LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Levabolli in zona Bergamo?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Levabolli in zona Bergamo? Empty Levabolli in zona Bergamo? Dom 2 Ott 2011 - 1:03

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
un simpaticone, per di più collega visto che è successo nel parcheggio dell'azienda dove lavoro, mi ha bollato la Mini con una gran portierata sul parafango posteriore (ovviamente 2 cm più in su del fianchetto di plastica, che avrebbe assorbito l'urto senza il minimo problema..).

Conoscete qualche buon carrozziere o levabolli in zona BG da consigliarmi?
Vorrei farmi fare a breve un preventivo, se so che c'è il bollo finisco inevitabilmente per guardarlo!

p.s. se c'è qualcuno del forum che può eseguire il lavoro mi affido sicuramente a lui più che volentieri!!

2Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Dom 2 Ott 2011 - 10:07

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

nel male ti è andata bene, trattandosi di paraurti potresti affidarti ad una carrozzeria che pubblicamente dichiara ripristino bolli....sicuramente la zona da trattare è facilmente raggiungibile anche senza strumenti particolari e con loro ti mette al riparo dal rischio più probabile....crepatura della vernice.
hai una foto del problema?

http://www.fanodetailing.com

3Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Dom 2 Ott 2011 - 10:10

Ospite


Ospite

Robe, è sul parafango non paraurti
il parafango posteriore purtroppo è una brutta rogna. cioè una parte è bella libera, diciamo la parte che più si avvicina alla ruota, dopo è tutto scatolato e l'unica alternativa per il levabolli è l'utilizzo di ventosa con colla a caldo, oppure se hai molta fortuna, potrebbe trovare un passaggio attraverso il fanalino con una leva, ma non so, non mi è mai capitato di lavorare su una mini in quelle posizioni.
io in tutta onestà, come levabolli non sono un gran chè, però ho visto qualche lavoro fatto come si deve, spesso ho visto che non esce alla perfezione ma qualche cranio nel settore c'è!
però non saprei chi consigliarti in quelle zone. mi spiace

4Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Dom 2 Ott 2011 - 10:31

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Embarassed ...postumi del sabato sera.

comunque molte carrozzerie dalle mie parti quando hanno accomulato più auto bollate chiamano il tirabolli professionista...e penso sia una pratica diffusa ovunque.

ripeto...una foto può aiutare a capire che tipo d'intervento può richiedere.


http://www.fanodetailing.com

5Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Dom 2 Ott 2011 - 11:14

v6boss

v6boss
Detailer Novello

http://www.ilcarrozzierelampo.it/pagine/lombardia_BERGAMONORD.html

In teoria fanno anche il servizio a domicilio, magari te lo fanno direttamente sul luogo di lavoro!

Al max potresti testare il metodo del phon e del ghiaccio spry per vedere se funziona.

6Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Dom 2 Ott 2011 - 11:20

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Al max potresti testare il metodo del phon e del ghiaccio spry per vedere se funziona.

tecnica sconsigliatissima....a parte che "teoricamente" funziona solo su bozze di grandi dimensioni, dove la lamiera è fina senza curvature e rinzorsi, ma sottopone la vernice ad un pericolosissimo sbalzo termico con grossi rischi di crepatura Wink

http://www.fanodetailing.com

7Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Dom 2 Ott 2011 - 11:21

Ospite


Ospite

quel principio si basa sulla dilatazione della lamiera e poi lo shock per il freddo. teoricamente se non ha fatto nervatura potrebbe e dico potrebbe funzionare, ma non è la soluzione ideale Wink

Robe che fai scriviamo in contemporanea? Very Happy

8Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Dom 2 Ott 2011 - 11:29

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

stesso pensiero stessa tempistica....se non è questa efficienza!!! Wink

http://www.fanodetailing.com

9Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Dom 2 Ott 2011 - 12:10

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Prima di tutto ringrazio tutti per i consigli Smile

Torno ora dal Self, ho dato una lavata generale che ce n'era bisogno, nel pomeriggio vedo di fare una foto della bottarella.
E' davvero poca roba, ma si vede, e anche la vernice è intaccata.
Secondo me si può, al limite, staccare il fianchetto di plastica e infilarsi con un attrezzo apposito (girovagando su youtube ho visto situazioni simili), il più è trovare qualcuno in grado di farlo senza causare ulteriori danni.

Oggi faccio un paio di scatti, spero di riuscire a riprendere il difetto con la mia compatta.

10Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Dom 2 Ott 2011 - 13:22

Ospite


Ospite

dal fianchetto di plastica non dovresti andare da nessuna parte..più o meno te l'ho detto come dovrebbe essere il parafango..

11Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Dom 2 Ott 2011 - 18:10

Fabri

Fabri
Detailer Novello

In piu' se il bollo e' spigoloso e' difficile che esca un buon lavoro.

12Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Lun 3 Ott 2011 - 0:38

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

ecco un paio di foto, con la compatta non riesco a fare di più..

Levabolli in zona Bergamo? Img2511l

Levabolli in zona Bergamo? Img2515w

13Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Lun 3 Ott 2011 - 16:20

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Si dovrebbe raddrizzare bene, a patto che si riesca ad entrare da qualche parte, magari staccando il parasassi si trova qualche foro d'apertura, escludo anche io il parafanghino di plastica.

14Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Lun 3 Ott 2011 - 19:55

Ospite


Ospite

sei sfortunato è molto in basso, forse sei proprio nello scatolato nella zona più stretta, quindi c'è il rischio che non ci arrivi ne da il parasassi, ne togliendo il fanale da dentro...
tra l'altro la seconda foto mostra che è stata intaccata la vernice quindi a che scopo il levabolli? nel caso te lo radrizzi in modo decente, dopo devi fare un ritocchino decente e la somma delle tue cose quanto ti costa?
io la lascerei così...alla fine non è chissà che danno, se vieni in Sardegna botte del genere te ne fanno 3 al giorno secondo dove parcheggi Sad

15Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Lun 3 Ott 2011 - 20:41

Fabri

Fabri
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto: se vieni in Sardegna botte del genere te ne fanno 3 al giorno secondo dove parcheggi Sad

Che fortuna per i carrozzieri! Cool

16Levabolli in zona Bergamo? Empty Re: Levabolli in zona Bergamo? Lun 3 Ott 2011 - 20:52

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Ah lo so, son mezzo sardo pure io Smile
E' l'effetto "primo segno su auto nuova" che penso faccia girare le balle come poche altre cose al mondo!

Insomma, non mi resta altro che andare dal carrozziere per un preventivo. Se mi sparano cifre astronomiche o si parlerà di rifare tutto il pezzo ovviamente rimanderò la spesa, se si riuscisse invece a sistemare almeno il bozzo con cifre umane lo farei sistemare.

Il graffio c'è, ma non mi infastidise quanto il bozzo, penso che nelle mani di un detailer esperto (non il sottoscritto di sicuro) già il difetto verrebbe ridotto davvero al minimo.

Dannato bozzo.. e dannato collega!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.