LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guarnizioni esterne vetri

+6
angelo75
Admin
HunterHeads
kokador
Patrol
Leroy
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Guarnizioni esterne vetri Empty Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 11:38

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Ho notato che le guarnizioni esterne che stanno ai bordi dei vetri dell'auto sono leggermente sbiadite. Vorrei donargli nuova brillantezza e, al contempo, proteggerle dall'azione diretta dei raggi solari.
E' quindi da un pò di tempo che avrei voglia di provare questo prodotto
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143298/Einszett-Rubber-Care-Stick-Gummi-Pflege-100-ml.aspx
Qualche recensione? E' efficace? Funziona e ridona brillantezza alle guarnizioni in gomma dei vetri? E' facile da applicare?

2Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 12:02

Patrol


Apprendista Detailer

Leroy ha scritto:Ho notato che le guarnizioni esterne che stanno ai bordi dei vetri dell'auto sono leggermente sbiadite. Vorrei donargli nuova brillantezza e, al contempo, proteggerle dall'azione diretta dei raggi solari.
E' quindi da un pò di tempo che avrei voglia di provare questo prodotto
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143298/Einszett-Rubber-Care-Stick-Gummi-Pflege-100-ml.aspx
Qualche recensione? E' efficace? Funziona e ridona brillantezza alle guarnizioni in gomma dei vetri? E' facile da applicare?

E' efficace e di utlizzo facilissimo (ha un applicatore tipo lucido da scarpe liquido). Solo che regge poco l'acqua e per questo io lo uso solo per le guarnizioni interne. Per le guarnizioni esterne mi trovo molto meglio con il Meg. 160 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142801/Meguiars-D160-All-Season-Dressing-500-ml.aspx da applicare o con una micrifibra o con una piccola spugna

3Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 12:51

kokador

kokador
Detailer Novello

io utilizzo l ultimate protectant,ha una gran durata e protezione..
lo stendo sulle guarnizioni con le dita in modo da non imbrattare tutto,poi rifinisco con un microfibra

4Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 13:07

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Patrol ha scritto:
Leroy ha scritto:Ho notato che le guarnizioni esterne che stanno ai bordi dei vetri dell'auto sono leggermente sbiadite. Vorrei donargli nuova brillantezza e, al contempo, proteggerle dall'azione diretta dei raggi solari.
E' quindi da un pò di tempo che avrei voglia di provare questo prodotto
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143298/Einszett-Rubber-Care-Stick-Gummi-Pflege-100-ml.aspx
Qualche recensione? E' efficace? Funziona e ridona brillantezza alle guarnizioni in gomma dei vetri? E' facile da applicare?

E' efficace e di utlizzo facilissimo (ha un applicatore tipo lucido da scarpe liquido). Solo che regge poco l'acqua e per questo io lo uso solo per le guarnizioni interne. Per le guarnizioni esterne mi trovo molto meglio con il Meg. 160 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142801/Meguiars-D160-All-Season-Dressing-500-ml.aspx da applicare o con una micrifibra o con una piccola spugna

Se non regge l'acqua allora è da scartare, purtroppo. Neutral

5Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 13:10

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Dunque la scelta è tra il Meguiars D160 e il Meguiars Ultimate Protectant. Entrambi prodotti validi, ma quale scegliere? Ad onor del vero l'Ultimate Protectant mi stuzzica di più, e anche l'idea di applicarlo con le dita mi sembra un ottimo consiglio, però ditemi voi.

6Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 16:10

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Io uso l'M40 e non è male. Comunque nel prossimo ordine anche io vorrei provare l'UP perchp l'M40 non ha una gran durata.

7Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 18:25

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

HunterHeads ha scritto:Io uso l'M40 e non è male. Comunque nel prossimo ordine anche io vorrei provare l'UP perchp l'M40 non ha una gran durata.

Allora siamo al punto del Gummi Rubber Care. Mi sa che prenderò l'UP, anche per la facilità d'uso rispetto al D160 che è spray.

8Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 18:26

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Una precisazione: sia il D160 che l'UP ridonano brillantezza alla gomma delle guarnizioni, vero?

9Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 19:52

Patrol


Apprendista Detailer

Leroy ha scritto:Una precisazione: sia il D160 che l'UP ridonano brillantezza alla gomma delle guarnizioni, vero?

Il 160 senz'altro (UP non lo so perché non lo ho ...)

E' vero che il 160 è in formato spray, ma basta rimuovere l'erogatore, metterne 4/5 goccie su una spugnetta (o una microfibra "da battaglia") e iniziare a stenderlo sulle guarnizioni. Normalmente io faccio due passaggi (il secondo mi aiuto con un cotton fioc per i dettagli).

10Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 19:59

kokador

kokador
Detailer Novello

l ultimate ridona un bel nero,ma non particolarmente brillante

11Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 20:17

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Patrol ha scritto:
Leroy ha scritto:Una precisazione: sia il D160 che l'UP ridonano brillantezza alla gomma delle guarnizioni, vero?

Il 160 senz'altro (UP non lo so perché non lo ho ...)

E' vero che il 160 è in formato spray, ma basta rimuovere l'erogatore, metterne 4/5 goccie su una spugnetta (o una microfibra "da battaglia") e iniziare a stenderlo sulle guarnizioni. Normalmente io faccio due passaggi (il secondo mi aiuto con un cotton fioc per i dettagli).

Il D160 per l'uso sulla gomma delle guarnizioni lo si usa puro o va diluito?

12Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 20:20

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:l ultimate ridona un bel nero,ma non particolarmente brillante

L'UP dunque restituisce al nero delle guarnizioni la tonalità originaria, un bel nero vivo, ma non la brillantezza in particolar modo.
Sono sempre più indeciso...

13Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 21:20

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Leroy ha scritto:
Patrol ha scritto:
Leroy ha scritto:Una precisazione: sia il D160 che l'UP ridonano brillantezza alla gomma delle guarnizioni, vero?

Il 160 senz'altro (UP non lo so perché non lo ho ...)

E' vero che il 160 è in formato spray, ma basta rimuovere l'erogatore, metterne 4/5 goccie su una spugnetta (o una microfibra "da battaglia") e iniziare a stenderlo sulle guarnizioni. Normalmente io faccio due passaggi (il secondo mi aiuto con un cotton fioc per i dettagli).

Il D160 per l'uso sulla gomma delle guarnizioni lo si usa puro o va diluito?

Il D160 è RFU e non va diluito! Wink

14Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Dom 30 Gen 2011 - 23:08

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

HunterHeads ha scritto:
Leroy ha scritto:
Patrol ha scritto:
Leroy ha scritto:Una precisazione: sia il D160 che l'UP ridonano brillantezza alla gomma delle guarnizioni, vero?

Il 160 senz'altro (UP non lo so perché non lo ho ...)

E' vero che il 160 è in formato spray, ma basta rimuovere l'erogatore, metterne 4/5 goccie su una spugnetta (o una microfibra "da battaglia") e iniziare a stenderlo sulle guarnizioni. Normalmente io faccio due passaggi (il secondo mi aiuto con un cotton fioc per i dettagli).

Il D160 per l'uso sulla gomma delle guarnizioni lo si usa puro o va diluito?

Il D160 è RFU e non va diluito! Wink

Grazie della precisazione Hunterheads.

15Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Lun 31 Gen 2011 - 18:36

Admin

Admin
Admin

il gummi è fantastico ma io lo userei soprattutto per una manutenzione e non per ripristinare la brillantezza della gomma.
Come ravvivante l'UP è a mio avviso il migliore...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Lun 31 Gen 2011 - 20:27

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il gummi è fantastico ma io lo userei soprattutto per una manutenzione e non per ripristinare la brillantezza della gomma.
Come ravvivante l'UP è a mio avviso il migliore...

...ed infatti ho preso l'UP; il Gummi non regge l'acqua, come sottolineato da Patrol, dunque lo scarto. Il D160 poteva essere l'unico "avversario" dell'UP nella mia scelta.

17Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Ven 25 Nov 2011 - 22:08

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

che prodotto e' l'UP?

18Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Ven 25 Nov 2011 - 22:18

Alessio

Alessio
Moderatore

UP si tratta del Meg Ultimate Protectant.


_________________
Guarnizioni esterne vetri Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Ven 25 Nov 2011 - 22:42

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Per le guarnizioni anni fa avevo uno spray al silicone... le rendeva morbide... poi non l'ho più trovato... Sad

http://www.hairteca.it

20Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Gio 29 Dic 2011 - 15:56

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi cosa di può usare per riempire dei solchi nelle guarnizioni in gomma? non mi va di cambiarla... Crying or Very sad

21Guarnizioni esterne vetri Empty Re: Guarnizioni esterne vetri Gio 29 Dic 2011 - 16:00

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Cosa intendi per solchi?
Poichè se sono dei graffi o tagli profondi, non vedo altre soluzioni alla sostituzione, magari il Perl potrebbe mascherare il difetto, ma non riempe, una foto aiuterebbe a capire.... in modo da esserti più utili! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.