LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiutatemi a riempire il carrello

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiutatemi a riempire il carrello Empty aiutatemi a riempire il carrello Mar 23 Ago 2011 - 10:40

patone86

patone86
Aiutante Detailer

parte prima

è arrivato il momento di fare il mio primo ordine, non dispongo di un buon budget Crying or Very sad e devo accontentarmi dello stretto necessario.
ho dovuto scartare diversi articoli, li recupererò con un secondo ordine.

premetto che devo lavare dei cerchi di 20 anni, a nido d'ape, dorati e cromati in origine e incatramati da far paura. i cerchi della moto, con lo stesso oro ma 20 anni più giovani li lavai con lo chante claire sulla spugna (consigliatomi) e s'è mangiato tutto il lucido, son diventati opachi, i più non lo notano, io si e mi rode, non vorrei rovinare anche questi altri

vi elenco il materiale che ho in mente di prendere, prima gli irrinunciabili e poi i consigliati:

sicuri
.das-6 pro + meg + lc kit
.dodo juice supernatural clay bar 240gr kit


necessari ma da consigliare
pulitore cerchi, ricordo, oro e cromo
.scholl concept rim 7 wheel cleaner gel 500ml
.dodo juice supernatural ph-neutral wheel cleaner 500ml
.meguiar's d140 wheel brightner 500ml
.dp gel wheel cleaner 946ml
.varie paste per lucidare

probabili
.meg lambswool wash mitt -guanto agnello
.spazzolino per cerchi (consigliate)
.water magnet
.gold plush combo


questo è il mio primo misero ordine.


grazie per l'aiuto. Wink


nel carrello:
.das-6 pro + meg + lc kit
.dodo juice supernatural clay bar 240gr kit
.scholl concept rim 7 wheel cleaner gel 500ml
.Mothers Brake Dust Brush



Ultima modifica di patone86 il Ven 9 Set 2011 - 9:43 - modificato 2 volte.

2aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Mar 23 Ago 2011 - 11:55

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao, provo a risponderti :
- allora kit da6 piu lc (ottimo va bene per lucidatura)
- kit dodo juice supernatural da 240 gr. Prendi quello da 80 gr. Io in un anno non ho mai avuto l'occasione di cambiare la clay e ci ho fatto una 10 di auto ed è ancora integra e perfetta nel suo funzionamento Very Happy .
altrimenti prendi questa:http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142770/Meguiars-Clay-Bar-Mild.aspx con azione piu aggressiva.
- prendi per i cerchi il RIM 7. Molto delicato su cerchi diamantati, a specchio ecc. quindi vai sul sicuro con i tuoi dorati. PEr pulire ottimamente i cerchi dotati o di spazzola DAYTONA o di PENNELLO a SETOLE MORBIDE.
- ok guanto Meg, ti consiglio di usare 1 spugna per le parti basse come questa : http://www.lacuradellauto.it/categorie-1400/Accessori-per-il-Lavaggio-e-gli-Esterni.aspx e il guanto per le parti alte. Ricordati tecnica 2 secchi e almeno 1 griglia.
- per asciugatura COBRA GOLD PLUSH perfetto. ok anche WATER MAGNET. io uso il gold plush ma sono validi entrambi Very Happy


_________________
aiutatemi a riempire il carrello Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Mar 23 Ago 2011 - 17:02

patone86

patone86
Aiutante Detailer

pensavo alla 240 perchè i cerchi versano in condizioni pietose, hanno tanta di quella roba appicciacata sopra che mette i brividi.

se dite che RIM 7 leva tutto allora prendo quella da 80, che se non ho capito male 80 è una barra sola mentre 240 sono tre giusto?

il primo link non capisco se è una barra o una crema.

4aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Mar 23 Ago 2011 - 17:15

Alessio

Alessio
Moderatore

Si 80 gr equivalgono a 1 claybar. Quella postata è una claybar media della meguiar's , invece quella della dodo scelta da te è una clay delicata. La differenza sta nel fatto che la meg è più aggressiva e va più in profondità rispetto alla dodo che è ottima lo stesso


_________________
aiutatemi a riempire il carrello Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Mar 23 Ago 2011 - 17:51

patone86

patone86
Aiutante Detailer

L'importante è che la media non graffi i colori scuri.

Dimenticavo anche i prodotti pulizia/mantenimento pelle, gli originali BMW li ho finiti e mi servono come il pane

6aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Mar 23 Ago 2011 - 20:57

Alessio

Alessio
Moderatore

Se sono ben lubrificate tranquillo che danni non ne fai. Solo cin la rossa potresti ma sempre dipende da come la si usa


_________________
aiutatemi a riempire il carrello Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Gio 25 Ago 2011 - 7:17

patone86

patone86
Aiutante Detailer

grazie alè, per quanto riguarda pulizia/mantenimento pelle che sai consigliarmi?

e quali paste/polish per la lucidatura? altrimenti come la uso la das!
Wink

8aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Gio 25 Ago 2011 - 8:37

Alessio

Alessio
Moderatore

Kit fenice a gogo Very Happy ottimo, una garanzia !
Allora per prodotti per lucidatura ti consiglio il nuovo kit microfiber DA studiato proprio per le roto, altrimenti SCHOLL S3 più S40 (perfetti) altrimenti ancora i nuovi Menzerna. Very Happy


_________________
aiutatemi a riempire il carrello Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Mer 31 Ago 2011 - 14:14

patone86

patone86
Aiutante Detailer

intendi questo di kit fenice?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143024/Fenice-Kit-Manutenzione-per-la-Pelle.aspx

perchè con le salviettine non ci faccio niente, a me serve pulirla bene, non mantenerla pulita, almeno per adesso.

menzerna? mmmm, ho visto, mmmm....

10aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Mer 31 Ago 2011 - 14:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Prova a postare un'immagine dei cerchi, non vorrei che necessitino di sverniciatura e successiva riverniciatura...

11aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Mer 31 Ago 2011 - 14:29

Alessio

Alessio
Moderatore

non è disponibile nello shop arriva tra 15 gg. aspetta perche ne vale veramente la pena. Very Happy


_________________
aiutatemi a riempire il carrello Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Mer 31 Ago 2011 - 20:00

patone86

patone86
Aiutante Detailer

cosa non è disponibile?

non ho al momento una foto, in settimana provo a mettere qualcosa.

sicuramente necessitano di sverniciatura, ma prima volevo lavarli BENE e rendermi veramente conto su come procedere.

13aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Mer 31 Ago 2011 - 21:49

Alessio

Alessio
Moderatore

il kit fenice per la pelle. allora se necessitano di restauro non ti resta che chiedere o a Marcos, a Semprenuovo o a Simone Amato.


_________________
aiutatemi a riempire il carrello Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Gio 1 Set 2011 - 6:13

patone86

patone86
Aiutante Detailer

no no, fortunatamente niente restauro.
ho solo il garage mooolto ma mooolto umido, ma anche di piùSad, i sedili sono smontati per restauro vettura, lo sono ormai da tempo immemore, hanno uno strato alto un dito di misto povere/muffa.

con i prodotti originali bmw viene via facilmente e si puliscono molto bene, adesso li ho finiti e devo ricomprarli.

il kit bmw comprende un flacone di latte detergente/emoliente, 3 spugne, 3 fogli assorbenti e costa sui 21€.
aspiro, pre pulisco con panno umido e faccio il trattamento...operazione a prova di idiota, semplicissima.

diciamo che cerco una cosa del genere.

15aiutatemi a riempire il carrello Empty Re: aiutatemi a riempire il carrello Gio 1 Set 2011 - 7:53

Alessio

Alessio
Moderatore

Dai allora secondo me dovresti aspettate il kit fenice per risolvere il tutto.


_________________
aiutatemi a riempire il carrello Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.