LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guida all'acquisto....

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Guida all'acquisto.... Empty Guida all'acquisto.... Mar 7 Dic 2010 - 13:53

Murcielago


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, nonostante scrivo poco sul forum, vi assicuro che leggo molto, ma ora volevo qualche vostro consiglio su cosa ordinare nel negozio..
Preciso che sono molto appassionato di questo hobby/lavoro, ma non voglio o meglio non posso seguire tutti i passaggi che fate voi sulle auto per svariati motivi....
Pero' avevo intenzione di passare M105 e poi una bella cera sulla mia auto, da rinfrescare una volta tanto...vi chiedo, e' totalmente sbagliato effettuare tale passaggio?oppure puo' andare bene, per l'M105 che tampone dovrei usare?penso di usarlo anche se ho capito che e' sbagliato e molto pesante, principalmente a mano, e poi che cera protettiva mi consiglite?
Io ancor prima di conoscere questo forum usavo la aerexons cera lucidante, e mi sono trovto abbastanza bene, anche se i risultati non erano alle stelle....

2Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Mar 7 Dic 2010 - 14:23

Admin

Admin
Admin

Bè l'idea non è sbagliata ed è perfetta per eseguire un buon lavoro veloce.
Per l'applicazione di M105 ti consiglio questo applicatore: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142946/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Arancione.aspx

Per la scelta del protettivo dipende tanto da cosa cerchi in un prodotto nel genere: durata, profondità, facilità d'uso...

Prima di tutto, però, devi eseguire un claying fatto bene. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Mar 7 Dic 2010 - 16:10

Murcielago


Aiutante Detailer

ok grazie, per i consigli, per la cera cerco qualcosa molto protettiva, in quanto l'auto non ha un garage, e vorrei proteggere la vernice il piu' possibile, senza rinunciare a una bella brillantezza...

4Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Mar 7 Dic 2010 - 19:32

Admin

Admin
Admin

Che ne dici di una bella Dodo Juice Supernatural? E' un prodotto straordinario, bellissimo e dura anche moltissimo... Andresti sul sicuro... Wink
Sposto in area guida all'acquisto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Mer 8 Dic 2010 - 15:36

Murcielago


Aiutante Detailer

ma per auto nera e' buona questa dodo juice supernatural?
Mi piacerebbe che il nero diventasse proprio profondo e molto lucido....

6Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Mer 8 Dic 2010 - 19:27

Admin

Admin
Admin

la SN è perfetta sempre Cool
E' il prodotto di punta nella gamma Dodo Juice... una certezza assoluta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Gio 9 Dic 2010 - 11:22

Murcielago


Aiutante Detailer

invece se volessi passare l'm 105 con la lucidatrice che disco dovrai usare?

8Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Gio 9 Dic 2010 - 11:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Murcielago ha scritto:invece se volessi passare l'm 105 con la lucidatrice che disco dovrai usare?

Per primo dipende dal tipo di difetto da correggere!
Poi bisogna sepere se si utilizzerà una lucidatrice rotativa o una rotorbitale!
Come puoi leggere nelle utili e complete guide che trovi nell'apposita sezione, il giusto procedimento per iniziare una correzzione ed effettuare un test spot, partendo dalla combinazione di polish e tampone più leggeri (es. M205 e LC bianco), si prova e se i difetti non sono stati corretti, passeremo ad un tampone con più taglio (maggior capacità di correggere i difetti) o addiritura ad un polish più aggressivo (es M105), una volta trovata la giusta combinazione si procederà con la correzzione dell'auto!

Spero di non aver detto castronerie! Wink

9Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Gio 9 Dic 2010 - 11:42

Murcielago


Aiutante Detailer

SI hai ragione, be' penso proprio ci voglia la m105 per me, perche la vernice presenta graffi piu' o meno profondi e macchie di non so colla di alberi o cagate di volatili...
Io vorrei usare la 105 perche ho letto che fa miracoli, pero' non so che disco usare per non creare danni, usero' una rotativa.....

10Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Gio 9 Dic 2010 - 11:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Murcielago ha scritto:SI hai ragione, be' penso proprio ci voglia la m105 per me, perche la vernice presenta graffi piu' o meno profondi e macchie di non so colla di alberi o cagate di volatili...
Io vorrei usare la 105 perche ho letto che fa miracoli, pero' non so che disco usare per non creare danni, usero' una rotativa.....

Se posti una foto dei graffi, i più esperti sapranno consigliarti al meglio!

11Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Gio 9 Dic 2010 - 11:53

Murcielago


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:
Murcielago ha scritto:SI hai ragione, be' penso proprio ci voglia la m105 per me, perche la vernice presenta graffi piu' o meno profondi e macchie di non so colla di alberi o cagate di volatili...
Io vorrei usare la 105 perche ho letto che fa miracoli, pero' non so che disco usare per non creare danni, usero' una rotativa.....

Se posti una foto dei graffi, i più esperti sapranno consigliarti al meglio!
si lo so ma al momento sono sprovvisto d fotocamera e col cell non si vede niente.....

12Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Gio 9 Dic 2010 - 15:29

Admin

Admin
Admin

con M105 puoi usare quello che preferisci. La lana viola è uno dei miei preferiti nella correzione con questo prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Ven 10 Dic 2010 - 14:18

Murcielago


Aiutante Detailer

allora per lo shampo il meg d111 come vi sembra?
invece la cera dodo come la si passa?

14Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Ven 10 Dic 2010 - 15:23

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Murcielago ha scritto:Ciao a tutti, nonostante scrivo poco sul forum, vi assicuro che leggo molto, ma ora volevo qualche vostro consiglio su cosa ordinare nel negozio..
Preciso che sono molto appassionato di questo hobby/lavoro, ma non voglio o meglio non posso seguire tutti i passaggi che fate voi sulle auto per svariati motivi....
Pero' avevo intenzione di passare M105 e poi una bella cera sulla mia auto, da rinfrescare una volta tanto...vi chiedo, e' totalmente sbagliato effettuare tale passaggio?oppure puo' andare bene, per l'M105 che tampone dovrei usare?penso di usarlo anche se ho capito che e' sbagliato e molto pesante, principalmente a mano, e poi che cera protettiva mi consiglite?
Io ancor prima di conoscere questo forum usavo la aerexons cera lucidante, e mi sono trovto abbastanza bene, anche se i risultati non erano alle stelle....

Se non hai tempo io non mi complicherei la vita con attrezzi che hanno bisogno anche solo di un minimo di pratica.Partendo dal presupposto che già conosci i metodi per un lavaggio sicuro non mi allontanerei troppo dal primo consiglio di Antonio.Un bel lavaggio, un accurato claying supportato anche dal qualche buon prodotto per eliminare facilmente catrame e resine (ove la clay non arriva sempre).Io lì però cambierei una cosa: visto che un lavoro manuale non ha grosse pretese di correzione farei un passaggio con un tampone manuale e Lime Prime.Quindi dopo aver decontaminato per bene la vernice fai un bel passaggio manuale con un pre-cera che pulisce e prepara per bene la vernice e poi la SuperNatural.E senza dubbio di smentita la profondità e la lucentezza aumenterà ALMENO del 200%.

15Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Dom 12 Dic 2010 - 16:13

Admin

Admin
Admin

quoto... meglio cominciare in modo soft e sicuro e magari compiere gli upgrade al proprio ciclo in momenti successivi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Lun 13 Dic 2010 - 12:11

Murcielago


Aiutante Detailer

quale fra le 2 cera ritenete la migliore?
-3M Cera Protettiva Lunga Durata
-Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax
le vorrei passare dopo aver lucidato con m105 e magari anche 205......

17Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Mar 14 Dic 2010 - 19:17

Admin

Admin
Admin

Dipende da quello che vuoi: la prima dura di più, la seconda è più calda e profonda.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Mar 14 Dic 2010 - 20:36

Murcielago


Aiutante Detailer

la durata non mi interessa piu' di tanto perche diciamo che la passo spesso la cera, appunto mi interessa di piu' la brillantezza e la profondita' del nero metallizzato...

19Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Mer 15 Dic 2010 - 0:22

Admin

Admin
Admin

Allora tra le due scegli m26, non te ne pentirai!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Guida all'acquisto.... Empty Re: Guida all'acquisto.... Mer 15 Dic 2010 - 12:50

Murcielago


Aiutante Detailer

grazie mille Admin......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.