LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

BMW320 nera... consigli

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1BMW320 nera... consigli Empty BMW320 nera... consigli Mar 21 Dic 2010 - 17:34

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

ciao a tutti Smile

sono al mio primo lavoro, ho iniziato con il fare delle prove su aree ristrette e poi sono passato al cofano. L'auto presenta numerosi swirl ma non troppo profondi quindi ho pensato di passare tampone bianco con M205, praticamente tutti gli swirl sono andati via ma alcune righe sono rimaste e anche se molto poche vorrei eliminarle..

quello che mi chiedevo è: dato che la macchina prima di essere mia era in leasing non ho idea di quante volte sia stata lucidata, secondo voi corro rischi ad avventurarmi con un m105 tampone arancio?

vorrei fare una lucidatura buona tuttavia in futuro sicuramente dovrò effettuare altre lucidature ma con l'incognita di quanto trasparente ho a disposizione ho paura di fare danni

in un topic se non sbaglio ho letto che la riduzione di trasparente con una lucidatura con rotorbitale sono circa 2-3um.. confermate?

ho una sorta di ansia da prestazione Rolling Eyes Very Happy

2BMW320 nera... consigli Empty Re: BMW320 nera... consigli Mar 21 Dic 2010 - 18:34

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Secondo me non dovresti avere problemi e sinceramente non credo che l'auto abbia "subito" tutte quelle lucidature .......a meno che non fosse di qualche detailer maldestro Very Happy
Procedi pure con calma e attenzione ma non farti problemi !
Spesso la questione non e' che si elimina troppo trasparente ma tutto il contrario.......quelle righe potrebbero anche non andarsene


_________________
BMW320 nera... consigli Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3BMW320 nera... consigli Empty Re: BMW320 nera... consigli Mar 21 Dic 2010 - 18:49

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

il problema dei leasing è che hanno la kasko e per ogni minima cosa vanno dal carrozziere, quindi non vorrei che magari è stata lucidata in seguito alla riverniciatura di alcune parti Smile

già con la 205 si sono molto ridotti i segni, provando la 105 su un'altra auto ho visto che rimuove righe più profonde quindi ho buone speranze... anche se il fatto che la bmw utilizza trasparenti molto duri dovrebbe essere un ostacolo alla lucidatura giusto? oppure devo solo insistere leggermente di più?

altra cosa, se passo la cera e successivamente dopo un lavaggio si creano degli swirl leggeri questi sono swirl sulla cera o sul trasparente? lo chiedo perchè ho provato la cera su una piccolissima zona e ho notato che si creavano swirl più facilmente di quando non c'era

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.