LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su 3° ordine...

+8
manuweb007
ste_d
PELO
Admin
Newentry
Alessio
raviola
arago
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Consigli su 3° ordine... Empty Consigli su 3° ordine... Ven 9 Set 2011 - 11:56

arago

arago
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi...eccomi al secondo ordine...direi complicato come il primo perchè ultimamente ho seguito poco gli agg. dei prodotti.

Vi dico subito che m105 lo voglio eliminare dai miei utilizzi (oltre ad essere anche finalmente finito).
Mi resta ancora un flacone nuovo di m205, 2 surbuf da 4" ed 1 da 5,5" (uno l'ho distrutto per colpa mia urtando la roto in movimento sul pantaloncino). Poi ho i seguenti tamponi ancora nuovi: Lake Country Hydro Tech Cyan, Lake Country Hydro Tech Tangerine, Lake Country Hydro Tech Crimson.

Ho un poco le idee confuse perchè voglio passare alla scholl sicuramente, ma utilizzando altri surbuf (c'è chi l'ha fatto), oppure usando i tamponi scholl?

Altra domanda, se volessi restare con la meg, mi consigliate: Meguiar's D300 DA Microfiber Correction e il D301? Ovviamente non più comprando i surbuf ma Meguiar's DA Microfiber Cutting Pad 6” e Meguiar's DA Microfiber Finishing Pad 6" come dice di utilizzare scratch

Che macello che ho fatto ragazzi confused



Ultima modifica di arago il Gio 13 Ott 2011 - 11:51 - modificato 1 volta.

2Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Ven 9 Set 2011 - 14:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non vi ènessun problema ad usare surbuf e prodotti scholl ( s3 ) sempre che l'entità della correzzione richieda una combo così agressiva.

DA system non l'ho provato ma pare sia di una semplicità disarmante anche se dal potere correttivo di poco inferiore all'accopiata surb e S3 Wink

http://www.agdetailing.it

3Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Ven 9 Set 2011 - 14:16

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Alessandro Very Happy .. per ora tieniti i Surbuf se sono ancora buoni poi prova il nuovo kit DA... eccellente Very Happy


_________________
Consigli su 3° ordine... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Sab 10 Set 2011 - 0:11

arago

arago
Apprendista Detailer

Su su con i consigli...

5Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Sab 10 Set 2011 - 0:28

Newentry

Newentry
Moderatore

I ragazzi ti hanno dato già ottimi e validi consigli...confermo che il DA MF è un ciclo molto valido, veloce e semplice.

Ciò detto, l'uso di prodotti o un consiglio sull'acquisto dovrebbe essere fondato sulle esigenze specifiche di lavoro a cui non hai fatto riferimento


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Consigli su 3° ordine... 2eee7id Consigli su 3° ordine... 10epy0k Consigli su 3° ordine... Dietro2 Consigli su 3° ordine... 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

6Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Sab 10 Set 2011 - 10:09

arago

arago
Apprendista Detailer

Il punto è che mi son trovato molto male con l'm105 quindi la tentazione di poter lavorare per più tempo il prodotto con lo scholl è alta....Ma....c'è sempre un ma....c'è appunto il DA che deve essere utilizzato con i suoi pad ed ho paura di fare la stessa fine del 105 come durata di lavorabilità oltre che di qualità forse di poco sotto alla scholl scratch

7Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Sab 10 Set 2011 - 15:35

Alessio

Alessio
Moderatore

M105 è un prodotto fantastico, poi se vuoi qualcosa di più facile (ma anche il 105 è facile da lavorare solo che secca prima rispetto ad un S3) opta per o per l' S3 scholl o per il kit DA che ti consiglio vivamente.


_________________
Consigli su 3° ordine... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Sab 10 Set 2011 - 18:03

arago

arago
Apprendista Detailer

Il DA quindi stai dicendo che è superiore allo scholl? E come tempi di lavorazione èsecca subito come l'm105?

9Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Sab 10 Set 2011 - 18:30

Alessio

Alessio
Moderatore

Lo SCHOLL S3 è favoloso perché rispetto ad un m105 è meglio lavorabile su roto, ma il Da come avrai visto o nel caso guarda sulla sezione i vostri lavori che qualcuno l ha usato con una facilita immensa e ha fatto gran bei lavori in pochissimo tempo. Costa un po ma te lo consiglio , vai tranquillo Very Happy


_________________
Consigli su 3° ordine... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Lun 12 Set 2011 - 18:47

Admin

Admin
Admin

In cosa M105 non ti ha soddisfatto? Partendo da qui ti potremo dire se devi migliorare la tecnica o cambiare prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Lun 12 Set 2011 - 20:34

arago

arago
Apprendista Detailer

Grazie Antonio, domani avevo in programma una telefonata per capire bene la situazione...eheheh...
L'M105 non mi dà la possibilità di lavorarlo perchè secca subito, quindi stò sempre a mettere prodotto sul surbuf (nel mio caso perchè ho usato solo quello). Anche se lo pulivo spesso a velocità 1 con la das-6 PRO, quando lo cambiavo mi ritrovavo il tampone talmente pieno di prodotto che mi ritrovavo sporco anche il platorello affraid

Poi volevo capire se con il DA ed i suoi pad mi può capitare la stessa cosa, quindi passare a scholl.

12Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Lun 12 Set 2011 - 22:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

arago ha scritto:Grazie Antonio, domani avevo in programma una telefonata per capire bene la situazione...eheheh...
L'M105 non mi dà la possibilità di lavorarlo perchè secca subito, quindi stò sempre a mettere prodotto sul surbuf (nel mio caso perchè ho usato solo quello). Anche se lo pulivo spesso a velocità 1 con la das-6 PRO, quando lo cambiavo mi ritrovavo il tampone talmente pieno di prodotto che mi ritrovavo sporco anche il platorello affraid

Poi volevo capire se con il DA ed i suoi pad mi può capitare la stessa cosa, quindi passare a scholl.

dei rinsecchimenti strani con surbuf e 105 sono capitati anche a me (infatti sono passato ad S3). però posso dirti la mia esperienza con i surbuf ed S3: più prodotto ci metti e più si secca sulla carrozzeria! ci viene una patina bianca uniforme e per levarla c'è da diventare scemi e invece mettendo poco prodotto (io non metto la noce al centro ma quattro goccine a croce e una goccina al centro tutto va regolare. delle volte mettendo tanto prodotto si ottiene l'effetto opposto, perchè il tampone si impasta e secondo me scalda di più facendo seccare il compound...ma i più esperti ne sapranno sicuramente più di me, vedrai che ti risolveranno l'arcano Very Happy

http://www.elmocarcare.it

13Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Lun 12 Set 2011 - 22:52

Alessio

Alessio
Moderatore

verissimo PELO!! la tua esperienza sul fatto sia che secchi se ne metti troppo e che sia un macello toglierlo è capitato anche a me...


_________________
Consigli su 3° ordine... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Mar 13 Set 2011 - 14:41

arago

arago
Apprendista Detailer

Buono a sapersi questa cosa, ma comunque voi con l'S3 ed il surbuf non avete avuto problemi? Dopo l'S3 come finitura cosa avete usato?

15Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Mar 13 Set 2011 - 14:51

Alessio

Alessio
Moderatore

no anche con l'S3 mi è successo poi specialmente adesso d'estate ancora di più .. ti devi armare o di scrub wood (spazzolina dello shop) o di qualsiasi altra spazzola cosi pulisci il Surbuf e puoi continuare.. l'unica rogna è quella ma il tampone si fa perdonare per il suo potere di taglio elevato Very Happy la prima volta che lo usi metti una noce al centro poi le prossime passate metti come ha detto PELO 4 piccole palline ai 4 lati e vedrai che il tampone funge meglio


_________________
Consigli su 3° ordine... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Mar 13 Set 2011 - 18:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

arago ha scritto:Buono a sapersi questa cosa, ma comunque voi con l'S3 ed il surbuf non avete avuto problemi? Dopo l'S3 come finitura cosa avete usato?

si mi è capitato anche con s3 che si sia seccato il prodotto sulla carrozzeria, però non ti so dire se ha contribuito il caldo, perchè io ho cominciato a lucidare da maggio, in inverno non ho la minima idea. però secondo me è dovuto al tampone saturo di prodotto. Come finitura io uso sempre il lake country hydrotech tangerine o il favoloso meguiar's softbuff giallo da 4, quest'ultimo penso sia il miglior tampone da polish mai creato, ha una spugna eccellente che garantisce una finitura spettacolare e al tempo stesso elimina anche qualcosina in più dei segni del passaggio precedente.

http://www.elmocarcare.it

17Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Mar 13 Set 2011 - 18:09

Admin

Admin
Admin

S3 è un compound fantastico e questo ormai lo sappiamo. La lavorabilità è il suo forte, indubbiamente, insieme alla incredibile finitura. Per ottenere un risultato quasi simile (in termini di lavorabilità) con M105, dovresti agire su zone molto più piccole.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Mar 13 Set 2011 - 18:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:S3 è un compound fantastico e questo ormai lo sappiamo. La lavorabilità è il suo forte, indubbiamente, insieme alla incredibile finitura. Per ottenere un risultato quasi simile (in termini di lavorabilità) con M105, dovresti agire su zone molto più piccole.

quoto

http://www.elmocarcare.it

19Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Ven 23 Set 2011 - 13:39

arago

arago
Apprendista Detailer

Ragazzi stò cercando e ricercando consigli e opinioni nei vari topic....e i dubbi continuano....Premesso che prenderò l'S3, che tampone posso usare...i surbuf li adoro, i tamponi in spugna mi spaventano perchè troppo secchi (forse io ho sbagliato qualcosa, ma vanno inumiditi?), e non ricordo chi, ha detto che con un maggiolone gli è finito un tampone affraid . Quindi i tamponi scholl, surbuf....oppure spider? Che mi attira bounce

20Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Ven 23 Set 2011 - 19:00

PELO

PELO
Laureato in Detailing

arago ha scritto:Ragazzi stò cercando e ricercando consigli e opinioni nei vari topic....e i dubbi continuano....Premesso che prenderò l'S3, che tampone posso usare...i surbuf li adoro, i tamponi in spugna mi spaventano perchè troppo secchi (forse io ho sbagliato qualcosa, ma vanno inumiditi?), e non ricordo chi, ha detto che con un maggiolone gli è finito un tampone affraid . Quindi i tamponi scholl, surbuf....oppure spider? Che mi attira bounce

con la rotativa ovvio che i classici tamponi di spugna da taglio facciano più attrito e quindi ci vuole un pò di pratica, ma con la rotorbitale non succede proprio per via del movimento orbitale in aggiunta a quello rotatorio, ma soprattutto perchè il movimento rotatorio non è forzato (come per le rotoeccentriche). I surbuf sono i tamponi con più taglio su rotorbitale (però un giorno o l'altro faccio un confronto con gli spider sandwich), però con S3 non si esprimono al 100%, sarebbe meglio con un M105. Io ti consiglio il kit scholl fase2 (il tampone viola è un portento!) e due spider sandwich, uno da 5.5 e uno da 3.5.

http://www.elmocarcare.it

21Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Ven 30 Set 2011 - 13:08

arago

arago
Apprendista Detailer

Una domanda....ma quando uso i tamponi LC Hydro tech devo mettere solo il prodotto, oppure devo anche inumidire il tampone?
@Pelo, qual'è il kit scholl fase 2? study

22Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Ven 30 Set 2011 - 15:56

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

i tamponi in spugna non vanno bagnati!!! croce di prodotto al centro e via, poi rabbocchi con qualche goccia qua e là... io con surbuf+S3 c'ho fatto parecchie cose e sono rimasto davvero soddisfatto, basta non eccedere con il prodotto sul tampone perchè sennò succede come ha detto PELO cioè si crea una patina sulla carrozzeria che non ci si leva più! Io ti consiglio di usare i surbuf in casi estremi (difetti evidenti, carteggiatura, trasparente durissimo) invece per il resto i tamponi in spugna sono molto più facili.

23Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Ven 30 Set 2011 - 16:54

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

a mio avviso prenditi il solo S3 (1L) che di tamponi ne hai abbastanza, comincia a migliorare la tecnica e capire come far funzionare al meglio i vari combo, riproverei fossi in te il 105 con i Surbuf (e LC/HT) aspetta forse che le temperature si abbassino un po Very Happy

24Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Dom 2 Ott 2011 - 16:11

arago

arago
Apprendista Detailer

Quello in spugna l'ho provato ad usare e subito l'ho riposato perchè anche se avevo fatto la croce mi si asciugò subito ed avevo paura di fare danni, perciò continuai con il surbuf.

25Consigli su 3° ordine... Empty Re: Consigli su 3° ordine... Dom 2 Ott 2011 - 16:56

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ti ribadisco quanto detto proma, consiglio mio, prendi S3 e prova con i tamponi che hai che sono più che sufficienti, forse con il troppo caldo si asciugava in fretta oppure insistevi su velocità alte, riprova ora con gli stessi tamponi e trova il giusto feeling con il prodotto, cambiando tamponi ma non metodo risolverai poco, l'S3 potrà darti una mano. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.