LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

informazioni da voi esperti

+11
cupitt
Emanuele B
Mauri61
ciccio70
leonidas
Alessio
Newentry
PELO
Giobart
DavideSR
maro1985
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1informazioni da voi esperti Empty informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 11:01

maro1985


Aiutante Detailer

salve ragazzi,ancora complimenti,sei mesi mi sono comprato una punto evo colore nero nuova,niente ho sempre lavato l'auto a mano senza rulli usando sempre il panno daino bagnato per asciguarla,nienta da un pò di tempo a questa parte su la macchina se la guardo al buio nel mio garage vedo molti segni che credo li abbia lasciati il panno daino perchè sembra abbia lasciato i segni quando lo passavo,all'inizio mi sembrabano graffi ma si e li tocco non mi sembrano e poi alla luce sono visibili poco,ora io non voglio toccarla perchè nonne sono capace e non voglio rischiare,voglio rivolgermi al negzozio fiat dove ho preso la macchina visto che hanno il reparto carrozzeria,siccome non ci capisco molto non vorrei farmi trovare impreparato e farmi imbrogliare,volevo sapere se questi segni si tolgono se si tolgono che mi devono fare alla macchina,vi posto alcune foto per farvi vedere il problema,grazie mille a tutti,ciao grazie attendo i vostri preziosi consigli
informazioni da voi esperti Sicura12

informazioni da voi esperti Ok11

2informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 11:05

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ammazza! Sicuro che era pelle di daino e non di riccio? affraid
Comunque vanno via sicuramente con una lucidata, ma o sei fortunato e trovi uno dei pochi carrozzieri che sanno veramente fare questa operazione o è meglio che la affidi alle cure di qualche detailer, se scrivi in quale zona vivi magari qualcuno ti indicherà quello più vicino a te.

3informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 11:30

maro1985


Aiutante Detailer

DavideSR ha scritto:Ammazza! Sicuro che era pelle di daino e non di riccio? affraid
Comunque vanno via sicuramente con una lucidata, ma o sei fortunato e trovi uno dei pochi carrozzieri che sanno veramente fare questa operazione o è meglio che la affidi alle cure di qualche detailer, se scrivi in quale zona vivi magari qualcuno ti indicherà quello più vicino a te.
la mia paura e che non si tolgono,abito nella provincia di caserta,tu dici che una lucidata basta? anche se la tengo fuori si notano poco,e un lavoro difficile? quali sono i contro? grazie mille ciao

4informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 11:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Leggi la sezione Guide, capirari tante cose! Wink
Poi ti consiglio di affidarti ad un detailer per il fare il lavoro!

5informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 11:47

DavideSR

DavideSR
Moderatore

maro1985 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Ammazza! Sicuro che era pelle di daino e non di riccio? affraid
Comunque vanno via sicuramente con una lucidata, ma o sei fortunato e trovi uno dei pochi carrozzieri che sanno veramente fare questa operazione o è meglio che la affidi alle cure di qualche detailer, se scrivi in quale zona vivi magari qualcuno ti indicherà quello più vicino a te.
la mia paura e che non si tolgono,abito nella provincia di caserta,tu dici che una lucidata basta? anche se la tengo fuori si notano poco,e un lavoro difficile? quali sono i contro? grazie mille ciao
Certo che con una buona operazione di lucidatura vanno via, non è un lavoro difficile, investendo circa 300€, invece di regalarli al carrozziere, con un poco di pratica e seguendo i consigli del forum, la potresti fare anche tu. Se proprio non te la senti o pensi di non avere tempo/voglia prova a contattare in privato Admin che ti saprà indicare il detailer più vicino a te o aspetta che passi qualcun altro da questo topic che ti dia indicazioni in tal senso. Oppure puoi sempre rivolgerti ad un carrozziere nella speranza che tu sia fortunato... Cool

6informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 11:57

maro1985


Aiutante Detailer

ragazzi scusate che significa detailer? io non ne sono capace e credo cha faccio ancora più danni, poco fa ho parlato al carrozziere del mio paese,non lo conosco perchè e la mia prima macchina e quelle vecchie di famiglia mai portate,niente lui la vista all'aperto non si vedono come la foto, ha detto ci vuole una lucidata sui 100e 150 euro,non ha parlato di detailer ecc ecc,anche se poco mi fido,io mi volevo rivolgere alla fiat dove ho preso la macchina anche se non sta vicino a casa mia ma ci vado lo stesso,la mia paura e che faccio fare il lavoro perdo i soldi e le macchie non si tolgono,grazie per la disponibilità ciao a tutti

7informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 12:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

maro1985 ha scritto:ragazzi scusate che significa detailer? io non ne sono capace e credo cha faccio ancora più danni, poco fa ho parlato al carrozziere del mio paese,non lo conosco perchè e la mia prima macchina e quelle vecchie di famiglia mai portate,niente lui la vista all'aperto non si vedono come la foto, ha detto ci vuole una lucidata sui 100e 150 euro,non ha parlato di detailer ecc ecc,anche se poco mi fido,io mi volevo rivolgere alla fiat dove ho preso la macchina anche se non sta vicino a casa mia ma ci vado lo stesso,la mia paura e che faccio fare il lavoro perdo i soldi e le macchie non si tolgono,grazie per la disponibilità ciao a tutti

Il detailer è colui che pratica l'arte del car detailing, cioè la cura dell'auto nei minimi dettagli, cosa che un carrozziere 99,9 su 100 non ti farà mai e ovviamente non ti nomina il detailing e molte volte non sa neanche cosa sia. Ti posso assicurare che una lucidatrice rotorbitale sarebbe quasi in grado di usarla un bambino, specialmente con prodotti appositi tipo il DA system di Meguiar's. Però se pensi di non farcela allora ti consiglio di affidare l'auto ad un bravo detailer della tua zona e so che ce ne sono da quelle parti. Vedrai che qualcuno si farà vivo senz'altro.

http://www.elmocarcare.it

8informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 12:52

DavideSR

DavideSR
Moderatore

maro1985 ha scritto:ragazzi scusate che significa detailer? io non ne sono capace e credo cha faccio ancora più danni, poco fa ho parlato al carrozziere del mio paese,non lo conosco perchè e la mia prima macchina e quelle vecchie di famiglia mai portate,niente lui la vista all'aperto non si vedono come la foto, ha detto ci vuole una lucidata sui 100e 150 euro,non ha parlato di detailer ecc ecc,anche se poco mi fido,io mi volevo rivolgere alla fiat dove ho preso la macchina anche se non sta vicino a casa mia ma ci vado lo stesso,la mia paura e che faccio fare il lavoro perdo i soldi e le macchie non si tolgono,grazie per la disponibilità ciao a tutti
Vai nella sezione "i vostri lavori" e capirai chi sono i detailer. Già mi immagino che lucidata ti farà con quella cifra il carrozziere...

9informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 13:10

maro1985


Aiutante Detailer

se la lucidatura la fanno a mano non si tolgono qui segni? come mai hai detto il 99 su 100 non usano il detailing? la mia paura e che non le tolgono,ci sono dei contro con la lucidatura? io non la voglio toccare ho paura faccio fare al carrozziere sicuro al cento per cento, grazie mille ciao

10informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 13:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Dopo 10 post ancora non ho capito quale è la domanda.

Se leggessi le guide che chi mi ha preceduto ti ha già prontamente segnalato, vedresti che si possono togliere (oltre ai semplici swirl che hai) anche le righe profonde con una lucidatura.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

informazioni da voi esperti 2eee7id informazioni da voi esperti 10epy0k informazioni da voi esperti Dietro2 informazioni da voi esperti 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

11informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 14:06

maro1985


Aiutante Detailer

non capisco niente di carrozzeria e di tecniche per rimuovere graffi segni ecc ecc,navigando ieri sera ho trovato questo forum molto utile con persone molto preparati in materia,quindi volevo fare qualche domanda per il mio problema,le mie domande erano:per prima cosa volevo sapere se toglievano o no più che swirl mi sembrano macchie o micrograffi lasciati dal panno daino,seconda cosa se si tolgono che operazione ci vuole per toglerli visto che se vado dal carrozziere non so che mi fa e non voglio essere imbrogliato,poi alcuni di voi mi hanno detto la lucidatura con il detailer.io dopo i vostri consigli sono passato dal carrozziere del mio paese,dove sta la sua officina alla luce non si vedevano i segni macchie o swirl come sulla foto,ma da quello che ha visto detto che sono stati causati dal panno daino,inoltre ha detto che per toglierli ci vuole una lucidatura credo a mano visto che non ha specificato niente credo la fa così,ha detto che mi viene a costare sui 100-150 euro,e qui scatta mia terza domanda con la lucidatura a mano si tolgono bene? visto che alcuni consigliono il detailer? non voglio che dopo aver spesoo i soldi il problema resta,ecco le mie domande,grazie mille ciao

12informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 14:47

Alessio

Alessio
Moderatore

non portare la macchina da nessun carrozziere.. ti piacerebbe maturare questa passione? se si leggiti le 5 fasi del detailing http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 , leggi i vari post su cosa sono gli swirl e i rids http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2857-la-valutazione-del-danno e poi fai domande. Very Happy non ti preoccupare vedrai che la tua auto tornerà più nuova di quando l'hai ritirata. Da poco ho trattato una punto Evo uguale alla tua Nero rubacuori, un colore bellissimo però molto delicato


_________________
informazioni da voi esperti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 15:11

maro1985


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:non portare la macchina da nessun carrozziere.. ti piacerebbe maturare questa passione? se si leggiti le 5 fasi del detailing http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 , leggi i vari post su cosa sono gli swirl e i rids http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2857-la-valutazione-del-danno e poi fai domande. Very Happy non ti preoccupare vedrai che la tua auto tornerà più nuova di quando l'hai ritirata. Da poco ho trattato una punto Evo uguale alla tua Nero rubacuori, un colore bellissimo però molto delicato
ti ringrazio per la disponiblità,ho visto i link che mi hai suggerito,quelle operazioni non sono alla mia portata farei altri danni,per asciugare il carrozziere del mio paese ha detto ci vuole la pelle sintetica,personalmente poco mi fido di lui,in settimana passo in fiat e ci faccio vedere i segni e il preventivo,già che mi avete detto che si toglie mi sento meglio,se anche in fiat la fanno a mano la lucidatura me la consigli? inoltre sulle plastiche si tolgono quei segni? grazie mille ciao

14informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 15:27

DavideSR

DavideSR
Moderatore

maro1985 ha scritto:
Alessio ha scritto:non portare la macchina da nessun carrozziere.. ti piacerebbe maturare questa passione? se si leggiti le 5 fasi del detailing http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 , leggi i vari post su cosa sono gli swirl e i rids http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2857-la-valutazione-del-danno e poi fai domande. Very Happy non ti preoccupare vedrai che la tua auto tornerà più nuova di quando l'hai ritirata. Da poco ho trattato una punto Evo uguale alla tua Nero rubacuori, un colore bellissimo però molto delicato
ti ringrazio per la disponiblità,ho visto i link che mi hai suggerito,quelle operazioni non sono alla mia portata farei altri danni,per asciugare il carrozziere del mio paese ha detto ci vuole la pelle sintetica,personalmente poco mi fido di lui,in settimana passo in fiat e ci faccio vedere i segni e il preventivo,già che mi avete detto che si toglie mi sento meglio,se anche in fiat la fanno a mano la lucidatura me la consigli? inoltre sulle plastiche si tolgono quei segni? grazie mille ciao
A mano è faticosissimo lucidare e si riesce ad intervenire solo su piccolissimi difetti, per lucidare c'è bisogno di una lucidatrice elettrica (rotativa, rotorbitale) o pneumatica. Nel tuo caso si può intervenire solo con una lucidatrice a mano non si otterrebbe nessun risultato degno di nota.
Rivolgiti a un detailer e farai la cosa migliore, come ti ho già suggerito contatta Admin chiedendogli quale detailer è più vicino a te o aspetta che qualcuno si faccia vivo su questo thread.

15informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 15:43

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

scusa se mi permetto, ma francamente ti vedo molto cocciuto!!

cioè...se molti ti hanno detto di non portarla da un carrozziere, di contattare un detailer della tua zona (che non sono io puntualizzo) e discorsi così, come mai ti ostini a dire che la porti dal carrozziere della fiat?!


cioè..se cerchi dei consigli e la gente ti risponde con "abbastanza" sicurezza, almeno fidati...non credi?!



poi ovviamente sei liberissimo di scegliere di non voler fare te il lavoro...ci mancherebbe...siamo umani e ognuno la pensa come vuole e può appunto avere le proprie paure, a maggior ragione se è la prima auto che uno ha e pure nuova...ci mancherebbe altro che uno ha paura, ovvio!!


però comunque fidati che se ti hanno detto di portarla da un detailer della tua zona o di fare il lavoro da solo, vuol dire che queste due sono le opzioni più valide..


il carrozziere, facendo un rapido calcolo di quanto prende l'ora, vuol dire che sulla tua macchina ci lavora moooolto poco...con chissà quali risultati...anzi te lo dico io con quali...bellissimi all'inizio, ma dopo un pò di tempo (magari un mese o quello che sia) decade il prodotto "coprente" che usa e ti ritrovi l'auto nelle stesse condizioni o al max con qualche ologramma in più...


per il resto posso darti un ultimo consiglio (non ricordo se gli altri te l'hanno detto)..butta la pelle di daino e fatti un bel panno in microfibra! e vedrai che moooolti segni non li farai più!
gli altri (gli swirl, quelli circolari) molto probabili, oltre che in fase di asciugatura, li hai anche prodotti in fase proprio di lavaggio...


detto ciò spero non hai preso il mio messaggio come una critica...volevo soltato precisare quello che gli altri ti hanno detto e il modo in cui, mosso sicuramente dalla paura/timore che ora hai, sei molto convinto della tua idea pur se hai iniziato il tuo topic dicendo che volevi consigli Wink

16informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 15:56

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

maro1985 ha scritto:non capisco niente di carrozzeria e di tecniche per rimuovere graffi segni ecc ecc,navigando ieri sera ho trovato questo forum molto utile con persone molto preparati in materia,quindi volevo fare qualche domanda per il mio problema,le mie domande erano:per prima cosa volevo sapere se toglievano o no più che swirl mi sembrano macchie o micrograffi lasciati dal panno daino,seconda cosa se si tolgono che operazione ci vuole per toglerli visto che se vado dal carrozziere non so che mi fa e non voglio essere imbrogliato,poi alcuni di voi mi hanno detto la lucidatura con il detailer.io dopo i vostri consigli sono passato dal carrozziere del mio paese,dove sta la sua officina alla luce non si vedevano i segni macchie o swirl come sulla foto,ma da quello che ha visto detto che sono stati causati dal panno daino,inoltre ha detto che per toglierli ci vuole una lucidatura credo a mano visto che non ha specificato niente credo la fa così,ha detto che mi viene a costare sui 100-150 euro,e qui scatta mia terza domanda con la lucidatura a mano si tolgono bene? visto che alcuni consigliono il detailer? non voglio che dopo aver spesoo i soldi il problema resta,ecco le mie domande,grazie mille ciao

ciao mario scusa a me sembra che tu cerca consigli da i sig detailer ma nn li accetti,dici che hai paura,ma tu devi avere paura se la dai in mano al tuo carrozziere opp all'officina fiat credimi.
qui nel sito ci sono ragazzi che a parte che hanno una grande passione per la lucidatura e cura dell'auto ,fanno cose con le loro attrezzature che un comune lattoniere si sogna e credimi è lontano anni luce dalle tecniche che usano i ragazzi.
io come te prima ero scettico ma credimi hanno le palle quadrate nella lucidatura
se ti indirizzano un detailer tu preoccupati solo di portare soldi e auto e al resto pensano loro

17informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 16:05

maro1985


Aiutante Detailer

ragazzi scusate non e che non accetto i consiglicredevo che il detailer lo faceva anche il carrozziere,io ho paura la macchina e nuova ed e la prima,se qualcuno si sente offeso chiedo scusa non era mia intezione offendere anzi ho sempre ringraziato tutti per la disponibilità,non sono pratico per niente,credevo che il carrozziere poteva fare la lucidatura sia a mano che con il detailer,io non voglio offendere nessuno voglio solo risolvere il problema,dalle mie parti non credo che ce ne sono molti che fanno questi lavori

18informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 16:08

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

asp asp...

puntualizziamo una cosa...il detailer non è uno strumento! è una persona..

quindi il carrozziere non può fare la lucidatura sia a mano che con il detailer!!

una lucidatura si può fare o a mano (una fatica immonda se devi fare tutta l'auto) o con la lucidatrice..


comunque io ti dico...se non hai fretta qualcuno della tua zona esce fuori!!


se invece c'hai fretta beh..allora immagino che già avrai lasciato l'auto al carrozziere.. Very Happy

19informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 16:17

maro1985


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:asp asp...

puntualizziamo una cosa...il detailer non è uno strumento! è una persona..

quindi il carrozziere non può fare la lucidatura sia a mano che con il detailer!!

una lucidatura si può fare o a mano (una fatica immonda se devi fare tutta l'auto) o con la lucidatrice..


comunque io ti dico...se non hai fretta qualcuno della tua zona esce fuori!!


se invece c'hai fretta beh..allora immagino che già avrai lasciato l'auto al carrozziere.. Very Happy
non ho lasciato la macchina ancora a nessuno sia perchè come ho già detto ho un pò paura e che volevo aspettare la settimana prossima, ora sto iniziando a capire,veramente avevo un pò già capito e credevo che la lucidatura con gli strumenti la poteva fare anche il carrozziere fiat,anche se credo che dalle mie parti non stanno così avanti e il detailer non ci sta,la lucidatura a mano non lo so,lui mi ha detto che toglieva anche i graffi più profondi e che tornava nuova ma come hai detto se me li deve coprire e con il tempo escono anche se non faccio altri guai non so,ciao scusa grazie

20informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 16:27

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

non ci credo che un carrozziere ti propone che ti fa una lucidatura a mano (senza contare le ore che ci mette e quindi di conseguenza il prezzo) quando poi ha degli strumenti accanto come le lucidatrici che sono tremendamente più rapide e dai risultati nettamente migliori!!
mah...chissà che gli girava per la testa per dirti una frase del genere!!

per il discorso del "poterlo fare" beh...il carrozziere si che può..in fondo la makita che lui usa è la stessa makita che noi usiamo (per sparare una marca a caso di lucidatrici)...il problema sta solo nel modo in cui affronta il lavoro! non è questione di esperienza (ovvio anche lei) ma questione di come si affronta il lavoro, come lo si imposta e "segue"...di che obiettivi uno si prefissa e così via..


nessuno sta dicendo che il carrozziere non è capace a maneggiare una makita...ma è il modo in cui prepara/fa il lavoro che MOLTO spesso lascia a desiderare!!

poi come detto miliardi di volte, non una questione di lotta tra detailer e carrozziere...perchè è una "lotta" insensata!!! è il modo in cui si affronta/effettua il lavoro che è differente... però qui ci sarebbe da parlare le ore e non è il caso, oltre al fatto che si va off topic!


per il resto posso solo dirti di farti un giroper il forum, leggere altri topic, e farti una cultura in questo modo... dopo di che sarà la tua testa che deciderà cosa fare.. se portarla in carrozzeria, o fare il lavoro da solo oppure portarla a un detailer...poi se per te vicino è a 1km beh..non lo so... se il tuo raggio di azione si allarga allora stai tranquillo che qualcuno c'è Wink

21informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 16:28

DavideSR

DavideSR
Moderatore

maro1985 ha scritto:
leonidas ha scritto:asp asp...

puntualizziamo una cosa...il detailer non è uno strumento! è una persona..

quindi il carrozziere non può fare la lucidatura sia a mano che con il detailer!!

una lucidatura si può fare o a mano (una fatica immonda se devi fare tutta l'auto) o con la lucidatrice..


comunque io ti dico...se non hai fretta qualcuno della tua zona esce fuori!!


se invece c'hai fretta beh..allora immagino che già avrai lasciato l'auto al carrozziere.. Very Happy
non ho lasciato la macchina ancora a nessuno sia perchè come ho già detto ho un pò paura e che volevo aspettare la settimana prossima, ora sto iniziando a capire,veramente avevo un pò già capito e credevo che la lucidatura con gli strumenti la poteva fare anche il carrozziere fiat,anche se credo che dalle mie parti non stanno così avanti e il detailer non ci sta,la lucidatura a mano non lo so,lui mi ha detto che toglieva anche i graffi più profondi e che tornava nuova ma come hai detto se me li deve coprire e con il tempo escono anche se non faccio altri guai non so,ciao scusa grazie
Se ti fai un giro nella sezione che ti ho indicato prima ("I Vostri lavori") vedrai coi tuoi occhi cosa è possibile fare con gli strumenti adatti, con le giuste conoscenze e soprattutto coi giusti tempi. La cifra che ti ha richiesto il carrozziere è troppo bassa per poterti assicurare un lavoro soddisfacente e soprattutto definitivo a meno che questo non sia un tuo parente o un benefattore. Il tempo necessario a "correggere" la tua auto, visto che si tratta di difetti estesi a tutta la superficie, è più lungo di quello che impiegherebbe il carrozziere che hai interpellato per portare a termine la SUA lucidatura.

22informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 16:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

leonidas ha scritto:non ci credo che un carrozziere ti propone che ti fa una lucidatura a mano (senza contare le ore che ci mette e quindi di conseguenza il prezzo) quando poi ha degli strumenti accanto come le lucidatrici che sono tremendamente più rapide e dai risultati nettamente migliori!!
mah...chissà che gli girava per la testa per dirti una frase del genere!!

per il discorso del "poterlo fare" beh...il carrozziere si che può..in fondo la makita che lui usa è la stessa makita che noi usiamo (per sparare una marca a caso di lucidatrici)...il problema sta solo nel modo in cui affronta il lavoro! non è questione di esperienza (ovvio anche lei) ma questione di come si affronta il lavoro, come lo si imposta e "segue"...di che obiettivi uno si prefissa e così via..


nessuno sta dicendo che il carrozziere non è capace a maneggiare una makita...ma è il modo in cui prepara/fa il lavoro che MOLTO spesso lascia a desiderare!!

poi come detto miliardi di volte, non una questione di lotta tra detailer e carrozziere...perchè è una "lotta" insensata!!! è il modo in cui si affronta/effettua il lavoro che è differente... però qui ci sarebbe da parlare le ore e non è il caso, oltre al fatto che si va off topic!


per il resto posso solo dirti di farti un giroper il forum, leggere altri topic, e farti una cultura in questo modo... dopo di che sarà la tua testa che deciderà cosa fare.. se portarla in carrozzeria, o fare il lavoro da solo oppure portarla a un detailer...poi se per te vicino è a 1km beh..non lo so... se il tuo raggio di azione si allarga allora stai tranquillo che qualcuno c'è Wink

Se il carrozziere gli ha veramente proposto una lucidatura a mano a me viene il sospetto che si tratti di una passata di coprente e cera.

23informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 16:36

Alessio

Alessio
Moderatore

leonidas ha scritto:scusa se mi permetto, ma francamente ti vedo molto cocciuto!!

cioè...se molti ti hanno detto di non portarla da un carrozziere, di contattare un detailer della tua zona (che non sono io puntualizzo) e discorsi così, come mai ti ostini a dire che la porti dal carrozziere della fiat?!


cioè..se cerchi dei consigli e la gente ti risponde con "abbastanza" sicurezza, almeno fidati...non credi?!



poi ovviamente sei liberissimo di scegliere di non voler fare te il lavoro...ci mancherebbe...siamo umani e ognuno la pensa come vuole e può appunto avere le proprie paure, a maggior ragione se è la prima auto che uno ha e pure nuova...ci mancherebbe altro che uno ha paura, ovvio!!


però comunque fidati che se ti hanno detto di portarla da un detailer della tua zona o di fare il lavoro da solo, vuol dire che queste due sono le opzioni più valide..


il carrozziere, facendo un rapido calcolo di quanto prende l'ora, vuol dire che sulla tua macchina ci lavora moooolto poco...con chissà quali risultati...anzi te lo dico io con quali...bellissimi all'inizio, ma dopo un pò di tempo (magari un mese o quello che sia) decade il prodotto "coprente" che usa e ti ritrovi l'auto nelle stesse condizioni o al max con qualche ologramma in più...


per il resto posso darti un ultimo consiglio (non ricordo se gli altri te l'hanno detto)..butta la pelle di daino e fatti un bel panno in microfibra! e vedrai che moooolti segni non li farai più!
gli altri (gli swirl, quelli circolari) molto probabili, oltre che in fase di asciugatura, li hai anche prodotti in fase proprio di lavaggio...


detto ciò spero non hai preso il mio messaggio come una critica...volevo soltato precisare quello che gli altri ti hanno detto e il modo in cui, mosso sicuramente dalla paura/timore che ora hai, sei molto convinto della tua idea pur se hai iniziato il tuo topic dicendo che volevi consigli Wink

LEO ti stra quoto .. meritatissimo + Very Happy


_________________
informazioni da voi esperti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

24informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 16:42

Alessio

Alessio
Moderatore

ti fidi di noi?? guarda se ti dovessero davvero peggiorare le condizioni dell'auto (IMPOSSIBILE) mandandoti un detailer esperto nel settore come Simone Amato, Cupitt, Emanuele, ecc. per fare qualche nome senza trascurare gli altri bravissimi lo stesso senza togliere nulla, ti pagherebbero l'auto. Basta guardare i lavori che facciamo e non sono foto prese da Google o fatte con Photoshop. VAI TRANQUILLO SONO PERSONE PER BENE, ONESTE E CHE FANNO IL LORO LAVORO E NON SONO CARROZZIERI AGGIUSTA LAMIERE


_________________
informazioni da voi esperti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

25informazioni da voi esperti Empty Re: informazioni da voi esperti Sab 17 Set 2011 - 16:43

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Alessio ha scritto:
leonidas ha scritto:scusa se mi permetto, ma francamente ti vedo molto cocciuto!!

cioè...se molti ti hanno detto di non portarla da un carrozziere, di contattare un detailer della tua zona (che non sono io puntualizzo) e discorsi così, come mai ti ostini a dire che la porti dal carrozziere della fiat?!


cioè..se cerchi dei consigli e la gente ti risponde con "abbastanza" sicurezza, almeno fidati...non credi?!



poi ovviamente sei liberissimo di scegliere di non voler fare te il lavoro...ci mancherebbe...siamo umani e ognuno la pensa come vuole e può appunto avere le proprie paure, a maggior ragione se è la prima auto che uno ha e pure nuova...ci mancherebbe altro che uno ha paura, ovvio!!


però comunque fidati che se ti hanno detto di portarla da un detailer della tua zona o di fare il lavoro da solo, vuol dire che queste due sono le opzioni più valide..


il carrozziere, facendo un rapido calcolo di quanto prende l'ora, vuol dire che sulla tua macchina ci lavora moooolto poco...con chissà quali risultati...anzi te lo dico io con quali...bellissimi all'inizio, ma dopo un pò di tempo (magari un mese o quello che sia) decade il prodotto "coprente" che usa e ti ritrovi l'auto nelle stesse condizioni o al max con qualche ologramma in più...


per il resto posso darti un ultimo consiglio (non ricordo se gli altri te l'hanno detto)..butta la pelle di daino e fatti un bel panno in microfibra! e vedrai che moooolti segni non li farai più!
gli altri (gli swirl, quelli circolari) molto probabili, oltre che in fase di asciugatura, li hai anche prodotti in fase proprio di lavaggio...


detto ciò spero non hai preso il mio messaggio come una critica...volevo soltato precisare quello che gli altri ti hanno detto e il modo in cui, mosso sicuramente dalla paura/timore che ora hai, sei molto convinto della tua idea pur se hai iniziato il tuo topic dicendo che volevi consigli Wink

LEO ti stra quoto .. meritatissimo + Very Happy
Ho però da ridire sulla pelle di daino, secondo me lui ha usato quella "fasulla" ma soprattutto chissà che avrà combinato in fase di lavaggio.
In ogni caso se c'è uno strumento di cui non farei mai a meno è il Gold Plush XL, mai stato così facile e piacevole asciugare l'auto, e ho tamponato non passato il panno!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.