LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto opaca.... GRAFFI!

+7
Emanuele B
Depaip
carletto83
kokador
TuningpoweRS
Ziochemio
murdoc1983
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Auto opaca.... GRAFFI! Empty Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 9:33

murdoc1983


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!

sono nuovo del forum, sono già passato nella sezione presentazioni! Wink

Sono in possesso di un'auto (ri)verniciata nero opaco. Devo dire che alla vista il nero opaco rende molto ma.. si diventa pazzi per tenerla pulita (goccie, grasso delle mani ecc sono la mia croce).

Purtroppo ora mi trovo a dover correggere dei graffi (gatto e un xxxxxxx che mi ha rigato il portellone baule Twisted Evil ).

Qualcuno è a conoscenza di paste, polish ecc... realizzati per la vernice opaca?

Dover riverniciare da "zero" lo trovo un pò.. diciamo... disarmante....

Grazie!

2Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 10:15

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Facci vedere'sta auto opaca!!!...

3Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 10:26

murdoc1983


Aiutante Detailer

Auto opaca.... GRAFFI! P1010011

4Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 10:28

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

intendeva la foto del problema...Wink

5Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 10:32

murdoc1983


Aiutante Detailer

TuningpoweRS ha scritto:intendeva la foto del problema...Wink

ahh... Embarassed

devo farla, adesso sono al lavoro... anche se non sembra Surprised

faccio la foto in pausa pranzo e la posto!

Grazie per le risposte così rapide!

6Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 12:01

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Anche la foto del problema... Però volevo vedere l'auto!!! Wink Ci vorrebbero però dei cerchi più consoni.

7Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 12:26

kokador

kokador
Detailer Novello

bella!eh i dei bei 19 ci vorrebbero..pero' pulisci le pinze Razz
antonio diceva come cera la m16 per non alterare il colore opaco..come polish parlavano di swisswax..ma penso che i soliti meg's vadano bene

8Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 12:30

murdoc1983


Aiutante Detailer

kokador ha scritto:bella!eh i dei bei 19 ci vorrebbero..pero' pulisci le pinze Razz
i maledetti cerchioni che monto rendono la pulizia una vera sfida! ci metto più a pulire i cerchioni che tutto il resto dell'auto (compresi gli interni); devo comprare una spazzola o qualcosa adatto a questi cerchi...

oppure compro i cerchi nuovi Wink , anche se quest'ipotesi comporterebbe il trovarmi una moglie nuova Laughing Laughing

9Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 13:06

murdoc1983


Aiutante Detailer

ecco le foto dei danni sulla carrozzeria...

scusate il zozzamento dell'auto, ma questo weekend sono stato impegnato a tirare fuori l'acqua nel garage (causa piogge della settimana scorsa...)

Auto opaca.... GRAFFI! Hpim5710

qui invece potete vedere i danni fatti dai sassolini lanciati dalle ruote; originariamente la macchina aveva degli adesivi trasparenti che proteggevano questa zona, dopo la verniciatura non sono più stati messi.. penso che li comprerò!

Auto opaca.... GRAFFI! Hpim5711
Auto opaca.... GRAFFI! Hpim5712

10Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 13:31

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ciao, pultroppo per i sassolini non ci puoi fare tanto, mi è già capitata una situazione così. ho migliorato ma purtroppo si vedevano ancora... oggi l'unica linea che conosco per la cura dell'opaco è la swisswax, ma magari qualcuno ha trovato delle alternative...

11Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 13:32

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

i segni sui parafanghi sono le microsassate dovute all'avanzamento del veicolo.

Molti veicoli li hanno in quella zona proprio perchè è la forma del veicolo che fa esporre certe parti di carrozzeria.

Per il resto devi affidarti a prodotti specifici per quel genere di carrozzeria in quanto quelli in commercio, come già scritto in post simili, sono troppo aggressivi e faresti più danni.

La swissavax ha fatto parecchio per quel genere di vernici.........

12Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 13:39

murdoc1983


Aiutante Detailer

Ho inviato un'email alla swissavax.. aspetto risposta... cmq come dicevo appena sistamato il problema sui parafanghi comprerò gli adesivi protettivi così per il futuro dovrei stare tranquillo...

secondo voi invece, provare ad usare dei polish "neri" (ho letto che esistono dei polish, che a differenza d quelli standard bianci, essendo colorati basta "grattare" meno e quindi dovrebbero lucidare meno...)

Grazie per le risposte!

13Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 13:42

carletto83

carletto83
Detailer Novello

nel caso che ho incontrato io, i segni dei sassolini erano causati dai distanziali sulle ruote davanti che portavano la ruota a sporgere dai parafanghi nella parte bassa...

14Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 14:00

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

murdoc1983 ha scritto:
kokador ha scritto:bella!eh i dei bei 19 ci vorrebbero..pero' pulisci le pinze Razz
i maledetti cerchioni che monto rendono la pulizia una vera sfida! ci metto più a pulire i cerchioni che tutto il resto dell'auto (compresi gli interni); devo comprare una spazzola o qualcosa adatto a questi cerchi...

oppure compro i cerchi nuovi Wink , anche se quest'ipotesi comporterebbe il trovarmi una moglie nuova Laughing Laughing

Magari una moglie nuova e mooooolto più ricca che ti possa regalare i cerchioni e la Swissvax Opaque!!! Wink

15Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 15:04

murdoc1983


Aiutante Detailer

Ziochemio ha scritto:

Magari una moglie nuova e mooooolto più ricca che ti possa regalare i cerchioni e la Swissvax Opaque!!! Wink

se legge questo post.. Evil or Very Mad

magari sa cosa regalare per il prossimo compleanno! Very Happy

16Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 16:22

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ehm Senza che mi pronunci sulla linea opaque della swissvax...........
in ogni caso anche in quella linea non e' presente un prodotto in grado di risolvere i tuoi problemi .......che sarebbe poi un abrasivo perche' io vedo dei difetti piu' o meno gravi che richiedono senz'altro un 'azione di abrasione .
Un' azione di abrasione " lucida " e percio' e' sconsigliabile sulle finiture opache ( se si vuole mantenerne l' opacita' ).
Consolati sul fatto che i difetti mostrati probabilmente non sarebbero scomparsi del tutto nemmeno lucidando ........


_________________
Auto opaca.... GRAFFI! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

17Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 16:33

murdoc1983


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:Consolati sul fatto che i difetti mostrati probabilmente non sarebbero scomparsi del tutto nemmeno lucidando ........

un pò magra come consolazione..... Crying or Very sad

vediamo cosa fare.. cmq leggevo che la Sistar realizza una pasta opacizzante, ecco le caratteristiche:

RX00 MAT PASTE

Pasta abrasiva opacizzante a base acqua, finalizzata a rendere opaca e quindi sopraverniciabile la zona di transizione tra la nuova e la vecchia vernice. Da utilizzare a mano con Star Line Fiber Sistar. Esente da silicone e senza solventi. VOC 0%. Confezione da 1 L.

Codice: 780.1401

potrei fare un tentativo...?

18Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 16:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

murdoc1983 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Consolati sul fatto che i difetti mostrati probabilmente non sarebbero scomparsi del tutto nemmeno lucidando ........

un pò magra come consolazione..... Crying or Very sad

vediamo cosa fare.. cmq leggevo che la Sistar realizza una pasta opacizzante, ecco le caratteristiche:

RX00 MAT PASTE

Pasta abrasiva opacizzante a base acqua, finalizzata a rendere opaca e quindi sopraverniciabile la zona di transizione tra la nuova e la vecchia vernice. Da utilizzare a mano con Star Line Fiber Sistar. Esente da silicone e senza solventi. VOC 0%. Confezione da 1 L.

Codice: 780.1401

potrei fare un tentativo...?

non è la stessa cosa che dire...per vernici opache. a questo punto anche un disco mirka 4000 è opacizzante...

http://www.fanodetailing.com

19Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 16:41

murdoc1983


Aiutante Detailer

andrò dal carroziere a vedere quanto mi costa sistemare il tutto...

20Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 16:48

kokador

kokador
Detailer Novello

prima assicurati che il gatto non lo rifaccia Twisted Evil

21Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 16:59

murdoc1983


Aiutante Detailer

l'ho già sistemato.... gli ho tagliato le unghie! cosa pensavate..

il peggio è il graffio umano sul posteriore, molto profondo.. cmq proverò a comprare il polish nero, lo passo sulla carrozzeria senza premere e spero che lasci il colore sui solchi così da attenuare il problema. Proverò naturalmente prima su un angolino piccolo piccolo

22Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 17:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

murdoc1983 ha scritto:l'ho già sistemato.... gli ho tagliato le unghie! cosa pensavate..

il peggio è il graffio umano sul posteriore, molto profondo.. cmq proverò a comprare il polish nero, lo passo sulla carrozzeria senza premere e spero che lasci il colore sui solchi così da attenuare il problema. Proverò naturalmente prima su un angolino piccolo piccolo

Questi polish hanno cmq un effetto lucidante magari non ottenuto tanto dall' azione abrasiva ma da oli o sostanze sintetiche ........in ogni caso l'azione coprente ottenuta difficilmente coprira' dei difetti seri come i tuoi ....... nel tuo caso pero' tentar non nuoce


_________________
Auto opaca.... GRAFFI! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

23Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 17:37

murdoc1983


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:Questi polish hanno cmq un effetto lucidante magari non ottenuto tanto dall' azione abrasiva ma da oli o sostanze sintetiche ........in ogni caso l'azione coprente ottenuta difficilmente coprira' dei difetti seri come i tuoi ....... nel tuo caso pero' tentar non nuoce

si tentar non nuoce, tanto eventualmente se faccio malanni porto l'auto dal carroziere, sistemare devo... quindi o così o pomì come si suol dire! Mad

24Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 18:08

Admin

Admin
Admin

purtroppo su quelle superfici non si può far nulla di realmente efficace... è necessario riverniciare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Auto opaca.... GRAFFI! Empty Re: Auto opaca.... GRAFFI! Mar 22 Mar 2011 - 22:55

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Se lo dice Admin allora non c'è niente da fare... Sad

Domanda: Ma questa verniciatura opaca è il frutto di un doppio strato comunque???... Fondo e trasparente opaco???...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.