LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino vetri fari

+3
Gio'Pa'
SlayTek
Murcielago
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ripristino vetri fari Empty Ripristino vetri fari Sab 4 Giu 2011 - 13:32

Murcielago


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, so che scrivo poco sul forum, ma vi assicuro che vi leggo tantissimo, pero' ora ho bisogno di porvi una domanda.
Vorrei ripristinare i fanali anteriori della mia audi a3, e nonostante ho letto e cercato sul forum vari post e vari kit per il ripristino, volevo sapere se il procedimento che vorrei fare e' buono e se ottengo un risultato ottimo.
Vorrei carteggiare il vetro partendo da una carta abrasiva tipo 500 poi 600 800 1000 1500 2000, e in fine lucidare con polish m105 e poi m205.
che ne dite?

2Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Sab 4 Giu 2011 - 14:21

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Potrebbe essere utile postare delle foto, in modo tale che gli utenti più esperti possano valutare l'entità del danno!

3Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Sab 4 Giu 2011 - 14:55

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Esatto posta una foto per vedere la condizione di partenza.

4Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Sab 4 Giu 2011 - 15:58

Murcielago


Aiutante Detailer

Si infatti, pero' attualmente non dispongo di foto sottomano, magari le faro' quanto prima..
Comunque per farvi un'idea sono un po' opacizzati, non belli trasparenti come originali, e hanno qualche colpetto di pietra autostradale..
Poi la cosa piu' che mi da noie, e per questo si dovrebbe aprire il faro sono gli aloni nella parte interna...

5Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Sab 4 Giu 2011 - 16:18

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Murcielago ha scritto:Si infatti, pero' attualmente non dispongo di foto sottomano, magari le faro' quanto prima..
Comunque per farvi un'idea sono un po' opacizzati, non belli trasparenti come originali, e hanno qualche colpetto di pietra autostradale..
Poi la cosa piu' che mi da noie, e per questo si dovrebbe aprire il faro sono gli aloni nella parte interna...

Ovviamente per gli aloni interni non puoi fare niente e neanche per i colpi di pietra non riuscirai a fare molto. Ma per eliminare opacità e swirls esterni, la procedura che hai scritto è corretta.

6Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Sab 4 Giu 2011 - 16:50

Murcielago


Aiutante Detailer

ah ok grazie, comunque per i colpi di pietra non sono proprio voragini, quindi possibilmente si attutiscono un po' col carteggio.
e in fine un'altra cosa, originalmente i fari hanno una sorta di pellicola protettiva, ma carteggiandola ovviamente si toglie, si rischia che ingialliscono e opacizzano ancor prima?

7Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Sab 4 Giu 2011 - 16:56

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Murcielago ha scritto:ah ok grazie, comunque per i colpi di pietra non sono proprio voragini, quindi possibilmente si attutiscono un po' col carteggio.
e in fine un'altra cosa, originalmente i fari hanno una sorta di pellicola protettiva, ma carteggiandola ovviamente si toglie, si rischia che ingialliscono e opacizzano ancor prima?

Beh se vuoi operare un ripristino evidentemente sono messi maluccio già ora. Quindi non mi porrei il problema della pellicola Wink

8Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Sab 4 Giu 2011 - 18:41

Admin

Admin
Admin

Pur se è importante valutare la situazione dei fari per decidere con che abrasivo partire, il ciclo è corretto e molto funzionale.
Il mio consiglio è di lavorare molto bene con le carte, in modo uniforme, soprattutto con le grane più fini Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Lun 6 Giu 2011 - 11:20

Murcielago


Aiutante Detailer

grazie a tutti per i preziosi consiglio, purtroppo tempo e possibilita' di fare foto no ne ho avute,ma penso che li lavorero' cosi'...

10Ripristino vetri fari Empty Rigenerare fari Gio 28 Lug 2011 - 16:36

D@rko


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Ho acquistato il KIT 3M per rigenerare i fari.

Non l'ho ancora utilizzato ma, presumo, che l'utilizzo di questo prodotto mi aiuterà a rigenerare i miei fari, ma poi non vado ad eliminare il trasparente che protegge il faro? In questo modo torneranno gialli e opachi dopo poco tempo. Come posso ricreare la patina protettiva?

11Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Gio 28 Lug 2011 - 19:24

Admin

Admin
Admin

La patina protettiva può essere ripristinata in due modi:
- applicando un apposito trasparente (ma bisogna saperlo usare)
- con un protettivo nano come Cquartz, Meguiar's M188 o Extreme XP MT


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Gio 28 Lug 2011 - 22:47

D@rko


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:La patina protettiva può essere ripristinata in due modi:
- applicando un apposito trasparente (ma bisogna saperlo usare)
- con un protettivo nano come Cquartz, Meguiar's M188 o Extreme XP MT

Nel primo caso potresti essere un pò più specifico? Very Happy

Mentre nel caso di "protettivo nano" è un prodotto che dovrei andare ad applicare periodicamente, giusto?

13Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Ven 29 Lug 2011 - 10:53

Admin

Admin
Admin

I protettivi nano hanno una durata di 1-3 anni, quindi sarebbero molto duraturi.
In commercio ci sono trasparenti (da catalizzare ed applicare con pistola) adatti ai fari Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Dom 31 Lug 2011 - 0:06

luigi


Apprendista Detailer

non usare in tampone per lucidare il far perchè il vetro di plastica è in policarbonato e si brucia subito ho lavorato per anni il plexiglass

15Ripristino vetri fari Empty Re: Ripristino vetri fari Mar 2 Ago 2011 - 16:47

Admin

Admin
Admin

luigi ha scritto:non usare in tampone per lucidare il far perchè il vetro di plastica è in policarbonato e si brucia subito ho lavorato per anni il plexiglass

Assolutamente errato: la lucidatura dei fari è una pratica normale e se applicate le giuste tecniche ed utilizzati i prodotti adatti può solo dare benefici.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.