LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidare carrozzeria nera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidare carrozzeria nera Empty Lucidare carrozzeria nera Mer 9 Mar 2011 - 0:03

aleguasp


Aiutante Detailer

Salve a tutti...
dopo una veloce presentazione nell'apposita sezione, vi pongo la domanda fatidica da profano della materia :

quali prodotti devo usare per togliere al nero metallizzato della mia Bravo 2 ("nero provocatore metallizz.")quelle microrighine che si vedono al sole e al tempo stesso rendere più lucido e intenso (scuro) il nero ?

Premetto che sono un privato a cui piace mantenere bene la propria auto ma che non ha molto tempo per eseguire tutti i passaggi delle guide di questo sito . Ah... dimenticavo .... non ho apparecchiature ... Cerco quindi prodotti che consentano di raggiungere il risultato voluto , semplicemente con il classico olio di gomito Very Happy .

PS: altro consiglio : quale polisher leggero (valido per tutte le vernici met. e non) mi consigliate per rimuovere piccole rigature sulla carrozzeria ? Il mio carrozziere usa polish meccanocar . Lo conoscete?

2Lucidare carrozzeria nera Empty Re: Lucidare carrozzeria nera Mer 9 Mar 2011 - 3:42

Audiquattro


Apprendista Detailer



quali prodotti devo usare per togliere al nero metallizzato della mia Bravo 2 quelle microrighine che si vedono al sole e al tempo stesso rendere più lucido e intenso (scuro) il nero ?
Dipende dall'intensità del difetto...delle foto aiuterebbero nella scelta...
Aggiunto anche il fatto che se di semplici micrograffi si tratta,basterà un solo prodotto con potere abrasivo medio ottenendo un buon gloss(lucido).Altrimenti i passaggi diventano due:il primo con uno più aggressivo per la rimozione del difetto e il secondo per ripristinare la tinta nella sua brillantezza


Premetto che sono un privato a cui piace mantenere bene la propria auto ma che non ha molto tempo per eseguire tutti i passaggi delle guide di questo sito . Ah... dimenticavo .... non ho apparecchiature ... Cerco quindi prodotti che consentano di raggiungere il risultato voluto , semplicemente con il classico olio di gomito Very Happy .
Mi spiace contraddire a questo particolare ma credo che a prescindere dal poco tempo a disposizione,quello dedicato allo studio dei consigli sia il più fondamentale investimento prima di metter mano alla tua auto...Considera inoltre che la rimozione a mano è cosa tutt'altro che rapida e potresti buttare l'orologio a metri di distanza...

PS: altro consiglio : quale polisher leggero (valido per tutte le vernici met. e non) mi consigliate per rimuovere piccole rigature sulla carrozzeria ? Il mio carrozziere usa polish meccanocar . Lo conoscete? [/quote][b][i]

COmparare un prodotto ad un altro senza conoscere cosa si deve correggere è poco produttivo...
Una volta che sappiamo cosa ha la tua auto,possiamo parlarti del prodotto giusto in quel caso,tra quelli che conosciamo...Ogni prodotto ha il suo grado di aggressività e il suo modo di utilizzo..Per cui un indizio è quantomeno salutare prima di offuscare ancora di più i tuoi dubbi...

3Lucidare carrozzeria nera Empty Re: Lucidare carrozzeria nera Mer 9 Mar 2011 - 11:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

aleguasp ha scritto:Salve a tutti...
dopo una veloce presentazione nell'apposita sezione, vi pongo la domanda fatidica da profano della materia :

quali prodotti devo usare per togliere al nero metallizzato della mia Bravo 2 ("nero provocatore metallizz.")quelle microrighine che si vedono al sole e al tempo stesso rendere più lucido e intenso (scuro) il nero ?

Premetto che sono un privato a cui piace mantenere bene la propria auto ma che non ha molto tempo per eseguire tutti i passaggi delle guide di questo sito . Ah... dimenticavo .... non ho apparecchiature ... Cerco quindi prodotti che consentano di raggiungere il risultato voluto , semplicemente con il classico olio di gomito Very Happy .

PS: altro consiglio : quale polisher leggero (valido per tutte le vernici met. e non) mi consigliate per rimuovere piccole rigature sulla carrozzeria ? Il mio carrozziere usa polish meccanocar . Lo conoscete?

Dalle tue parole io ti consiglierei vivamente di contattare un bravo detailer e far fare a lui non perche' ti consideri inadatto al detailing ( o cmq questo lo dovresti stabilire tu ) ma perche' otterresti i classici " 2 piccioni con ......: Auto ripristinata e dimostrazione pratica Wink
Sul forum ci sono tanti bravi detailer nelle varie zone dello stivale .........


_________________
Lucidare carrozzeria nera Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

4Lucidare carrozzeria nera Empty Re: Lucidare carrozzeria nera Mer 9 Mar 2011 - 14:37

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ben detto..........

5Lucidare carrozzeria nera Empty Re: Lucidare carrozzeria nera Mer 9 Mar 2011 - 15:48

Admin

Admin
Admin

in effetti dipende molto dal risultato che vorresti ottenere. Se miri a migliorare la situazione un prodotto come M105 o S3 è in grado di rimuovere la maggior parte di quei segni anche a mano, ma dopo un bel lavoretto...
Se invece il tuo obiettivo è la perfezione non ti resta che rivolgerti ad uno dei nostri detailer...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Lucidare carrozzeria nera Empty Re: Lucidare carrozzeria nera Sab 12 Mar 2011 - 13:39

aleguasp


Aiutante Detailer

Mi potreste indicare un detailer professionale nella zona di Lucca, in Toscana ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.