LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tampone in spugna o in lana?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tampone in spugna o in lana? Empty Tampone in spugna o in lana? Lun 5 Set 2011 - 14:57

johnpetrucci83


Aiutante Detailer

Salve,
mi accingo da pochissimo all'arte del detailer, ma ho un dubbio che francamente non riesco a risolvere. Quando è necessario usare il tampone in spugna? e quando quello in lana? Quelli in spugna inoltre esistono di diverse morbidezze, quando usarli? Grazie a tutti coloro che riusciranno a chiarire i miei dubbi! Very Happy

2Tampone in spugna o in lana? Empty Re: Tampone in spugna o in lana? Lun 5 Set 2011 - 15:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Inserento la parola "tamponi" nella funzione cerca trovi un sacco di discussioni utili! Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2885-info-tamponi-spugna-vs-tamponi-in-lana?highlight=tamponi

All'inizio della seconda pagina c'è proprio lo stesso argomento che richiedi!

3Tampone in spugna o in lana? Empty Re: Tampone in spugna o in lana? Lun 5 Set 2011 - 20:53

ilcaso1990


Aiutante Detailer

per quello che sono sicuro il tampone in lana, ha un taglio maggiore ma una minore finitura.

Mentre un tampone in spugna puo' avere diversi tagli e garantire diversi livelli di finitura in base alla sua consistenza.

Diciamo che il tampone in lana taglia sempre piu' di uno di spugna in linea generale.

Per la questione del taglio diverso dei tamponi in spugna :

di solito si taglia con un tampone piu' abrasivo tipo LC giallo/arancio .
Poi successivamente con un tampone piu' da finitura si applicano i polish e magari perche' no anche la cera. anche se a mano sarebbe magari meglio Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.