LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi hanno graffiato il muso!

+3
rndrrt
Admin
Giobart
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mi hanno graffiato il muso! Empty Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 19:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Porcat......a dopo neanche 4 giorni che ho la macchina nuova oggi mi hanno battezzato il muso, qualcuno parcheggiando deve avermi toccato il muso e fatto due graffietti ai lati della grigia cromata del radiatore della giulietta!!
Ho provato a ridurli a mano con due passate di M105 e due M205, si sono lievementi ridotti, ma non sò se continuare, mi date qualche consiglio?
Ecco le foto!
Mi hanno graffiato il muso! Th_20101227185833__84C7605
Mi hanno graffiato il muso! Th_20101227185912__84C7609



2Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 19:47

Admin

Admin
Admin

mmm sperando che il graffio non sia arrivato al fondo non ti resta che continuare l'operazione con M105 in modo delicato...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 19:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:mmm sperando che il graffio non sia arrivato al fondo non ti resta che continuare l'operazione con M105 in modo delicato...

Grazie Antonio, purtroppo in quello di destra probabilmente in due punti è al fondo, mi sembra che si intraveda la plastica del paraurti, per quello di sinistra ho delle speranze!
In che senso in modo delicato...?

4Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 20:05

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

comunque stando alla prima foto sembra proprio che il danno in quei punti sia arrivato al fondo, puoi solo ridurre/eliminare i graffi adiacenti.
nella seconda foto invece dovresti avere un buon margine di miglioramento ma dalla foto è comunque difficile valutare...passando con l'unghia si sente il solco dei graffio?
sembra comunque che solo 3 siano quelli più profondi che a mano sicuramente non elimini.

http://www.fanodetailing.com

5Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 20:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:comunque stando alla prima foto sembra proprio che il danno in quei punti sia arrivato al fondo, puoi solo ridurre/eliminare i graffi adiacenti.
nella seconda foto invece dovresti avere un buon margine di miglioramento ma dalla foto è comunque difficile valutare...passando con l'unghia si sente il solco dei graffio?
sembra comunque che solo 3 siano quelli più profondi che a mano sicuramente non elimini.


Per quello di sinistra (seconda foto) non si sente nulla, invece in quello di destra (prima foto) si sente un solco in corrispondenza del segno più grosso!
Quante passate a mano posso fare di M105?

6Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 20:36

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
rndrrt ha scritto:comunque stando alla prima foto sembra proprio che il danno in quei punti sia arrivato al fondo, puoi solo ridurre/eliminare i graffi adiacenti.
nella seconda foto invece dovresti avere un buon margine di miglioramento ma dalla foto è comunque difficile valutare...passando con l'unghia si sente il solco dei graffio?
sembra comunque che solo 3 siano quelli più profondi che a mano sicuramente non elimini.


Per quello di sinistra (seconda foto) non si sente nulla, invece in quello di destra (prima foto) si sente un solco in corrispondenza del segno più grosso!
Quante passate a mano posso fare di M105?

se non si sentono i graffi puoi insistere fino a completa scomparsa del difetto, in questo caso......con una roto e LC giallo avresti risolto quasi completamente con 2 o 3 passaggi.
non fermati con il 105 e continuare con il 205 fino a quando non hai corretto, il 205 dato a mano ti serve solo a ripristinare la finitura, per la correzione a mano ha poco taglio.

http://www.fanodetailing.com

7Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 20:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ok, grazie mille Roberto!
Vediamo se riesco a ridurli ancora!

8Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 21:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ci ho provato subito, quello di sinistra è stato eliminato Very Happy , invece quelli di destra sono irrecuperabili Neutral , inoltre mi son fermato poichè mi sembra che l'angolo stia diventando opaca a fura di passate di M105 e sul pad giallo c'era un pò di nero, non vorrei fare più danni di quello che già ci sono!
Ecco un'immagine di come è adesso
Mi hanno graffiato il muso! Th_20101227213559__84C7624

9Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 21:43

Admin

Admin
Admin

il nero sul pad è più probabile che sia sporco e non colore.
a mano vai tranquillo, ti consigliavo di essere delicato solo per essere graduale nel tuo lavoro, potrai effettuare il lavoro decine di volte. Wink
io farei un ritocchino con il nero sulla parte irrecuperabile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 21:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:il nero sul pad è più probabile che sia sporco e non colore.
a mano vai tranquillo, ti consigliavo di essere delicato solo per essere graduale nel tuo lavoro, potrai effettuare il lavoro decine di volte. Wink
io farei un ritocchino con il nero sulla parte irrecuperabile.

Grazie, mi hai tranquillizzato, pensavo anch'io che a mano non è possibile fare danni, ma quel nero mi a un pochino spaventato! Very Happy
Per il momento è già stato ridotto molto, peccato non aver fatto le foto del prima, questo è il mio primo approccio con un polish! Very Happy
Il ritocchino lo farò sicuramente più avanti, quando ci saranno sicuramente anche le sassate che mi arriveranno irremediabilmente! Neutral
Ho visto che nello shop c'è questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143081/Vernice-per-ritocco-40-ml.aspx + questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143011/Langka-Blob-Eliminator.aspx sarebbe la soluzione al mio problema?

11Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 21:53

Admin

Admin
Admin

yes Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 22:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Ci ho provato subito, quello di sinistra è stato eliminato Very Happy , invece quelli di destra sono irrecuperabili Neutral , inoltre mi son fermato poichè mi sembra che l'angolo stia diventando opaca a fura di passate di M105 e sul pad giallo c'era un pò di nero, non vorrei fare più danni di quello che già ci sono!
Ecco un'immagine di come è adesso
Mi hanno graffiato il muso! Th_20101227213559__84C7624

ok per lo stop con il 105, adesso indipententemente dal fatto che noti zone opache devi passare leggermente il 205 come finiture per ripristinare la lucentezza Wink

http://www.fanodetailing.com

13Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 27 Dic 2010 - 22:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:
Giobart ha scritto:Ci ho provato subito, quello di sinistra è stato eliminato Very Happy , invece quelli di destra sono irrecuperabili Neutral , inoltre mi son fermato poichè mi sembra che l'angolo stia diventando opaca a fura di passate di M105 e sul pad giallo c'era un pò di nero, non vorrei fare più danni di quello che già ci sono!
Ecco un'immagine di come è adesso
Mi hanno graffiato il muso! Th_20101227213559__84C7624

ok per lo stop con il 105, adesso indipententemente dal fatto che noti zone opache devi passare leggermente il 205 come finiture per ripristinare la lucentezza Wink

Si l'ho fatto subito dopo, anche se l'angolo mi è parso ancora leggermente opaco, poi ho applicato un pò di M21 per proteggere il tutto fino al primo lavaggio serio!

Grazie ad entrambi per i consigli ed il supporto! Wink

14Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 3 Gen 2011 - 18:08

principe

principe
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
rndrrt ha scritto:
Giobart ha scritto:Ci ho provato subito, quello di sinistra è stato eliminato Very Happy , invece quelli di destra sono irrecuperabili Neutral , inoltre mi son fermato poichè mi sembra che l'angolo stia diventando opaca a fura di passate di M105 e sul pad giallo c'era un pò di nero, non vorrei fare più danni di quello che già ci sono!
Ecco un'immagine di come è adesso
Mi hanno graffiato il muso! Th_20101227213559__84C7624

ok per lo stop con il 105, adesso indipententemente dal fatto che noti zone opache devi passare leggermente il 205 come finiture per ripristinare la lucentezza Wink

Si l'ho fatto subito dopo, anche se l'angolo mi è parso ancora leggermente opaco, poi ho applicato un pò di M21 per proteggere il tutto fino al primo lavaggio serio!

Grazie ad entrambi per i consigli ed il supporto! Wink

Azz Collega alfista mi dispiace un sacco...però dai vedi che hai risolto abbastanza bene per il momento aspetta che si alzino un po le temperature poi fai il ritocco e dopo non si vede più nulla....
Se ti puo sollevare qualche anno fa io mi son visto in diretta una vecchietta che mi montava con il suo pandino 750 con una retromarcia alla fisichella sul confano della mia vecchia 147 arrecandomi 2500€ di danni(hai voglia te a darci di m105 e m205 hihihi)...e non contenta si era data pure alla fuga...ma l'ho presa Twisted Evil

15Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 3 Gen 2011 - 18:56

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

E' un classico...qualcuno in retromarcia si è appoggiato..

16Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Lun 3 Gen 2011 - 23:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie della comprensione, molto probabilmente è qualcuno che in retromarcia non a fatto caso al bel muso della giulietta, è molto esposto quel punto e senza nessun tipo di protezione, devo dire che l'incaz....a è passata, ma aver un regalino dopo 4 giorni di vita dell'auto non è proprio piacevole!
Oggi le care autostrade italiane mi hanno verniciato l'auto di uno bello strato di sale, quando torno da questa trasferta mi toccherà rilavare l'auto! Very Happy

17Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Mar 4 Gen 2011 - 22:04

freshjive


Aiutante Detailer

ciao
io proverei con un tampooncino,carta a bagno del 3000,bagnare con acqua e sapone,carteggiare leggermente sui graffi,ma molto leggermente fino ad aleeviarli,vedrai che il colore diventera' matto!
dopodicche una lucidata con rotorbitale e polish!

18Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Mar 4 Gen 2011 - 23:30

Philo

Philo
Detailer Novello

freshjive ha scritto:ciao
io proverei con un tampooncino,carta a bagno del 3000,bagnare con acqua e sapone,carteggiare leggermente sui graffi,ma molto leggermente fino ad aleeviarli,vedrai che il colore diventera' matto!
dopodicche una lucidata con rotorbitale e polish!

da profano: cosa significa il colore diventerà matto Question

19Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Mer 5 Gen 2011 - 12:39

freshjive


Aiutante Detailer

opaco...come se il lucido sparisse..
ma visto che la macchina passa da un carrozziere e ti roslve il problema

20Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Mer 5 Gen 2011 - 13:18

Philo

Philo
Detailer Novello

freshjive quà dentro credo che ne troverai di tutti i colori prima che un utente dica sono andato da un carrozziere lol!
è molto più frequente invece trovare utenti che sono già andati da carrozzieri e che vogliono rimediare a pastrocchi fatti da questi ultimi... senza nulla togliere alla categoria, però non tutti fanno il loro lavoro come si deve (su questo forum c'è anche qualche carrozziere, ed evidentemente oltre ad essere un lavoro è anche passione personale verso il detailing).
ti chiedevo perchè ho un problema per certi versi simile, e dato che sto valutando se carteggiare o meno, mi piace sentire più campane possibili.
se dovessi trovarmi nella situazione non avrò problemi a lucidare una carteggiatura... l'importante sarà capire quando si è carteggiato a sufficenza lol! comunque avrò il mio pannello da autodemolizione per eseguire i test Wink
quindi il colore diventa opaco, nel senso che carteggiando il trasparente questo si opacizzerà... ok capito cosa intendi dire Smile

21Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Gio 6 Gen 2011 - 10:10

freshjive


Aiutante Detailer

si ho capito...ma gli ho dato quel consiglio perche' la macchina sua mi sembra nuova...e non il pannello di autodemolizione!!!
poi ognuno fa come meglio crede!!!
buona epifania

22Mi hanno graffiato il muso! Empty Re: Mi hanno graffiato il muso! Gio 6 Gen 2011 - 10:16

Philo

Philo
Detailer Novello

ok, avevo frainteso! Wink buon epifania!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.