LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Incrocio le dita e parto!

+23
canest
Sacco_93
ITAdenisITA
The SoldanoS
Mattley
Ostello
Emanuele B
SlayTek
Audiquattro
cicciovecchio79
s.martino
kokador
manuweb007
Admin
Sephirot75
giacomo_defilippis
Manuel
rndrrt
HunterHeads
Giobart
cupitt
Marcos
Philo
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Incrocio le dita e parto! Empty Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 0:20

Philo

Philo
Detailer Novello

Volevo condividere con voi questa gioia...
1 mese fa ho terminato di lustrare la mia piccola....
poi una vicina di casa mi ha chiesto se potevo dare un occhio alla sua, poi un amico si è prenotato per primavera, poi un altro che lavora e gestisce l'autolavaggio di una concessionaria mi ha chiesto di lucidare la sua...
mentre lucidavo mi ha notato un boss della conce, e mi ha proposto di aprire la p.iva per un rapporto di collaborazione Smile (ne hanno una seconda a reggio emilia, quindi come fossero 2), domani mattina dovrei avere tutti i documenti in regola....
nel frattempo oggi mentre finivo una bmw 120d nera metallizzata ho conquistato altri 2 potenziali clienti... si sono dimostrati molto interessati... e sbalorditi da com'era lucido quel nero.
stasera mi contatta un vecchio amico che è nel giro dei raduni tuning... e vuole fare la sua e altri 5/6 suoi amici idem...
che dire ragazzi.... ho un po di confusione, è successo tutto così in fretta.... io ci provo!
bigliettini da visita, volantini pubblicitari, e si parte!

2Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 0:27

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

"o la va o la spacca"!...ma l'inizio sembra buono!! un grande in bocca al lupo!!

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

3Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 1:48

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

I migliori auguri , e tieni alto il nome del detailing italiano!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Incrocio le dita e parto! Frontb10

4Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 9:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

I miei più sinceri complimenti! Wink

5Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 10:18

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ottimo! Ormai il detailing conquista sempre più persone Wink

6Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 10:51

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

bravo Philo...la passione che ci metti ti verrà giustamente ricompensata Wink

http://www.fanodetailing.com

7Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 10:53

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Bene bene, i miei migliori auguri....che San dettaglio ti assista sempre. Very Happy

8Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 14:33

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

auguroni e in bocca al lupo

9Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 15:56

Sephirot75

Sephirot75
Apprendista Detailer

Auguri, spero in bene.
Magari anche dalle mie parti fosse più apprezzato il detailing, 8 persone su 10 non sa neanche cosa sia un polish, figuriamoci il detailing.
Ciao.

10Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 16:53

Admin

Admin
Admin

ottima Philo! Come detto più volte al telefono... vai che ce la fai! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 17:15

Philo

Philo
Detailer Novello

Vi ringrazio davvero tantissimo.
Vediamo come si mettono le cose... Mi hanno appena chiamato per un colloquio per tutt'altro lavoro... spero sia un part time così posso fare entrambe le cose... se fosse un full time a tempo indeterminato impazzirò nella scelta... il classico bivio che non volevo si presentasse in questo momento... male che vada continuo con i privati nel weekend a tempo perso... però.... boh! sto impazzendo già....
cmq ragazzi le concessionarie fanno di tutto per risparmiare 10€... è incredibile!!!

12Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 17:28

Philo

Philo
Detailer Novello

ho troppa confusione in testa mi sa... o decido di puntare il tutto per tutto o niente... sperando di non pentirmi tra 2 mesi se le cose non vanno come devono... che situazione.

ogni consiglio, idea, suggerimento, è ben accetto ragazzi.

13Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 17:36

Admin

Admin
Admin

E' difficile dare un consiglio assoluto in questi casi... Cerca di seguire le sensazioni ed in ogni caso... meglio avere problemi di sovraofferta che il contrario... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 17:51

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Complimenti Philo, in questo periodo avere una scelta non è cosa da poco.

ti consiglio di metterci sempre la passione, fatti valere e non svendere il tuo lavoro, poi il tempo l'esperienza e la determinazione faranno la differenza.

In bocca al lupo...

15Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 17:56

Philo

Philo
Detailer Novello

Vero! Meglio lamentarsi dovendo scegliere davanti a 2 fortune che lamentarsi per non poterne scegliere!
Cmq conoscendomi..... qualcosa mi dice che mi gioco il tutto per tutto.
Pronti... partenza.... viaaaaa !!!!!!!!!!!!!!

;-)

16Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 18:01

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

e che la 915 sia sempre con te....biscotti a parte lol!

http://www.fanodetailing.com

17Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 18:09

Philo

Philo
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:e che la 915 sia sempre con te....biscotti a parte lol!

lol!

amen. lucidatore pazzo

18Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 20:00

kokador

kokador
Detailer Novello

mmm e' un bel bivio..
io penso che non mi farei sfuggire quest occasione,anche per non aver rimpianti e dire "come sarebbe andata.."
poi riuscire a unire lavoro e passione e' il massimo..anche se per la maggiore conoscendo i concessionari sara' il solito lavaggio veloce e aspirata dentro

19Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 20:34

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Ti racconto una storia...
Qualche anno fa ho incontrato uno che mi racontava sempre:la vedi questa squola guida poteva essere mia...ma non me la sono sentita...chi sa adesso... magari stavo meglio...boh
Ho sempre pensato Ecco non vorrei mai arrivare alla sua eta coi rimpianti e ho rischiato molto e fino d'ora non gli ho...
anche se qualche volta l'unica cosa che mi potevo permetere era il pane con la cippolla Very Happy

20Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Mar 15 Mar 2011 - 20:43

Philo

Philo
Detailer Novello

no no kokador... che discorso è... non mi sono mica aperto una p.iva per aspirare auto quando il gestore del lavaggio dietro alla conce è mio amico... finisce che se inizio e restano soddisfatti, e mi danno da lavorare da non rimetterci con le varie inps, inail, etc etc... quindi se non mi vedrò costretto a chiudere perchè diventa più una spesa che un guadagno, rubo il lavoro di lucidatura al carrozziere.
Oggi ha cercato di trattare per 20 euro.... quando il carrozziere gliene chiede 80 in più del prezzo che ho stabilito come accordo. Ma io non batto ciglio e sono disposto a rimetterci e chiudere baracca e burattini, non posso lavorare per pagarmi le spese. Senza contare discorsi del tipo "potremmo fare dei pacchetti, tipo ti do 5 auto e rivediamo il prezzo etc etc".. "sabato inizi quel furgone e poi ci abbiniamo un'auto"... non credevo alle mie orecchie. Ovviamente inizio a spargere pubblicità in giro e a trovarmi clienti.... non posso affidarmi ad una sola concessionaria come mole di lavoro.
A loro interessa dare "una rinfrescata" all'auto, in particolare all'usato che non si vende.
Mi ha chiesto nel caso l'auto fosse sporca, in particolare nella seconda concessionaria perchè nell'altra hanno già il servizio di autolavaggio (gestito dal mio amico di cui parlavo prima), se posso dargli una lavata io prima di lucidare (di certo non mi faccio 20km per lavare un auto a 20€, se la lavo è perchè poi devo lucidarla).

Mi ha anche chiesto di fornirgli dei prezzi indicativi anche per lavori di detailing, ma so già che non li farà mai.... continuo a puntare ovviamente sui privati, unendo le 2 cose.
per i lavaggi e le aspirate possono anche evitare di chiamarmi dato che se lo faccio, lo faccio bene, e se impiego ore per un auto, di 20€ non me ne faccio nulla.

21Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Lun 21 Mar 2011 - 21:37

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

philo ho letto che stai ancora cercando la roto?
sei partito senza aver mai fatto niente?

22Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Lun 21 Mar 2011 - 21:46

Philo

Philo
Detailer Novello

sto cercando una rota.... ma vediamo, la sto valutando molto seriamente...
ho solo un po di paura... ma se passo dallo sfasciacarrozze e ci dedico un weekend potrebbe passare...

23Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Lun 21 Mar 2011 - 21:53

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

si scusa ho scritto roto...
ma la domanda era questa:hai gia dell lavoro da fare ma ti mancha lo strumento...azz tu si che ti sei buttato alla grande Very Happy
cmq non posso parlare io che ho fatto la stessa cosa ( in un altro campo...)

24Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Lun 21 Mar 2011 - 22:07

Philo

Philo
Detailer Novello

s.martino ha scritto:si scusa ho scritto roto...
ma la domanda era questa:hai gia dell lavoro da fare ma ti mancha lo strumento...azz tu si che ti sei buttato alla grande Very Happy
cmq non posso parlare io che ho fatto la stessa cosa ( in un altro campo...)

eheheheh.... Very Happy
beh ti dico la verità.... ho anche molta poca esperienza e non lo nascondo. Ho iniziato oggi con la concessionaria, e prima di oggi ho fatto 3 auto e mezzo (!!!!!) tra le quali 1 è la mia.
non so se per stanchezza o per cos'altro, a me piace lucidare, mi da soddisfazione vedere i colori riacquistare splendore, però anche se ho fatto poche auto (ma di ore ne sono servite parecchie, siamo nell'ordine delle 220 ore totali circa), già mi sento annoiarmi a ripetere quei movimenti lenti, schematici, che forse non è la roto che impone, forse sono io, però qualche volta mi dico "dai cerca di darti una smossa!" e sono conscio che non servirebbe a niente... andare più veloce non permetterebbe alla roto di lavorare... e mi innervosisco etc etc.
beh tornando al discorso, si mi sono buttato con una g220 v2... presa 2 mesi fa, e che già mi sembra stretta... vorrei allungare il passo ma sono costretto a mantenerlo lento.
mi sa che faccio un tentativo... ormai questa settimana va così, ma sabato e domenica potrei passarli davanti a un cofano di prova....
scusate per lo sfogo.
grazie s. martino Wink

25Incrocio le dita e parto! Empty Re: Incrocio le dita e parto! Lun 21 Mar 2011 - 22:14

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

quale sfogo...vai tranquillo...beh direi che se veramente hai intenzioni di farlo di lavoro la rota e obbligatoria...e mirracomando non basarti sul prezzo perche e un investimento a lungo termine...sempre valido "chi piu spende meno spende"( e la terza volta in due giorni che scrivo sta fraze comincio ad essere ripetitivo)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.