LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

acquisto per massima lucentezza grigio chiaro met.

+2
SlayTek
leonardoopelcorsa
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ciao a tutti, dopo essermi letto svariate discussioni in questo magnifico forum, e dopo i vostri preziosissimi consigli, sn pronto a postarvi una lista dei prodotti da me scelti, per raggiungere (o tentare Laughing ) un effetto "specchio" sulla mia macchina e nello stesso tempo rimuovere qualche graffietto e segni del tempo....


-DAS-6 Pro + Meguiar's + Scholl Concepts
-Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 lt
-Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
-3M cera lunga durata
-Meguiar's M34 Final Inspection 500 ml
-Scholl Concepts SW20 Premium Speed Wax 500 ml
-Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500ml
-Meguiar's M40 Vinyl & Rubber Cleaner/Conditioner 500 ml
-Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500ml
-Cobra Microfiber Kit 2
-3x Cobra Mango Breeze Microfiber Towel
-2x 3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt
-2 x Meguiar's All Purpose Cleaner Bottle
-Dispenser da 400 ml per il dosaggio dei prodotti
-2 x Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti spray
-Scholl Concepts Applicatore Manuale Nero 130x50 mm

cosa ne pensate?



Ultima modifica di leonardoopelcorsa il Mer 25 Mag 2011 - 23:27 - modificato 4 volte.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se non pensi di fare altre auto il kit clay con la 80gr il lube e il Cobra Mango è conveniente!

Per i cerchi invece?

Ti consiglierei di aggiungere dei panni per l'asciugatura, i vetri e le altre parti (leggi Cobra Mango)!

Una tanica di D101? Quello si diluisce 1:10 o 1:4, ma ti devi aprire un autolavaggio?

Buona invece l'idea della tanica di D111!

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

oh si si, mi era efuggita la cera 3m lunga durata,scusa ma nn riesco a trovare il kit clay, in che voce si trova? in "clyng" nn lo vedo..

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

qui:

http://www.lacuradellauto.it/categorie-1405/Kit-Clay-Bar.aspx

http://www.agdetailing.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:oh si si, mi era efuggita la cera 3m lunga durata,scusa ma nn riesco a trovare il kit clay, in che voce si trova? in "clyng" nn lo vedo..
http://www.lacuradellauto.it/categorie-1405/Kit-Clay-Bar.aspx Wink

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

oh, grazie, ma scusa per curiosità, in clyng nn c'è e nn c'è neanche in "kit completi" ma dove sta sto diventando ceco?? Very Happy

Newentry

Newentry
Moderatore

SlayTek ha scritto:Se non pensi di fare altre auto il kit clay con la 80gr il lube e il Cobra Mango è conveniente!

Per i cerchi invece?

Ti consiglierei di aggiungere dei panni per l'asciugatura, i vetri e le altre parti (leggi Cobra Mango)!

Una tanica di D101? Quello si diluisce 1:10 o 1:4, ma ti devi aprire un autolavaggio?

Buona invece l'idea della tanica di D111!

Le unità di misura delle diluizioni sono 10:1 e 4:1 ovvero prima le parti di acqua e poi quelle di prodotto Wink

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

oooh ho visto dove si trovavano i kit clybar Very Happy ok grazie, modifico subito Very Happy hehe no no nessun autolavaggio Very Happy

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Allora mezzo litro di D101 ti basterà per un po'!

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ragazzi ho visto che esiste anche questo kit http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143456/DAS-6-Pro--Meguiars--Scholl-Concepts.aspx pensavo di sostituirlo al mio.... cosa ne pensate?
scusa per i cobra che mi hai segnalato, quelli + economici, vanno a sostituire qualcosa nella lista?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonardo quando slay parla di panni non sostituisce mai lui aggiunge aggiunge ed aggiunge sempre e comunque Very Happy

http://www.agdetailing.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io ho gli LC Flat, ma a detta di molti i tamponi scholl sono fenomenali!

I Cobra non sostiuiscono nulla: io ne tengo due per gli interni, uno per asciugare gli interni porta prima e i cerchi dopo, uno jolly in caso di necessità!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:leonardo quando slay parla di panni non sostituisce mai lui aggiunge aggiunge ed aggiunge sempre e comunque Very Happy

Prima regola di SlayTek: quello che fa grande un uomo è il numero di panni in mocrofibra che possiede!

A parte gli scherzi io ho comprato

3 Artic White
1 Glass Towel
1 Gold Plush XL + uno piccolo;
2 Panni Dodo per le cere;
4 Cobra Mango.
3 Pad Poly Foam per la cera e il dressing sulle plastiche.

Mi sono serviti tutti!

Rimanere senza panni durante una lucidatura è un dramma!

@raviola: leggi la mia firma!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:
@raviola: leggi la mia firma!

grande firma Very Happy

http://www.agdetailing.it

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ok uomo dei panni Very Happy seguirò il tuo consiglio, stasera modifico.
ragazzi, un ultima cosa, ce la faccio con un solo tampone a farmi tutta l'auto? a metà strada, nn si indurisce o si sporca troppo di polish? e poi dopo come lo pulisco? e sopratutto, come pulisco poi tutti i panni? li lavo come delle normali asciugamani?
un ultimissima cosa, c'è anche il kit con l'S30 e S40 al posto del m105 e m205, quale prendoooo? Very Happy il risultato potrebbe essere simile, quale ha + facilità di lavorazione??

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ecco, ho aggiunto e rimosso qualcosa... penso sia perfetto ora..
il kit das 5 con sholl nn me lo fa aggiungere al carrello, se potessi aggiungerlo potrei cominciare a pagare, come posso fare? mi fa aggiungere il kit da 185 euro, nn quello da 169 euro...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:ecco, ho aggiunto e rimosso qualcosa... penso sia perfetto ora..
il kit das 5 con sholl nn me lo fa aggiungere al carrello, se potessi aggiungerlo potrei cominciare a pagare, come posso fare? mi fa aggiungere il kit da 185 euro, nn quello da 169 euro...
sono terminati x questo non te li fa aggiungere Wink

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

si, però il kit da 185 euro me lo fa aggiungere.... Shocked
x curiosità, prova ad aggiungere nel carrello quello da 185 e poi quello da 169.. se puoi.. Smile

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Con un tampone dovresti riuscire a fare tutta l'auto! Al massimo con una spazzola lo pulisci...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:si, però il kit da 185 euro me lo fa aggiungere.... Shocked
x curiosità, prova ad aggiungere nel carrello quello da 185 e poi quello da 169.. se puoi.. Smile
mmmm molto strano...forse sono gli ultimi pezzi e il sistema si comporta cosi Rolling Eyes non saprei veramente

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

@slaytek ok perfetto,grazie!


@ciccio grazie per aver provato, beh, ora provo a contattare ad antonio...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:@slaytek ok perfetto,grazie!


@ciccio grazie per aver provato, beh, ora provo a contattare ad antonio...
domani mattina rispondera' come sempre Wink

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

sisi, anche l'altra volta è stato puntuale, gli ho mandato il link a questa discussione Smile

Admin

Admin
Admin

adesso si possono prenotare tutti i kit Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.