LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010

+15
SlayTek
KorrA
porsche911
rndrrt
manuweb007
raviola
s.martino
jan
HunterHeads
cupitt
giacomo_defilippis
Admin
Giobart
Philo
GiuseppeFF
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:e le gomme... Wink
comunque sta venendo fuori un bel lavoro Very Happy

il lavoro lo sto facendo "live" questi giorni, e puntualmente in questi giorni sta continuando a piovere...la macchina sta facendo avanti indietro in garage; le ruote le farò stasera o domani mattina; cmq grazie Smile
rndrrt ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
Ho usato tampone bianco LC + M105 sui difetti individuati e tampone arancio LC + M205 su tutta l'auto.

spero sia un errore di trascrizione.....con M105 dovevi usare l'arancio o giallo per un maggior taglio e il bianco con M205 Wink

comunque complimenti per il lavoro Very Happy

ma allora sei un mago!!!! ho iniziato a lucidare il cofano senza difetti con LC bianco e M250 poi ho intravisto un difetto e, siccome il combo che stavo utilizzando in quel momento non sembrava avere effetti su di esso, ho deciso essere più cattivo sulle parti da correggere così ho predo l'M105 e l'ho usato con lc arancio, il difetto è andato via...ha capito che se non si fosse levato di torno avrei preso il LC Giallo Laughing

porsche911 ha scritto:complimenti per l'impegno e per il lavoro che sta venendo bene.
Proprio non mi piace l'effetto lucido dell'M40 ma è una mia fissa, odio il lucido sulle plastiche, tu cosa ne pensi?

premetto che ho usato un pad giallo Meguia's per stendere l'M40, e già questo mi ha dato una finitura più lucida del solito. Ma cmq non è proprio lucido come si vede in foto, fatte con poca luce, con l'uso del flash per far vedere che non c'era polvere e per di più subito dopomavre applicato l'm40. Si guardi bene le foto, le plastiche sembrano bagnate, è un effetto creato dal flash.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:

ma allora sei un mago!!!! ho iniziato a lucidare il cofano senza difetti con LC bianco e M250 poi ho intravisto un difetto e, siccome il combo che stavo utilizzando in quel momento non sembrava avere effetti su di esso, ho deciso essere più cattivo sulle parti da correggere così ho predo l'M105 e l'ho usato con lc arancio, il difetto è andato via...ha capito che se non si fosse levato di torno avrei preso il LC Giallo Laughing


il mago sei te che trasformi i polish [FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Lol

http://www.fanodetailing.com

KorrA

KorrA
Detailer Novello

[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 07438410Bel lavoro! L'm40 lavorandolo un pò di più si ottiene un effetto più naturale sulle plastiche

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:

ma allora sei un mago!!!! ho iniziato a lucidare il cofano senza difetti con LC bianco e M250 poi ho intravisto un difetto e, siccome il combo che stavo utilizzando in quel momento non sembrava avere effetti su di esso, ho deciso essere più cattivo sulle parti da correggere così ho predo l'M105 e l'ho usato con lc arancio, il difetto è andato via...ha capito che se non si fosse levato di torno avrei preso il LC Giallo Laughing


il mago sei te che trasformi i polish [FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Lol

mamma mia oggi sono proprio rincog..onito Laughing M250 hahahhah è un nuovo prodotto che la Meguiar's fa testare solo a me XD prossimamente nello shop

KorrA5 ha scritto:[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 07438410Bel lavoro! L'm40 lavorandolo un pò di più si ottiene un effetto più naturale sulle plastiche

grazie, proverò ma ripeto cmq che non è proprio lucido come si vede in foto :lol

KorrA

KorrA
Detailer Novello

GiuseppeFF ha scritto:

KorrA5 ha scritto:[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 07438410Bel lavoro! L'm40 lavorandolo un pò di più si ottiene un effetto più naturale sulle plastiche

grazie, proverò ma ripeto cmq che non è proprio lucido come si vede in foto :lol

Si si ho notato e l'effetto mi piace (ma sono di parte col 40 Smile ) ! era riferito a chi lamenta magari un effetto troppo lucido Wink

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

KorrA5 ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:

KorrA5 ha scritto:[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 07438410Bel lavoro! L'm40 lavorandolo un pò di più si ottiene un effetto più naturale sulle plastiche

grazie, proverò ma ripeto cmq che non è proprio lucido come si vede in foto :lol

Si si ho notato e l'effetto mi piace (ma sono di parte col 40 Smile ) ! era riferito a chi lamenta magari un effetto troppo lucido Wink

capito Smile

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Diario del detailer, ore 05:50 p.m. Aggiornamento:
Finalmente sono riuscito a fare qualche foto alla luce del sole:


[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00260copia
[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00262copia
[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00266copia
[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00269copia
[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00272copia
[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00285copia


nemmeno il tempo di fare qualche foto...che il tempo di merda che c'è in questi giorni ha deciso di darmi un assaggio di beading:

[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00286copia
[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00292copia
[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00302copia
[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00307copia
[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00316copia

Sono soddisfattissimo dell'effetto ottenuto, grazie a tutti quelli a cui ho rotto le scatole per consigli e suggerimenti Laughing

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Cosa vuoi di più!!?? Hai pure le foto per la Beading gallery! Very Happy Scherzi a parte puoi essere davvero soddisfatto!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Niente male, bravo! Very Happy

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00320copia
[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00322copia
[FINITO] Primo lavoro serio: Ford Fiesta 2010  - Pagina 2 Dsc00331copia

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

magnifico

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Grazieeeeeeeeee Twisted Evil

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

metti le foto nella beading gallery , o l'hai già fatto?

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

porsche911 ha scritto:metti le foto nella beading gallery , o l'hai già fatto?

fatto Very Happy

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Bel lavoro!

Complimenti!

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Bel lavoro!

Complimenti!

Grazie Smile come primo lavoro mi ritengo soddisfattissimo, anche se c'era poco da correggere

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:
SlayTek ha scritto:Bel lavoro!

Complimenti!

Grazie Smile come primo lavoro mi ritengo soddisfattissimo, anche se c'era poco da correggere

la cosa importante non è tanto la situazione di partenza ma le tecniche e combinazioni prodotti usati per raggiungere un buon risultato.....se partivi da una base più disastrata oltre ad insistere più con il taglio potevi eventualmente valutare una carteggiatura...ma il lavaggio, decontaminazione e tutte le fasi seguenti di finitura e protezione rimanevano invariate.
Fai bene a ritenrti soddisfatto Wink

http://www.fanodetailing.com

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bel lavoro,complimenti!

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Grazie ragazzi...ora ho una voglia matta di imbracciare la lucidatore pazzo

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

appena fatto il bucato...che fatica Mad e quanti panni che ho sporcato Neutral

Dario


Apprendista Detailer

Hai fatto un gran lavoro.
Complimenti anche da parte mia.

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Dario ha scritto:Hai fatto un gran lavoro.
Complimenti anche da parte mia.

Grazie Dario

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Oggi ho fatto il conto del tempo impiegato: 15 ore e 40 minuti + il tempo per fare il bucato e non ho considerato il secondo lavaggio Shocked

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Bel lavoro!

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Manuelec ha scritto:Bel lavoro!

grazieeeee lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.