LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strani segni nel trasparente dopo lucidatura

+2
Emanuele B
silver83
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

silver83

silver83
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, mi appello ai più esperti...

sto lucidando un'Alfa GT nero met con rotativa Milwaukee AP12E.

dopo avere passato scholl S3 e 205 ho notato che in un punto sul cofano, ci sono dei segni strani nel trasparente (tutto il segno è grande come una moneta da 1 euro e visibile solo da vicino)
Vi posto la foto così vedete

Strani segni nel trasparente dopo lucidatura 5990399967_0c098f0cf6_z

I segnetti neri li ha fatti il proprietario con un pennarellino per cammuffare affraid
Cosa può essere e come rimuoverli?

Vi posto anche un'anteprima del lavoro... Sta venendo uno spettacolo!

Strani segni nel trasparente dopo lucidatura 5990401975_316166194d_z

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Quello sembra proprio un danno da escrementi .In genere quando ci sono gia' le crepe nel trasparente il danno e' gia' profondo e l'unico sistema sarebbe quello di carteggiare se ci sono le condizioni per poterlo fare


_________________
Strani segni nel trasparente dopo lucidatura Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ci sono passato anch'io, purtroppo pare che il trasparente sia compromesso, in alcuno casi si riesce ad attenuare carteggiando, ma il rischio e' che si peggiori la situazione allargando il danno.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Strani segni nel trasparente dopo lucidatura Frontb10

Admin

Admin
Admin

Quoto Manu: nella maggior parte delle situazioni quei segni si dovrebbero rimuovere con la carteggiatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

anche io ho qualche segnetto di quello...sono gli escrementi che sono proprio penetrati nel trasparente danneggiandolo..

io addirittura la mia l'ho carteggiata con la 2000 attenuando molto però comunque un minimo, se si vanno a cercare (quindi non visibili così a colpo d'occhio) si vedono...però francamente ho preferito preservare il trasparente invece di continuare a carteggiare chissà fino a quale "profondità" col rischio magari di fare danni dopo!


quindi sta a te decidere fin a che "livello" spingerti Wink

silver83

silver83
Aiutante Detailer

grazie a tutti! Vediamo se carteggiare o meno...
Very Happy

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ricorda sempre che il carteggiare deve essere una ultima spiaggia...e per di più fatto se si ha un minimo di esperienza...se no rischi comunque di dover combattere molto per levare i segni della carteggiatura o addirittura "bucare" il trasparente se non si fa attenzione.

ed in più devi calcolare sempre che dopo la carteggiatura viene un ciclo completo di lucidatura, quindi occhio al trasparente che mangi Wink

kokador

kokador
Detailer Novello

di sicuro lo saprai gia',ma ti consiglio comunque se l auto non e' tua di parlarne spiegando i rischi per non creare equivoci in caso di danni affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.