LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavoretti su MG ZR mkII

+3
andry120
Alessio
Matteo ZR
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavoretti su MG ZR mkII Empty Lavoretti su MG ZR mkII Gio 18 Ago 2011 - 0:18

Matteo ZR

Matteo ZR
Aiutante Detailer

Ecco le foto della mia MG ZR dopo la sua prima lucidata in 7 anni di vita (scusate per la mancanza di foto durante i vari passaggi):

Lavoretti su MG ZR mkII Lucidaturac

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Lavoretti su MG ZR mkII Lucidaturaa

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Lavoretti su MG ZR mkII Lucidaturab

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Lavoretti su MG ZR mkII SDC10332mod

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Lavoretti su MG ZR mkII LatoBmod

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

La macchina era poco contaminata e presentava alcuni swirl più alcune macchie, precisamente escrementi lasciati a stagionare dal precedente proprietario, che non sono riuscito ad eliminare e che vi farò vedere più avanti... il mio procedimento é stato:

- lavaggio

- clay bar + M34

- Das-6 Dodo Juice + Surbuf + M105

- Das-6 Dodo Juice + LC bianco + M205

- lavaggio

- 2 passate di M26

Ecco le foto delle macchie che non riesco ad eliminare:

Lavoretti su MG ZR mkII 30k669w

Lavoretti su MG ZR mkII 15dqjvm

Come risolvo?

Grazie Razz



Ultima modifica di Matteo ZR il Mer 7 Set 2011 - 19:23 - modificato 3 volte. (Motivazione : Reinserimento immagini)

2Lavoretti su MG ZR mkII Empty Re: Lavoretti su MG ZR mkII Gio 18 Ago 2011 - 0:51

Alessio

Alessio
Moderatore

Bel lavoro complimenti Very Happy missà che li è arrivato a toccare il trasparente..speriamo di no!


_________________
Lavoretti su MG ZR mkII Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Lavoretti su MG ZR mkII Empty Re: Lavoretti su MG ZR mkII Gio 18 Ago 2011 - 0:58

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Bel lavoro per i consigli lascio ai più esperti!!!

4Lavoretti su MG ZR mkII Empty Re: Lavoretti su MG ZR mkII Gio 18 Ago 2011 - 10:06

Admin

Admin
Admin

Bel lavoro! Le macchie che hai fotografato sembrano proprio segni di acidi penetrati nel trasparente. In questo caso l'unico rimedio è la carteggiatura ma se non hai esperienze in merito, e non hai la possibilità di allenarti su pezzi cavia, ti consiglio di rivolgerti ad un detailer della tua zona Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Lavoretti su MG ZR mkII Empty Re: Lavoretti su MG ZR mkII Mer 7 Set 2011 - 19:17

Matteo ZR

Matteo ZR
Aiutante Detailer

Ma carteggiando con disco Norton ICE 2000 + Norton Ice 3000 e successiva lucidatura riesco a risolvere?
Ovviamente prima mi misuro su pezzi cavia Cool

6Lavoretti su MG ZR mkII Empty Re: Lavoretti su MG ZR mkII Gio 8 Set 2011 - 11:38

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se riesci o meno a lucidare dipende solo dall'entità del danno..

io ad esempio sulla mia macchina ho o una colata di resina o di escremento di uccelli che, lasciata dal vecchio proprietario per probabilmente troppo troppo tempo ormai è penetrato nel trasparente arrivando non lo so fino a dove...e nonostante abbia carteggiato l'ho solo un pò "sfumata" ma comunque è sempre li..

mentre altre macchine, sempre vecchie, di catrame comunque sono riuscite a levarle...quindi tutto dipende dall'entità del danno e appunto dalla sua "profondità" nello strato di trasparente (zona in cui noi lavoriamo)

di sicuro se vuoi sperimentare per la prima volta la carteggiatura, allora trovati un cofano o uno sportello, quello che vuoi e inizia a dargli già davvero tanto!! perchè con la carteggiatura il modo in cui "mangi" il trasparente è moooolto più veloce di una lucidatura con tamponi in spugna/lana quindi se non stai attendo la possibilità di "bucare" è alta... quindi devi fare molta pratica!
e poi una cosa sempre viene poco considerata...dopo una carteggiaturac'è sempre una completa sessione di lucidatura, il che significa altro trasparente da togliere...questo significa che comunque bisogna sempre calcolare il lavoro che c'è DOPO la carteggiatura e quindi fare le valutazioni opportune del difetto che si sta tentando di correggere (sia che sia una leggera attenuazione che una correzzione completa)

7Lavoretti su MG ZR mkII Empty Re: Lavoretti su MG ZR mkII Gio 8 Set 2011 - 12:05

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Matteo ZR ha scritto:Ma carteggiando con disco Norton ICE 2000 + Norton Ice 3000 e successiva lucidatura riesco a risolvere? dipende dall'entità del danno....potrebbe essere arrivata sotto trasparente e in questo caso c'è ben poco da fare se non limitare il difetto correggibile solo con riverniciatura
Ovviamente prima mi misuro su pezzi cavia Cool
fai attenzione anche dopo le prove...i pezzi cavia difficilmente avranno uno spessore e durezza del trasparente identico al tuo pertanto anche se la prova ti può servire per prendere manualità con la tecnica non farci troppo affidamento senza nemmeno sapere quanto è profonda l'entità del danno

http://www.fanodetailing.com

8Lavoretti su MG ZR mkII Empty Re: Lavoretti su MG ZR mkII Gio 8 Set 2011 - 12:39

canest

canest
Detailer Novello

Intanto bel lavoro! Adesso attendiamo la seconda parte ovvero la sfida contro le macchie Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.