LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prodotti dal lavaggio alla cera

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prodotti dal lavaggio alla cera  Empty prodotti dal lavaggio alla cera Gio 24 Mar 2011 - 22:23

fede

fede
Apprendista Detailer

ciao a tutti volevo un consiglio su quali prodotti acquistare per ottenere un risultato buono ,anche come durata ,su una vernice nera metallizata dal lavaggio alla cere finale....
oltre che hai prodotti volevo anche un consiglio sui vari step ,tipo d155 per migliorare l'asciugatura......clay per decontaminare ecc....ecc..

poi una curiosità ma con una cera da 30ml ci si può fare tutta la macchina? come un qshqai?

grazie a tutti per le risposte..

2prodotti dal lavaggio alla cera  Empty Re: prodotti dal lavaggio alla cera Gio 24 Mar 2011 - 22:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fede ha scritto:ciao a tutti volevo un consiglio su quali prodotti acquistare per ottenere un risultato buono ,anche come durata ,su una vernice nera metallizata dal lavaggio alla cere finale....
oltre che hai prodotti volevo anche un consiglio sui vari step ,tipo d155 per migliorare l'asciugatura......clay per decontaminare ecc....ecc..

poi una curiosità ma con una cera da 30ml ci si può fare tutta la macchina? come un qshqai?

grazie a tutti per le risposte..
sarebbe meglio che tu stilassi la tua lista spesa e poi noi te la correggiamo cmq Wink x la cera da 30ml certo che basta anche x 2 Smile

3prodotti dal lavaggio alla cera  Empty Re: prodotti dal lavaggio alla cera Gio 24 Mar 2011 - 22:40

fede

fede
Apprendista Detailer

io ho gia acquistato dei prodotto leggendo qui sui sito e sono:
-d108 pre-shampo
-d111 shampo
-d155 per lubrificare la clay, e come aiuto per l'asciugatura(giusto?)
-clay 80 gr.
-m21 sigillante (giusto?)
-dodo purple haze pro 30ml
-red mist dopo lavaggi

il mio dilemma è se m21 va bene perche sul forum ho letto che sulla vernice nera è consigliato il blak hole ....
io avevo capito di mettere m21+lime prime lite+haze pro
ma forse è meglio black hole+lime prime+haze pro

4prodotti dal lavaggio alla cera  Empty Re: prodotti dal lavaggio alla cera Gio 24 Mar 2011 - 23:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fede ha scritto:io ho gia acquistato dei prodotto leggendo qui sui sito e sono:
-d108 pre-shampo
-d111 shampo
-d155 per lubrificare la clay, e come aiuto per l'asciugatura(giusto?)
-clay 80 gr.
-m21 sigillante (giusto?)
-dodo purple haze pro 30ml
-red mist dopo lavaggi

il mio dilemma è se m21 va bene perche sul forum ho letto che sulla vernice nera è consigliato il blak hole ....
io avevo capito di mettere m21+lime prime lite+haze pro
ma forse è meglio black hole+lime prime+haze pro
nel primo caso prima precera cioe il lime prime-m21-haze pro
nel secondo caso la blach hole e' un polish dall effetto coprente quindi eviterei di metterci sopra altri tipi di precera,andrei subito di cera haze pro

5prodotti dal lavaggio alla cera  Empty Re: prodotti dal lavaggio alla cera Gio 24 Mar 2011 - 23:13

fede

fede
Apprendista Detailer

quindi con black hole si evita un passaggio ,ma senza sigillante la durata della cera diminuisce?

6prodotti dal lavaggio alla cera  Empty Re: prodotti dal lavaggio alla cera Gio 24 Mar 2011 - 23:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fede ha scritto:quindi con black hole si evita un passaggio ,ma senza sigillante la durata della cera diminuisce?

il sigillante e' una cera sintetica alla fine.si va a stratificare con 2 prodotti differenti...alla fine si stratifica a volte x aumentare la protezione e a volte x aumentare il gloss...qui le correnti di pensiero sono diverse e molteplici Wink

7prodotti dal lavaggio alla cera  Empty Re: prodotti dal lavaggio alla cera Gio 24 Mar 2011 - 23:35

fede

fede
Apprendista Detailer

allora mi consigli di prendere il black hole , il lime prime o lite?

grazie

8prodotti dal lavaggio alla cera  Empty Re: prodotti dal lavaggio alla cera Gio 24 Mar 2011 - 23:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

scusa ma non ricordo il colore della tua auto...cmq il black maschera leggermente le imperfezioni ma non fa miracoli spieghiamoci...dopo un paio di mesi e difetti rispuntano fuori

9prodotti dal lavaggio alla cera  Empty Re: prodotti dal lavaggio alla cera Ven 25 Mar 2011 - 0:10

fede

fede
Apprendista Detailer

nero metallizzato

i prodotti + idonei per me sono m21 + lime prime LITE + haze pro

ma così la protezione per quanto l'avrei?

10prodotti dal lavaggio alla cera  Empty Re: prodotti dal lavaggio alla cera Ven 25 Mar 2011 - 0:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non si puo quantificare a tavolino la durata di una cera,puo dipendere da diversi fattori....il meteo,quanto la lavi come la lavi,il mantenimento,se sta sotto il sole...posso dirti dai 2 ai 3 mesi ma e' azzardata come previsione...e cmq come consigliato precedentemente....prima lime prime-m21 e poi la haze pro se proprio vuoi usare questo ciclo di prodotti

11prodotti dal lavaggio alla cera  Empty Re: prodotti dal lavaggio alla cera Sab 26 Mar 2011 - 10:39

Admin

Admin
Admin

dipende anche dal tipo di lavoro che vuoi ottenere: con il black hole hai un effetto coprente e ti può essere utile se hai l'esigenza di un lavoro veloce e che tu possa fare spesso.
Dopo chiuderei con una cera naturale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.