LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco consigli per un buon lavaggio e post lavaggio!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

brik85

brik85
Apprendista Detailer

ciao a tutti, sono qui a scrivere il mio primo post, scrivo per prima cosa i miei dubbi su alcuni aspetti riguardanti un discreto lavaggio e post lavaggio...
premetto che ho un'astra bianca pastello.
fin'ora è sempre passata sotto prodotti commerciali classici come shampoo arexons e asciugatura in pelle di daino... leggendo qui nel vostro forum ho notato che posso trattarla molto meglio di così, qualcuno dirà che ci va anche poco Very Happy
tornando a noi, io cerco un buon panno per asciugarla, la microfibra è decisamente meglio della pelle? mi consigliate il Cobra Gold Plush Microfiber XL? oppure il magnet water della meguiars? scusate ma sono proprio ignorante in materia e non so le differenze!
secondo quesito, per lavarla è consigliato un guanto oppure la classica spugna?
terzo, per mantenerla un po' pulita a lungo va bene il Meguiar's Ultimate Quik Wax? e per darlo cosa devo usare? anche qui la microfibra? ma quale?
grazie per l'attenzione e per la pazienza!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

brik85 ha scritto:ciao a tutti, sono qui a scrivere il mio primo post, scrivo per prima cosa i miei dubbi su alcuni aspetti riguardanti un discreto lavaggio e post lavaggio...
premetto che ho un'astra bianca pastello.
fin'ora è sempre passata sotto prodotti commerciali classici come shampoo arexons e asciugatura in pelle di daino... leggendo qui nel vostro forum ho notato che posso trattarla molto meglio di così, qualcuno dirà che ci va anche poco Very Happy
tornando a noi, io cerco un buon panno per asciugarla, la microfibra è decisamente meglio della pelle? mi consigliate il Cobra Gold Plush Microfiber XL? oppure il magnet water della meguiars? scusate ma sono proprio ignorante in materia e non so le differenze!
secondo quesito, per lavarla è consigliato un guanto oppure la classica spugna?
terzo, per mantenerla un po' pulita a lungo va bene il Meguiar's Ultimate Quik Wax? e per darlo cosa devo usare? anche qui la microfibra? ma quale?
grazie per l'attenzione e per la pazienza!
ti consiglio shampoo d111...guanto dodo wash mitt o la spugna dodo supernatural sponge...mantenimento il meg uqw prodotto molto buono essendo una grandiosa cera spray...puoi anche valutare l acquisto del d155 da usare a lavaggi alterni al posto del prodotto meg uqw...poi x proteggerla hai nulla?cera o sigillante?

brik85

brik85
Apprendista Detailer

che velocità grazie! cosa cambia dal Meguiar's Ultimate Quik Wax al d155? il primo posso usarlo a tutti i lavaggi? che panno uso x distribuirlo?
per proteggerla non ho nulla... cosa mi consigli? voglio qualcosa che sia semplicissimo e veloce da dare (se esiste Laughing )

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

brik85 ha scritto:che velocità grazie! cosa cambia dal Meguiar's Ultimate Quik Wax al d155? il primo posso usarlo a tutti i lavaggi? che panno uso x distribuirlo?
per proteggerla non ho nulla... cosa mi consigli? voglio qualcosa che sia semplicissimo e veloce da dare (se esiste Laughing )
il prodotto meguiars e' una cera spray,mentre il d155 e' in pulitore arricchito con cere...si lo potresti utilizzare ad ogni lavaggio anche se io personalmente lo ritengo un po eccessivo,quindi lo intervallerei un quick tipo d155 come suggerito sopra...x distenderlo panno cobra miracle towel...come cera-sigillante io di recente ho provato la 3m lunga durata e mi sono trovato benissimo....non sbianca le plastiche e non occorre aspettare x la rimozione...si applica e si rimuove subito

brik85

brik85
Apprendista Detailer

ti ringrazio per le spiegazioni! io il prodotto lo darei dopo il lavaggio, quindi è meglio l'ultimate quik visto che la macchina è pulita? anche questo va adato un lavaggio sì e uno no?

ancora un dubbio sul guanto per il lavaggio: a quale ti riferisci, quello a pelo lungo o corto? http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=dodo+wash+mitt&pls_go=Vai



Ultima modifica di brik85 il Dom 5 Giu 2011 - 11:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto quesito)

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

brik85 ha scritto:ti ringrazio per le spiegazioni! io il prodotto lo darei dopo il lavaggio, quindi è meglio l'ultimate quik visto che la macchina è pulita? anche questo va adato un lavaggio sì e uno no?

ancora un dubbio sul guanto per il lavaggio: a quale ti riferisci, quello a pelo lungo o corto? http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=dodo+wash+mitt&pls_go=Vai
il guanto mi riferivo a quello a pelo lungo...la prima domanda non mi e' molto chiara invece Rolling Eyes entrambi i prodotti sopra da me citati possono essere usati ad auto asciutta...

brik85

brik85
Apprendista Detailer

mi sono spiegato male, volevo chiederti, visto che il d155 è un pulitore arricchito con cere non è sprecato applicarlo ad auto appena lavata? visto che non c'è nulla da pulire l'ultimate quik mi sembra più adatto...
dei 2 prodotti qual è che ha il maggior effetto idrorepellente?

Admin

Admin
Admin

Ultimate Quick Detailer ha un potere idrorepellente maggiore (equivale ad M135) ma dopo il lavaggio, per facilitare l'asciugatura, meglio D155.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Praticamente il d155 si spruzza a lavaggio ultimato ma prima dell'asciugatura?

Grazie mille a chi risponderà!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Praticamente il d155 si spruzza a lavaggio ultimato ma prima dell'asciugatura?

Grazie mille a chi risponderà!
il d155 si puo spruzzare ad auto bagnata come ausilio x l asciugatura,e si puo spruzzare ad auto asciutta x aumentare il gloss

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ma che meraviglia! Ma aiutare l'asciugatura significa anche "ridurre il rischio swirl"?

Grazie ancora!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Ma che meraviglia! Ma aiutare l'asciugatura significa anche "ridurre il rischio swirl"?

Grazie ancora!
gold plush xl e d155 Wink

brik85

brik85
Apprendista Detailer

questo miracoloso 155 lo applico a lavaggio ultimato e poi asciugo... ma è uno spray? dopo posso ancora dare l'ultimate quik oppure è specato?
secondo dubbio, sopra mi è stato scritto che l'ultimate quik è la stessa cosa del m135... cosa vuol dire? è lo stesso prodotto? perchè ha 2 contenitori diversi?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il d155 va spruzzato quindi e' spray su auto bagnata,e poi si asciuga l auto...passare un altro prodotto spray dopo il d155 non sarebbe sprecato,ma sarebbe un qualcosa in piu...alcuni si fermano al solo d155 in fase di asciugatura mentre altri applicano un altro prodotto in seguito...io sono della seconda categoria x esempio Wink ultimate quick e m135 si assomigliano perche la formulazione chimica e' la stessa...m135 e' solo un pochino piu difficile nella rimozione

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.