LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatrice.....spendendo il giusto

+2
Admin
Adc75
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatrice.....spendendo il giusto Empty Lucidatrice.....spendendo il giusto Dom 4 Ott 2009 - 14:09

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Ho letto molto tutto ciò che avete scritto parlando delle lucidatrici.
Ho anche chiaccherato un pò col carrozziere e anche lui mi dice che ora usa le rotorbitali al posto delle rotative perchè almeno può far fare il lavoro anche al "ragazzo di bottega" senza troppe preoccupazioni.

Nelle vostre conclusioni la scelta dovrebbe cadere sulla meg 220,il miglior prodotto per uso "casalingo" ma con risultati vicini al pro

Nella presentazione vi ho fatto vedere la mia macchina,una Leon cupra di 11 mesi con, alle spalle, 6 mesi passati vicino alla ferrovia e,in ogni caso,sempre fuori sia giorno che notte(a parte da 2 mesi a questa parte che "alloggia" sotto 2 gazebi.....perennemente ricoperta dalle mosche Mad )

Ora,non ci piove che i passi siano:

  • Lavaggio,magari anche non troppo impegnativo fatto alle lance(senza passare la fase cera)
    Ulteriore lavaggio fatto con spugna a mano
    Passaggio con clay-bar fino al raggiungimento desiderato
    Lucidatura con polish leggero(essendo nuova basterà un D155?)
    Ceratura/sigillatura(altro enorme dilemma.....sembrano meglio i sigillanti


Ora....per la lucidatura....senza prendere una meg 220....dite che faccio una cavolata a prendere un oggetto tipo questo?
http://cgi.ebay.it/Lucidatore-Lucidatrice-professionale-Levigatrice-Set-2_W0QQitemZ370266641187QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item56359c9323&_trksid=p3286.c0.m14
Embarassed


Se proprio mi dite di si.....beh,allora andrò per la g220....

e nella lista della spesa dovrei aggiungere:
clay bar azzurra
d155(utile sia come lubrificante per la clay che come prodotto milleusi se non ho capito male)
una cera e/o sigillante (accetto consigli.....la macchina è bianca)
un polish leggero mi può servire?
tamponi medi per dare la cera (si toglie con lo stesso tampone?)
la pelle d'agnello serve?
i dischi in microfibra?
scotch protettivo per le guarnizioni e,nel mio caso,anche per la "guarnizione/vellutino" del tetto apribile(credo quasi impossibile da mascherare bene)
per le parti nere "grezze" cosa posso usare,visto che ne ho un tot in giro per la carrozzeria,compresa una bella mezzaluna sul cofano Neutral


Ok,post come al solito chilometrico.....e credo di non aver scritto tutto Razz

Perdonatemi ed aiutatemi Wink

Admin

Admin
Admin

bè quella che hai linkato è una rotativa e non una rotorbitale ed, onestamente, se stai cominciando adesso non te la consiglierei...
il ciclo descritto è quello esatto e per i polish da utilizzare io sono un fan, e quindi ti consiglio vivamente, di m105 ed m205.
su una vettura bianca poi chiuderei con un sigillante m21 che ti assicura estrema durata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Ok....


quindi....mi dai una mano a tirar giù la lista della spesa? Very Happy

-G220
-D155
-Claybar azzurra
-m105 ed m205
-tamponi?
-m21

poi?

Admin

Admin
Admin

a questo punto mi sa che ti conviene optare per il g220 kit pro che ha tutte queste cose all'interno a parte clay bar e d155 che andrebbero presi a parte.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

YuriCapa

YuriCapa
Aiutante Detailer

Adc75 ha scritto:

Ora....per la lucidatura....senza prendere una meg 220....dite che faccio una cavolata a prendere un oggetto tipo questo?
http://cgi.ebay.it/Lucidatore-Lucidatrice-professionale-Levigatrice-Set-2_W0QQitemZ370266641187QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item56359c9323&_trksid=p3286.c0.m14
Embarassed


Se proprio mi dite di si.....beh,allora andrò per la g220....


La lucidatrice che hai linkato può essere buona per un uso occasionale ma come ha detto Antonio essendo una rotativa è più difficile da utilizzare per chi è alle prime armi inoltre, avendone comprata io una simile, ti posso dire che tutti quegli accessori in dotazione sono di scarsissima qualità e quindi quasi da buttare.

Fossi in te comprerei il G220 kit pro come ti ha consigliato il nostro admin.

DSW


Diplomato in Detailing

G220 senza dubbio.
La rotativa è potenzialmente più efficace certo, ma per sfruttarla ci vuole un pò di esperienza.
Al primo utilizzo raggiungeresti migliori risultati con la meguiar's, sono già diversi quelli che hanno potuto constatarlo.

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

quindi g220 kit pro+D155+clay bar azzurra?


con questo ho tutto il necessario per un buon inizio? Surprised

DSW


Diplomato in Detailing

anche più di un buon inizio. Wink

Admin

Admin
Admin

bè direi proprio di si... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

una lucidatrice economica come quella l'ho presa io ... ma te la sconsiglio!

va bene ai giri alti .. ma in basso mastica !!

va benissimo x smerigliare o lucidare metalli

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:anche più di un buon inizio. Wink
Wink

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:una lucidatrice economica come quella l'ho presa io ... ma te la sconsiglio!

va bene ai giri alti .. ma in basso mastica !!

va benissimo x smerigliare o lucidare metalli

no grazie,spero di dover evitare per un pò di vedere il metallo nudo/sverniciato Laughing

13Lucidatrice.....spendendo il giusto Empty Re: Lucidatrice.....spendendo il giusto Lun 5 Ott 2009 - 10:23

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Una cosa non mi è chiara....
nel kit pro 220 c'è il tampone per dare il polish(m105 e m205) e quello per dare la cera(m21)

ma entrambi vanno tolti a mano con panno in microfibra giusto?

mentre l'm135 dovrebbe essere di applicazione spray(tipo il d155 che voglio prendere),si spruzza e si lucida direttamente con panno in micro oppure và steso col guanto in micro e poi rimosso col panno in micro?

poi ci vorrebbe anche del nastro da mascheratura......perchè se non ho capito male m105 e m205 sono tabù per guarnizioni e plastiche grezze.
Ma l'm21 lo posso dare su tutto?

14Lucidatrice.....spendendo il giusto Empty Re: Lucidatrice.....spendendo il giusto Lun 5 Ott 2009 - 11:03

DSW


Diplomato in Detailing

Una cosa non mi è chiara....
nel kit pro 220 c'è il tampone per dare il polish(m105 e m205) e quello per dare la cera(m21)

ma entrambi vanno tolti a mano con panno in microfibra giusto?
Si anche se è bene ricordare che l'applicazione è differente, per cui i polish non vanno fatti asciugare ma dopo averli lavorati vanno tolti subito.



mentre l'm135 dovrebbe essere di applicazione spray(tipo il d155 che voglio prendere),si spruzza e si lucida direttamente con panno in micro oppure và steso col guanto in micro e poi rimosso col panno in micro?
La prima, sono entrambi prodotti "spray on-wipe off".



poi ci vorrebbe anche del nastro da mascheratura......perchè se non ho capito male m105 e m205 sono tabù per guarnizioni e plastiche grezze.
Ma l'm21 lo posso dare su tutto?
Ogni volta che usi polish ti conviene mascherare, la cera generalmente invece non crea problemi, ma è sempre bene fare attenzione, per cui se ti accorgi di aver sporcato le plastiche, togliendola subito non hai nessun problema, per il resto si che puoi usarla su tutto.

15Lucidatrice.....spendendo il giusto Empty Re: Lucidatrice.....spendendo il giusto Lun 5 Ott 2009 - 13:50

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

grazie,preciso e puntuale come al solito Wink

16Lucidatrice.....spendendo il giusto Empty Re: Lucidatrice.....spendendo il giusto Lun 5 Ott 2009 - 15:34

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

E per la mia che è nero brillante (non metallizzato) vale lo stesso discorso o dovrei cambiare qualcosa? Embarassed

La macchina ha un anno, quindi è nuova anche lei.

17Lucidatrice.....spendendo il giusto Empty Re: Lucidatrice.....spendendo il giusto Lun 5 Ott 2009 - 16:11

DSW


Diplomato in Detailing

no non cambia nulla, il kit ti permette di avere una buona flessibilità per affrontare i diversi casi.

18Lucidatrice.....spendendo il giusto Empty Re: Lucidatrice.....spendendo il giusto Lun 5 Ott 2009 - 22:45

Admin

Admin
Admin

diciamo che è una soluzione equilibrata e bilanciata per svolgere qualsiasi tipo di lavoro! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

Scusate la mia estrema ignoranza, mi spiegate la differenza tra m135 e d155?

Quando va usando l'uno e quando l'altro?

Admin

Admin
Admin

ti creo un post fresco fresco!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.