LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Born Slippy

+32
dallas
venox
vinsempre
cupitt
Gas964
Berserk
infinitoxxx
marchese jtd
metansk
Alessio
iprogram
ACsteve427
panzergas
Mics
leonidas
raviola
cicciovecchio79
Fra84
microsoft
dani79
Admin
PELO
Faffo
gambo
emi75
manuweb007
ste_d
sesamo
Matteo[V]
SlayTek
rndrrt
tigratwintop
36 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Dodo Juice Born Slippy Empty Dodo Juice Born Slippy Lun 13 Giu 2011 - 21:48

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

Salve a tutti.
Ho fatto un ingente ordine,tra i quali il kit clay dodo supernatural con questo prodotto lubrificante.
Ho optato per il kit dato che al momento dell'ordine non era disponibile l'M34 che preferivo.
Come va usato? diluito 10:1?
Posso usarlo anche per altre funzioni diluito in altre maniere?
Impressioni e differenze da altri prodotti meg analoghi tipo M34 e D155?
Ciao e grazie

2Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Lun 13 Giu 2011 - 22:37

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la diluizione unica consigliata è 10:1

usarlo per altre funzioni?
usato 2 volte e subito accantonato....impressione personale totalmente negativa perchè:
1) se dopo l'utilizzo si lascia la clay con sopra il prodotto ne preclude la durata con sfarinamento pauroso...in particolare con meg. blu
2) dopo aver clayato l'auto ho dovuto sgrassare il tutto con xp cleaner causa impastamento del polish
...con il D155 almeno il punto 1 è scongiurato
M34 è il lubrificante per eccellenza.....gli altri sono economicamente più vantaggiosi ma questo risparmio lo si paga in termini qualitativi

http://www.fanodetailing.com

3Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Lun 13 Giu 2011 - 23:26

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Confermo quanto detto da Roberto (non che ce ne fosse bisogno). Salvo che io lo sfarinamento della clay (Dodo Supernatural) non l'ho trovato, ma ho dovuto dare una sciacquata all'auto a claying terminato, in effetti lascia residui fastidiosi, col getto dell'idropulitrice fa schiuma come se fosse stata insaponata la carrozzeria...

Usalo solo come clay lube, diluito 10:1 ma ti consiglio di dare una sciacquata sia alla clay bar che all'auto a lavoro ultimato, specie se segue una sessione di lucidatura!

4Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 9:12

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

Ahi AHi...non me lo aspettavo fosse cosi' antipatico questo Born Slippy.Certo che dovro' fare un lavoro di lucidatura dopo,cio' mi costringera' a lavare di nuovo la macchina dopo la sessione di clay.
Unico neo che l'acqua a disposizione che ho e' ipermineralizzata e sono diventato matto non poco a cavare le macchie di calcare un mese fa quando lavai la prima volta l'auto in Polonia.
NOn mi sembra neanche una soluzione felice dopo la clay fare 15km e andare al lavaggio dove hanno quella osmosizzata..si inquinerebbe ancora e sarebbe da rilavare quando torno a casa con quella calacarea..insomma mi tocca fare un altro ordine e aspettare a lavorare a quanto pare,e intanto 'sta bottiglia Question ...quanto era meglio il vecchio kit dodo+m34... Rolling Eyes

5Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 10:35

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Anche a me non è piaciuto granché... dopo direi che è indispensabile dare una lavata alla macchina... il D155 lasciava la macchina più liscia... la prossima volta proverò l'M34 Very Happy

http://www.vwgolfcommunity.com

6Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 10:48

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Premesso che sono "ignorante" in materia di clay-bar e lubrificanti avendo provato solo la clay supernatural e il Born Slippy della Dodo, ma ti posso dire che una settimana fa ho fatto primo il trattamento quasi completo composto da lavaggio accurato con shampoo meg Ultimate Wash & Wax + 2 passaggi di clay supernatural con Born Slippy della Dodo senza risciaquo + 2 passaggi a distanza di 12 ore di M21, su una vettura di 2 anni che a mio modesto parere presentava parecchie contaminazioni (sembravano depositi ferrosi) della vernice soprattutto su tetto e cofano motore, e per me il risultato è stato soddisfacente: la vernice si presentava al tatto liscia e l'applicazione del M21 non ha presentato particolari problemi ne' in fase di stesura ne' in fase di rimozione.

Sicuramente a detta del forum i prodotti Meg sono più performanti, ma se hai a disposizione solo il Born Slippy potresti per questa volta usare quello e quando saranno nuovanmente disponibili ordinare i meg, così potrai anche fare una comparazione. Wink

7Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 11:42

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

Si sesamo,dopo la clay,se non devi usare la rotorbitale per lucidare,applicare l'M21 non da nessun problema,ma per me che dopo la clay devo fare vari step di lucidatura,c'e' il rischio che mi si impasti l'M105(gia' e'polveroso di suo)e' un altro discorso.In piu' devo evitare il lavaggio dopo la clay perche' con l'acqua a disposizione che ho si macchia tutta la carrozzeria...Insomma sembra proprio che non fa per me questo lubrificante dodo.
Mi dispiace che dovro' fare un altro ordine per iniziare con i lavori,non stavo nella pelle,ho due auto da trattare e non posso certo saltare lo step di clay,sopratutto in quella di mia moglie che e' inquinata a vista.
L'M34 poi e' anche utile per far stendere meglio il polish sui tamponi,vi immaginate usare il born slippy al suo posto?Rischio di fare il ragu' Laughing
Nel pacco che mi arrivera' ho anche altri prodotti tipo M135,Red Mist Tropical,D108..ma non credo che possano sostituire neanche diluendoli l'M34 o il Born to Slippy,penso soltanto il D155 1:1 che non ho accidenti ordinato pensando fosse valido quello del kit.
Ragazzi consigliatemi aiuto!! Crying or Very sad

8Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 12:37

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

meno male ho letto la discussione, mi sta arrivando il born slippy anche a me... vengo da un M34 che è fantastico come clay lube, veramente il top! nel mio caso però posso dargli una lavata veloce al self visto che sta a 100m da casa... ma lubrificare con un pò di acqua e shampoo? mi pareva di aver letto che qualcuno faceva anche così... se si lascia segnetto tanto poi bisogna lucidare no? l'azione di decontaminazione la fa la clay non il lubrificante o sbaglio?

9Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 14:27

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

acqua e shampoo in mancanza di altro possono essere usati come lubrificanti.
se dopo la clay non si deve lucidare il Dodo Juice credo non crei problemi...adesso lo uso solo per i cerchi prima della cera
una cosa che non ho ancora provato è aumentare la diluizione (almeno 15:1) per ridurre il residuo
M34 è unico nel suo genere....l'unico svantaggio è quello economico...in parte ricompensato dal risparmio di tempo e prodotti per risolvere gli inconvenienti nell'utilizzo di lubrificanti alternativi, validi ma non specifici. anche io inizialmente avevo ridotto l'uso dell'M34 ma considerando quanto si spende in polish, cere e sigillanti per avere il top nelle varie categorie mi è sembrato un controsenso risparmiare proprio su una delle fasi di preparazione.

ripeto, parere puramente personale.....come a dire che non mangio perchè questo cibo a me non piace e non perchè fa schifo Wink

http://www.fanodetailing.com

10Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 17:23

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

quoto anche io M34 su tutto, ora visto che è terminato stò usando acqua e shampoo della CG ma veramente poco, poi come consigliato la clay la passo subito dopo il lavaggio a macchina bagnata, poi per eventuali residui di shampoo (ma veramente pochi) altro risciacquo abbondante e problemi zero

11Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 17:27

emi75

emi75
Apprendista Detailer

ma che residui intendete? anch io ho il born slippy e la relativa barretta,non ho mai avuto nessun problema ne con l'uno ne con l'altra scratch

12Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 17:31

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

emi75 ha scritto:ma che residui intendete? anch io ho il born slippy e la relativa barretta,non ho mai avuto nessun problema ne con l'uno ne con l'altra scratch

per residuo intendo che rimane la superficie grassa....nulla di percettibile visivamente come può essere una alonatura.

http://www.fanodetailing.com

13Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 18:10

emi75

emi75
Apprendista Detailer

intendi che passandoci un dito non senti la superficie liscia come dovrebbe essere dovo aver passato la clay?

14Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 19:37

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

emi75 ha scritto:intendi che passandoci un dito non senti la superficie liscia come dovrebbe essere dovo aver passato la clay?

No, semplicemente che lascia delle sostanze che non vedi e che possono interferire con la correzione, e io penso, anche un po' con la durata della protezione. Lo trovo molto utile ed economico, a patto di risciacquare la clay e l'auto dopo il trattamento.

Con queste condizioni, non ho mai avuto problemi.


Per il problema iniziale... Non si può considerare l'Optimum No Rinse al come Quick Detailer dopo il Claying oppure proprio come lubrificante, visti i problemi di acqua dura?

15Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 19:42

gambo

gambo
Detailer Novello

azz lo stavo prendendo anch'io nel prossimo ordine...forse è meglio lo shampoo m62 da usare come lubrificante o l'Optimum No Rinse?

16Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 19:50

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

io uso il Born Slippy ecome claylube o in alternativa D111 diluito in versione lube...mi trovo bene in entrambi i casi...certo lo slippy è meglio...ma cmq sciacquo sempre dopo

17Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 20:46

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no allora ora voglio sapere di più anche io. ho ordinato il born slippy un paio di settimane fa ma non l'ho ancora usato. Prima ho usato il Meguiar's Quick Detailer (non l'ultimate ma quello con la bottiglia spray viola) e mi è sembrato eccezionale, in confronto com'è il born slippy? per risciacquare l'auto dopo il born slippy intendete semplicemente una botta di idropulitrice con semplice acqua spero, o sbaglio?

http://www.elmocarcare.it

18Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 20:48

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

A questo punto dovendo considerare i prodotti che gia' ho e avro' a breve,faro' la clay con il Born to Slippy pannello per pannello,rilavero' con acqua demineralizzata e shampoo nxt residuato di acquisto consumer e poi risciacquo con acqua demi ancora, poi correzione...mi sembra l'unica che dite?
Proprio vero che comunque il risparmiare sul lubrificante non ne vale la pena in questo caso..

19Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 21:28

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tigratwintop ha scritto:A questo punto dovendo considerare i prodotti che gia' ho e avro' a breve,faro' la clay con il Born to Slippy pannello per pannello,rilavero' con acqua demineralizzata e shampoo nxt residuato di acquisto consumer e poi risciacquo con acqua demi ancora, poi correzione...mi sembra l'unica che dite?
Proprio vero che comunque il risparmiare sul lubrificante non ne vale la pena in questo caso..

no dai, secondo me basta dare una botta di idropulitrice dopo la clay. ovviamente per chi ce l'ha è una volata, se bisogna andare in un autolavaggio diventa già più noioso, però io ti consiglio di usarlo ormai il born slippy, non credo sia proprio una tragedia alla fine

http://www.elmocarcare.it

20Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 14 Giu 2011 - 21:49

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:
tigratwintop ha scritto:A questo punto dovendo considerare i prodotti che gia' ho e avro' a breve,faro' la clay con il Born to Slippy pannello per pannello,rilavero' con acqua demineralizzata e shampoo nxt residuato di acquisto consumer e poi risciacquo con acqua demi ancora, poi correzione...mi sembra l'unica che dite?
Proprio vero che comunque il risparmiare sul lubrificante non ne vale la pena in questo caso..

no dai, secondo me basta dare una botta di idropulitrice dopo la clay. ovviamente per chi ce l'ha è una volata, se bisogna andare in un autolavaggio diventa già più noioso, però io ti consiglio di usarlo ormai il born slippy, non credo sia proprio una tragedia alla fine

Io ho dato una passata ben data di sola acqua con l'idropulitrice, e non ho avuto alcun problema con la correzione.
Ma al passaggio del getto di acqua ho notato tanta schiuma, cosa che non mi è piaciuta molto, nonostante avessi asciugato bene il lube durante il claying (il Born Slippy fa parecchia schiumetta col passaggio della barretta, per cui non asciugare subito significa lasciare parecchi aloni).


Ripeto la mia domanda: nessuno (a parte uno che so già Wink) ha mai usato ONR come clay lube?

21Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mer 15 Giu 2011 - 19:12

Admin

Admin
Admin

L'ONR è ottimo come clay lube ed assomiglia più al D155 che al Born Slippy. Però non arriva alla pulizia dell'M34.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mer 15 Giu 2011 - 19:25

emi75

emi75
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:
PELO ha scritto:
tigratwintop ha scritto:A questo punto dovendo considerare i prodotti che gia' ho e avro' a breve,faro' la clay con il Born to Slippy pannello per pannello,rilavero' con acqua demineralizzata e shampoo nxt residuato di acquisto consumer e poi risciacquo con acqua demi ancora, poi correzione...mi sembra l'unica che dite?
Proprio vero che comunque il risparmiare sul lubrificante non ne vale la pena in questo caso..

no dai, secondo me basta dare una botta di idropulitrice dopo la clay. ovviamente per chi ce l'ha è una volata, se bisogna andare in un autolavaggio diventa già più noioso, però io ti consiglio di usarlo ormai il born slippy, non credo sia proprio una tragedia alla fine

Io ho dato una passata ben data di sola acqua con l'idropulitrice, e non ho avuto alcun problema con la correzione.
Ma al passaggio del getto di acqua ho notato tanta schiuma, cosa che non mi è piaciuta molto, nonostante avessi asciugato bene il lube durante il claying (il Born Slippy fa parecchia schiumetta col passaggio della barretta, per cui non asciugare subito significa lasciare parecchi aloni).


Ripeto la mia domanda: nessuno (a parte uno che so già Wink) ha mai usato ONR come clay lube?


ho notato anch io che il born slippy fa un pò di schiuma,però mi sembra di non aver visto aloni e quando passo con un dito per fare la prova mi sembra che scorra bene.non ho mai provato altri lubrificanti e claybar,perchè ho il kit della dodo,quindi non ho termini di paragone.chi ne ha provati altri quale suggerisce come lubrificante per clay,e relativa claybar? Insomma quale kit consigliate che non sia troppo aggressivo,e che ritenete migliore di quello della Dodo?

23Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mer 15 Giu 2011 - 19:52

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

Purtroppo come gia' scritto sopra non possiedo idropulitrice ma soltanto canna dell'acqua che tra l'altro e anche piuttosto calcarea,inoltre il lavaggio a lance e' a 15km da casa mia e quando torno a casa sono punto e a capo.
L'ONR non era disponibile al momento dell'ordine e mi avrebbe salvato.
Non vedo via di uscite se non rilavare il pannello a mano e sciacquarlo con acqua demineralizzata e procedere con la correzione.Quindi 2 passaggi in piu'con spreco di ulteriore shampoo e acqua demi.

24Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mer 15 Giu 2011 - 20:03

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

lavala con acqua normale del giardino poi asciughi subito e vedrai che non rimane nessun alone di calcare! asciuga bene mi raccomando!

25Dodo Juice Born Slippy Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mer 15 Giu 2011 - 20:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tigratwintop ha scritto:Purtroppo come gia' scritto sopra non possiedo idropulitrice ma soltanto canna dell'acqua che tra l'altro e anche piuttosto calcarea,inoltre il lavaggio a lance e' a 15km da casa mia e quando torno a casa sono punto e a capo.
L'ONR non era disponibile al momento dell'ordine e mi avrebbe salvato.
Non vedo via di uscite se non rilavare il pannello a mano e sciacquarlo con acqua demineralizzata e procedere con la correzione.Quindi 2 passaggi in piu'con spreco di ulteriore shampoo e acqua demi.

un compressore ce l'hai? se ce l'hai puoi spazzare via l'acqua con l'aria compressa, è la migliore soluzione. meglio sarebbe il soffiatore da giardino per il fogliame eheh Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.