LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ologrammi e swirl

+2
dallas
bitphone
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ologrammi e swirl Empty ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 17:33

bitphone


Aiutante Detailer

Inizio il mio primo post col dirvi che mi avete contagiato!
Fino a poco tempo fà (insomma prima di leggere le varie guide e le risposte date da Voi esperti nei vari post) non sapevo che quelle righe venute fuori sulla mia car dopo una lucidatura (mal eseguita) si chiamasseo swirl (mi ero limitato a "vedere" solo gli ologrammi!).
Prima di chiedere un consiglio penso sia doveroso raccontarvi la storia dei "difetti" della mia amata RAV4: lato sx riverniciato in seguito ad un urto, e successivamente lucidata (subito dopo la riverniciatura) in quanto secondo me la finitura era troppo "a buccia d'arancia"!
Le foto infatti si riferiscono al lato già lucidato dal carrozziere in modo a dir poco approssimativo; si notano anche le micro righe lasciate dal carteggio del trasparente!
Ora come se non bastasse ho urtato il lato dx e di conseguenza il mio amato carrozziere (ora non più amato!)oltre e verniciare la parte interessata (le porte), ha ritenuto opportuno lucidare il resto della vettura!
Di conseguenza ho l'auto piena di ologrammi!!
da quello che ho letto per prima cosa devo prendere una bella roto (è così che si chiama la rotorbitale vero?); poi i tamponi giusti e se non ho capito male per risolvere il mio problema, serve il tampone bianco o il nero.
Ora Vi chiedo, visto che ho già acquistato il polish scholl S40 potrei usarlo con la roto e il tampone bianco? Ho preso anche il panno in microfibra per la finitura..
Comunque allego un paio di foto giusto per farvi vedere come sta messa la car.
Mi scuso in anticipo per la qualità della foto e per la scarsa pulizia dell'auto, ma appena ho visto un pò di sole non ho resistito ed ho fatto due scatti con il telefono!!!


https://2img.net/r/ihimizer/img193/1464/rav01.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img199/6088/rav02.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img819/2338/rav03.jpg

Perdonatemi per la lungaggine del post!!

2ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 17:43

dallas


Detailer Novello

Non sono proprio la persona più indicata a consigliarti (visto che mi sono da poco avvicinato a questo mondo) ma una prima risposta te la posso dare, visto che anche la mia auto è ridotta più o meno così: la puoi far venire come nuova, appunto con una roto e con i prodotti giusti. Solo l'S40 non va bene, perchè è un prodotto da finitura ed è necessario anteporre un trattamento di abrasione, magari con S3+ e con i tamponi giusti (direi la classica combinazione di Lake Country, se ho imparato bene). In alternativa, il ciclo DA Microfiber della Meg è in linea di principio più facile e veloce da applicare, nonchè vengono forniti i tamponi dedicati e i risultati che puoi vedere leggendo nel forum sono molto molto buoni.

3ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 17:48

Admin

Admin
Admin

Bè i segni in foto sono quelli classici al quale siamo ormai abituati Wink
La roto è una valida soluzione al problema e ti confermo che puoi usare anche S40 con il pad bianco, ma sospetto che tu abbia bisogno anche di S3 e pad più duro come arancio o giallo Wink

quotissimo anche per il consiglio di dallas Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 18:12

bitphone


Aiutante Detailer

Ottimo direi, quindi il problema è risolvibile!!
Quindi dovrei dargli una botta prima con qualcosina di più duro e poi finire con s40 (infatti sospettavo che fosse troppo "leggero")
Nel forum ho trovato diversi riferimenti al ciclo DA Microfiber, e ne parlano davvero bene....
Altrimenti opterei come suggerito da Dallas tampone giallo o arancio e S3 seguito da S40 e tampone bianco.
Per le velocità della roto penso di seguire il ciclo Zenith (se ho capito bene!).
In settimana penso proprio di fare il mio secondo acquisto, indeciso tra la DAS6 normale e quella pro.....

5ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 18:17

Alessio

Alessio
Moderatore

Si il tuo problema è risolvibilissimo, prendi S3 gold e S40,altrimenti passa al kit Das6pro e DA microfiber. Prova a vedere se risolvi con tampone giallo S3 piu bianco e S40. Ciclo Zenith usato solo per rotative. Very Happy


_________________
ologrammi e swirl Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 18:24

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

rileggi bene i tanti post in merito e vedrai che capirai un sacco!

cerchiamo di aiutare i mod nell'opera di "pulizia" che stanno facendo intutto il forum, dato che moooolti argomenti sono trattati e ritrattati..

ps
la zenith è una tecnica per le rota principalmente dato che con roto è praticamente impossibile creare ologrammi da quel che mi risulta Wink

7ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 18:28

Alessio

Alessio
Moderatore

cerchiamo di non creare post doppi, usiamo la funzione CERCA Very Happy


_________________
ologrammi e swirl Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 18:29

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti il tuo post l'hai scritto mentre io scrivevo il mio (molto lentamente)...sorry Embarassed

9ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 18:31

Alessio

Alessio
Moderatore

di cosa Leo ci mancherebbe altro! Very Happy a volte anche con la funzione CERCA molti argomenti non si trovano, li riscrivo in maiuscolo e si trovano. Molta gente si arrende al primo tentativo. Fine OT


_________________
ologrammi e swirl Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 18:35

bitphone


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Si il tuo problema è risolvibilissimo, prendi S3 gold e S40,altrimenti passa al kit Das6pro e DA microfiber. Prova a vedere se risolvi con tampone giallo S3 piu bianco e S40. Ciclo Zenith usato solo per rotative. Very Happy

Leggi e rileggi poi è normale che mi impallo!! Intanto grazie!!!!

11ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 18:36

Alessio

Alessio
Moderatore

hai ragione Bit. Se non si conosce bene come lavorare è normale, non ti preoccupare ti aiutiamo , intanto usa la funzione cerca come ti ho suggerito, anche scrivendo in maiuscolo la stessa parola Very Happy


_________________
ologrammi e swirl Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 18:39

bitphone


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:cerchiamo di non creare post doppi, usiamo la funzione CERCA Very Happy

Pardon, infatti non era mia intenzione creare un post doppio, volevo solo mettere il mio messaggio in un altro post ma invece di premere reply o premuto new post!!!
Chiedo venia!

13ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 18:40

Alessio

Alessio
Moderatore

tranquillo Very Happy


_________________
ologrammi e swirl Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 18:51

AndreDux

AndreDux
Aiutante Detailer

Ciclo DA con rotorbitale (microfiber cutting+D300 e microfiber finishing + D301)dovrebbero dare un buon risultato Shocked

http://www.abprofessionaldetailer.blogspot.com/

15ologrammi e swirl Empty Re: ologrammi e swirl Mar 27 Set 2011 - 19:33

bitphone


Aiutante Detailer

Il tempo di fare il lavoro con gli "arnesi" adatti e vi posto un paio di foto!
Intanto Grazie a tutti cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.