LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Einhell BPPS 1100 E

+22
benzebu
datma
emulatore
Dannypower
Giobart
silverboy85
marchese jtd
207feline
carletto83
Philo
leonidas
luca1
Emanuele B
Depaip
cupitt
Triton
rndrrt
Fausto
s.amato
Admin
DSW
Lustmord
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

31Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Ven 19 Nov 2010 - 15:22

Admin

Admin
Admin

Un minimo basso aiuta indubbiamente a completare al meglio la discesa con la tecnica zenith Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 20 Nov 2010 - 17:06

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cos'è la tecnica zenith???


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Frontb10

33Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 20 Nov 2010 - 19:59

Admin

Admin
Admin

trovi tutto nella guida alle 5 fasi... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Sab 20 Nov 2010 - 20:51

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grazie .. mi era sfuggito..dato che non ho una rotativa, avevo saltato Sleep


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Frontb10

35Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Dom 21 Nov 2010 - 17:18

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

oggi non ho resistito a un'occasione e l'ho presa anch'io.. speriamo non sia una bufala


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Frontb10

36Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Dom 21 Nov 2010 - 17:22

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Img_1911Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Img_1912


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Frontb10

37Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Lun 22 Nov 2010 - 8:57

luca1


Detailer Novello

cavolo ma il corpo ed i comandi sono identici alla dodo! non è che sono identiche?

http://www.barmanfacile.com

38Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Lun 22 Nov 2010 - 17:43

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

allora.... appena provata..che dire.. funziona..
di pro ci sono
(basso costo)
molto molto leggera e maneggevole
regolazione dei giri molto facile

di contro ci sono

bassa coppia (se premi un po rallenta molto)
quindi è davvero difficile capire a quale velocità reale sta andando
scalda parecchio ( se devi lavorarci la fondi in 2 giorni)


conclusioni:
anche se non sono un esperto posso dire che se è per uso hobbystico saltuario potrebbe andare bene,
ma non ci si possono fare grandi correzioni a mio parere..
per una semplice lucidata va bene.

in fine.. non la ricomprerei. io sono un tipo che anche se una cosa la uso una volta l'anno voglio il top


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Frontb10

39Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Lun 22 Nov 2010 - 18:59

Admin

Admin
Admin

luca1 ha scritto:cavolo ma il corpo ed i comandi sono identici alla dodo! non è che sono identiche?

molto molto simili ma la dodo ha la gestione della coppia che non la fa rallentare ed un sistema di raffreddamento (sfoghi d'aria vicino la testa) migliore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Lun 22 Nov 2010 - 19:17

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:
luca1 ha scritto:cavolo ma il corpo ed i comandi sono identici alla dodo! non è che sono identiche?

molto molto simili ma la dodo ha la gestione della coppia che non la fa rallentare ed un sistema di raffreddamento (sfoghi d'aria vicino la testa) migliore.

ecco.. le due pecche principali di questa..

41Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 23 Nov 2010 - 18:46

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

la mancanza di coppia non ti aiuterà a correggere tanto, ma a rifinire invece non ci saranno problemi.

42Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 23 Nov 2010 - 19:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

beh.. io l'avevo presa proprio per correggere, dato che per rifinire ho la das-6 Crying or Very sad


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Frontb10

43Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 23 Nov 2010 - 19:20

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

secondo me si può anche correggere....poi dipende a che livelli, però secondo me ci riesce...in fondo la potenza la ha e poi vedevo lavori di utenti qui del forum che hanno questa lucidatrice e comunque sono dei lavori ben riusciti (almeno per il mio occhio inesperto)

44Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 23 Nov 2010 - 23:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

leonidas ha scritto:secondo me si può anche correggere....poi dipende a che livelli, però secondo me ci riesce...in fondo la potenza la ha e poi vedevo lavori di utenti qui del forum che hanno questa lucidatrice e comunque sono dei lavori ben riusciti (almeno per il mio occhio inesperto)

ti che tamponi hai usato?'
hai lasciatol'immenso platorello originale?
io ho comprato un platorello più piccolo per i tamponi HT
domani riprovo con quello

45Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 0:42

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io lavori ancora non ne ho fatti...
però ho visto sul forum altra gente che ha usato questa marca qui (come quindi te e anche me) e facendo comunque dei bei lavori (ai miei occhi inesperti)

in generale io tamponi e plattorello gigante non li uso propio...

sto decidendo in questi giorni (vedi pure il topic che aperto a riguardo) se usare la lana (quella viola della lake country) oppure i tamponi sempre della lake contry HT...precisamente il ciano accoppiato all'M105 e il tangerite accoppiato all'M205...

anzi..se e hai intenzione di usaare appunto questi tamponi qui sono davvero curioso di sapere come ti ci sei trovato...visto che abbiamo la stessa rotativa mi farebbe molto piacere una tua impressione Very Happy

46Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 17:46

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:secondo me si può anche correggere....
quando dai un pò di peso per aumentare la forza abrasiva della pasta, se rallenta il movimento non ce la fai a correggere. Ecco perchè è importante la coppia della lucidatrice.

47Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 18:22

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Depaip ha scritto:
leonidas ha scritto:secondo me si può anche correggere....
quando dai un pò di peso per aumentare la forza abrasiva della pasta, se rallenta il movimento non ce la fai a correggere. Ecco perchè è importante la coppia della lucidatrice.

si infatti se premo saltella un pò .. vanno bene solo per lucidare

48Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 21:10

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

vabè...io ormai questa lucidatrice qui la ho e quindi provo a farci qualcosa....mal che vada me ne farò un'altra...

pensavo che magari un minimo di correzioni le riusciva a fare....


a questo punto non so neanche se investire i soldi e comprarmi tampone di lana (quella viola) platorello e abrasivi....

49Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 21:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Certo che qualcosa la fa.. Quindi tamponi e platorelli sono un investimento buono. Tanto anche se cambi lucidatrice ti rimangono


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Frontb10

50Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 22:01

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si, pure quello è vero...

però ecco...magari diciamo se devo cambiare lucidatrice preferisco farmi prima quella dei prodotti....in questo senso...

comunque no, ormai la lucidatrice questa la ho..magari per lavori non troppo correttivi magari mi va bene...la mia macchina bene o male righe non le ha (che ora ricordo) però ha molti swirl...leggeri però li ha...magari mi può bastare..chissà...

in generale come ti ci sei trovato con i tamponi HT? e i platorelli erano anche loro lake coutry o no?

51Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 22:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:vabè...io ormai questa lucidatrice qui la ho e quindi provo a farci qualcosa....mal che vada me ne farò un'altra...

pensavo che magari un minimo di correzioni le riusciva a fare....


a questo punto non so neanche se investire i soldi e comprarmi tampone di lana (quella viola) platorello e abrasivi....

ho anche io una rota economica, una volta capita si può in parte sopperire alla mancanza di coppia. per la correzione ti consiglio la lana LC viola, lavorando di taglio e tenendola a dei giri superiori al normale si ottengono buoni risultati (il 105 che dovrei lavorare normalmente a 1800 con la mia lo lavoro a 2000/2100. per quanto riguarda la lucidatura e finitura trovo ottimo il meg giallo da 7" anche se all'apparenza ingombrante.
quoto cupitt........nella peggiore delle ipotesi se non ottieni i risultati sperati hai già un buon corredo per un futuro acquisto Wink

http://www.fanodetailing.com

52Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 22:15

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

addirittura dici di usare un tampone così grande?!

per il pad giallo della meg me lo aveva infatti consigliato anche l'admin dopo l'uso appunto della lana viola...

solo che la mia idea era quello di farmelo più piccolo...visto che la lana viola è appunto da 165 e quindi avrei necessariamente dovuto comprare un platorello da 150, avevo pensato di farmi anche il pad giallo così...

più che altro leggendo in giro, sconsigliavano l'uso di dimensioni così grandi...

anche perchè la lucidatrice che ora ho ha già il platorello da 180 (devo dire molto molto fino, non so se sia un bene)

te ti ci trovi bene a usare un pad così grande magari abbinato a lavorare con il 205?

anche se ti dirò, come primo lavoro pensavo di utilizzare il solo 205 con la lana viola...per testare anche un pò sulla carrozzeria....e poi se serviva correggere di più, allora passare al 105....sbaglio a ragionare così?!

53Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 22:35

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:addirittura dici di usare un tampone così grande?!

per il pad giallo della meg me lo aveva infatti consigliato anche l'admin dopo l'uso appunto della lana viola...

solo che la mia idea era quello di farmelo più piccolo...visto che la lana viola è appunto da 165 e quindi avrei necessariamente dovuto comprare un platorello da 150, avevo pensato di farmi anche il pad giallo così...

più che altro leggendo in giro, sconsigliavano l'uso di dimensioni così grandi...

anche perchè la lucidatrice che ora ho ha già il platorello da 180 (devo dire molto molto fino, non so se sia un bene)

te ti ci trovi bene a usare un pad così grande magari abbinato a lavorare con il 205?

anche se ti dirò, come primo lavoro pensavo di utilizzare il solo 205 con la lana viola...per testare anche un pò sulla carrozzeria....e poi se serviva correggere di più, allora passare al 105....sbaglio a ragionare così?!

il pad meg giallo da 7" ha la parte interna in velcro ristretta e calza alla perfezione il tampone da 150mm, lo stesso che useresti con la lana. posso garantirti che il meg giallo da ottimi risultati sia come tampone da lucidatura/finitura che come tampone da taglio usandolo con M105.
certo le dimensioni sono notevoli ma hai comunque l'eccedenza sul platorello rialzata a protezione del bordo. per le zone meno accessibili puoi sempre pensare ad un platorello da 125mm da abbinare agli LC da 5.5"
per il tipo di rota che hai ti sconsiglio inizialmente gli LC HT da 6.5" che possono crarti problemi di controllo dovuto al loro spessore (questa è un'opinione puramente personale).

http://www.fanodetailing.com

54Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 24 Nov 2010 - 22:40

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...sono sempre ben accette le proprie idee Very Happy

comunque di certo il tampone di lana viola e un platorello da 150 me lo faccio...

devo giusto scegliere il tampone da usare per il passaggio del 205 dopo aver usato la lana (sia che l'ho usata con 150 che con 205)...l'admin, oltre che ai meg gialli mi ha consigliato anche, se non ricordo male, i 3m gialli...quelli ondulati mi pare...

insomma..la scelta la ho..devo giusto decidere!

di certo quello che so è che di sicuro la prima applicazione che farò sarà col 205...sia per vedere se solo quello basta...ma anche per non essere troppo viulento e quindi vedere come "reagisce" la mia macchina Very Happy

55Einhell BPPS 1100 E - Pagina 2 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Gio 25 Nov 2010 - 10:06

Admin

Admin
Admin

il giallo è perfetto anche in versione da 6,5" che forse, per la potenza, della lucidatrice in questione, è anche meglio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.