaglie di marsiglia e le saponette classiche in sapone di marsiglia. Cosa faccio? Uso il sapone Sole, oppure taglio in scaglie le saponette ed uso quelle?
Attendo consigli Smile

compra 2 saponettone: una la usi per pretrattare il panno nei punti dove è particolarmente sporco
(in pratica impugni il sapone - bagnato - come fosse un bastone e lo sfreghi sopra energicamente),
l'altra la puoi grattugiare in scaglie.
In questo modo usi marsiglia puro, non detersivo addizionato di marsiglia.
Wink

44Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 22 Nov 2011 - 11:46

Impavido


Apprendista Detailer

Luca, il tuo consiglio è ottimo! Ho cominciato dai guanti di lana e dalla spugna e sono venuti perfetti, ora sto lavorando sul gold plush.
Per quanto riguarda la ceratura sono stato costretto a lavorare a mano, perchè non ho gli attrezzi. Non so di preciso quanto ho lasciato la cera in posa, prima ho cerato tutta l'auto e poi lo tolta con il cobra 600.
Quello che mi ha stupito è quanto fosse dura la cera. Avevo sempre passato cere liquide e questa è tutta un'altra cosa. Quando la prendevo dalla boccetta dovevo preme con il pad per prenderne una discreta quantità e mettendola ha lasciato uno stato sottilissimo che poi si è tolto con molta facilità.

45Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 22 Nov 2011 - 15:55

Impavido


Apprendista Detailer

Panni in microfibra fatti e stesi! con il sapone di marsiglia sono venuti uno spettacolo. Mi sa che ad asciugarsi ci metteranno un sacco!

46Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 22 Nov 2011 - 16:36

Impavido


Apprendista Detailer

Ragazzi una domanda: Io ho la clay Gentle Gray da 200g che ha per confezione un piccolo cofanetto di plastica. Per conservarla è sufficiente che la tenga dentro il cofanetto o devo anche incelofanarla?
Come sempre attendo suggerimenti! Smile

47Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 22 Nov 2011 - 17:13

Admin

Admin
Admin

Non ti preoccupare, non è necessario incelofanarla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 22 Nov 2011 - 17:53

Alessio

Alessio
Moderatore

ricorda prima di metterla nel case di lavarla bene in acqua calda e impastarla più volte Smile


_________________
Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

49Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 23 Nov 2011 - 0:25

Impavido


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli ragazzi!
Sto lavorando al nuovo ordine.

Per i cerchi:
- Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel
- Meguiar's Pad Foam
- Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
- Dodo Juice Tyromania Tyre Wax

Per i vetri:
- Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel
- Cobra Glass Towel 16'x16'

Per gli interni:
- Meguiar's D101 All Purpose Cleaner
- Meguiar's M40 Vinyl & Rubber Cleaner
- Cobra Mango Breeze Microfiber Towel

Che ne pensate?
Come sempre si accettano consigli! Smile

50Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 2 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 23 Nov 2011 - 12:20

Impavido


Apprendista Detailer

Ho anche un problemino da risolvere: la mia Alfa monte dei cerchi in lega ultraleggera da 19, verniciati in grigio scuro opaco (una specie di mat balck) Purtroppo, non so se per colpa del carrozziere che mi ha fatto il lavoro o per colpa dell'autolavaggio a cui portavo la macchina, sui cerchi si sono formati dei segni che sembrano scolature, come se il solvente per i cerchi si fosse mangiato parte della vernice. Fortunatamente questi segni sono molto superficiali e poco evidenti a cerchio asciutto (quando il cerchi è bagnato si vedono un pochino di più) ma vorrei comunque tentare di coprirli come ho fatto per gli swirl della carrozzeria. Che prodotti posso usare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.