LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chi è Big Foot?

+64
Giovanni92
tunerz
Berserk
La Pantera Nera
bando
adridict
meloni
MircoT
Ste832
alesoft
ciccante88
Roby Pozzato
fabiosky
demis 76
Luca69
icotmax
Kore-29
MinimaL_FoX
alby.types
mdi61
dallas
s.martino
Dami83
DIAVOLETTO
filippo89
valter.t
davide85PC
DavidEsperix
robair_68
dado7L
Depaip
DavideSR
Marco F.
linus.86
s.amato
MIKIXT
carletto83
PELO
giacomo_defilippis
Dario
Alessio
manuweb007
panzergas
Fabri
Fra84
FedeFiko
canest
vts79
SlayTek
Manuelec
Emanuele B
H@rlokk
Carlo86
raviola
cupitt
Atmosfear
Philo
Giobart
leonidas
DarkCity79
kokador
rndrrt
francesco
Admin
68 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 20]

226Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Questo è un'altro discorso. La DAS6 è una grandissima macchina e non si discute: il mio appunto era un'altro. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

227Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 19:32

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Admin ha scritto:Questo è un'altro discorso. La DAS6 è una grandissima macchina e non si discute: il mio appunto era un'altro. Wink
va be Very Happy

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

228Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 23:11

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

DavidEsperix ha scritto:
anche se per me si impara davvero con la rota... più difficile per gli hobbisti rispetto alla roto.. ma insegna a lavorare..
logico che è un mio parere.. Very Happy Very Happy Very Happy

Ed è anche il mio!


Per rispondere un po' a tutti... Non ce l'ho con nessuno, ho scritto di corsa con il cellulare mentre ero in pausa pranzo ed è uscito un vademecum un po' freddo e duro... Volevo solo chiarire alcuni concetti che sembra siano andati persi sulla lucidatura con sistema rotorbitale: partendo dal mito del platorello che non si deve fermare nemmeno premendo come pazzi passando per la sfilza di tamponi saltati per vari motivi (alcuni tamponi possono anche essere poco resistenti, ma se dai loro una mano scoppiano prima!)

DAS6 e Bigfoot sfruttano lo stesso principio, ormai collaudato. Entrambe sono sicure. La prima la fa in maniera economica ed è particolarmente adatta a chi vuole curare la propria auto e basta e non vuole piangere per giorni e giorni cercando di imparare la correzione con la rotativa, la seconda la fa con più classe ed efficacia, riducendo la probabilità di scardinarsi qualche tendine od arrivare a fine giornata con le braccia messe come se si fossero fatte 8 ore di martello pneumatico... E' meno rumorosa e più veloce nell'azione.

Con questo credo di aver detto tutto.

Ciao. cheers



Ultima modifica di SlayTek il Mar 15 Mag 2012 - 23:20 - modificato 1 volta.

229Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Mar 15 Mag 2012 - 23:14

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello



Ed è anche il mio!


Per rispondere un po' a tutti... Non ce l'ho con nessuno, ho scritto di corsa con il cellulare mentre ero in pausa pranzo ed è uscito un vademecum un po' freddo e duro... Volevo solo chiarire alcuni concetti che sembra siano andati persi sulla lucidatura con sistema rotorbitale: partendo dal mito del platorello che non si deve fermare nemmeno premendo come pazzi passando per la sfilza di tamponi saltati per vari motivi (alcuni tamponi possono anche essere poco resistenti, ma se dai loro una mano scoppiano prima!)

DAS6 e Bigfoot sfruttano lo stesso principio, ormai collaudato. Entrambe sono sicure. La prima la fa in maniera economica ed è particolarmente adatta a chi vuole curare la propria auto e basta e non vuole piangere per giorni e giorni cercando di imparare la correzione con la rotativa, la seconda la fa con più classe ed efficacia, riducendo la probabilità di scardinarsi qualche tendine od arrivare a fine giornata con le braccia messe come se si fossero fatte 8 ore di martello pneumatico... E' meno rumorosa e più veloce nell'azione.

Con questo credo di aver detto tutto.

Ciao.[/quote]

Very Happy Very Happy Very Happy quoto

230Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Mer 16 Mag 2012 - 8:30

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

SlayTek ha scritto:
DavidEsperix ha scritto:
anche se per me si impara davvero con la rota... più difficile per gli hobbisti rispetto alla roto.. ma insegna a lavorare..
logico che è un mio parere.. Very Happy Very Happy Very Happy

Ed è anche il mio!


Per rispondere un po' a tutti... Non ce l'ho con nessuno, ho scritto di corsa con il cellulare mentre ero in pausa pranzo ed è uscito un vademecum un po' freddo e duro... Volevo solo chiarire alcuni concetti che sembra siano andati persi sulla lucidatura con sistema rotorbitale: partendo dal mito del platorello che non si deve fermare nemmeno premendo come pazzi passando per la sfilza di tamponi saltati per vari motivi (alcuni tamponi possono anche essere poco resistenti, ma se dai loro una mano scoppiano prima!)

DAS6 e Bigfoot sfruttano lo stesso principio, ormai collaudato. Entrambe sono sicure. La prima la fa in maniera economica ed è particolarmente adatta a chi vuole curare la propria auto e basta e non vuole piangere per giorni e giorni cercando di imparare la correzione con la rotativa, la seconda la fa con più classe ed efficacia, riducendo la probabilità di scardinarsi qualche tendine od arrivare a fine giornata con le braccia messe come se si fossero fatte 8 ore di martello pneumatico... E' meno rumorosa e più veloce nell'azione.

Con questo credo di aver detto tutto.

Ciao. cheers
detto tutto,quoto, Very Happy

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

231Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Mer 16 Mag 2012 - 10:31

PELO

PELO
Laureato in Detailing

in questi ultimi giorni ho capito una cosa: molto meglio avere una bigfoot legata al platorello per cui è stata progettata per avere le massime prestazioni di taglio e in contemporanea non massacrare le braccia, che una macchina tuttofare tipo la das....che fa il suo lavoro in maniera sufficiente con qualsiasi platorello gli si mette, ma non eccezionale. Molto meglio allora utilizzare una Big Foot in accoppiata con la das/g220 per i tamponi piccoli Very Happy

http://www.elmocarcare.it

232Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Mer 16 Mag 2012 - 11:05

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:in questi ultimi giorni ho capito una cosa: molto meglio avere una bigfoot legata al platorello per cui è stata progettata per avere le massime prestazioni di taglio e in contemporanea non massacrare le braccia, che una macchina tuttofare tipo la das....che fa il suo lavoro in maniera sufficiente con qualsiasi platorello gli si mette, ma non eccezionale. Molto meglio allora utilizzare una Big Foot in accoppiata con la das/g220 per i tamponi piccoli Very Happy

quoto Giulio lo scopo delle big è proprio questo.....

233Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Mer 16 Mag 2012 - 11:44

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

PELO ha scritto:in questi ultimi giorni ho capito una cosa: molto meglio avere una bigfoot legata al platorello per cui è stata progettata per avere le massime prestazioni di taglio e in contemporanea non massacrare le braccia, che una macchina tuttofare tipo la das....che fa il suo lavoro in maniera sufficiente con qualsiasi platorello gli si mette, ma non eccezionale. Molto meglio allora utilizzare una Big Foot in accoppiata con la das/g220 per i tamponi piccoli Very Happy
,perfetto, Very Happy

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

234Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 2:18

DIAVOLETTO


Aiutante Detailer

Io e' da un mese circa che, la sto utilizzando tutti i giorni(faccio il lucidatore in una grossa carrozzeria) e da quando l' ho presa in mano, non l' ho piu' mollata....
ho cominciato dapprima ad usarla per la sola finitura, dopo aver carteggiato e tagliato con la lana e la rotativa..... fantastica accoppiata... Very Happy ma e' da una settimana circa che, ho iniziato anche a tagliarci da dopo la carteggiatura e sto via via, sempre piu' accantonando la rotativa, dopo averla impugnata per la prima volta circa 9 anni fa.......(pensate quanta esperienza ho maturato con questa tecnica, modestia a parte Laughing )
Se la bigfoot si usa anche per questo scopo, e' fenomenale e direi che, tranquillamente puo' essere considerata come unica, e per i pannelli che sono stuccati, quelli dove i carrozzieri NON vogliono assolutamente che si eserciti pressione per tagliare, e' proprio l' ideale, perche' non fa ondulazioni e bozze.....
Spesso pero' quando si fa il taglio pesante(tipo quello diretto dalla grana 1500) quello dove si deve togliere della "buccia da capra", essendo abituato a rotativa(dove e' necessaria per l' appunto parecchia pressione) si e' costretti a premere un po di piu' per esigenze di tempo, e devo dire che i risultati sono fenomenali..... di contro pero' c' e' che, i tamponi se li ciuccia.....
li distrugge ma comunque il risultato che da', ripaga sempre di piu' che stare anche perdere parecchio tempo con la rotativa....si fa molto prima tradotto....il che vuol dire risparmio di tempo e denaro.....
oggi ero rimasto praticamente a secco di tamponi blu, e alla fine ci ho piazzato uno di quelli di lana....
cosi' tanto per fare una prova e, la piccola, ha fatto ugualmente un lavoro eccellente..... speriamo che magari di lana, durino un pelo di piu' ma ho seri dubbi perche' haime' dato il mio modesto parere, penso che la distruzione dei tamponi, non tanto e' dovuta alla pressione che uno esercita ma dalla durezza del platorello che e' praticamente fisso e rigido e con solo una mezza specie di spugna che poco e niente puo' ammortizzare con quei colpi che danno le grandi orbite di ben 21 mm.
Io sono straconvinto che, a breve Rupes immettera' nel mercato un platorello che sia piu' flessibile, in modo da poter far prendere una piu' omogenea ondulazione ai bordi e che sia meno aggressivo all' esterno e sul tampone anche se, ripeto, quando si preme(per esigenze che poi magari spieghero' un altra volta(e considerando anche l' ora) .....) il tampone, e' al centro che inizia a frantumarsi ed ad auto distruggersi.....
Aspettando che arrivino nello shop insomma, mi tocca sperimenta' un po di tutto.
Presto ne ordinero' una tutta mia di bigfoot(visto che quella che ho e' del capo della carrozzeria) e mi chiedevo il perche', quella dello shop, e' di marca shine mate e non rupes.....
Anzi, adesso che ho riguardato, ho notato che, addirittura e' stata pure tolta.....

235Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 7:10

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Ciao di big.. ne arriveranno.. 2 modelli diversi nel negozio la 21 e la 15......
Per il discorso tamponi.... mi dispiace ma il problema è solo ed esclusivamente la pressione
Io con un tampone giallo sono arrivato a circa 10 macchine ed è perfetto
per una serie di motivi le massime prestazioni si raggiungono senza forzare.......
E sopratutto con il pad blu piú premi meno sfrutti la macchina.....
con che tipo di prodotti usi il pad blu?
Cmq prova a lavorare leggero sfruttando l'orbita.... e spenderai meno soldi per i tamponi

236Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 7:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

@diavoletto: Per conto mio hai scritto più di qualche inesattezza e almeno una baggianata, tipo della lana sulla big foot... Wink

http://www.elmocarcare.it

237Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 8:54

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

per i tamponi sabato hanno espressamente detto che il tutto è stato creato per la big,tamponi appositi per aver miglior rapporto lavoro vibrazioni,ho comunque visto che nella giornata qualcuno ha provato diversi accoppiamenti ,rupes altri tamponi,alcuni accoppiamenti hanno comunque dato qualcosa altri nulla,comunque macchina tamponi accoppiata vincente..... Very Happy

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

238Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 8:59

DIAVOLETTO


Aiutante Detailer

Del modello 15 arrivera' anche la versione a 220 volts?
Avevo letto che la 15 era solo ad aria..... comunque col tampone blu, per tagliare uso la 3M tappo verde ma il discorso pressione, lo si fa con i trasparenti freschi e in quei casi, haime' se non si preme, a distanza di qualche settimana, o magari dopo che il prodotto ha preso i primi soli estivi, riaffiorano le carteggiature..... quindi meglio spingere e stritolare qualche tampone in piu' che riconsegnare i lavori col terrore che possano rientrare in futuro........
Per quel che riguarda invece la lana..... beh, io ho voluto fare la prova, anche se ho letto che NON serve a granche' ma l' ho voluta fare lo stesso e devo dire che, va bene anche con la lana..... devo solo cercare di capire quale e' il tampone che dura di piu' con questa bigfoot e che permetta di esercitare piu' pressione degli originali per fare il taglio.....
Ora si va in officina.... si ricomincia. Buon lavoro a tutti Smile

Ps, a Walter t che ha postato mentre scrivevo.... Fidati che a volte, la pratica da molte piu' risposte della sola teoria..... da quando faccio questo lavoro, ne hanno portate parecchie di novita' i rappresentanti e che poi si sono rivelati dei veri flop...... il miglior tecnico, e solo colui che prova i prodotti che sono in giro.... e a parere mio, il problema della bigfoot e della durata dei tamponi sta tutto nel platorello che ha flessibilita' pari a ZERO

239Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 9:23

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be vero,l'esperienza penso sia alla base,ma questa volta non si è trattato di rappresentanti che vengono alla base per vendere,quindi a volte spingono anche su prodotti non...non validi,ma possono anche farti sbagliare l'uso o farti fare un uso leggermente diverso da quelli per cui sono stati fatti,sabato abbiamo provato le paste rupes,no 3m,per cui non ti so dire come possa funzionare 3m,ma ho sentito proprio ieri un amico cha lavora in carrozzeria mercedes e con le paste 3m proprio non ottiene risultati,ripeto io riporto quello che mi ha riferito,per cui avrà i tuoi stessi problemi che ti portano a premere per avere risultato a te gradito

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

240Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 10:22

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

La 15 ancora non è in commercio..lo sarà tra poco Wink
Sabato i "creatori" della Bigfoot, non venditori, erano insieme a noi per farcene
apprezzare tutte le qualità... Cool
Le cose fondamentali che io ho imparato sono state:

- con la Bigfoot (e con tutte le roto) evitare di applicare forti pressioni;
non servono anzi sono deleterie per la correzione..la Bigfoot addirittura diminuisce la potenza del motore quando sotto troppa pressione per "avvertire" che si sta lavorando "male"

- i tamponi Rupes sono creati specificatamente per essere usati con la Bigfoot e con le paste Rupes..questo sia per un discorso di efficenza e sia per un discorso di durata dei tamponi stessi(se non sbaglio l'attuale linea 3M è stata sconsigliata perchè contiene solventi che rovinano i tamponi Rupes)

- che Bigfoot è un sistema di lucidatura..definiamolo anche chiuso...ma che se usato come si deve, permette di raggiungere ottimi risultati, ai livelli di rota se non di più Wink

Scusami mai hai usato la lana con ROTO? scratch
Prima o poi devo fare questa esperienza.. Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy Very Happy

241Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 10:37

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Cmq tieni conto che è in uscita un nuovo pad di rupes di colore verde piùadatto per lavorarecon paste tipo la 3m tappo verde....

242Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 10:41

Dami83


Apprendista Detailer

Scusate, ma cosa cambia tra la 21 e la 15?....l'orbita?

243Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 10:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Orbita, dimensione del platorello da 150 a 125, giri motore, etc..... un'altra macchina! Wink

244Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 10:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi facciamo chiarezza: la lana va usata esclusivamente con la rotativa. io non sono un carrozziere, ma siccome premere sulla lucidatrice equivale anche ad innalzare le temperature....beh, una vernice fresca non dovrebbe MAI essere scaldata in fase di lucidatura, è proprio in questo caso che i pori del trasparente fresco si aprono più facilmente assorbendo il prodotto con tutto quello che ne consegue. Se secondo te per eliminare i segni di carteggio bisogna premere fino a distruggere il tampone.....beh, mi sa che hai ancora molto da imparare Wink
vuoi sapere quali tamponi durano di più con la Big Foot? è semplice: i suoi Very Happy perchè sono stati creati appositamente per sopportare quell'orbita gigantesca e rendono al meglio con i propri compound e polish. Questo non vuol dire che non si possa utilizzare un altro compound o un altro polish, anzi al D-DAY con tampone coolpad ed S2 abbiamo ottenuto un risultato notevole, ma non superiore e per di più non sappiamo quanto il coolpad avrebbe sopportato le sollecitazioni di un'orbita di 21mm. Il fast cut plus 3M contiene una quantità elevata di solventi (provato da analisi di laboratorio, non da quello che dice 3M) che danneggiano la particolare resina utilizzata per creare i tamponi della bigfoot.

giobart: ora non esagerare...proprio un'altra macchina non è Very Happy è la stessa macchina a cui hanno apportato delle modifiche di equilibratura, perno con orbita inferiore, platorello più piccolo e modificato il software di gestione della velocità. Non è che sono partiti da zero eh? Wink

http://www.elmocarcare.it

245Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 10:52

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Manuelec ha scritto:La 15 ancora non è in commercio..lo sarà tra poco Wink
Sabato i "creatori" della Bigfoot, non venditori, erano insieme a noi per farcene
apprezzare tutte le qualità... Cool
Le cose fondamentali che io ho imparato sono state:

- con la Bigfoot (e con tutte le roto) evitare di applicare forti pressioni;
non servono anzi sono deleterie per la correzione..la Bigfoot addirittura diminuisce la potenza del motore quando sotto troppa pressione per "avvertire" che si sta lavorando "male"

- i tamponi Rupes sono creati specificatamente per essere usati con la Bigfoot e con le paste Rupes..questo sia per un discorso di efficenza e sia per un discorso di durata dei tamponi stessi(se non sbaglio l'attuale linea 3M è stata sconsigliata perchè contiene solventi che rovinano i tamponi Rupes)

- che Bigfoot è un sistema di lucidatura..definiamolo anche chiuso...ma che se usato come si deve, permette di raggiungere ottimi risultati, ai livelli di rota se non di più Wink

Scusami mai hai usato la lana con ROTO? scratch
Prima o poi devo fare questa esperienza.. Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy Very Happy
purtroppo un problema sai qual'è che sino ad ora la big fut viene venduta con la linea 3m per ragioni di partnerscip

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

246Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 11:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

valter sei sicuro di quello che dici???? potrei sbagliarmi ma non credo sia così. Io ho capito che SOLO in Italia la Big Foot (per ora...) non può essere venduta con in abbinamento i prodotti marchiati rupes, ma credo che risolveranno anche questa.....

http://www.elmocarcare.it

247Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 11:08

Dami83


Apprendista Detailer

Ah ok, quindi, tenendo conto della sigla dovrebbe avere un'orbita da 15(oltre al resto che hai detto)
Grazie Giobart

248Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 13:09

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

PELO ha scritto:valter sei sicuro di quello che dici???? potrei sbagliarmi ma non credo sia così. Io ho capito che SOLO in Italia la Big Foot (per ora...) non può essere venduta con in abbinamento i prodotti marchiati rupes, ma credo che risolveranno anche questa.....
e va be io vivo in italia,per cui ti parlo di italia,,,,,anzi ti parlo perchè ho visto vendere le prime big da rappresentanti 3m,e reclamizzavano questa patnerscip...tutto li..

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

249Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 13:27

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

In fondo non mi pare che l‘utente abbia detto o fatto nulla di scandaloso... Sappiamo che ha distrutto dei tamponi, ma facendolo per lavoro bisogna capire quanto li ha usati.
Finiti i tamponi in spugna ne ha usato uno in lana ed a sua stessa ammissione si trattava di una prova. Tra l‘altro una prova di cui ho già sentito parlare in giro e sulla quale cercherò informazioni più precise.

Ha anche detto che avrebbe anche spiegato perché ha fatto pressione, io sinceramente sono curioso!

250Chi è Big Foot? - Pagina 10 Empty Re: Chi è Big Foot? Gio 17 Mag 2012 - 13:42

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto:
Finiti i tamponi in spugna ne ha usato uno in lana ed a sua stessa ammissione si trattava di una prova. Tra l‘altro una prova di cui ho già sentito parlare in giro e sulla quale cercherò informazioni più precise.

Cerca, potresti scoprire delle cose interessanti Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.