LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

difficoltà a rimuovere i puntini sulla carrozzeria

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
ieri è passato da me un amico per dare una sistemata alla sua MX5.
premetto che l'auto ha un assoluto bisogno del carrozziere per via di graffi da chiave su tutta la macchina, botte, ruggine, ecc.. insomma, per mancanza di tempo, anche se è uno che ci tiene è stata trascurata molto.
volevamo dargli una bella lucidata per renderla meno peggio di come è ora.
l'auto è stata lavata bene, è stata passata la Clay, e poi giù di S3 Gold. con la Clay ho tolto un sacco di schifezza, ma la carrozzeria è rimasta ugualmente leggermente ruvida, e nemmeno con l'S3 sono riuscito a toglierlo. ho provato sia con PAD in Lana (non so di che marca sia) che con PAD 3D (quello con gli spunzoni) come consigliato dalla Scholl, ma niente. sul portello del baule che è piccolo ho passato la carta vetrata del 2000 per levare il ruvido e poi con S3, 3 o 4 passate e forse ce ne volevano 5, ho corretto i graffi.

sicuramente sbaglio io qualcosa ad utilizzare il prodotto, perché dai video che ho visto in giro l'S3 non dovrebbe faticare così tanto.

la rota è una AEG PE150, provata a varie velocità per cercare di levare del tutto il ruvido ma nulla.

mi date qualche consiglio utile per usare al meglio l'S3 GOLD? per quale motivo ne la Clay, ne l'S3 non sono riusciti a rendere la carrozzeria, lucida si, ma non liscia come sulla mia auto?

grazie a tutti

canest

canest
Detailer Novello

Riesci a fare una foto della superficie? Giusto per capire le condizioni e vedere se il problema sono eventuali contaminazioni o altro.
Il pad 3D è lo spider bianco? o il nero waffle softouch?

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

canest ha scritto:Riesci a fare una foto della superficie? Giusto per capire le condizioni e vedere se il problema sono eventuali contaminazioni o altro.
Il pad 3D è lo spider bianco? o il nero waffle softouch?

purtroppo no perché il mio amico vive a Lecco e non ci si riesce a vedere spesso purtroppo, per la prossima volta mi organizzo con la Reflex!

guarda il Pad è nero, ma fa parte del Kit della vecchia Rota economica, quindi presumo di scarsa qualità.
a quanto dice la School QUI si dovrebbe riuscire a risolvere sia i "puntini" che gli scratch con la sola S3 e la lana o lo spider. io lo spider non ce l'ho purtroppo. ma io nemmeno con 4 passate di S3 con lana sono riuscito a levarli.
per avere un potere di taglio elevato a quanto devo far andare la rota con l'S3+ lana? magari è quello... boh... purtroppo sono ancora un principiante Embarassed

canest

canest
Detailer Novello

Il pad Nero è da finitura quindi è per quello che anche con S3 non hai ottenuto risultato (e comunque non è di scarsa qualità anzi in finitura è proprio comodo Wink).
Con la lana devi lavorare a velocità alte, a basse velocità non si ha alcun risultato anzi... (provato per esperienza personale Smile)
Il vantaggio della lana è che anche a velocità alte mantiene la temperatura della superficie più bassa quindi si può lavorare un pò di più, ma occhio a non insistere troppo e sempre nello stesso punto perchè come taglio è parecchio forte.
Inoltre non avendo le immagini non possiamo capire che tipo di difetti hai provato a correggere...se sono molto profondi anche con la lana bisogna comunque fare parecchi passaggi per eliminarli/pareggiarli (sempre tenendo in considerazione che lo strato di trasparente non è infinito Wink).

Admin

Admin
Admin

Bisognerebbe capire ed analizzare un po' di aspetti: cosa sono questi puntini (cercate di conoscere il vostro nemico per batterlo).
Magari era necessaria una clay più potente... E, soprattutto, avremmo bisogno di capire che tamponi hai utilizzato perché io, sinceramente, non l'ho capito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bisognerebbe capire ed analizzare un po' di aspetti: cosa sono questi puntini (cercate di conoscere il vostro nemico per batterlo).
Magari era necessaria una clay più potente... E, soprattutto, avremmo bisogno di capire che tamponi hai utilizzato perché io, sinceramente, non l'ho capito Wink

magari lo sapessi.... i tamponi che ho sono quelli che ho acquistato con il kit della prima rota economica (quando ero più ignoranti di adesso Very Happy ), quindi non credo che siano di qualità. credo che siano della TecTake. pian piano poi mi comprerò quelli della scholl e della meg, ma per ora consumo questi.

i puntini non saprei da cosa sono causati, so solo che anche se ora la carrozzeria e bella lucida si sentono lo stesso dei puntini passando la mano, credo sia contaminazione, ma con la clay non sono riuscito a toglierlo. la clay l'ho passata per bene come nel video che ho visto fatto da voi per ben 2 volte. non mi ricordo che tipo di clay ho preso, ma so che è della dodo perché il lubrificante è di quella marca e la barretta è bianca. forse è
questa perché mi è arrivata senza confezione.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sosuke ha scritto:
Admin ha scritto:Bisognerebbe capire ed analizzare un po' di aspetti: cosa sono questi puntini (cercate di conoscere il vostro nemico per batterlo).
Magari era necessaria una clay più potente... E, soprattutto, avremmo bisogno di capire che tamponi hai utilizzato perché io, sinceramente, non l'ho capito Wink

magari lo sapessi.... i tamponi che ho sono quelli che ho acquistato con il kit della prima rota economica (quando ero più ignoranti di adesso Very Happy ), quindi non credo che siano di qualità. credo che siano della TecTake. pian piano poi mi comprerò quelli della scholl e della meg, ma per ora consumo questi.

i puntini non saprei da cosa sono causati, so solo che anche se ora la carrozzeria e bella lucida si sentono lo stesso dei puntini passando la mano, credo sia contaminazione, ma con la clay non sono riuscito a toglierlo. la clay l'ho passata per bene come nel video che ho visto fatto da voi per ben 2 volte. non mi ricordo che tipo di clay ho preso, ma so che è della dodo perché il lubrificante è di quella marca e la barretta è bianca. forse è
questa perché mi è arrivata senza confezione.

Appena puoi metti una foto, così sarà più facile darti dei consigli! Wink
Da come lo descrivi e dall'inefficacia della clay, mi vien l'idea che siano sotto al trasparente (tipo sporchini), quel pannello sai se è stato riverniciato?

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
Sosuke ha scritto:
Admin ha scritto:Bisognerebbe capire ed analizzare un po' di aspetti: cosa sono questi puntini (cercate di conoscere il vostro nemico per batterlo).
Magari era necessaria una clay più potente... E, soprattutto, avremmo bisogno di capire che tamponi hai utilizzato perché io, sinceramente, non l'ho capito Wink

magari lo sapessi.... i tamponi che ho sono quelli che ho acquistato con il kit della prima rota economica (quando ero più ignoranti di adesso Very Happy ), quindi non credo che siano di qualità. credo che siano della TecTake. pian piano poi mi comprerò quelli della scholl e della meg, ma per ora consumo questi.

i puntini non saprei da cosa sono causati, so solo che anche se ora la carrozzeria e bella lucida si sentono lo stesso dei puntini passando la mano, credo sia contaminazione, ma con la clay non sono riuscito a toglierlo. la clay l'ho passata per bene come nel video che ho visto fatto da voi per ben 2 volte. non mi ricordo che tipo di clay ho preso, ma so che è della dodo perché il lubrificante è di quella marca e la barretta è bianca. forse è
questa perché mi è arrivata senza confezione.

Appena puoi metti una foto, così sarà più facile darti dei consigli! Wink
Da come lo descrivi e dall'inefficacia della clay, mi vien l'idea che siano sotto al trasparente (tipo sporchini), quel pannello sai se è stato riverniciato?

no, non credo.

Admin

Admin
Admin

Purtroppo è importante sapere di cosa si tratti... Servirebbe proprio una foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.