LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Missione impossibile......

+2
Depaip
Murcielago
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Missione impossibile...... Empty Missione impossibile...... Ven 24 Dic 2010 - 15:24

Murcielago


Aiutante Detailer

Ragazzi praticamente ho un problema con un auto nera metallizzata, che presenta parecchi graffi piu' o meno profondi, tipo causati da gatti, e il proprietario si lamenta che la stessa auto a differenza di un'altra uguale ha decisamente un nero meno lucido e meno profondo, e posso confermare che e' vero, e sono dello stesso colore e dello stesso anno...
Ho provato a ripristinare una parte con 105 e poi 205, ma non soddisfa piu' di tanto...
Quindi vi e mi chiedo, e' un problema risolvibile? urge qualche altro prodotto che tagli di piu' il trasparente, per partire da zero, o cos'altro.....

2Missione impossibile...... Empty Re: Missione impossibile...... Ven 24 Dic 2010 - 15:51

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Più del 105? Lascia perdere i prodotti ci sono piuttosto è statao fatta una correzione manuale o con qualche tools?

In genere chiunque usa questi due prodotti ha sempre quello che desidera.

3Missione impossibile...... Empty Re: Missione impossibile...... Ven 24 Dic 2010 - 16:25

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Riesci a postare qualche foto?

4Missione impossibile...... Empty Re: Missione impossibile...... Sab 25 Dic 2010 - 11:49

Murcielago


Aiutante Detailer

Per le foto ci avevo pensato di postarle, ma sto amico mio e' proprio contro internet, e' non mi ha consentito di postare le foto dell'auto.....
Comunque per farvi un'idea e' messa come questa audi di >Riflesso italiano
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2842-riflesso-italiano-vs-audi-a3-sport-back-l-ultimo-lavoro-prima-di-lasciare
ho visto cosa ha usato per farla rinascere, il power gloss......

5Missione impossibile...... Empty Re: Missione impossibile...... Sab 25 Dic 2010 - 21:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Li il problema non è il prodotto, ma se è ridotta così male (come l'audi di Riflesso Italiano), ci vuole una rotativa e molta tecnica! A mano difficilmente elimini tutti i difetti se sono veramente così tanti, ma che auto è? Poichè a seconda della marca può aver un trasparente più duro o morbido!

6Missione impossibile...... Empty Re: Missione impossibile...... Sab 25 Dic 2010 - 23:38

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

M105 è un prodotto notevole ma dipende molto con cosa lo usi...
Non hai risposto a Depaip... con cosa l'hai usato: a mano, roto o rota?
Very Happy

7Missione impossibile...... Empty Re: Missione impossibile...... Dom 26 Dic 2010 - 1:04

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Visto che non ha risposto, aggiungiamo che qual ora volesse dare una marcia in più al 105 per evidenti segni da correggere, è d'obbligo la lana per una lavoro di qualità.

Se vi ricordate questo lavoro è stato fatto su una Bentley con lana e 105 (usando la Makita a 1600/1800 giri)

Missione impossibile...... Bentle92

facci sapere se siamo sulla strada giusta.

8Missione impossibile...... Empty Re: Missione impossibile...... Dom 26 Dic 2010 - 15:05

Murcielago


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, allora uso una rotorbitale, il lavoro sulla bentley e' notevole, pensate che con un disco di lana possa cambiare qualcosa?

9Missione impossibile...... Empty Re: Missione impossibile...... Dom 26 Dic 2010 - 17:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Spero di non dire costronerei, ma su rotorbitale la lana non va bene, molto meglio usare i surbuf che dovrebbero aver il massimo taglio possibile con la rotorbitale, ma se è ridotta molto male, dovrai fare diversi passaggi con M105!

10Missione impossibile...... Empty Re: Missione impossibile...... Dom 26 Dic 2010 - 17:27

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Spero di non dire costronerei, ma su rotorbitale la lana non va bene, molto meglio usare i surbuf che dovrebbero aver il massimo taglio possibile con la rotorbitale, ma se è ridotta molto male, dovrai fare diversi passaggi con M105!

Non dici castronerie. E' proprio così: diciamo che i surbuf sono la lana della rotorbitale!

11Missione impossibile...... Empty Re: Missione impossibile...... Dom 26 Dic 2010 - 18:31

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Purtroppo devi usare quei tamponi consigliati, che riesco a mettere il turbo al taglio della rotorbitale.

Probabilmente non servirà un solo passaggio di correzione, quello dipenderà dalla resa del combo.

12Missione impossibile...... Empty Re: Missione impossibile...... Lun 27 Dic 2010 - 19:00

Admin

Admin
Admin

quoto sull'uso dei surbuf ma in casi piuttosto difficili come questi vedere l'auto è utile...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.