LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane

+6
vts79
Rickymx
Admin
316ti
superAndre
Depaip
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 19:43

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Carissimi amici detailer ho effettuato una correzione totale su una Mini di un collega, lasciatami in consegna per tre giorni.
Cominciamo con il lavaggio:
Shampoo Meg HW
D140 diluito 4:1 per i cerchi in lega e D101 diluito 10:1 per i pneumatici ed i passaruota.
Ovviamente varie spazzole e pennelli SWISSWAX per il lavoro.
Ecco come si presentavano i cerchi ed alcuni parti di carrozzeria alla consegna auto:D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mini_c11D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mini_c12



Ultima modifica di Depaip il Mar 7 Giu 2011 - 13:23 - modificato 1 volta.

2D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 19:45

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Dai dai continua...3 giorni, correzione totale...aspetta che mi accendo un sigaro..

3D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 19:56

316ti

316ti
Detailer Novello

poi, non ci lascierai mica cosi'.......................

4D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 20:09

Admin

Admin
Admin

dai tonio che siamo tutti in attesa!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 20:24

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

facce vede le foto!!!!!

6D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 20:30

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Motore ed esterno auto............
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Copiadiminicooper2.th
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper3.th



Ultima modifica di Depaip il Mer 18 Nov 2009 - 21:03 - modificato 1 volta.

7D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 20:33

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Cerchi in lega prima e durante la lavorazione

D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper5.th
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper7.th



Ultima modifica di Depaip il Mer 18 Nov 2009 - 21:02 - modificato 1 volta.

8D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 20:36

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Passaruota prima e dopo
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper4.th
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper8.th



Ultima modifica di Depaip il Mer 18 Nov 2009 - 21:01 - modificato 1 volta.

9D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 20:43

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Vai..vai...vai così!Unica nota...le foto magari più piccole...neanche con il mio 18,1" riesco a vederle per interno senza spostare il cursore...

10D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 20:55

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

continua !!!!

11D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 21:06

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Lavaggio auto e particolari con APC e pennello SWISSWAX
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper10.th
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper15.th
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper16.th
Risciacquo con acqua calda e subito dopo claybar aggressiva lubrificata con last touch
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper21.th
Questa la clay dopo aver fatto tutta la carrozzeria:
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper19.th

12D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 21:09

316ti

316ti
Detailer Novello

hai usato la foam?

13D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 21:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Per la correzzione è stato usato il seguente materiale:
Rotativa a 1600 giri con tampone corcos arancione per tagliare
Meg M105 in due passate
Alcuni particolari pieni di swirls:
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper23.th
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper28.th
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper25.th
Questa la mia chicca gruppi ottici posteriori prima
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper32.th
e dopo
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper34.th

14D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 21:27

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Certo, la pistola mi è stata regalata il mese scorso da mia moglie......maledetti cookies.......
Very Happy Very Happy
Secondo giorno:
Tampone meg giallo e rotorbitale G220 a velocità 5 con polish RIWAX 06 due passate ecco il risultato del lavoro:
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper35.th
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper36.th
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper37.th
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper39.th
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper44.th
L'auto è stat rilavata per togliere la polvere e successivamente incerato con M26 tampone nero morbido e G220 a velocità 3
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper41.th
Pneumatici rimessi a nuovo con MEG Endurance.
Il terzo giorno non documentato ho fatto gli interni utilizzando APC, spazzole ed il pennello MEG. Per i vetri ho usato il prodotto meg con diluizione 10:1 e le platiche interne con D140.
Ecco il risultato tre giorni di lavoro per circa 20 ore di lavoro.
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper42.th

15D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 21:32

316ti

316ti
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Certo, la pistola mi è stata regalata il mese scorso da mia moglie......maledetti cookies.......
Very Happy Very Happy ]

inanzitutto complimenti ottimo risultato,3 giorni di lavoro ma alla fine tanta soddisfazione.
ps:cosa volevi sapere?

16D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 21:33

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Vorrei segnalare che per una scelta puramente personale e per prova ho usato il RIWAX 06 come polish antialone e per dare un effetto gloss, ma devo ammettere che data la superficie molto rovinata, il mio collega usa il portasnow magnetico sull'auto sporca e pulita con il palmo mano, ha dato poco contributo. Questo perchè il grosso è stato fatto con le due passate (veramente robuste) di 105 e tampone durissimo.
Questo è il cofano prima della correzione illuminato con lampade a led
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Copiadiminicooper25.th
questo lo stesso punto dopo due passate di 105
D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Minicooper27.th



Ultima modifica di Depaip il Gio 19 Nov 2009 - 9:34 - modificato 1 volta.

17D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 21:34

316ti

316ti
Detailer Novello

riguardo alla foam che impressioni ai?

18D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 21:40

Admin

Admin
Admin

ottimo lavoro depaip!
detailing serio e completo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 21:42

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

valida!!!!!

20D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 21:50

DSW


Diplomato in Detailing

Gran bel lavoro Tony!

21D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 21:57

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Grazie a tutti!

22D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 22:29

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cavolo sei proprio bravo!!!! nella mia classifica personale.....sei li con anto e walter complimenti

23D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Mer 18 Nov 2009 - 22:37

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bellissimo lavoro, complimenti! Very Happy

24D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Gio 19 Nov 2009 - 9:02

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ottimo!

25D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Empty Re: D.D.T. VS MINI Cooper D Park Lane Gio 19 Nov 2009 - 9:32

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Addirittura come Antonio ( mio omonimo) e Walter grassie ancora. premetto che l'Admin mi conosce da questa estate e appena posso posto i lavori ed esperimeti fatti sulla mia GTI che ha coordinato telefonicamente ( ricordi?). Roba per un totale di 40 ore di lavore in 10 gg di prove e prove con i vari prodotti che mi arrivano dal negozio e sotto il SOLE pure!. Forse è stato lì che mi sono allenato? Rischiando sulla mia Golf ma mi sono allenato pesantemente. Inoltre volevo dire che ho corretto moltre altre auto rigorosamente scure delle quali documeterò il lavoro, ecco perchè sto diventanto bravino................!
In conclusione i prodotti MEG correttivi hanno più gloss, sopratutto se si usa la rotativa prima e rotorbitale dopo.
Inoltre aggiungo che tutti i punti catrame trovati sono stati tolti rigorosamente con prodotto specifico e clay.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.