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Il mio primo lavoro completo sulla mia SL .

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Gianlu_vr
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bobo78
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Carlo86
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Sergjei
15 partecipanti

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alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Strano... A me sulla mia con LC arancio erano andati gia via e 105.. Quel tampone non lo conosco.. Ma se e' rimasto qualcosa potrebbe essere il tampone non sufficientemente forte..

http://www.hairteca.it

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Non so che dire dato che sono alle prime armi
I Surbuf mi hanno dato un'ottima resa con la SL e Antonio me ne parlò benissimo.
Nel dubbio ho fatto anche un passaggio con LC Ciano ma non si è dimostrato più efficace.

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Sergjei ha scritto:Non so che dire dato che sono alle prime armi
I Surbuf mi hanno dato un'ottima resa con la SL e Antonio me ne parlò benissimo.
Nel dubbio ho fatto anche un passaggio con LC Ciano ma non si è dimostrato più efficace.

fosse stato il contrario si potrebbe ipotizzare ad un non corretto utilizzo dei surbuf mentre in questo caso credo tu sia difronte ad un trasparente molto più duro che richiede più passaggi e tanta costanza.....dopo tutto anche se validissima hai pur sempre una das6 e non una rota.

http://www.fanodetailing.com

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Beh da un lato la tua risposta mi rincuora Smile
Vorrà dire che impiegherò più tempo del previsto ma alla fine il risultato premierà l'impegno lucidatore pazzo

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phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Ti confermo che i trasparenti delle Mercedes, soprattutto delle più recenti, sono veramente duri.
Servono diversi passaggi, vai di surbuf e "pettinali" spesso.

Admin

Admin
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cerca di aumentare la pressione e rallenta o spostamento! ti riporto un passo delle guide:
"Gli elementi, fondamentali, che concorrono all’ottenimento del risultato finale sono:
Velocità di spostamento della lucidatrice sulla superficie
Pressione esercitata
Velocità sulla quale la rotorbitale è settata.
Scelta del prodotto
Scelta del tampone
Tutti questi elementi forniranno la ricetta per il lavoro da compiere, per cui se non dovesse soddisfare il taglio del lavoro, oppure il livello della finitura, non rimane che provare le varie combinazioni fino al raggiungimento pieno della propria soddisfazione."


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Mille grazie Antonio, io procedo così
- velocità 3 - spargo rapidamente il prodotto su una superficie di 40x40 circa
- velocità 5 - lentamente con pressione medio alta passo tutta la zona, ripassando sui punti individuati critici
- poi procedo alla stessa velocità ma con assenza di pressione per finire il prodotto

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Sergjei

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phoenix.88 ha scritto:Ti confermo che i trasparenti delle Mercedes, soprattutto delle più recenti, sono veramente duri.
Servono diversi passaggi, vai di surbuf e "pettinali" spesso.

OK, mi impegnerò con tenacia lucidatore pazzo

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Admin

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Sergjei ha scritto:Mille grazie Antonio, io procedo così
- velocità 3 - spargo rapidamente il prodotto su una superficie di 40x40 circa
- velocità 5 - lentamente con pressione medio alta passo tutta la zona, ripassando sui punti individuati critici
- poi procedo alla stessa velocità ma con assenza di pressione per finire il prodotto

M105 in particolare non serve che lo elimini in quel modo: mantieni costante la pressione fino alla fine, sfrutterai molto meglio gli abrasivi. Wink


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Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Agli ordini capo!! Seguirò il suggerimento sperando di averla vinta sul trasparente MB Very Happy

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Sergjei ha scritto:Agli ordini capo!! Seguirò il suggerimento sperando di averla vinta sul trasparente MB Very Happy

Wink


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Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Serata sino alle 23,30 passata a lucidare il cofano della W204!!!
Non so più quanti passaggi ho fatto di M105 ma credo di essere riuscito a spuntarla!!
Un quesito: ora che è incredibilmente lucido sono emersi una decina di buchetti dati da sassolini in autostrada Evil or Very Mad come faccio a eliminarli???? Esiste una soluzione????

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Admin

Admin
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Riverniciatura oppure ritocco magari con l'aiuto del Langka... purtroppo quella dei colpi di sasso è una piaga!


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Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Lo sospettavo....ma speravo in un miracolo da voi che ne sapete più di me Crying or Very sad

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Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Stasera ero fermo ad un semaforo quando una adorabile vecchietta con una uno nella corsia alla mia sinistra ha perso il controllo e solo l'intervento del passeggero ha evitato il peggio ma non una strusciata a tutto lo sportello!!!
Twisted Evil
Ovviamente si è ben guardata dal fermarsi a vedere cosa aveva combinato!!!!

Serata conclusa a decerare lo sportello.....numerosi passaggi di M105 e poi M205 e di nuovo cera!
Ne avrei fatto volentieri a meno.....ma almeno ora so come intervenire e lo sportello è a posto!!

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phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Evil or Very Mad Ste cose mi fanno venire i brividi!
Menomale che sei riuscito a risolvere!

Admin

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affraid io l'avrei rincorsa e le avrei messo in mano la DAS-6... adesso pensaci tu! Very Happy


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Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Antonio lo avrei fatto anche io ma ero bloccato e quando l'auto davanti si è mossa era già lontana.
Poi pioveva a dirotto per cui al momento neanche si vedeva molto il danno....ma in garage !!!!!

@Phoenix.88 a me non solo i brividi....sia perchè tengo alla mia SL in modo folle, sia perchè comunque non accetto un simile comportamento da parte di chiunque!
Per fortuna ora so come risolvere ed il danno è stato limitato ....

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leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

secondo me, al di la di quanto "noi" teniamo alle nostre auto, è davvero assurda una cosa del genere e cioè che fai un danno (piccolo o grande che sia sempre danno è) e con molta indifferenza uno prende e scappa via! è davvero questo che, almeno a me, manda in bestia!!! proprio da incivile!!!!!

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