LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale PAD per stendere la cera a mano

+10
Simosbraz
canest
steflender
Always182
cicciovecchio79
Admin
Bludevils
Alessio
Giobart
Dario62
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Quale PAD per stendere la cera a mano Empty Quale PAD per stendere la cera a mano Gio 31 Mar 2011 - 11:41

Dario62


Apprendista Detailer

Ciao, ho ancora qualche dubbio sulle cere e sui pad da utilizzare per il lavoro a mano.

1) Ho l'M21, va bene? Come si utilizza? Si pone un po' sul pad, si spruzza o altro?

2) i PAD gialli, per intenderci quelli molto economici da un paio di euro, vanno bene per stendere cere e sigillanti ? Li vedo un po' piccoli e forse scomodi....

3) Quale panno in microfibra è piu' adatto per stendere e togliere la cera?

Ciao
Dario


Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

1)Si mette sul pad e si stende
2)I pad gialli sono ottimi per stendere cere e sigillanti, poi ovviamente ci sono anche altri applicatori più raffinati!
3)La cera la tolgo con cobra 600..... un panno fantastico

Alessio

Alessio
Moderatore

puoi usare anche un applicatore come il SoftBuff della Meguiar's.. quello bianco.. io di solito uso quello o anche il Finger della Dodo... il 600 va bene come dice Giobart =)


_________________
Quale PAD per stendere la cera a mano Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Alessio ha scritto:puoi usare anche un applicatore come il SoftBuff della Meguiar's.. quello bianco.. io di solito uso quello o anche il Finger della Dodo... il 600 va bene come dice Giobart =)

Ho capito quale pad intendi....sono ottimi.... ma si chiamato Even Coat Wink
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=even&sort=2a&products_id=777&products_name=Meguiar%27s%20Even%20Coat%202%20pz.

Alessio

Alessio
Moderatore

si scusami Giobart.. non mi ricordavo il nome! grazie =)


_________________
Quale PAD per stendere la cera a mano Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Gli Even Coat sono in microfibra, per le cere liquide io preferisco la spugna, quindi o applicatore tondo Meguiar's che sono meglio dei Pinnacle gialli, oppure Dodo Finger mitt,sempre secondo me...

Alessio

Alessio
Moderatore

è buono anche il finger mitt.. io uso anche quello..però meno rispetto ad un even coat o un pad giallo meg


_________________
Quale PAD per stendere la cera a mano Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

io con le cere amo gli even coat oppure i blue roo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il pad tondo rosso manuale lc

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Quello Rosso accumula tanto prodotto nei suoi fori, volutamente progettato così. Basta premere sulla superfice che il prodotto contenuro nei fori fuoriesce anziché rimanere dentro il pad e così si spreca davvero poca cera...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

x questo lo preferisco visto le cere costose che compro Wink

Always182


Aiutante Detailer

Una domanda: io fino ad ora ho sempre usato un panno in microfibra anche per stendere la cera liquida, meglio usare un applicatore dite?

steflender


Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:1)Si mette sul pad e si stende
2)I pad gialli sono ottimi per stendere cere e sigillanti, poi ovviamente ci sono anche altri applicatori più raffinati!
3)La cera la tolgo con cobra 600..... un panno fantastico


con un pad giallo quante volte posso passare cere o sigillanti dopo le consuete manutenzioni o meglio un pad quante volte lo posso utilizzare??

canest

canest
Detailer Novello

Io mi sono trovato abbastanza bene coi pad gialli meg's

Per l'utilizzo... se li pulisci e lavi per bene ogni volta, li puoi utilizzare all'infinito Smile o finchè la spugna è consistente/efficente

Simosbraz

Simosbraz
Aiutante Detailer

Ultimate Quick Wax + Even Coat = cavolata? o puo' andare..... Smile

Admin

Admin
Admin

Può andare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Simosbraz

Simosbraz
Aiutante Detailer

Ohh, menomale va, in una settimana che leggo qui almeno non ho fatto cavolate...
@Admin, sei tu nelle videoguide che istruisci tutto il gruppetto su come usare prodotti e tools? Very Happy

daniele174

daniele174
Aiutante Detailer

Ciao a tutti sono un po indeciso su quale applicatore prendere per stendere L'M21.
Inizialmente avevo pensato alDodo Juice Supernatural Plush Microfiber Applicator poi però ho considerato che sembra essere un po piccolo (110mm) allora ho pesato al Meguiar's Even Coat però poi ho letto su questo topic che per l'M21 la microfibra non è proprio il massimo allora ho dato un'occhiata a questa Lake Country Applicatore Manuale CCS Rosso ma non capisco (a parte la forma) la differenza con questo Lake Country CCS Red Applicator Pad Tondo senza poi trascurare quest'ultimo Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere . Insomma sono nel pallone bounce Aiutatemi!!!

Grazie.

anto989


Apprendista Detailer

io mi sono trovato bene a stendere l' M21 con l'even coat e la cera con i pad gialli di questo kit http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=basic%20ultra&sort=2a&products_id=462&products_name=Meguiar%27s%20Basic%20Ultra%20Small
ho l impressione che stendendo la cera (tipo la PH pro) con l even coat se ne sprechi di piu rispetto al pad giallo meg

Admin

Admin
Admin

vanno tutti bene quelli che hai nominato: si tratta di scegliere quello che ritieni essere più comodo per te. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

anto989


Apprendista Detailer

esatto Antonio,l unica pecca per me,dell even coat e che mi cade dalle mani,mentre il pad giallo riesco a maneggiarlo meglio Wink

Admin

Admin
Admin

c'è il blue roo con la tasca per tenerlo fermo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

daniele174

daniele174
Aiutante Detailer

è andata per i pad gialli Pinnacle da 3pz... poi se avrò bisogno di qualcosa di più tecnico non mancherò di acqustarlo Wink Ordine partito non vedo l'ora di mettere le mani sulla merce: Foammare, lavare, asciugare, lucidare la mia povera bambina...Ma come mi è venuto in mente di farla toccare da quelli dell'autolavaggio??? Shocked Ripeto: a saperlo prima...

plastictree


Aiutante Detailer

Io ho appena finito di utilizzare i due pad gialli che ho preso con il kit della Cobra e adesso sono piuttosto sporchi (uno mi e' anche caduto per terra sporcandosi con polvere ecc.).
Qual'e' il metodo che consigliate per lavarli al meglio e poterli riutilizzare in futuro? Basta una sciacquata sotto acqua calda o bisogna usare anche dei detergenti? se si quali?
Grazie mille

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

plastictree ha scritto:Io ho appena finito di utilizzare i due pad gialli che ho preso con il kit della Cobra e adesso sono piuttosto sporchi (uno mi e' anche caduto per terra sporcandosi con polvere ecc.).
Qual'e' il metodo che consigliate per lavarli al meglio e poterli riutilizzare in futuro? Basta una sciacquata sotto acqua calda o bisogna usare anche dei detergenti? se si quali?
Grazie mille
lavare a mano con acqua calda e sapone di marsiglia

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.