LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta dimensioni platorelli

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scelta dimensioni platorelli Empty Scelta dimensioni platorelli Dom 13 Mar 2011 - 11:41

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, vorrei comperare una lucidatrice rotativa economica visto che la userò massimo 3-4 volte l' anno, pensavo ad una modesta silverline (con controllo di coppia) http://www.silverlinetools.com/products/d87/s775
Ora ho sempre usato una rotorbitale bosh ma è veramente troppo lunga da usare... non si finisce più...

Il dubbio ricade sulla scelta dei platorelli, la silverline la forniscono con un mediocre 180mm, ho a casa un tampone autoglim verde da taglio e uno scholl arancio e altri in spugna morbida tutti con velcro da 125mm, direi che un platorello da 125mm è d' obbligo, sono indeciso sul lake country oppure il più economico scholl.

Quello che però mi chiedo è che altre dimensioni di tamponi conviene utilizzare.... si può fare tutto con il 145mm?? oppure è più comodo il 180mm? e i tamponi da 80mm li prendo o ne posso fare a meno??

Ripeto che l' uso che ne faccio è moooooolto sporadico e solo sulla mia macchina per cui qualche compromesso è d' obbligo

2Scelta dimensioni platorelli Empty Re: Scelta dimensioni platorelli Dom 13 Mar 2011 - 12:24

Ospite


Ospite

La scelta dei tamponi la devi fare tu, in quanto se devi fare il paraurti con un 180mm è possibile farlo però è parecchio scomodo.
io salvo per cofani e cappotte, utilizzo tamponi da 150mm, su superfici più grandi vado con la lana da 7 pollici come prima passata e poi ripasso in modo più preciso con i 150mm...è la misura che uso di più in assoluto

3Scelta dimensioni platorelli Empty Re: Scelta dimensioni platorelli Dom 13 Mar 2011 - 20:25

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

ok punto tutto allora sui 150, come platorello quale mi consigli?

4Scelta dimensioni platorelli Empty Re: Scelta dimensioni platorelli Dom 13 Mar 2011 - 20:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Oggi ho fatto il mio primo paraurti e se non avessi avuto il platorello da 75 ed i relativi tamponi, non avrei fatto molto! Wink

5Scelta dimensioni platorelli Empty Re: Scelta dimensioni platorelli Dom 13 Mar 2011 - 22:23

Ospite


Ospite

come platorello se non ricordo male monto il 125, poco più piccolo del tampone

quoto giobart che in situazioni di spazi ristretti e paraurti, un'accoppiata di tampone e platorello più piccolo si rende necessario..infatti il primo messaggio dicevo che la scelta la devi fare te Wink
certo che se il budget permette solo una scelta, prendi quelli con cui farai il 90% del lavoro

6Scelta dimensioni platorelli Empty Re: Scelta dimensioni platorelli Lun 14 Mar 2011 - 8:22

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

un platorello da 75 e qualche tampone in piu non mi mandano in rovina Smile a questo punto prendo anche un 75mm e qualche tampone... non so se prendere scholl o lake country questultimi mi sembrano più sottili e magari semplificano nel fare zone anguste....

7Scelta dimensioni platorelli Empty Re: Scelta dimensioni platorelli Lun 14 Mar 2011 - 14:09

Ospite


Ospite

i tamponi più sottili, a me personalmente, danno più feeling

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.