LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buonasera.

+21
valter.t
ciccante88
Audiquattro
makka
Depaip
mxm
Newentry
MarioS
myrx-8
HunterHeads
SlayTek
Admin
cicciovecchio79
Mattley
Fausto
Giobart
Garolla
giacomo_defilippis
dado7L
s.martino
rndrrt
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 14:38

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Grazie ciccante88, ma per il lavoro di lucidatura devo ringraziare Pelo.
Io mi sono occupato del lavaggio, e di tutte le finiture, plastiche, cerchi, gomme, passaruota, interni, vetri, soft top, ecc...

Per fortuna non era tenuta male la mia carrozzeria, perché faccio sempre molta attenzione con i lavaggi.

Adesso però scattano i mille dubbi per il corretto mantenimento, perché questa è già la terza volta che la lucido, e sinceramente per un bel pezzo non vorrei più doverci mettere le mani sulla vernice, non vorrei mai restare senza. Very Happy 


http://www.lotus-driver.it/

52Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 14:42

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ciao,un carissimo amico di brescia ha una lotus.......complimenti ....ogni tanto darò una sguardo al vostro sito,fa sempre piacere dare sbirciatine in giro ....Wink 



Ultima modifica di valter.t il Lun 4 Nov 2013 - 14:51 - modificato 1 volta.

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

53Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 14:43

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bel mezzo e colore micidiale!!..complimenti!!

54Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 14:59

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Bel mezzo e colore micidiale!!..complimenti!!
Grazie, si sono d'accordo sul colore, ha degli effetti impressionanti, infatti in Lotus è paragonato ad un perlato.

Non solo prende tonalità diverse in base alla luce, ma anche in base all'angolazione delle superfici, quindi anche in pieno giorno, cambia colore rispetto alla prospettiva dalla quale lo guardi.
E poi per me ha il merito di esaltare ancora di più (se mai ce ne fosse bisogno), le stupende curve sinuose e molto femminili della mia Lotus Elise, che è femmina fino in fondo. Very Happy 

La classica forma sportiva come le auto del passato.

Va detto che anche il colore è esaltato dalle tante curve e spigoli arrotondati della carrozzeria.

Peccato solo che essendo una carrozzeria in vetroresina non si possa mai avere una vernice perfettamente liscia senza la buccia d'arancio, ma non è detto che sia un male, perché per certi versi potrebbe anche rendere le linee più morbide...

http://www.lotus-driver.it/

55Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 15:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Trasudi passione in ogni mess..lol!

Qua da me girano due elise..una arancione una bianca..ma sono di due fighetti che l'hanno presa solo per apparire..manco la sanno portare,purtroppo..certi mezzi devono essere usati solo con cognizione di causa e acquistati solo da chi li capisce realmente..Wink

Sfogo a parte,ancora complimenti!!..hai fatto qualche modifica o è tutta stock?

56Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 15:36

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Trasudi passione in ogni mess..lol!

Qua da me girano due elise..una arancione una bianca..ma sono di due fighetti che l'hanno presa solo per apparire..manco la sanno portare,purtroppo..certi mezzi devono essere usati solo con cognizione di causa e acquistati solo da chi li capisce realmente..Wink

Sfogo a parte,ancora complimenti!!..hai fatto qualche modifica o è tutta stock?
Ti ringrazio e ti capisco, la mia ha (anche se non si direbbe) 11 anni, l'ho comprata nel 2002, e di modifiche ne ha tante.
Non solo sul motore per aumentare i cavalli, ma anche per renderla più affidabile.

Vedi radiatore, freni, termostato ecc...

E ovviamente più leggera, vedi volano, scarico, batteria, filtro in carbonio ecc..

Guarda io l'ho comprata perché volevo qualcosa di particolare esclusivo, veloce e molto divertente.
Vado in pista quando posso, e spesso in montagna nel suo regno.....
Adoro fare i passi di montagna ed è li che la piccola si scatena.
Non è un auto per tutti, fortunatamente tanti che la comprano perché pensano che sia un auto solo figa, poi si pentono perché la trovano scomoda, serve molta passione per guidarla tutti i giorni o quasi, perché non è una Z4 o Audi TT, tanto per fare qualche esempio a caso. Very Happy 

Gestisco un forum Lotus da 3 anni, e se non avessi passione ora mai mi sarei già stancato.

Ed ecco perché ci tengo a proteggere la vernice OROGINALE!! (non ho mai riverniciato niente) nel modo migliore.
Non solo da sporco o pioggia, ma anche dai graffi, vorrei evitare di doverla lucidare troppo spesso.

Di dove sei tu che magari le conosco le due elise che girano nella tua zona.Very Happy 

PS: la mia non ha e non ne sento la mancanza l'aria condizionata!!



Ultima modifica di RacingCar il Mar 5 Nov 2013 - 1:36 - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it/

57Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 15:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

L'aria condizionata..che bestia inutile..quando avevo l'abarth che vedi nel mio avatar,stavo giusto studiando il modo di toglierla..lol!

Non credo che conosci le lotus della mia zona (Brescia,val trompia precisamente)..i due proprietari come dicevano la usano per fare i fighi davanti alla pasticceria del centro..Rolling Eyes 

Sarei curioso di vedere delle belle foto della tua..già con gli apr,pro race 1.2,e R888 è un bell'attrezzo..mi immagino "dopata" come può diventare..altra cosa che mi fa morire,sono i sedili momo scocca in carbonio..li ho visti solo una volta..

58Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 16:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ti ammazzo.........NESSUNO può pubblicare le foto di un lavoro che ho fatto prima di me lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

59Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 16:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

lol! 

60Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 16:50

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:L'aria condizionata..che bestia inutile..quando avevo l'abarth che vedi nel mio avatar,stavo giusto studiando il modo di toglierla..lol!

Non credo che conosci le lotus della mia zona (Brescia,val trompia precisamente)..i due proprietari come dicevano la usano per fare i fighi davanti alla pasticceria del centro..Rolling Eyes 

Sarei curioso di vedere delle belle foto della tua..già con gli apr,pro race 1.2,e R888 è un bell'attrezzo..mi immagino "dopata" come può diventare..altra cosa che mi fa morire,sono i sedili momo scocca in carbonio..li ho visti solo una volta..
Io non monto le R888 e tanto meno i pro race 1.2 che non mi piacciono e non sono i più leggeri.

Se devo cambiare i cerchi lo faccio con quelli forgiati.
Per le gomme, e R888 sono fantastiche ma adesso esiste di meglio.

Ma usandola principalmente per strada e spesso, mi serviva una gomma che durava leggermente di più di 8.000km. Very Happy Very Happy 

Ecco perché monto le ottime Yoko AD07.

Per le foto ti posso quasi accontentare:
Buonasera. - Pagina 3 20131110
Buonasera. - Pagina 3 24072010

Non pensare che non li conosco, il mondo delle Lotus è moltoooo piccolo, magari non frequentano il forum, ma ci sono pur sempre gli AVVISTAMENTI, che noi pubblichiamo sul nostro forum, e poi abbiamo fatto un raduno sul Lago d'Iseo proprio il 20 settembre.

@Pelo, a dire il vero fino a prova contrari questa è ancora la mia auto e la mia carrozzeria, e anche le mie foto. lol! lol! 
E poi qui si mette in mostra anche il mio lavoro, sono 3 giorni che ci vado dietro......Evil or Very Mad Mad

PS:Pelo se poi ci metti 1 settimana per pubblicare delle foto non è colpa mia, sei lento.
E comunque avrei potuto pubblicarlo sulla sezione i nostri lavori, ma ti ho voluto lasciare l'onore di pubblicare tutto il lavoro completo a te, con le foto del prima e dopo, le mie sono solo alcuni esempi.



Ultima modifica di RacingCar il Lun 4 Nov 2013 - 16:58 - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it/

61Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 16:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Aspetta..forse mi sbaglio io..ma non c'era un modello che usciva con questi componenti di serie??

62Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 16:57

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Aspetta..forse mi sbaglio io..ma non c'era un modello che usciva con questi componenti di serie??
mmmm le R888 non sono di serie, solo le Yoko 048 le montano di serie su Exige e alcune elise.

I cerchi invece se ti riferisci ai team dynamics 1.2 allora anche questi non sono montati di serie.

Ci sono tanti cerchi e moltissime versioni forgiate, ma non la 1.2 che però tantissimi Lotussari montano after market.

Buonasera. - Pagina 3 Prorace-1.2

http://www.lotus-driver.it/

63Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 17:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

http://www.elmocarcare.it

64Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Lun 4 Nov 2013 - 18:14

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Pulizia delle griglie:
Buonasera. - Pagina 3 20131113

Lucidatura dei finali dello scaricho:
Buonasera. - Pagina 3 20131114

Lucidatura di tutto lo scarico:
Buonasera. - Pagina 3 20130928

E' stato veramente un lavoraccio di parecchie settimane, ma devo dire che il risultato finale mi ha ampiamente ripagato, non avrei mai pensato di riuscire a farlo tornare cosi lucido, anzi più lucido di quando era nuovo. affraid
Sono veramente soddisfatto del mio lavoro, dopo che mi sono distrutto le mani per parecchi giorni ecco a voi il risultato finale:


Buonasera. - Pagina 3 20130920Buonasera. - Pagina 3 20130923


Devo dire che l'acciaio lucidato con tutte queste curve ha qualcosa di sexy:Very Happy
Buonasera. - Pagina 3 20130919Buonasera. - Pagina 3 20130921Buonasera. - Pagina 3 20130922Buonasera. - Pagina 3 20130924Buonasera. - Pagina 3 20130926


Sembrerà strano ma questo che è il pezzo più piccolo è quello che mi ha fatto lavorare di più, l'ho lasciato a bagno nel aceto tutta la notte perché era arrugginito in un modo vergognoso (quanto avrei voluto sapere prima del Ironix) Very Happy , e infatti si vedono ancora i segni della corrosione, nonostante che l'ho carteggiato per 1 ora usando anche il trapano, e poi lucidato:
Buonasera. - Pagina 3 20130925

http://www.lotus-driver.it/

65Buonasera. - Pagina 3 Empty Re: Buonasera. Mar 5 Nov 2013 - 3:07

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer



Ecco un video della mia elise a lavoro quasi ultimato (io sono un perfezionista e vedo sempre qualcosa che non mi piace e devo sistemarlo Very Happy )

http://www.lotus-driver.it/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Argomenti simili

-

» Buonasera
» Buonasera
» BUONASERA!!!
» Buonasera
» Buonasera

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.